PDA

View Full Version : Asus rampage 2 win 7 e creative supreme xfi

virus_101
09-07-2010, 09:29
Ciao raga ho pigliato questa ottima mobo e prima che mi spaccasse il disco c avevo installato sopra win vista.

Asus per vista forniva tutti i drivers e nessun problema a far funzionare tutto ( a parte 1 cambio di alimentatore :D ).

Cmq ad un certo punto il disco c ha deciso di rompersi, quindi ho pigliato disco nuovo e ci ho installato sopra win 7 anche perche' ero stremato dalla lentezza di vista.

Dopo aver quindi installato win 7 pro , mi sono messo a scaricare i driver perche' il cd della mobo diceva : "L'os non e' compatibile con i drivers di questo cd" :muro: ; cmq dicevo ho scaricato tutto meno che la scheda audio.
Quella mobo viene fornita con una creative supreme xfi fatta ad hoc per la mobo (non potete installara da nessun altra parte infatti :mbe: ) . Cmq ora su win 7 ho la scheda che viene vista come una caccosa soundmax a 2 canali. Non mi funziona piu' il 5.1 ne tantomeno i pannelli di controllo creative perche' dicono che le scheda e' sbagliata (visto che il sistema non ha i driver corretti) .

Qualcuno ha una soluzione che non sia : cambia scheda audio ?

Grazie a todos :D

Stiff-meister
09-07-2010, 10:22
Se capiti dalle mie parti mi offrirai un aperitivo come minimo :D :D

http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=226020

Leggiti qualche post e scarica questi drivers.
Ero impazzito un po' anch'io con i drivers originali, ma ero curioso di provare questa schedina..che anche se NON è una creative non suona neanche tanto male.

virus_101
09-07-2010, 10:42
Fantastico ho gia' installato i driver soudmax quindi mi basterebbe installare solo i pannelli di controllo.

Quando torno da lavoro ci provo .

Stiff-meister
09-07-2010, 10:47
Dai fammi sapere ;)

virus_101
09-07-2010, 20:11
Non funziona.
Cioe' si ilpannello di controllo parte etc...
Ma la scheda installata rimane sempre quella caccosa soundMax e non mi vede il 5.1

A sto punto sto ponderando l'idea di togliere la scheda audio e impachettarle e di pigliarne 1 nuova.

Te che hai la mia stessa mobo: per installare una eventuale altra creative xfi la metto al posta della supreme che togliero ' ?

EDIT FUNZIONAAAAAAAAAA
bisognava andare nelle impostazioni di win e reimpostare gli autoparlanti .... mea culpa funziona tutto correttamente.

FreeMan
09-07-2010, 20:28
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<