PDA

View Full Version : ADSL sotto centralino

Jimbone
08-07-2010, 10:23
Salve a tutti
vi scrivo per un consiglio ...sono passato da Telecom solo voce ad Infostrada voce + adsl per non pagare più canone telecom ed attivare la promozione annuale flat Aboslute ADSL.
Ora dovrei collegare un PC fisso e raramente un notebook con scheda edimax Wifi e quindi ho optato per un router/ modem Netgear DG834gt per iniziare.
Unico problema che vi posto per chiedervi aiuto è la linea :(fra l'altro ULL di infostrada) essa è bypassata da un Centralino di 3 linee differenti ... pur avendo in stanza due placche tripolari telefoniche una mi da segnale diretto senza il famoso 0 per prendere la linea e l'altra invece è sotto codice 0.
Mi consigliate comunque un filtro diretto ante centralino oppure attaccare il cavo ethernet del netgear alla placca diretta mentre la linea telefonica per la funzione voce all'altra placca ? :rolleyes:
Anche se riconosco di essere stato un po intricato nella descrizione spero di essere stato esaustivo ed aspetto consigli da chi ha collegato la propria rete.
saluti e grazie in anticipo.

nuovoUtente86
08-07-2010, 10:29
prova ad utilizzare le prese interne, altrimenti devi splittare prima del centralino.

Jimbone
08-07-2010, 11:28
Grazie ma secondo te lo Split se attacco alla placca diretta lo metto oppure no?
lo scrivo per sapere se non metterlo possa disturbare la qualità della linea voce:rolleyes: telefonica

Jimbone
20-09-2010, 16:43
prova ad utilizzare le prese interne, altrimenti devi splittare prima del centralino.

Ovviamente ho messo uno splitter per pulire la linea fuori centralino ma mi trovo con il problema che Adsl si connette con router Netgear dg 834 v5 perfettamente e viaggia in media a 6 mega ma spesso mi cade la linea internet.
Ho visionato tutta la configurazione del router e va tutto bene , ho controllato linea telefonica ed è buona.... non capisco dove posso andare a sbattere il muso.
Qualcuno pratico di Configurazione sotto centralino ci sarà nel nostro mitico forum?
saluti e grazie a chi potrà aiutarmi.:mc:

Harry_Callahan
20-09-2010, 17:46
postaci i valori di linea

Jimbone
21-09-2010, 09:45
postaci i valori di linea

e qui caro Callahan mi devi spiegare cosa devo fare per sapere questi valori?
saluti e grazie

Alfonso78
21-09-2010, 09:59
Manutenzione
Stato del router
Mostra statistiche

ti si aprirà una finestra dove rilevi snr e attenuazione

Dumah Brazorf
21-09-2010, 10:13
Cade per conto suo o quando arriva o parte una chiamata?

Jimbone
21-09-2010, 10:32
Cade per conto suo o quando arriva o parte una chiamata?

guarda la prima mezza-ora si collega bene poi senza nessuna chiamata inizia a cadere internet e dopo neanche 1 minuto me la riprende ma poi ricade spesso e malgrado le iconcine "computer" sotto mi diano sempre connesso alla rete.
Ovviamente il router non lo spengo mai nemmeno la notte ...può essere questo il problema?
saluti.

Dumah Brazorf
21-09-2010, 10:49
No se non lo tieni sul termosifone acceso.
Il centralino si collegava ad una presa? Controlla che non ci siano condensatori/paccottiglia varia a monte del centralino.

Jimbone
21-09-2010, 11:13
No se non lo tieni sul termosifone acceso.
Il centralino si collegava ad una presa? Controlla che non ci siano condensatori/paccottiglia varia a monte del centralino.

Ovviamente non ci sono termosifoni e poi l'ho installato in estate quindi nessun calore possibile, il centralino è fuori dalla linea del router, e non ho nessun tipo di macchingegno collegato tranne il famoso splitter di infostrada.
saluti