PDA

View Full Version : Reti e switch

primus
08-07-2010, 16:03
Allora intanto ringrazio in anticipo così mi porto avanti col lavoro.

Volevo chiedere: una mia amica mi ha detto "ho una presa di rete a lavoro... come faccio a collegarci 2 pc?".

Ecco io giro la domanda a voi.

Le basta comprare uno switch di rete (di quelli da 10-15 euri?)?

Una volta fatto basta collegare il tutto senza problemi o deve andare a smanettare in qualche maniera con gli ip o robe simili?

Ovviamente spiegatemelo come se avessi 5 anni (che poi è più o meno come l'ho scritto).

ps ovviamente i consigli sono ben accetti ma è inutile che mi diciate: compra 2 schede di rete, smista il ping, accendi i flap, setta il clock e robe simili... che tanto dovreste spiegarlo a me e poi io dovrei girarlo a lei. :doh:

nuovoUtente86
08-07-2010, 16:09
senza altre informazioni non è possibile risponderti. Uno switch replica ovviamente le porte, ma bisogna vedere dietro quelle porte che sistema logico c' è. Potrebbe esserci un dominio, un dhcp limitato, un blocco mac, ecc.

primus
08-07-2010, 16:18
senza altre informazioni non è possibile risponderti. Uno switch replica ovviamente le porte, ma bisogna vedere dietro quelle porte che sistema logico c' è. Potrebbe esserci un dominio, un dhcp limitato, un blocco mac, ecc.

purtroppo questo è quanto sò anche io.

diciamo che, aldilà delle limitazioni alla base, in linea teorica dovrebbe funzionare?

nuovoUtente86
08-07-2010, 16:22
funziona nella misura in cui la rete non ha limitazioni. Di sicuro può funzionare condividendo la connessione da un pc all' altro.

primus
08-07-2010, 16:36
Di sicuro può funzionare condividendo la connessione da un pc all' altro.

spiega meglio e hai un caffè pagato. ;)

nuovoUtente86
08-07-2010, 16:51
http://www.practicallynetworked.com/sharing/xp_ics/