View Full Version : Problema con scheda video
Binary_code
09-07-2010, 00:12
Un saluto a tutti voi del forum. Un paio di giorni fa, decisi di ripulire un po il case dalla polvere, munitomi di tutto il necessario smonto il case e i pezzi all'interno.
Quando vado a rimettere tutto in ordine, la scheda video non viene piu riconosciuta al primo avvio e lo schermo non produce output, ho infatti bisogno di riavviare manualmente il pc, affinchè il video si presenti; da lì poi non ho problemi.
Quando operai, avevo i guanti, ma strusciando sul metallo si forarono.
P.S.: Ho due schede video, una integrata alla scheda madre(asus p5gc-mx), una esterna(nvidia 8400), e il problema si presenta con entrambe.
Grazie mille per eventuali risposte.
Binary_code
09-07-2010, 22:57
Nessuno puo aiutarmi?
Binary_code
10-07-2010, 21:18
Ragazzi non so come fare, questo problema è fastidioso! Nessuno ha qualche idea? :muro: :( :cry:
verbal_666
10-07-2010, 22:45
Hai provato a resettare le impostazioni del bios in default? Ed eventualmente poi a smanettare coi campi che riguardano il pci-e? Magari hai impostato qualche delay o cache sulla memoria video o che...
Ma staccando temporaneamente la pci-e e usando solo l'integrata fa comunque lo stesso difetto? In questo caso si tratta sicuramente di qualche impostazione bios che ti sta facendo il giochetto.
A pc acceso non hai problemi di alimentazione? Tipo che ti si spegne? .. perchè potrebbe anche essere l'alimentatore che non sta più reggendo il carico..
Binary_code
11-07-2010, 11:19
Hai provato a resettare le impostazioni del bios in default? Ed eventualmente poi a smanettare coi campi che riguardano il pci-e? Magari hai impostato qualche delay o cache sulla memoria video o che...
Ma staccando temporaneamente la pci-e e usando solo l'integrata fa comunque lo stesso difetto? In questo caso si tratta sicuramente di qualche impostazione bios che ti sta facendo il giochetto.
A pc acceso non hai problemi di alimentazione? Tipo che ti si spegne? .. perchè potrebbe anche essere l'alimentatore che non sta più reggendo il carico..
Ho già provato a resettare il BIOS senza successo..
A pc acceso non ho mai avuto problemi di alimentazione e non ne ho nemmeno ora.
Proverò a staccare la scheda video sul PCI-E e vi terrò aggiornati.
Binary_code
13-07-2010, 10:32
Ho risolto, ecco cosa ho fatto:
Ho scollegato la scheda video esterna, e tutto andava bene; allora ho ricollegato la scheda video esterna l'ho connessa al cavo, e da allora tutto ok. Ho pensato che potesse essere stato un problema di aggancio della scheda video sul connettore, ma a me sembrava essere messa bene.
Grazie comunque per il supporto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.