View Full Version : Hard Disk 2,5 recupero dati
Salve ragazzi al mio portatile è morto l'HDD. Praticamente non viene piu riconosciuto e all'avvio si sentono dei tack tack tack provenienti dall'HDD. L'ho levato dal portatile e l'ho inserito in una dock per hdd sata, ma niente. Continua a farmi questo rumore ma l'hdd non viene riconosciuto per niente. COsa posso fare?? cosa posso tentare di fare per recuperare i dati?? quale danno ha ricevuto??
Modello Fujitsu mhv2100bh da 100GB
Grazie a tutti in anticipo
alecomputer
09-07-2010, 17:04
I rumori che senti indicano problemi meccanici al disco , forse c' è un problema alle testine di lettura .
Se il disco ha problemi meccanici , non puoi fare nulla per recuperare i dati , solo rivolgerti a ditte specializzate in recupero dati .
Mentre se vuoi tentare lo stesso un possibile recupero prova con i soliti programmi di recupero dati come ad esempio Easy recovery o getdataback .
I rumori che senti indicano problemi meccanici al disco , forse c' è un problema alle testine di lettura .
Se il disco ha problemi meccanici , non puoi fare nulla per recuperare i dati , solo rivolgerti a ditte specializzate in recupero dati .
Mentre se vuoi tentare lo stesso un possibile recupero prova con i soliti programmi di recupero dati come ad esempio Easy recovery o getdataback .
ma se non me lo riconosce l'HDD come faccio ad usare i due programmi da te suggeriti??
giacomo_uncino
09-07-2010, 23:41
ci sarebbe la mitica tecnica del frezer :asd: in giro c'è una guida
ci sarebbe la mitica tecnica del frezer :asd: in giro c'è una guida
ma ho letto che è per quando si surriscalda e si blocca
giacomo_uncino
09-07-2010, 23:50
no no e quella di mettere l'hd in un congelatore, naturalmente ben protetto per tentare un recupero, basta fare una ricerca con google
naturalmente da provare come ultima spiaggia e se non si vuole spendere soldi per il recupero dati. a proprio rischio e percolo :read:
http://geeksaresexy.blogspot.com/2006/01/freeze-your-hard-drive-to-recover-data.html
http://www.recupero-dati-hard-disk.info/index.html
interessante il secondo sito :) proprio bello
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.