PDA

View Full Version : I7 860 Problema HW o SW ?????

kaled23
07-07-2010, 14:45
Ciao
ho cambiato il mio vecchi pc con la seguente configurazione
i7 860
Zalman CNPS9700 NT
Asus P7P55D
4GB 2X2GB DDR3 1333MHZ XMS3
Come SO win 7 64 bit
LC-POWER Metatron LC-8750II PROPHECY 750W
1 HDD 250 GB WD sata
1 HDD 200 GB MAXTOR sata
Ati 4870 HD

Il problema è mi mi si blokka il pc quando ci sto lavorando; il blokko mi si presenta random a volte quando navigo in internet a volte quando faccio dei passaggi di dati in rete a volte quando gioco.
Non ho OV niente e i blokki mi si presentano quando faccio al max 2 delle operazioni appena elencate contemporaneamente, a volte anche una sola, niente schermata blu si pianta con in schermata quello quello che stavo facendo e quindi devo riavviare

Ho fatto girare memtest per 9 ore e passa e niente errori ho fatto girare un test sulla cpu e niente errori lo stesso anche per l'hdd niente ( ho anche installato il SO sull altro HDD ma con lo stesso risultato ) ho anche aggiornato il bios della MB ma niente ho installato un programmimo per controllare la tem della CPU di base sta tra i 27° e 29° appena acceso e sale tra i 36° e i 39° quando inizio a fare qualche operazione.

La cosa che mi ha stupito molto, oltre ai blokki, è che è molto lento a fare certe operazioni Tipo a formattare il secondo HDD (200GB) ci mette una vita non sò dire quante ore perchè si blocca prima, o a far il passaggio di dati via rete ( tipo un DIVX da 700MB tipo 10 minuti) o a scompattare dei file rar sinceramente

Scusa se ho scritto sta pergamena è che ho finito le idea e non sò più che fare oltre che a pensare ad un incompatibilità tra i vari componenti o tra HW e SW o ad una particolare conf della MB

Voi che dite ?

Simone

Marinelli
07-07-2010, 15:42
Prima cosa: potresti scrivere "cch" invece di "kk"? Non credo che un carattere in più sia un grosso problema, almeno qui che non hai limitazioni sulla lunghezza del testo e scrivi con una tastiera comoda. ;)

Venendo al tuo problema. Non hai specificato il sistema operativo... Windows 7? x86 o x64?
Magari è qualche driver che da problemi, ma mi sarei aspettato una schermata blu.

Hai provato a lavorare un po' facendo avviare Ubuntu da CD? Il problema si presenta ancora?

Ciao!

kaled23
07-07-2010, 16:03
Si l'ho specificato nelle caratteristiche del pc è win 7 x64

no ubuntu non l'ho provato perchè non avendolo mai usato non ce l'ho...

Marinelli
08-07-2010, 15:56
Acc, scusa... era in mezzo all'hardware e non l'avevo visto ;)

Ok, ma puoi scaricarlo facilmente da http://www.ubuntu-it.org/ e provarlo.

Ciao :)