View Full Version : 4890 Vapor-x,ci sono dissipatori migliori?
Salve ragazzi,ho una 4890 Vapor-x 1Gb e devo dire che mi da belle soddisfazioni :D
L'unico problema ora che ci sono 35°C per settimane e settimane è il caldo. La stanza è piccola e la VGA sta a 58°C "a riposo" e arriva a 72°C mentre gioco. C'è un dissipatore migliore di quello a camera di vapore installato sulle Vapor-x? Grazie a tutti :)
cervus92
05-07-2010, 12:15
Salve ragazzi,ho una 4890 Vapor-x 1Gb e devo dire che mi da belle soddisfazioni :D
L'unico problema ora che ci sono 35°C per settimane e settimane è il caldo. La stanza è piccola e la VGA sta a 58°C "a riposo" e arriva a 72°C mentre gioco. C'è un dissipatore migliore di quello a camera di vapore installato sulle Vapor-x? Grazie a tutti :)
C'erano i modelli toxic e atomic, oppure gli accelero, ma come temperature sono buonissime per una 4890, quindi non mi preoccuperei dato che hai uno dei migliori dissipatori in commercio. ;)
C'erano i modelli toxic e atomic, oppure gli accelero, ma come temperature sono buonissime per una 4890, quindi non mi preoccuperei dato che hai uno dei migliori dissipatori in commercio. ;)
Si,so che per una 4890 sono buone temperature ma se si può ottenere di meglio... Purtroppo diventa impossibile giocare per più di 2 ore!
cervus92
05-07-2010, 12:30
Si,so che per una 4890 sono buone temperature ma se si può ottenere di meglio... Purtroppo diventa impossibile giocare per più di 2 ore!
Dopo più di 2 ore conviene farsi una nuotatina al mare :D Comunque è solo una cosa temporanea a causa delle temperature alte dell'estate, al massimo metti una ventola nel case che butti aria sulla vga se non l'hai già fatto. Ma dici che diventa impossibile giocare a causa delle temperature o del rumore?
Dopo più di 2 ore conviene farsi una nuotatina al mare :D Comunque è solo una cosa temporanea a causa delle temperature alte dell'estate, al massimo metti una ventola nel case che butti aria sulla vga se non l'hai già fatto. Ma dici che diventa impossibile giocare a causa delle temperature o del rumore?
A causa delle temperature! Non so se sei mai stato in Puglia a luglio ma tra caldo,umidità,scirocco e pc si muore di caldo!
sbudellaman
05-07-2010, 13:19
Perchè impossibile giocare dopo due ore ? La scheda diventa instabile ? Se è così ha qualche problema, dato che non supera i 72 gradi :mbe:
Se invece ti riferisci al calore che esce dal pc a causa della scheda video, e che dunque ti fa sentire troppo caldo, per quello non si può fare niente ! Anzi mettendo dissipatori più performanti il calore emesso potrebbe anche aumentare (anche se di pochissimo) perchè il dissipatore non fa altro che allontanare il calore dalla scheda, non può eliminarlo ma solo disperderlo nell'aria, altrimenti si andrebbe contro le leggi della fisica e della termodinamica :D
L'unica alternativa sarebbe prendere una scheda che abbia un consumo minore (quasi tutta l'energia che dai alla scheda alla fine si disperde in calore) ma non ti conviene affatto.
P.S. : Hai detto puglia ? Io sono di Lecce ! Hai ragione c'è un caldo boia :D
Ha poco senso sostituire il dissipatore di una Vapor-X, che di suo è gia buono. Piuttosto meglio allora concentrarsi per migliorare la ''vivibilità'' del case, con ventole o sostituire il case stesso.
72° in game vanno bene cosi, per la storia del caldo li.. bo.. qui al nord si crepa di afa pure, ma a mio parere la sostituzione del dissipatore per la tua VGA si tradurrebbe in un dispendio di soldi e sbattimento di montaggio che ti farebbe aumentare ancora di più la temperatura corporea intanto che fai il lavoro, per un risultato che cambia di poco le cose, perchè il Vapor-X è già meglio di uno ''reference'' NON Vapor-X.
Tutto chiaro! Teniamo la scheda così com'è! Per rispondere al leccese io sono di Taranto,maledetta calda città :D
cervus92
05-07-2010, 14:45
Tutto chiaro! Teniamo la scheda così com'è! Per rispondere al leccese io sono di Taranto,maledetta calda città :D
Ribadisco il consiglio di prima, vai al mare :D Oppure gioca in mutande con un ventilatore sparato addosso, vedi te :sofico:
Ribadisco il consiglio di prima, vai al mare :D Oppure gioca in mutande con un ventilatore sparato addosso, vedi te :sofico:
Ho già optato per il ventilatore :D
cervus92
05-07-2010, 20:07
Ho già optato per il ventilatore :D
Ottimo, allora goditi la tua 4890 bello al fresco. :O
ps un'occhiata ai bikini in spiaggia la darei lo stesso nei momenti liberi :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.