View Full Version : YOUTUBE schermo verde e solo audio
Su youtube,quando apro un video si sente l'audio ma resta solo una schermata verde, niente video!!! Ho la versione 10.1 di flash media player.. Ho provato a rimuoverla ed installarla nuovamente ma il problema permane... E una volta installata il test che fa da l'ok.... Anche windows live in conferenza non funziona il video....
Cosa posso fare?
Porca miseria.... non riesco a venirne a capo....
Porca miseria.... non riesco a venirne a capo....
stesso tuo problema...:mad:
sei riuscito a risolvere?
Ciao, a me si è risolto da solo.... Non chiedermi come...:mc:
Solaxart
11-08-2010, 09:18
Togli "abilita accelerazione hardware"
:)
Andrea
Ciao, questa opzione dove la si trova? Grazie
si trova in pannello di controllo, nel menu' proprieta' dello schermo, alla voce risoluzione problemi, accelleratore hardware, deve stare la barra selezionata tutta a destra, per essere abilitato.
bye:)
Su Win7 64 non trovo quel settaggio... help!
Da ieri sera dopo aggiornamento windows update sono anche io nel club dello youtube con schermo verde :(
Ho win 7 e una Ati e flash 10.1.1. tutto aggiornato
Non posso disabilitare l accelerazione hardware
Prova a cliccare con il destro sul video verde. Li' dovresti trovare l'impostazione relativa.
Ragazzi, oggi ho avuto all'improvviso il problema dell'accelerazione HW solo su Chrome e Firefox.
Ho risolto disabilitandola, ma come mai si è presentata all'imporvviso, secondo voi?
Ci sono stati degli aggiornamenti di flash, per caso?
Ragazzi, oggi ho avuto all'improvviso il problema dell'accelerazione HW solo su Chrome e Firefox.
Ho risolto disabilitandola, ma come mai si è presentata all'imporvviso, secondo voi?
Ci sono stati degli aggiornamenti di flash, per caso?
Che io sappia nessun aggiornamento flash, del resto con IE8 tutto normale
Dopo diverse ricerche su internet, ho capito da dove è partito tutto il mio problema!
Per un problema dovuto probabilmente al cavo di alimentazione della scheda video che non era inserito correttamente il link PCI-EX era passato da 16X a 1X e questo impediva di avere l'accelerazione HW funzionante.
Questa mattina ho smontato la vga (ne ho approfittato per una bella spolverata :D), e l'ho rimontata controllando che fosse ben inserita nello slot e ben alimentata ed ora il link PCI-EX è nuovamente 16X e ho potuto riattivare l'accelerazione HW.
Spero che questo possa essere utile anche agli altri! ;)
Anche io sono nel club dello "schermo verde con accelerazione hardware abilitata"...ma solo sul fisso che monta seven 64 e scheda ati...sul netbook sempre con seven e scheda integrata tutto ok...:mbe:
Premetto che a me la scheda video non si è "autosettata" da 16x a 1x (:eek: ) e fino a qualche giorno fa tutto funzionava...........
ok disabilitare l'accelerazione hardware ma non mi sembra una gran soluzione...provvisoria si ma possibile che non ci sia una soluzione seria visto che googlando ci sono un sacco di casi identici??:confused:
strano, di solito lo fa solo con vga nvidia e seven 64bit; comunque normalmente è segno che la vga sta per partire
strano, di solito lo fa solo con vga nvidia e seven 64bit; comunque normalmente è segno che la vga sta per partire
ti garantisco che la vga non sta assolutamente per partire...
è un'ati 6870 con 1 mese di vita...e gioco tranquillamente a qualsiasi gioco ed utilizzo la suite web premium cs5 di adobe senza alcun problema.....poi "guarda a caso" i video non si vedono + dopo aver appunto installato la suite cs5 (con relativo aggiornamento di flash)...:rolleyes:
Anche io sono nel club dello "schermo verde con accelerazione hardware abilitata"...ma solo sul fisso che monta seven 64 e scheda ati...sul netbook sempre con seven e scheda integrata tutto ok...:mbe:
Premetto che a me la scheda video non si è "autosettata" da 16x a 1x (:eek: ) e fino a qualche giorno fa tutto funzionava...........
ok disabilitare l'accelerazione hardware ma non mi sembra una gran soluzione...provvisoria si ma possibile che non ci sia una soluzione seria visto che googlando ci sono un sacco di casi identici??:confused:
Sei sicuro che la vga sia a 16X? Hai controllato con cpu-z o gpu-z? La mia è andata a 1X dopo che l'ho inavvertitamente mossa installando un hd. Infatti fino a qualche minuto prima era tutto ok.
Sei sicuro che la vga sia a 16X? Hai controllato con cpu-z o gpu-z? La mia è andata a 1X dopo che l'ho inavvertitamente mossa installando un hd. Infatti fino a qualche minuto prima era tutto ok.
direi di si....
http://img98.imageshack.us/img98/7195/49264257.jpg
già, pare proprio di sì :D
mi spiace, ma non posso esserti d'aiuto perchè io ho risolto proprio con il riabilitare il PCI-EX a 16X e credevo che fosse una soluzione "globale" al problema...:rolleyes:
Figurati anzi ti ringrazio cmq...
la cosa che mi fa incaxxare è che ci sono 2 grandi case produttrici di schede video...e non mi spiego come un colosso come adobe non verifichi la piena compatibilità prima di lanciare aggiornamenti a destra e sinistra...:mad:
ciao a tutti, sono nuovo del forum e anch'io ho riscontrato questo problema, con qualunque sito per vedere video...solo che a me è successo quando ho installato e usato un programma per scaricare video da youtube e codificarli, si chiama atube catcher...l'ho disinstallato successivamente, però il problema l'ho risolto solo con la disabilitazione dell'acceleratore hardware...non capisco....:(
dbtunder
24-01-2011, 00:23
succede anche a me sul notebook, che ha come scheda video una intel gma 4500.
però ho notato che mi succede solo coi filmati codificati .h264 e solo dallo streaming, quindi quando a leggerli è flash player.
basta scaricarli (netvideohunter o simili) e i codec di klite oppure vlc non incontrano nessun problema.
Secondo me è semplicemente un mega baco di flash.:stordita:
W l'html5 che avrà il supporto per i filmati integrato :cool:
ottimo il consiglio riguardante l'accelerazione HW :D tnx
Io con la mia ati ho risolto semplicemente aggiornando i catalyst che appunto correggevano dei problemi con l'ultima versione di flash...in ogni caso concordo w l'html 5!
Il problema si presenta con win 7 e con schede ati (hd credo)
Risolto disinstallando i driver, e facendogli prendere quelli da windows 7, senza toccare accelerazione hardware!
designer78
25-01-2011, 21:30
Il problema si presenta con win 7 e con schede ati (hd credo)
Risolto disinstallando i driver, e facendogli prendere quelli da windows 7, senza toccare accelerazione hardware!
anche io mi associo al problema.
ATI 5850 + WIN 7 x64
però mi rifiuto di mettere i driver microsoft con una 5850!!! che AMD si chiarisca con Adobe per mettere a posto questo problema!!!!!!!!
per ora disabilito l'accelerazione hw e buonanotte!!
anche io mi associo al problema.
ATI 5850 + WIN 7 x64
però mi rifiuto di mettere i driver microsoft con una 5850!!! che AMD si chiarisca con Adobe per mettere a posto questo problema!!!!!!!!
per ora disabilito l'accelerazione hw e buonanotte!!
ma hai provato a scaricare gli ultimi catalyst? A me si è risolto tutto tranquillamente con una HD 6870...
ma hai provato a scaricare gli ultimi catalyst? A me si è risolto tutto tranquillamente con una HD 6870...
Parli di questi "AMD Catalyst 10.12 Preview for Windows 7– Featuring the new Catalyst Control Center"?
Io con una 4770 ed i 10.12, ho sempre il problema.
Devo dire che con questa storia, ATI (per me perde parecchi punti..). Sto rivalutando di passare ad Nvidia (che all'epoca lasciai per il troppo proliferare di modelli e trasparenza).
Anche con Vlc settato su "accellerazione HW" ho problemi di schermata verde (random)....
Parli di questi "AMD Catalyst 10.12 Preview for Windows 7– Featuring the new Catalyst Control Center"?
Io con una 4770 ed i 10.12, ho sempre il problema.
Devo dire che con questa storia, ATI (per me perde parecchi punti..). Sto rivalutando di passare ad Nvidia (che all'epoca lasciai per il troppo proliferare di modelli e trasparenza).
Anche con Vlc settato su "accellerazione HW" ho problemi di schermata verde (random)....
No mi riferisco ai driver "classici" ovvero la versione appena subito prima di quella!
E di problemi con vlc non ne ho e non ne ho mai avuti nonostante abbia sempre montato schede ati!:)
Io sono su seven 64 bit, forse e' per quello?
Salve ragazzi....stesso problema! Ho una p5B deluxe e una ati 4830! Nel mio caso è (e, come credo, nella maggior parte dei casi) la scheda video. Infatti stamattina ho notato, all'avvio del pc, i beep 1 - 3 del bios (segnale di scheda video che si sta coglionando).
Il pc si è cmq avviato con scheda video in modalità pcie 1x. Guardo un video di youtube e....schermo verde! browser bloccato e devo terminare un processo chiamato "plugin-container.exe"....allora il browser riparte.
Probabilmente è la scheda video, tuttavia potrebbe essere, con probabilità molto più bassa, l'alimentatore (ma non credo, anche perchè la 4830 non necessita di tutta quella corrente). Cmq leggo che nel 95% dei casi si hanno problemi con le ATI...e cmq non credo sia un problema di drivers perchè nel mio caso il problema si ha all'avvio del pc. Ho già avuto questo problema un'altra volta, circa 15 gg fa, ma non ci avevo fatto caso perchè riavviando si era risolto tutto.
weah1986
23-02-2011, 16:51
Personalmente ho un problema simile, evito di aprire quindi un altro topic...
In pratica ho problemi nella visualizzazione dei video su Youtube, solo sul sito (quindi non quando vengono postati sul forum o su Facebook) e solo su Chrome e Firefox (non su Explorer). Tutto è iniziato pressappoco quando ho installato la beta di Firefox 4.
Questi sono alcuni screen del problema (si sente solo l'audio):
http://img213.imageshack.us/img213/9433/72346464.jpg (http://img213.imageshack.us/i/72346464.jpg/)
http://img818.imageshack.us/img818/3170/yt3.jpg (http://img818.imageshack.us/i/yt3.jpg/)
Premesso che le ho provate tutte: aggiornato flash, sistema operativo e driver della scheda video; fatto una scansione con Spyware Doctor e Malware Bytes, ripristinato il sistema a 5 giorni fa (prima dell'installazione di FF4) cosa mi proponete di fare?
weah1986
28-02-2011, 13:12
Nessuno riesce ad aiutarmi?
Adesso il problema è passato anche su IE; in pratica non posso vedere alcun video di YouTube...
aled1974
28-02-2011, 16:08
avrei detto che poteva dipendere dalla beta di ff, ma è più probabile che dipenda o dal plugin flash o dai driver video o da entrambi
ciao ciao
weah1986
03-03-2011, 12:38
avrei detto che poteva dipendere dalla beta di ff, ma è più probabile che dipenda o dal plugin flash o dai driver video o da entrambi
ciao ciaoHo aggiornato entrambi ma non è cambiato nulla. Ho installato Opera e andava tutto ok, oggi il problema ha contagiato anche questo browser. Non so più che fare onestamente, è un problema che dà parecchio fastidio. È Youtube, non un sito qualunque...
Boh, provo l'ultima volta a chiedere aiuto...
aled1974
03-03-2011, 20:54
purtroppo non so aiutarti oltre se non consigliandoti la rimozione di ogni file/chiave di registro/plugin che faccia riferimento a flash e successiva reinstallazione
ma l'animazione flash del sito di adobe ti viene visualizzata correttamente?
ciao ciao
riesumo il topic piu' che altro per una curiosita'.
ho anch io il famoso problema dello schermo verde, forse in misura minore poiche' di solito capita raramente e soprattutto quando passo alla visualizzazione a pieno schermo di un video di youtube, nel senso che magari il video si vede normale e passando a pieno schermo per qualche secondo diventa verde.
premesso che la soluzione e' appunto disabilitare l'accellerazione hardware oppure passare a youtube con htlm5 e tutto si risolve.
la domanda e', ma si e' capito se questo e' un bug di flash player o puo' essere comunque dovuto a vga che hanno problemi?
chiedo perche' non mi pare sia mai stata chiarita la questione, anche se visto che in qualsiasi altro ambito tipo gaming non ci sono problemi io propenderei per un baco del flash player.
riesumo il topic piu' che altro per una curiosita'.
ho anch io il famoso problema dello schermo verde, forse in misura minore poiche' di solito capita raramente e soprattutto quando passo alla visualizzazione a pieno schermo di un video di youtube, nel senso che magari il video si vede normale e passando a pieno schermo per qualche secondo diventa verde.
premesso che la soluzione e' appunto disabilitare l'accellerazione hardware oppure passare a youtube con htlm5 e tutto si risolve.
la domanda e', ma si e' capito se questo e' un bug di flash player o puo' essere comunque dovuto a vga che hanno problemi?
chiedo perche' non mi pare sia mai stata chiarita la questione, anche se visto che in qualsiasi altro ambito tipo gaming non ci sono problemi io propenderei per un baco del flash player.
Anche secondo me, l'ho avuto con vga di marche e modelli diversi e sempre "casualmente" con Youtube:mbe:
pazza_inter
08-04-2012, 22:59
A me fa lo stesso problema del video verde quando seleziono l'accelerazione HW, ma solo su Chrome, mentre su IE si vede normale. Non so quali video mi risultano difettosi, ma sicuramente questo (http://www.youtube.com/watch?v=Qm4ACM2AJ9U) ho fatto un paio di prove e me lo da sempre verde (sarà per coerenza con l'argomento del video? :asd:)
Ho 7 64bit e come scheda video una 480GTX, nessun problema da altre parti con la scheda video (nemmeno quello del 16x, ho controllato con CPU-Z)
ronny941
11-07-2019, 17:24
Salve ho un problema, a visualizzare i video di youtube in HD a 60fps
stranamente da 2 giorni sia su mozilla firefox, che su google chrome, e anche sull'app di youtube per android, installata sul mio tablet e anche sul mio telefono, durante la riproduzione anzichè mostrarmi il video, mi fa vedere una schermata verde con interferenze e con solo audio, alcune volte se ricarico la pagina e riapro il video si blocca e mi da solo audio con schermo nero.
La mia scheda video non può essere xk su gli altri siti, tipo dailymotion, facebook, o oppure i video di youtube aperti con VLC non succede niente e vengono riprodotti correttamente.
La cosa assurda è che nemmeno con i video, riprodotti a 720p e 1080p lo fa
me lo fa solo con i video a 60fps.
se fosse la scheda video, dovrebbe farmi la stessa cosa anche su gli altri siti, o anche su VLC giusto ?
Non ho capito qual'è il problema sinceramente, visto che fino ad oggi la riproduzione di video a 60fps, non mi dava alcun problema e i video li riproducevo tutti correttamente, questo almeno fino all'altra sera dove da solo mi ha dato questa schermata verde.
Premetto che i driver della scheda video, che è una Geforce GTX 950, sono aggiornati e l'ho aggiornato ieri, insieme ad adobe flash player, e come sistema operativo ho Windows 7 SP1 Pro 64 Bit, e sia sul mio tablet che sul mio telefono l'app di youtube è aggiornata, nel telefono ho android 5.1.1, mentre nel tablet ho android 8 oreo.
anche se disattivo l'accelerazione hardware, il problema rimane e in rete non ho trovato alcuna soluzione al problema.
Tramite un'estensione per Firefox e Chrome che si chiama "Iridium for Youtube" e ve l'ho lasciata in fondo, ho risolto semplicemente disattivando la riproduzione dei video a 60fps, e questa estensione oltre a questo permette di fare altre cose.
qui vi faccio vedere degli screen:
Video a 720p
https://i.imgur.com/BvKAYWD.png
Come vedete dallo screen preso da questo video, che si a 60fps ma riprodotto in 720p grazie all'estensione iridium for youtube
non c'è nessuna schermata verde e tutto funziona correttamente
Video a 720p 60fps
https://i.imgur.com/WbQJXS3.png
questo invece è il video originale senza quel opzione attivata, riprodotto a 720p 60fps, come vedete mi spunta quella riga verde e dopo un pò il video si blocca e si sente solo l'audio.
mentre sull'app di youtube mi da solo la schermata verde e basta.
secondo voi è un bug di youtube ?
ditemi pure la vostra opinione e vi ringrazio in anticipo, questa cosa è frustante comunque.
l'estensione per chi la volesse installare è questa qua:
Per firefox:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/particle-iridium/
Per Google Chrome:
https://chrome.google.com/webstore/detail/iridium-for-youtube/gbjmgndncjkjfcnpfhgidhbgokofegbl?hl=it
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.