PDA

View Full Version : problema installazione windows 7

franzvill
08-07-2010, 22:53
salve a tutti, oggi ho tentato di installare windows 7 su una partizione. Arriva a "completing installation", poi si riavvia, esce il logo di windows, ma poi esce "assegna segnale" sullo schermo mentre il pc continua a restare acceso..Anche provando a farlo partire in bassa risoluzione esce sempre la stessa cosa..Questa č la mia configurazione hardware..
AMD 3800+ X2
gigabyte ga-ep31-ds3l
ati hd4850
Qualche consiglio?

Eress
09-07-2010, 05:55
Per me bisogna controllare i driver video

aled1974
09-07-2010, 07:07
quoto, prova a vedere se accedi in modalitą provvisoria (F8) e procedi quindi alla re-installazione dei tuoi driver video corretti (sistema operativo e bit) facendo prima pulizia dei vecchi

ciao ciao

Contemax59
09-07-2010, 08:49
salve a tutti, oggi ho tentato di installare windows 7 su una partizione. Arriva a "completing installation", poi si riavvia, esce il logo di windows, ma poi esce "assegna segnale" sullo schermo mentre il pc continua a restare acceso..

Il problema potrebbe dipendere dai drivers di default che Windows utilizza al momento dell'installazione. Poichč l'assenza di segnale arriva al termine dell'installazione stessa, non hai alcuna possibilitą di mettere gli ATI prima che questo si verifichi.

Devi riuscire in tutti i modi ad avviare il sistema in modalitą provvisoria per sostituire il driver installato di default con uno generico come VGA e solo al termine procedere con quelli ATI.

Ciauz

franzvill
09-07-2010, 12:02
ho provato a farlo partire in modalitą provvisoria..esce "windows cannot complete installation in Safe Mode"..

Contemax59
09-07-2010, 12:09
Quindi Windows non completa l'installazione rendendo la faccenda molto fastidiosa. Una soluzione radicale sarebbe di installarci una scheda video qualsiasi anche vecchiotta almeno per ultimare il processo di setup.

Dopodichč reinstallare la tua scheda video che potrebbe avere qualche problema e con questo test, verrebbe a galla sicuramente.

Ciauz

franzvill
09-07-2010, 13:44
per il momento non ho a disposizione altre schede video con cui provare..avete altre idee? grazie

franzvill
09-07-2010, 17:46
risolto! come avevate ipotizzato, era un problema di driver video ;) ..ho avviato l'installazione in modalitą provvisoria, e quando usciva che non potevo continuare a installare in quell modalitą, sono andato di shift F10 e con CompMgmtLauncher poi so andato a disabilitare i driver non funzionanti..grazie mille a tutti :)