PDA

View Full Version : Fotocamera digitale Panasonic DMC-FS30 | Qualcuno la conosce??

El Macho
05-07-2010, 09:28
http://media.panasonic.eu/images/DMC-FS30EB-K-HiRes-Image__Image--[1]((Europe))-1WebA1001001A09L18A31133H99620.jpg

Si trovano pochissime informazioni su questa macchina che rappresenta il compromesso che stavo cercando. Inoltre sembra una prendi e scatta. Io non ho voglia di mettermi a cambiare ogni volta impostazioni. Voglio premere e scattare, è la macchina che fa per me?
Chi la conosce? :D

Grazie!

Qui trovate le caratteristiche... :)
LINK (http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/Fotocamere+Lumix/Compatte+Eleganti/DMC-FS30/Caratteristiche/3296744/index.html?trackInfo=true)

El Macho
05-07-2010, 10:45
Differenze con la FS10?

Grazie! :D

John85
05-07-2010, 12:29
14 Mpx sono sempre troppi per sensori minuscoli come quelli di questa e altre compatte.
Se posso dare un consiglio generale, preferite sempre un numero di Mpx inferiore...12 è il limite, 10 è meglio ;)

El Macho
05-07-2010, 13:37
14 Mpx sono sempre troppi per sensori minuscoli come quelli di questa e altre compatte.
Se posso dare un consiglio generale, preferite sempre un numero di Mpx inferiore...12 è il limite, 10 è meglio ;)

Grazie... La FS10 ne ha 12 e costa meno infatti... :sofico:

Sai qualcosa su queste macchine?

John85
05-07-2010, 13:40
Sapevo qualcosa della FS15 che è stata davvero una buona macchina, con risultati notevoli nel punta e scatta.
Non so se è ancora in vendita, di sicuro, qualora lo fosse, avrebbe un ottimo prezzo che la renderebbe davvero appetibile.

El Macho
05-07-2010, 13:58
Sapevo qualcosa della FS15 che è stata davvero una buona macchina, con risultati notevoli nel punta e scatta.
Non so se è ancora in vendita, di sicuro, qualora lo fosse, avrebbe un ottimo prezzo che la renderebbe davvero appetibile.

Penso che questa sia l'erede...

Quello che mi preoccupa delle Panasonic è il ricordo delle prime Lumix che avevano un rumore terribilissimo nelle foto notturne... :stordita:

John85
05-07-2010, 14:33
Le notturne, alias alti ISO, continuano ad essere il tallone d'achille delle Lumix ma in generale di tutte le compatte, ancor più se sono prive dei comandi manuali e quindi devono fare tutto da sole.

Fuji è stata da sempre una delle poche gestire meglio questo problema, già con la F31 ed ora con il sensore CCD-EXR che ha montato su alcuni ultimi modelli (F200, F70, F80, Z700)
Si puntava molto anche sul nuovo CMOS retroilluminato, ma coloro che sono riusciti a sfruttarlo a dovere per le notturne sono solo quelli di Sony con WX1 e HX5.

El Macho
05-07-2010, 19:00
Le notturne, alias alti ISO, continuano ad essere il tallone d'achille delle Lumix ma in generale di tutte le compatte, ancor più se sono prive dei comandi manuali e quindi devono fare tutto da sole.

Fuji è stata da sempre una delle poche gestire meglio questo problema, già con la F31 ed ora con il sensore CCD-EXR che ha montato su alcuni ultimi modelli (F200, F70, F80, Z700)
Si puntava molto anche sul nuovo CMOS retroilluminato, ma coloro che sono riusciti a sfruttarlo a dovere per le notturne sono solo quelli di Sony con WX1 e HX5.

Vista la FS10 dal vivo, mi ha convinto appieno. Prendo quella senza crucciarmi troppo... :D