View Full Version : per chi ha un'attività: come fate con adsl+telefono?
Jammed_Death
02-07-2010, 15:52
ciao, abbiamo aperto una piccola attività da novembre...sono già arrivate 7 bollette telecom tutte di circa 150 euro (tranne la prima che superava perchè c'era pure l'attivazione)...i consumi sono sempre pochi euro ma si paga tantissimo in canoni vari, in più arrivano quelle del mese successivo (a quanto pare telecom a chi dispone di partita iva manda le bollette in anticipo)
chi ha un'attività come si regola per adsl e fonia? ci servono entrambe, abbiamo una 7 mega pulita e perfettamente funzionante ma i costi sono esorbitanti...qui in zona tra l'altro l'adsl è arrivata pure da poco quindi dubito che ci siano alternative valide...alcuni hanno messo wind infostrada ma vanno a 640kbs con disservizi continui :rolleyes:
skinneriano
02-07-2010, 15:58
ciao, abbiamo aperto una piccola attività da novembre...sono già arrivate 7 bollette telecom tutte di circa 150 euro (tranne la prima che superava perchè c'era pure l'attivazione)...i consumi sono sempre pochi euro ma si paga tantissimo in canoni vari, in più arrivano quelle del mese successivo (a quanto pare telecom a chi dispone di partita iva manda le bollette in anticipo)
chi ha un'attività come si regola per adsl e fonia? ci servono entrambe, abbiamo una 7 mega pulita e perfettamente funzionante ma i costi sono esorbitanti...qui in zona tra l'altro l'adsl è arrivata pure da poco quindi dubito che ci siano alternative valide...alcuni hanno messo wind infostrada ma vanno a 640kbs con disservizi continui :rolleyes:
ti conviene restare con telecom vista la copertura dei gestori alternativi nella tua zona
quale offerta hai attiva?
la Voce e Internet Small con adsl 7 mega e telefonate gratis costa €50 al mese
http://www.impresasemplice.it/esercizi_commerciali/vetrina/voce_internet_small
Abadir_82
02-07-2010, 15:58
Problema simile con l'attività di mio padre, ho risolto con:
- FONIA: 3 power Pro. 800 minuti al mese verso tutti i cellulari ed i fissi, 10 GB di traffico e 400 sms al mese. 24 euro al mese ivati.
- INTERNET: Tre Time Large Business. La chiavetta l'ho comprata io. 350 ore al mese, con velocità media di 250-300 kB/s. 23 euro al mese ivati.
L'unica cosa da verificare è di essere sotto copertura TRE, in quanto sennò si va in roaming su TIM e se le chiamate si riescono ancora a fare, internet si paga.
Edit: i due piani sono business, ovviamente scaricabili dalle tasse (le chiamate mi pare fino all'80% se fatte per lavoro).
Jammed_Death
02-07-2010, 16:03
Problema simile con l'attività di mio padre, ho risolto con:
- FONIA: 3 power Pro. 800 minuti al mese verso tutti i cellulari ed i fissi, 10 GB di traffico e 400 sms al mese. 24 euro al mese ivati.
- INTERNET: Tre Time Large Business. La chiavetta l'ho comprata io. 350 ore al mese, con velocità media di 250-300 kB/s. 23 euro al mese ivati.
L'unica cosa da verificare è di essere sotto copertura TRE, in quanto sennò si va in roaming su TIM e se le chiamate si riescono ancora a fare, internet si paga.
Edit: i due piani sono business, ovviamente scaricabili dalle tasse (le chiamate mi pare fino all'80% se fatte per lavoro).
purtroppo abbiamo una rete di 5 pc sempre collegati più altri possibili in aggiunta...la chiavetta non va bene
@skinneriano: ora controllo, grazie ;)
Abadir_82
02-07-2010, 16:07
purtroppo abbiamo una rete di 5 pc sempre collegati più altri possibili in aggiunta...la chiavetta non va bene
@skinneriano: ora controllo, grazie ;)
La rete non è un problema: esistono dei router HSDPA a cui attaccare la chiavetta. Il problema è quanta banda vi serve e se usate i pc per più di 11 ore al giorno, tutti i giorni, sabati e domeniche inclusi.
Jammed_Death
02-07-2010, 16:09
La rete non è un problema: esistono dei router HSDPA a cui attaccare la chiavetta. Il problema è se usate i pc per più di 11 ore al giorno, tutti i giorni, sabati e domeniche inclusi.
sono sempre attaccati...e le coperture delle chiavette in zona non rendono :muro:
Abadir_82
02-07-2010, 16:14
sono sempre attaccati...e le coperture delle chiavette in zona non rendono :muro:
Purtroppo telecom business costa una marea... hai provato a vedere se sei coperto da tiscali in ULL?
http://business.tiscali.it/telefono-adsl/
Jammed_Death
02-07-2010, 16:17
Purtroppo telecom business costa una marea... hai provato a vedere se sei coperto da tiscali in ULL?
http://business.tiscali.it/telefono-adsl/
niente ull purtroppo..sto paese è stato coperto da adsl completa telecom dopo svariate minacce da parte del comune...diciamo che dobbiamo ringraziare di avere telecom 7 mega pieni (tirando giu iso linux a 830)...quindi lasciarla è impossibile
Abadir_82
02-07-2010, 16:18
niente ull purtroppo..sto paese è stato coperto da adsl completa telecom dopo svariate minacce da parte del comune...diciamo che dobbiamo ringraziare di avere telecom 7 mega pieni (tirando giu iso linux a 830)...quindi lasciarla è impossibile
L'ultima spiaggia è qualche provider wireless... tipo eolo o e4a o simili...
Jammed_Death
02-07-2010, 16:20
L'ultima spiaggia è qualche provider wireless... tipo eolo o e4a o simili...
niente copertura...dubito che in sardegna ci siano cose così, anche se con una bella antenna sul monte qua dietro si potrebbero coprire 3-4 comuni
Abadir_82
02-07-2010, 16:25
niente copertura...dubito che in sardegna ci siano cose così, anche se con una bella antenna sul monte qua dietro si potrebbero coprire 3-4 comuni
:( non saprei che altro provare
domthewizard
02-07-2010, 16:29
chiama fastweb e vedi se sei coperto, io pago qui a negozio (ma intestato a persona fisica) 45€ mensili per telefono fisso (no cellulari) + adsl 6mb tutto illimitato... e so che per i nuovi abbonati ci sono particolari sconti soprattutto per pagamenti via rid o carta di credito
Jammed_Death
02-07-2010, 16:33
chiama fastweb e vedi se sei coperto, io pago qui a negozio (ma intestato a persona fisica) 45€ mensili per telefono fisso (no cellulari) + adsl 6mb tutto illimitato... e so che per i nuovi abbonati ci sono particolari sconti soprattutto per pagamenti via rid o carta di credito
mi ha riso in faccia pure il tool per verificare la copertura :D
skinneriano
02-07-2010, 16:35
se ora hanno coperto la zona, è inutile che chiami fastweb o qualsiasi altro gestore alternativo gli rifilerebbero solo una wholesale rispondendogli di essere coperto
domthewizard
02-07-2010, 16:40
:asd:
da quel che ho capito io gli unici operatori che hanno la fonia su rete tradizionale sono telecom e, solo se coperte, tiscali e infostrada.
quindi se avete bisogno del fax non c'è tanta scelta, al massimo si può cercare un pacchetto che comprenda telefonate illimitate con telecom
(vedi sul sito impresasemplice)
se la linea è utilizzata ESCLUSIVAMENTE per attività lavorative si può scaricare il 100% dell'IVA
Attiva una offerta flat fonia+dati di impresa semplice....è la soluzione migliore visto che non hai copertura di altri operatori.
Ca'sugnu potrebbe essere molto più preciso sulle offerte del 191 :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.