View Full Version : Non mi si accende il pc
l'altro giorno ho spostato il case mentre era acceso, si è bloccato tutto, gli ho staccato la corrente e ho provato ad accenderlo ma niente, fa i rumori di quando tutto è normale però sul monitor non compare niente, sul case ci sono 2 led uno verde sempre acceso e uno rosso che di solito lampeggia, quando mi fa questo problema quello verde sta spento, quello rosso resta fisso. Questo problema mi è successo varie volte e di solito riparte da solo dopo qualche ora, l'ho anche portato dal tecnico 2 volte ma mi dice sempre che è tutto a posto, adesso ha 2 giorni che è così e non vuole partire ho provato a togliere e mettere la cmos e la ram ma niente. Che faccio? Cosa potrebbe essere?
tomueits
03-07-2010, 10:36
se il tecnico ha detto che era tutto a posto, proverei a verificare ciò che non è andato dal tecnico assieme al pc: cavi, monitor ecc
so che è banale, a volte però la soluzione è la più stupida :)
Casey Jones
03-07-2010, 18:07
l'altro giorno ho spostato il case mentre era acceso, si è bloccato tutto, gli ho staccato la corrente e ho provato ad accenderlo ma niente, fa i rumori di quando tutto è normale però sul monitor non compare niente, sul case ci sono 2 led uno verde sempre acceso e uno rosso che di solito lampeggia, quando mi fa questo problema quello verde sta spento, quello rosso resta fisso. Questo problema mi è successo varie volte e di solito riparte da solo dopo qualche ora, l'ho anche portato dal tecnico 2 volte ma mi dice sempre che è tutto a posto, adesso ha 2 giorni che è così e non vuole partire ho provato a togliere e mettere la cmos e la ram ma niente. Che faccio? Cosa potrebbe essere?
Prova a partire senza HD: se stava lavorando mentre l'hai spostato, magari appoggiandolo sul tavolo hai dato quel tipico "colpetto" al case tipico di chi toglie le dita da sotto. Con le testine non a fine corsa, queste non sono assicurate meccanicamente.
Se poi avevi già l'HD sifulo.....
Ho avuto lo stesso problema il mese scorso ho spostatoil pc da acceso monitor buio e ogni tanto il pc si riavviava e funzionava perfettaqmente sino che un giorrno black out totale ho smontato il tutto un modulo ram andato spero per Te che non sia la stessa cosa ma prova a togliere un module e avviare poi se non va prova gli altri moduli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.