View Full Version : All-in-one o dispositivi separati?
A vostro parere quale soluzione è preferibile in base a prezzo\qualità\utilizzo tra:
- smartphone con s.o. (android?), buona fotocamera e registrazione video hd, wifi, gps, touchscreen di buona qualità (prezzo circa 350€)
- ipod touch 8gb, fotocamera con video hd (120-130€), gps (es. tom tom sui 100€), nokia da 30€
Aggiungo che il mio utilizzo è principalmente a scopo ludico(video, giochi, programmi, musica) dunque non cerco qualcosa di professionale o per lavoro..
grazie :)
come funzionalità meglio la seconda ipotesi, però avresti sempre con te 3 dispositivi anzichè uno.
difficile scelta.
pro del tutto in uno:
- un solo apparecchio da ricaricare, portarsi dietro, tenere in tasca.
- tutta la propria e-vita in un solo apparecchio, quindi più facile fare backup, tenere sotto controllo ecc.
contro:
- se si guasta/lo perdi/lo rubano perdi tutta la tua e-vita :D
- di sicuro una macchina fotografica fa foto migliori
marcolinuz
07-07-2010, 09:49
A vostro parere quale soluzione è preferibile in base a prezzo\qualità\utilizzo tra:
- smartphone con s.o. (android?), buona fotocamera e registrazione video hd, wifi, gps, touchscreen di buona qualità (prezzo circa 350€)
- ipod touch 8gb, fotocamera con video hd (120-130€), gps (es. tom tom sui 100€), nokia da 30€
Aggiungo che il mio utilizzo è principalmente a scopo ludico(video, giochi, programmi, musica) dunque non cerco qualcosa di professionale o per lavoro..
grazie :)
Sono per i dispositivi separati, ma valuta bene cosa acquistare, perché con il budget che hai cmq non puoi prendere il massimo di tutto.
Insomma potresti avere lo stesso delle delusioni pur essendo le tue esigenze ludiche oppure acquistare qualcosa che poi non sfrutti a pieno.
Es comprare un gps + un nokia da 30 eu va bene se davvero lo usi tanto un navigatore perché altrimenti è sprecato e anzi sarebbe meglio acquistare un nokia da 150/170 eu con il navigatore (es il 5800 o il c5) almeno hai un telefono con parecchie altre funzionalità che potrebbe tornarti più utile.
Condivido le risposte.. a questo punto rimangono tre domande:
- è possibile trovare uno smartphone con le caratteristiche sopracitate e un prezzo di 350€ circa?
- android ha applicazioni di "svago" come l'ipod touch? e inoltre con uno smartphone si riesce ad avere una buona gestione della musica ed utilizzarlo come lettore mp3 (al posto dell'ipod)?
Ciao. Se l'uso che ne devi fare non è di tipo professionale e non hai troppe pretese,allora un buon smartphone è sicuramente la soluzione migliore..se hai delle necessità specifiche,con ottimi risultati,ovviamente ti conviene prendere un oggetto specificamente creato al auo scopo, ovviamente...
Per il discorso smartphone a 350 euro,basta fai un giro in centri commerciali e ne vedrai di tutti i tipi per quella fascia...dipende su che marca vuoi puntare...
Per il discorso musica...leggi la mia risposta di sopra...un lettore mp3 come creative (livello superiore) o Ipod non è superato da alcun smarrtphone...che possano avere dei buoni risultati ce ne sono, vedi Nokia Express music ad esempio...ma mai quanto lettori mp3 di alto livello...
Ti faccio il mio esempio: io ho un tablet che fa tutto...lo uso come lettore da usare in macchina e quando son fuori...però per lavoro uso un ipod a parte e anche una videocamera a parte...ma il tablet è comodissimo quando devo fare operazioni senza pretendere troppo: qualche foto (x me che dimentico spesso la fotocamera),ascoltare la musica quando sono a cazzeggio, scrivere questo post...quindi,dipende dalle tue esigenxe specifiche...
Tieni conto anche il discorso batteria in tutto questo..
Per Android, non so, io ho Maemo e usato Symbian...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.