View Full Version : Assemblaggio pc
Mikado90
10-07-2010, 04:56
Ciao.
Ho un dubbio amletico che da alcuni mesi mi assale e logora ma che non ho mai esposto sul forum:
Ho sempre comprato pc pre-assemblati e il problema non mi si è mai presentato ma mi domandavo cosa succederebbe se comprassi online pezzi hardware di componenti e poi li portassi ad assemblare in uno shop fisico?
Chiedo questo perchè è difficile che un solo shop online abbia tutti i pezzi che uno cerca e poi anche per una questione di dubbi(se compro il pc in un solo shop online come fanno ad assemblarmelo)?
Non devono aprire le scatole dei componenti e assemblarmele? e se fossero sbadati e arrivasse con accessori mancanti perchè non li hanno rimessi nelle loro confezioni?
aled1974
10-07-2010, 09:19
e perchè non assembli da solo? E' molto più facile di quanto immagini, io ho comprato solo il primo pc pre-assemblato (23 anni fa), da allora ho sempre montato da solo ;)
fidati, è davvero più semplice di quanto pensi e risparmieresti pure dei soldi :read:
ciao ciao
Mikado90
05-08-2010, 15:41
e perchè non assembli da solo? E' molto più facile di quanto immagini, io ho comprato solo il primo pc pre-assemblato (23 anni fa), da allora ho sempre montato da solo ;)
fidati, è davvero più semplice di quanto pensi e risparmieresti pure dei soldi :read:
ciao ciao
Perchè assembblare cosi tanti componenti per me che non ho molta pazienza è una grossa impresa, perciò mi chiedo, le persone che fanno ordini a distanza di pc su misura sono mai incappati in queste problematiche con mancanza di confezioni, accessori contenuti nelle scatole?
Capellone
05-08-2010, 16:41
Beh un errore o un'omissione possono capitare come per qualsiasi altro lavoro manuale; in tal caso tu avresti diritto a farti ripristinare pezzi mancanti o danneggiati senza sborsare un € in più.
Mikado90
05-08-2010, 16:51
Beh un errore o un'omissione possono capitare come per qualsiasi altro lavoro manuale; in tal caso tu avresti diritto a farti ripristinare pezzi mancanti o danneggiati senza sborsare un € in più.
Si ma fai caso che so, per esempio aprono la scheda madre e non ti rendono nella confezione adesivi,accessori opzionali della scheda madre, oppure di una scheda video o altro hardware ed io lo noto, se loro mi dicono che hanno spedito tutto poi che faccio? o loro me lo spediscono o rimango senza e se è una cosa seria tipo accessorio rimango fregato.
Capellone
05-08-2010, 19:59
se l'assemblatore è disonesto cosa ci possiamo fare?
come ti ha suggerito aled1974 se non hai fiducia in questi servizi è meglio che lo assembli da solo oppure compra i pezzi e affidali per l'assemblaggio ad un amico.
Mikado90
05-08-2010, 23:18
se l'assemblatore è disonesto cosa ci possiamo fare?
come ti ha suggerito aled1974 se non hai fiducia in questi servizi è meglio che lo assembli da solo oppure compra i pezzi e affidali per l'assemblaggio ad un amico.
l'ho letta piu volte questa situazione come se tutte le persone hanno un amico che ti assembla i pc. io non ne ho nessuno e non sono capace ad assemblarne uno intero da solo. e mi era sorto lo scrupolo se lo assemblavo a distanza, tutto qui.
ciao, io ho sempre preferito andare su siti web dove lo vendevano già pronto allo stesso prezzo che comprare solo i pezzi, per due raggioni
1) non devo montarlo ne pagare nessuno per montarlo
2) te lo inviano già testato, (comprando su internet possono arrivare i pezzi da montare che non funzionano)e poi.........
io ho sempre preferito andare su siti come bow (http://www.bow.iy) , syspac (http://www.syspac.it) , cql (http://www.cql.it) ,www.nextland.it (http://www.nextland.it) o altri che vendano già il pc pronto o che puoi configurartelo online e l'assemblaggio e gratis
:muro: :Prrr:
xcdegasp
06-08-2010, 10:59
io me lo sono sempre assemblato il pc, è di una banalità inaudita.
comunque sì puoi portare i componenbti in un ehop o chiamare a casa un tuo amico che è pratico in assemblaggi :)
in ogni caso se acquisti tutti i pezzi su un solo negozio c'è il servizio di assemblaggioe e test per 50€ massimo, ed è falso che ti arrivano i pezzi da installare non funzionanti. evitiamo certe sparate grazie
a me sono gia arrivate tante cose che non vanno, e dopo devo spedirle in garanzia io a mie spese, non evito quello che veramente sucede
Visitate un posto Meraviglioso spam
xcdegasp
06-08-2010, 11:16
@ drf2010: grazie per l'info http://photos1.flickr.com/9455_86356d8201.jpg
hem sei bannato per spam :)
alecs0404
06-08-2010, 12:13
assemblare un pc è facilissimo, basta avere un po di pazienza e stare attenti con i pezzi, poi se hai qualche problema e non capisci qualcosa esiste YouTube
basta che scrivi assemblaggio pc e ne trovi a centinaia di video
io cosi ho fatto con il pc che ho adesso, ogni tanto che me impicciavo guardavo il video, specialmente per i fili di accensione e riavvio, so stato un ora per quelli:muro:
xcdegasp
06-08-2010, 12:14
@ alecs0404:
ti chiederei di modificare la firma perchè viola il Regolamento del Forum (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php):
6. Avatar, signature e profilo personale
Signature
E' possibile inserire una signature personale lunga al massimo 3 righe, visualizzate alla risoluzione di 1024 pixel di larghezza, solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KBytes di peso e una riga di testo (non deve andare a capo). L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel). E' possibile verificare la corretta lunghezza della propria signature in un thread nel Forum, aiutandosi anche con il layout fixed al quale corrisponde una risoluzione di 1024 pixel.
grazie :)
Mikado90
06-08-2010, 15:23
Vi ringrazio per i suggerimenti ma anche se vado a guardare non ho pazienza ed ho paura a spaccare qualcosa, sono molto incerto però anche di shop online che magari si dimenticano di rimettere nella scatola qualcosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.