PDA

View Full Version : problema SBS BW554 54M wireless ADSL Router

shooter123
04-07-2010, 14:25
Salve a tutti.... ho un problema con il seguente router che poi se ho capito bene... sarebbe un access point che si può utilizzare anche come router

ho un portatile e mi riesco a connettere col cavo ethernet in banda larga senza nessun problema

il pc mi rilevava poi la presenza di un segnale wifi non protetto (il mio) provando a connettermi.... mi faceva connettere con il segnale solo ke non faceva navigare su internet, non solo me ma tutti....

ora quindi che ho fatto, sono entrato nel router ed ho aperto il wizard per la configurazione.... ho impostato psw e tutto.... il risultato e ke ora il computer mi rileva una rete wireless ma non mi fa accedere poike mi dice:

- Le impostazioni per la rete salvate nel computer non soddisfano i requisiti della rete

ho provato a connettermi col cellulare.... mi trova la rete... mi fa collegare inserendo la psw ma non mi fa navigare

spero in un vostro aiuto, visto ke la situazione va avanti da un bel po :)

Il Bruco
05-07-2010, 09:44
Configuri le schede di rete WiFi e Eth. con IP automatici
Resetti il Router
Apri I.E.
Digita http://192.168.1.1
Nella pagina di Login inserisci
User name: admin
Password: admin
Spunta "Remember my password"
Click su "OK"
Nel "Quick Setup"
VPI: 8
VCI: 35
Click su "Next"
Spunta "PPP over ATM (PPPoA) se hai Tele2 o Tiscali o "PPP over Ethernet (PPPoE)" se hai altro gestore
Click su "Next"
PPP Username: (quella che ti ha dato il tuo gestore)
PPP Password: (quella che ti ha dato il tuo gestore)
Click su "Next"
Click su "Next"
Click su "Next"
In SSID: (Inserisci il nome che vuoi dare alla rete WiFi es: Rete_mia)
Click su "Next"
Click su "Save/Reboot"
Vai in "Wireless-->Security" e configuri la "Network Autentication:" con chiave "WPA2-PSK"
Click su "Save/Apply"
Chiudi tutto
Ora per collegarti in WiFi devi connetterti alla tua rete (es: rete_Mia) ed alla richiesta inserisci la chiave WPA inserita precedentemente.

shooter123
05-07-2010, 13:26
grazie ^^ ora va, solo ke prima mi trovava il nome del router in wi-fi ovvero: sbs.....

ora cambiando nome, mi trova due nomi: sbs e ( quello impostato da me)

su SBS nn fa connettere più dando la risoluzione dei problemi, mentre su quella salvata col nome, mi fa connettere digitando la psw

ora mi kiedo su SBS nn farà connettere nessuno?

Il Bruco
05-07-2010, 18:03
Dopo il riavvio la rete SBS non la vedrai più

snipermax
26-07-2010, 18:26
buonasera a tutti ieri ho comprato questo router, appena arrivo a casa lo monto faccio il wizard tutto bene funziona sia nel pc fisso che quello portatile e anche con il mio cell tramite wifi pero' non mi funzionano i telefoni di casa come posso risolvere questo problema? chi mi aiuta per favore?

Il Bruco
26-07-2010, 19:24
buonasera a tutti ieri ho comprato questo router, appena arrivo a casa lo monto faccio il wizard tutto bene funziona sia nel pc fisso che quello portatile e anche con il mio cell tramite wifi pero' non mi funzionano i telefoni di casa come posso risolvere questo problema? chi mi aiuta per favore?

1) Hai installato i filtri ADSL presso tutti i telefoni?
2) Prima avevi un Router del gestore con funzione VOIP?