View Full Version : Scheda bruciata ?
Ciao A tutti ,
La mia 9600Gt dopo piu' di 2 anni di onorato servizio ha iniziato a farmi brutti scherzi.
All'avvio del PC , ancora nella schermata del BIOS , appaiono "artefatti" e righe colorate su tutta la schermata.
Il PC si avvia correttamentema solo in 640x480 sempre con tantissime righe e artefatti.
Riesco ancora ad aprire la "Gestione Computer" e sulla parte della scheda video mi dice che il driver e' caricato correttamente , ma c'e' un problema sulla scheda.
Inizialmente il problema scompariva dopo un "reboot" per ricomparire dopo alcuni minuti .
Adesso e' invece costante
La devo buttare ?
questo ho trovato in giro su vari forum. Semgra la mia situazione (code 43 ):
Coloured artefacts + code 43 = broken video card.
Test your video card in another computer to confirm it is broken.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
si ti sta lasciando !!!
Se entri nel bios e vedi artefatti e scritte non definite e la scheda video
Ebbene si! Dopo 2 anni di onorato servizio mi ha lasciato !
Cosi' , di colpo , solo un piccolo avvertimento e poi basta .
Addio vecchia e cara gt9600 !
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Se ti piace il rischio, puoi provare a "resuscitarla" :D http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142991
sbudellaman
07-07-2010, 13:35
Certo che è brutto vedere morire schede video dopo solo due anni. Ma l'hai trattata male ? Che temperature avevi ? Hai fatto OC esagerati ?
La scheda era "abbastanza" ben trattata, Mai fatto OC . Mi sa' che il caldo di questi giorni le e' stato fatale
La mandero' in assitenza ( ho letto che la ASUS ha 3 anni di garanzia ),
Purtroppo pero' ho dovuta sostituirla al volo con una GTS250 pagata uno sproposito perche' acquistata dall'unico riveditore in zona che l'aveva in casa.
La scheda era "abbastanza" ben trattata, Mai fatto OC . Mi sa' che il caldo di questi giorni le e' stato fatale
La mandero' in assitenza ( ho letto che la ASUS ha 3 anni di garanzia ),
Purtroppo pero' ho dovuta sostituirla al volo con una GTS250 pagata uno sproposito perche' acquistata dall'unico riveditore in zona che l'aveva in casa.
Non potevi prendere qualcos'altro a meno soldi, tipo una ati? :mbe:
Non potevi prendere qualcos'altro a meno soldi, tipo una ati? :mbe:
Ho dovuto prendere quello che c'era perche' avevo bisogno urgente del PC ( e non per giocare ) e purtroppo non abitando in un grande centro ho dovuto prendere quel che c'era . La GS250 e' una buona scheda , niente da dire . Il prezzo a cui l'ho pagata ( che non dico ) uno sproposito.
Vabbe' :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.