View Full Version : Macbook vs Macbook Pro usati... quale?
Ciao,
ho un macbook bianco, mi sembra la seconda revisione, quello con core duo 2ghz e superdrive... un bel po' vissuto, quindi con il classico topcase ingiallito e con la classica crepetta... ma funziona come dovrebbe senza intoppi. Gli ho messo pure un disco da 250gb....
Poi però arriva il diavolo tentatore e ti mette tra le mani un mbp e ti dice: "Provalo, fammi sapere che ne pensi e quanto può valere perché non lo uso e lo vendo..."
Il mbp è un 15" core 2 duo 2,33, 2gb ddr, x1600, supedrive.... vecchiotto, ovvero che ha già oltre 3 anni, ma ha 60 cicli di batteria ed è praticamente nuovo....
Domanda: vendereste il mb 13 per prendere il mbp aggiungendoci circa 300 euro?
daniele_l
10-07-2010, 20:27
Sinceramente no piuttosto venderei il bianco e mi comprerei un macbook pro nuovo e non usato :) comunque dipende da quanto ti pagano il tuo
Sinceramente no piuttosto venderei il bianco e mi comprerei un macbook pro nuovo e non usato :) comunque dipende da quanto ti pagano il tuo
a beh, gli hai dato un consiglio mica da ridere:D , un nuovo 15 viene 1750 voglio dire, ci dovrebbe aggiungere altro che 300 euro, facciamo 1400/1500 minimo.
manowar84
10-07-2010, 21:10
Ciao,
ho un macbook bianco, mi sembra la seconda revisione, quello con core duo 2ghz e superdrive... un bel po' vissuto, quindi con il classico topcase ingiallito e con la classica crepetta... ma funziona come dovrebbe senza intoppi. Gli ho messo pure un disco da 250gb....
Poi però arriva il diavolo tentatore e ti mette tra le mani un mbp e ti dice: "Provalo, fammi sapere che ne pensi e quanto può valere perché non lo uso e lo vendo..."
Il mbp è un 15" core 2 duo 2,33, 2gb ddr, x1600, supedrive.... vecchiotto, ovvero che ha già oltre 3 anni, ma ha 60 cicli di batteria ed è praticamente nuovo....
Domanda: vendereste il mb 13 per prendere il mbp aggiungendoci circa 300 euro?
te lo cambiano gratis fuori garanzia, chiama un centro assistenza. Venderlo così ci fai un sacco di soldi in meno...
in ogcni caso alla tua risposta io direi no, molto meglio un 13 pro di adesso :p
te lo cambiano gratis fuori garanzia, chiama un centro assistenza. Venderlo così ci fai un sacco di soldi in meno...
in ogcni caso alla tua risposta io direi no, molto meglio un 13 pro di adesso :p
no xché ha più di 3 anni di vita
lo so che i mbp di adesso sono meglio... anche mia figlia di un anno lo sa!
riformulo la domanda così: Spendereste 300 x passare dal mio mb 13" al mbp 15" ?
manowar84
11-07-2010, 13:03
no xché ha più di 3 anni di vita
il mio ne aveva più di 2 cmq un amico aveva un core duo e gli hanno cambiato la plastica e tastiera 1 mese fa gratis... quindi informati :p
in ogni caso io non spenderei 300 euro per un pc che rimane cmq "vecchio" :p
il mio ne aveva più di 2 cmq un amico aveva un core duo e gli hanno cambiato la plastica e tastiera 1 mese fa gratis... quindi informati :p
:p
mi sono già informato, fidati
mi sono già informato, fidati
Guarda, stessa identica situazione: Mb in firma, fuori garanzia da 7 mesi.
Sono andato in un centro apple qui a Roma, grande ostruzione da parte del tecnico -> chiamata servizio assistenza apple davanti a lui -> riparazione in 2 gg lavorativi con ramanzina annessa al tecnico.. :sofico:
"una chiamata può allungarti la vita" (cit.), in questo caso al tuo Mb
:D
Guarda, stessa identica situazione: Mb in firma, fuori garanzia da 7 mesi.
Sono andato in un centro apple qui a Roma, grande ostruzione da parte del tecnico -> chiamata servizio assistenza apple davanti a lui -> riparazione in 2 gg lavorativi con ramanzina annessa al tecnico.. :sofico:
"una chiamata può allungarti la vita" (cit.), in questo caso al tuo Mb
:D
Non è esattamente questa la discussione per parlare di questa faccenda, ma visto che cercate in tutti i modi di parlarne, sappiate che ho fatto tutto quello che potevo e non è servito a niente.
Le estensioni di garanzia (o richiami o chiamateli come volete) arrivano a massimo tre anni di vita del prodotto, oltre quel periodo te la pigli in quel posto. STOP OT
Credo anch'io che un problema oltre i tre anni non venga corretto neppure dall'estensione che Apple ha riconosciuto.
Venendo al topic, sinceramente 300€ per un computer che ha comunque 4 anni di vita non le spenderei.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.