View Full Version : Aiuto per tesi di Laurea sul Modding! Grazie
Vittorio_88
04-07-2010, 14:56
Ciao ragazzi, sono uno studente di economia aziendale e gestione delle imprese appassionato di Modding ed Overclock, e avrei bisogno del vostro aiuto per il mio lavoro di ricerca compilando il questionario da me redatto.
Riguarda il Modding in generale e il rapporto che c'è tra modder e comunità on-line... Per me è molto importante. Ringrazio in anticipo quanti collaboreranno!
CIAO! W IL MODDING!
PS: non so se questa sia la sezione giusta ma mi è sembrata la più idonea =)
Dopo averlo fatto magari mandate in UP il post, THX!
Ecco il link ragazzi!
https://spreadsheets.google.com/viewform?formkey=dGxFMVROdDlFMnZmeFl3aVQ0VFkzV2c6MQ
asusnemesis
04-07-2010, 16:55
Compilato tutto,
Buona Fortuna :D
SeleSnia
04-07-2010, 21:17
Compilato :D Bravo!
Hilenaluna
04-07-2010, 22:03
Io ho dato al mia tesi di laurea sul Modding (da un punto di vista artistico) nel 2006.
Accademia delle belle arti di Bologna ind. decorazione
Form. compilato;)
Ciao
Vittorio_88
04-07-2010, 22:27
Io ho dato al mia tesi di laurea sul Modding (da un punto di vista artistico) nel 2006.
Accademia delle belle arti di Bologna ind. decorazione
Form. compilato;)
Ciao
Grazie Hilenaluna! Avevo trovato su google, alcuni giorni addietro, i post in cui cercavi info sulla tesi....e devo dire che volevo pure contattarti. Anche se non rientra nel mio lavoro di ricerca, ho trovato molto interessante la classificazione delle varie categorie modding che volevi fare....Molto!
=) Pensavo che dopo tutto questo tempo avessi abbandonato la community ;)
io per mancanza di tempo non riesco a dedicarmici...però mi permetto sempre di leggere qualcosa qua e la!
Hilenaluna
04-07-2010, 22:33
Come modder sono praticamente in pensione, leggo ma posto ben di rado.
Rimango appassionata al genere.
Come hobby mi manca ti diro'...
Vittorio_88
04-07-2010, 22:45
Ho visto solo adesso i tuoi mods.... :sbav:
Il tuo stile mi piace....brava brava! Dovresti iniziare nuovamente :)
JJ McTiss
05-07-2010, 10:03
Compilato,
idea carina e spero riuscirai a farne un buon lavoro :)
Probabilmente ti 6 già informato, ma ti mando in pvt il link di un sito che ti potrebbe essere utile.
JJ
in bocca al lupo per la laurea ;)
Vittorio_88
06-07-2010, 00:52
Grazie! :)
Vittorio_88
06-07-2010, 12:25
Da una prima analisi dei dati sembrano emergere alcuni risultati interessanti....però ancora i questionari sono pochi (68 raccolti)... Se conoscete qualche anima pia e volenterosa (amici facebook non iscritti al forum per esempio) passate il link ;) ...
Arrivato ad un buon numero, se i dati resteranno come tali, vi posterò qualche grafico ;)
Non è un argomento così semplice....il modding ha diversi filoni secondo me.
Si passa da case dove gli accessori (wb,sleeving,luci,raccordi,ventole ecc...) hanno un ruolo chiave per arrivare ad altri case dove la ventola per esempio ha il ruolo di una comparsa rispetto alle tecniche costruttive ed i materiali usati.
Se dai un occhiata ai lavori che ci sono su bit-tech te ne accorgi subito.
Qualì è l' obiettivo del questionario?
C'è una buon parte che ruota attorno al discorso modder/accessori ed un altra modder/comunità
Ciauz
Vittorio_88
07-07-2010, 00:02
Non è un argomento così semplice....il modding ha diversi filoni secondo me.
Si passa da case dove gli accessori (wb,sleeving,luci,raccordi,ventole ecc...) hanno un ruolo chiave per arrivare ad altri case dove la ventola per esempio ha il ruolo di una comparsa rispetto alle tecniche costruttive ed i materiali usati.
Se dai un occhiata ai lavori che ci sono su bit-tech te ne accorgi subito.
Qualì è l' obiettivo del questionario?
C'è una buon parte che ruota attorno al discorso modder/accessori ed un altra modder/comunità
Ciauz
Ciao Kardo....intanto bell'immagine ahhaha mi viene da ridere perchè la collego ad alcune vicende personali....e poi da appassionato di ornitologia, ovvero di cardellini, ti dico anche che è la pianta preferita di questo uccello.
Cardellino viene dal latino Carduelis Carduelis proprio perchè è ghiotto di questa pianta XDXD
andiamo a noi...
come detto all'inizio del 3D non posso dare nessuna delucidazione in merito agli obiettivi da raggiungere perchè potrei influenzare molto il vostro modo di rispondere. Sorry!
Vittorio_88
10-07-2010, 16:12
Ciao ragazzi, scusate se non mi sto facendo sentire ma al momento mi sono traferito in campagna e non ho la connessione ad internet. Riesco a connettermi solo una volta al giorno per scaricare i dati dei questionari da un'altra postazione...
Non sparisco, tranquilli. A presto qualche dato. Ho bisogno di alcuni giorni per elaborarli.
Scusate se non sono riuscito a commentare gli ultimi post, ma risolverò anceh questo problema.... :(
Scusate!
compilato, in bocca al lupo per la tesi;)
Compilato, complimenti per la scelta ardita dell'argomento.
Anche se non frequento tantissimo, ho letto spesso e volentieri questo forum, ho anche comprato accessori e quant'altro e quindi ho compilato il tuo questionario.
In bocca al lupo per la tesi ;)
Anacreon
24-07-2010, 13:48
Compilato...e in bocca al lupo;)
SeleSnia
24-07-2010, 20:57
facci sapere come è andata!
Vittorio_88
05-08-2010, 16:03
lavori in corso....
bleachfan70
08-08-2010, 12:33
Modulo compilato, in bocca al lupo per la tesi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.