View Full Version : Brescia, siamo al limite
Ditemi che una cosa simile esiste in una qualunque città europea:
Brescia, 5 luglio 2010 - Un guanto per fare pubblicità o per comunicare brevi informazioni. Sugli autobus di Brescia, nei prossimi giorni verrà distribuito un guanto in plastica che riporterà comunicazioni pubblcitarie o semplicemente informazioni, di natura privata o istituzionale. L’iniziativa è dell’Amministrazione comunale e di Brescia Trasporti ed è stata presentata come sperimentale. Un mese di prova, poi si vedrà se promuovere il viaggio sicuro, cioè con il guanto anche su linea diversa da quella attualmente individuata, la Badia-Rezzato. E se l’aspetto comunicativo può essere considerato come innovativo, senza alcuna implicazione, quello sanitario induce comunque a riflessioni sulle possibili ripercussioni. Nelle intenzioni dell’Amministrazione comunale e di Brescia Trasporti è dichiarata la volontà di promuovere un maggior livello di igene sui mezzi pubblici.
:eek:
ecco il link alla notizia
http://www.ilgiorno.it/brescia/cronaca/2010/07/05/353220-sull_autobus_sale.shtml
Basterebbe insegnare ai bambini piccoli a non mettersi le mani in bocca :mbe:
Un adulto spero non si metta le mani in bocca prima di averle lavate :asd:
Non ho proprio capito il senso...:mbe:
Probabilmente non inciderà sulla probabilità di contrarre malattie.
Incentiverà tuttavia l'utilizzo dell'autobus da tutte quelle persone che si rifiutano perchè gli fa schifo toccare dove toccano tutti.
Se poi l'iniziativa si autofinanzia tramite la pubblicità non vedo che problemi ci siano.
tutte quelle persone che si rifiutano perchè gli fa schifo toccare dove toccano tutti.
Se fossi nel sindaco promuoverei una campagna per offrire sedute psicologiche gratuite alle suddette persone.
Probabilmente non inciderà sulla probabilità di contrarre malattie.
Incentiverà tuttavia l'utilizzo dell'autobus da tutte quelle persone che si rifiutano perchè gli fa schifo toccare dove toccano tutti.
Se poi l'iniziativa si autofinanzia tramite la pubblicità non vedo che problemi ci siano.
In questo modo invece si dice a tutti i bresciani che è vero che gli autobus fanno schifo, che è meglio mettersi i guanti per quanto fa schifo... :rolleyes:
Le mani... la bocca...
http://i48.tinypic.com/25yuiw2.jpg
il naso !!!
:D
Ma pulire gli autobus?
http://www.bresciamobilita.it/index.php?Itemid=29&id=13&option=com_content&task=view
Pulizia autobus
- pulizia bus esterna bisettimanale
- pulizia bus interna giornaliera
- lavaggio a fondo mensile
- disinfezione bus settimanale
Più di così non so cosa possano fare...
E a parte l'insopportabile odore di ogni spezia conosciuta sul globo terracqueo ( :Puke: ) la situazione non è così tragica, anche se la sessione di acqua+sapone+strofinio energico al termine di ogni viaggio è caldamente consigliata. :O
Oppure basta stare in equilibrio (senza bisogno di appoggiarsi) :D
ConteZero
06-07-2010, 20:11
C'è un altra possibilità... rimettono i controllori fissi e se c'è merdman alla porta non lo fanno pulire.
Perché l'igiene personale è *personale* ma un minimo sindacale dovrebbe essere assicurato.
C'è un altra possibilità... rimettono i controllori fissi e se c'è merdman alla porta non lo fanno pulire.
Perché l'igiene personale è *personale* ma un minimo sindacale dovrebbe essere assicurato.
Cosi un tubercoloso che si lava sale, chi guarda all'apparenza si sente al sicuro ma dopo due mesi inizia a sputare sangue.
trallallero
06-07-2010, 20:17
Vallo a dire al mio collega! Mi sono spostato perchè l'altro era troppo rumoroso e vado a capitare affianco ad uno che non si lava ! :muro:
Comunque non mi è chiaro il fatto del guanto... cioè, spero non sia quello che immagino perchè è triste.
Le mani... la bocca...
il naso !!!
La maggior parte delle malattie contagiose si trasmette strofinandosi gli occhi e chi ne ha il vizio probabilmente lo fa anche con il guanto.
trallallero
06-07-2010, 20:22
La maggior parte delle malattie contagiose si trasmette strofinandosi gli occhi e chi ne ha il vizio probabilmente lo fa anche con il guanto.
Ma lavarsi le mani dopo essere scesi, no ? a parte che vedo che non c'è molto la cultura del lavaggio delle mani, noto gente farsi 2 uova al tegamino senza lavarsele (e niente serve far notare che quel cibo è uscito da un culo potenzialmente salmonelloso).
Ma lavarsi le mani dopo essere scesi, no ? a parte che vedo che non c'è molto la cultura del lavaggio delle mani, noto gente farsi 2 uova al tegamino senza lavarsele (e niente serve far notare che quel cibo è uscito da un culo potenzialmente salmonelloso).
Lavarsele dove. Per esempio io faccio colazione dopo essere sceso dal metro e le mani non ho la possibilita' di lavarle.
trallallero
06-07-2010, 20:28
Lavarsele dove. Per esempio io faccio colazione dopo essere sceso dal metro e le mani non ho la possibilita' di lavarle.
Il bar hanno l'obbligo del bagno. Sennò in ufficio. Sennò alla fontana. Insomma, di possibilità ce ne sono dai.
Il bar hanno l'obbligo del bagno. Sennò in ufficio. Sennò alla fontana. Insomma, di possibilità ce ne sono dai.
I bar hanno l'obbligo del bagno ma per poterlo usare devi minacciare di farla li. Fontane non ce ne sono. Quando arrivo in ufficio lavare le mani e' la prima cossa che faccio ovviamente.
trallallero
06-07-2010, 20:40
I bar hanno l'obbligo del bagno ma per poterlo usare devi minacciare di farla li.
Non sapevo, ma in effetti non sono più abituato alle conseguenze dell'inciviltà.
Fontane non ce ne sono. Quando arrivo in ufficio lavare le mani e' la prima cossa che faccio ovviamente.
Da quando è uscita 'sta bufala della suina devo dire che farmi vedere a lavarmi le mani mi da un po' fastidio...
Non sapevo, ma in effetti non sono più abituato alle conseguenze dell'inciviltà.
Da quando è uscita 'sta bufala della suina devo dire che farmi vedere a lavarmi le mani mi da un po' fastidio...
A me piace sentirle pulite, non e' una questiore di batteri che tanto si beccano anche per via aerea.
{|e;32536964']Amuchina!
Lascia le mani ricoperte di un pastone sudicio che puzza di alcool. Fa tutto meno che pulire.
Wolfgang Grimmer
06-07-2010, 21:12
basta spacciarla per necessità di culto per salire sull'autobus coperti di merda dalla testa ai piedi.
Lascia le mani ricoperte di un pastone sudicio che puzza di alcool. Fa tutto meno che pulire.
Ma l'hai provato? :confused: Comunque ci sono anche altre marche...
{|e;32537173']Ma l'hai provato? :confused: Comunque ci sono anche altre marche...
Si', uso i treni e mangiare un panino con le madri insugnate non fara male ma mi fa schifo. Solo che le salviette umidificate lavorano meglio.
I bar hanno l'obbligo del bagno ma per poterlo usare devi minacciare di farla li. Fontane non ce ne sono. Quando arrivo in ufficio lavare le mani e' la prima cossa che faccio ovviamente.
Scusa ma faccio un po' di fatica a crederci, soprattutto perchè sei un cliente pagante (hai detto che ci fai colazione).
Riforumlo, tutto può essere, ma sarebbe veramente assurdo...
In che zona di milano lavori?
Si', uso i treni e mangiare un panino con le madri insugnate non fara male ma mi fa schifo. Solo che le salviette umidificate lavorano meglio.
Mah, a me non pare che lasci le mani insugnate, a me sembra che evapori.... :confused:
Le mani... la bocca...
http://i48.tinypic.com/25yuiw2.jpg
il naso !!!
Questa è arte :O :sofico:
E cmq magari lo fa a mani pulite :O :asd:
{|e;32536964']Amuchina!
La nostra volante? :D
che io sappia serve a disinfettare, non a pulire, per cui nel tuo caso è l'ideale
soprattutto perchè sei un cliente pagante
a questo punto... ne siamo proprio sicuri?
(oh scherzo, tieni a cuccia gli avvocati)
trallallero
06-07-2010, 21:56
Ho visto 2 colleghi cibarsi dei propri escrementi nasali quindi mi sa che fa parte della cultura tedesca. C'è da imparare dal "non si butta niente".
Ho visto 2 colleghi cibarsi dei propri escrementi nasali quindi mi sa che fa parte della cultura tedesca. C'è da imparare dal "non si butta niente".
che immagine rivoltante
Cibarsi ellamadonna :D
Con tanto di piatto, posate e saliera?
Magari questa, essendo così amanti del buon gusto!
http://www.scultura-italiana.com/Approfondimenti/Foto/Cellini%20-%20Saliera%20di%20Francesco%20I%20(Vienna,%20Kunsthistorisches%20Museum).jpg
:asd:
sottovento
07-07-2010, 07:11
Si, pero'... hai visto come tendono le posate? Mia mamma farebbe partire un ceffone anche se ho passato i 40, se tenessi le posate cosi' :D
trallallero
07-07-2010, 08:02
Si, pero'... hai visto come tendono le posate? Mia mamma farebbe partire un ceffone anche se ho passato i 40, se tenessi le posate cosi' :D
Ho visto, ho visto :D
Ne ho viste di tutti i colori va, dal parmigiano sugli spaghetti con le cozze alla comitiva di 50 persone che a mensa contemporaneamente sposta la sedia senza alzarla! E sappiamo tutti com'é l'acustica di una mensa...
Diciamo che sono un po' rozzi :asd:
trallallero
07-07-2010, 08:03
che immagine rivoltante
Sempre meglio che appiccicarle sui poggiamano dell'autobus :D
esagerati.
un po' di batteri aiutano lo sviluppo del sistema immunitario.
amuchina e cazzili simili lasciamoli alle fighette che si ammalano ogni 3x2 :O
Ma pulire gli autobus?
gli autobus li puliscono, quelli che non si puliscono sono quelli che ci salgono!
Ah no! Ne abbiamo un paio anche qui. E pasteggiano deliziati.
{|e;32536964']Amuchina!
madonna che boiata!!! grande Amuchina che ha trovato il modo di fottere legalmente!
madonna che boiata!!! grande Amuchina che ha trovato il modo di fottere legalmente!
Boiata come la proposta del guanto per reggersi ai sostegni dato che e' questo l'argomento del 3d.
Boiata come la proposta del guanto per reggersi ai sostegni dato che e' questo l'argomento del 3d.
non la trovo una stupida idea per farsi pubblicità. Meglio del volantinaggio sul parabrezza della macchina...
non la trovo una stupida idea per farsi pubblicità. Meglio del volantinaggio sul parabrezza della macchina...
Certo che non e' una stupida idea. Pagano i contribuenti.
trallallero
07-07-2010, 09:55
Per farsi pubblicità è ottima infatti, peccato che spinga anche a diffidare del prossimo.
Per farsi pubblicità è ottima infatti, peccato che spinga anche a diffidare del prossimo.
A pensare male verrebbe in mente che lo scopo sia il secondo e non il primo.
trallallero
07-07-2010, 09:58
A pensare male verrebbe in mente che lo scopo sia il secondo e non il primo.
Beh, spero di noi, dai. Cosa ci guadagnerebbero ?
Beh, spero di noi, dai. Cosa ci guadagnerebbero ?
Seminare paura e' di moda. Ma poi la paura resta e gli psichiatri incassano.
trallallero
07-07-2010, 10:05
Seminare paura e' di moda. Ma poi la paura resta e gli psichiatri incassano.
A voler essere proprio maliziosi :D
A voler essere proprio maliziosi :D
Io dico che va proprio di moda al di la di motivazioni politiche.
Ti faccio due esempi.
Scossa di Terremoto all'Aquila: non l'ha sentina nessuno perche' non e' venuta a l'Aquila e perche' era lieve. Oltretutto di scosse del genere ne abbiamo due al giorno in Italia.
Emergenza caldo: 40 gradi! In realta' i termometri non superano i 32, 33 gradi.
Poi non voglio dire che sono gli psichiatri a diffondere le paure. C'e' gia chi lo fa gratuitamente e per divertamento.
trallallero
07-07-2010, 10:16
Io dico che va proprio di moda al di la di motivazioni politiche.
Ti faccio due esempi.
Scossa di Terremoto all'Aquila: non l'ha sentina nessuno perche' non e' venuta a l'Aquila e perche' era lieve. Oltretutto di scosse del genere ne abbiamo due al giorno in Italia.
Emergenza caldo: 40 gradi! In realta' i termometri non superano i 32, 33 gradi.
Poi non voglio dire che sono gli psichiatri a diffondere le paure. C'e' gia chi lo fa gratuitamente e per divertamento.
Si quello è vero (ho anche detto ad una mia collega che si lamentava del caldo che in Italia è peggio, ci sono 40°. Poi ho googlato "weather: rome": 29°C e pioggia, ho pensato "speriamo non googli anche lei :rolleyes: ) ma arrivare a pensare che distribuiscono guanti per far andare la gente dallo psichiatra, state messi male :asd:
Si quello è vero (ho anche detto ad una mia collega che si lamentava del caldo che in Italia è peggio, ci sono 40°. Poi ho googlato "weather: rome": 29°C e pioggia, ho pensato "speriamo non googli anche lei :rolleyes: ) ma arrivare a pensare che distribuiscono guanti per far andare la gente dallo psichiatra, state messi male :asd:
Anche se dal mio post effettivamente puo' sembrare che volessi affermare questo la mia intenzione era di dire che a forza di autoinstillarci paure finiremo dallo psichiatra, come conseguenza non perche' esista una organizzzazione segreta di psichiatri che diffonde paure.
trallallero
07-07-2010, 10:28
Anche se dal mio post effettivamente puo' sembrare che volessi affermare questo la mia intenzione era di dire che a forza di autoinstillarci paure finiremo dallo psichiatra, come conseguenza non perche' esista una organizzzazione segreta di psichiatri che diffonde paure.
No no, avevo capito ma ho solo scherzato un po' :D
Anche perchè so che appena senti la parola complotto ti viene l'orticaria.
Comunque spesso succede che venga spaventata la massa per motivi politici/economici, ma in questo caso secondo me sfruttano il già presente schifio verso il prossimo come mezzo per far pubblicità e involontariamente contribuiscono a tenere alta o aumentare la sfiducia verso gli altri.
Lucrezio
07-07-2010, 11:56
Ah, ma per "guanto" intendono proprio guanto, non goldone!
Bah...
Wolfgang Grimmer
07-07-2010, 12:14
Bah...
quella sì che sarebbe pubblicità ad alto tasso di penetrazione
Bah...
Sei proprio maliziosetto! :D
quella sì che sarebbe pubblicità ad alto tasso di penetrazione
E' una battutaccia? :stordita:
Wolfgang Grimmer
07-07-2010, 13:46
E' una battutaccia? :stordita:
Semplice constatazione. Però potrebbe funzionare davvero, associare il piacere del sesso ad una determinata pubblicità di questa o quella marca. Pensa a dei preservatici con le facce dei politici durante le elezioni :D
Semplice constatazione. Però potrebbe funzionare davvero, associare il piacere del sesso ad una determinata pubblicità di questa o quella marca. Pensa a dei preservatici con le facce dei politici durante le elezioni :D
Dal mio punto di vista sono i preservativi che la Chiesa accetterebbe, sono afrodisiaci come la comunicazione di avvenuta strage :fagiano:
Aggià che qui da noi ridono anche per i terremoti!
dave4mame
07-07-2010, 14:09
ehm... mentre leggevo avevo in bocca una nocca..
Wolfgang Grimmer
07-07-2010, 14:14
Aggià che qui da noi ridono anche per i terremoti!
http://www.youtube.com/watch?v=rooJnHesxPQ
opening geniale che riflette l'andazzo dei tempi moderni, una sfilza di persone di vari ceti sociali, sesso ed età che ridono come ebeti alienati in situazioni dove ci si aspetterebbero altre reazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.