View Full Version : Ram Upgrade
chobin75
02-07-2010, 01:32
Ciao, ho un vecchio portatile che vorrei resuscitare... mi servirebbe sapere quali sono i dati essenziali che mi servono per trovare ram compatibile.
Attualmente sul portatile ci sono due moduli da 256 Mb con le seguenti caratteristiche:
PC2100 DDR SDRAM 266 MHz CL2.5 200 pin SO-DIMM ... costruttore "Micron"
mi interessa installare due moduli da 512 Mb... (il max per il portatile è 1 giga)
Sono queste le informazioni essenziali?
Ciao, ho un vecchio portatile che vorrei resuscitare... mi servirebbe sapere quali sono i dati essenziali che mi servono per trovare ram compatibile.
Attualmente sul portatile ci sono due moduli da 256 Mb con le seguenti caratteristiche:
PC2100 DDR SDRAM 266 MHz CL2.5 200 pin SO-DIMM ... costruttore "Micron"
mi interessa installare due moduli da 512 Mb... (il max per il portatile è 1 giga)
Sono queste le informazioni essenziali?
le tue RAM sono DDR devi vedere la frequenza massima (è legata alla MOBO), e la quantità massima sempre legata alla MOBO e non ci sono problemi....
Il problema forse è trovarle....:D :D :D :D
chobin75
02-07-2010, 10:01
In realtà ne avrei pure trovate, e per cifre ragionevoli... è che vorrei stare tranquillo!
dunque:
quantità massima, intendi quanta ram supporta il portatile? Questo lo so per certo: 1 giga. E visto che ci sono 2 slots mi servono 2 moduli da 512 Mb.
velocità?... da dove lo ricavo questo parametro?... è 266 Mhz? una puntualizzazione: attualmente il portatile in questione non può essere avviato, quindi i dati sulle ram li ho dovuti ricavare leggendo quello che c'è scritto sui due moduli da 256 Mb estratti dal portatile.
I moduli hanno un serial number, l'ho cercato su google ed ho trovato corrispondenza con i dati sopra indicati... ho notato le ram "suggerite" da alcuni siti per la mia mobo hanno velocità 333 Mhz...anzichè 266??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.