PDA

View Full Version : Computer controllato dall'esterno.

unix.mg
01-07-2010, 20:03
Salve ragazzi, sono nuovo del forum, e sero di non aver sbagliato sezione su cui pubblicare.
Venendo a bomba; ho un problema molto complicato: il pc e' controllato esternamente da qualcuno, la mia domanda puo' sembrare quella di un newbie ma non lo sono. il pc e' stato protetto con kaspersky e norton, messo tutto sotto firewall e niente, mi trovo sul pc utenti che non ho creato impossibilita' di accedere al disco locale c e tante altre cose chi vi elechero'. escludiamo formattazioni cambi di harddisk e tutto cio' che riguarda l'hardware, perche' e' gia stato fatto:eek: :eek: , perfino cambiato pc e dopo 10 minuti che viene connesso a internet si e' riscontratto lo stesso problema anche sulla nuova macchina.
L'unica prova non ancora fatta e' quella di farmi cambiare l 'indirizzo da telecom italia o cambiare direttamente provider di servizio.
Si accettano tutti i consigli
Grazie anticipattamente

xcdegasp
02-07-2010, 06:31
che firewall avresti installato?

segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti :)

unix.mg
02-07-2010, 08:08
Ciao, come firewall sto usando endian

xcdegasp
02-07-2010, 15:23
che è paragonabile a una qualsiasi router adsl cioè non ti permette di sapere e di controllare cosa avvenga all'interno del tuo pc :O

unix.mg
02-07-2010, 15:31
ti annoia anche sapere che smoothwall e ipcop non hanno combinato nulla e endian e' stata solamente la scelta dettata dall'esasperazione di non trovare risposta a cio che succede:mc:

xcdegasp
04-07-2010, 16:21
non troverai mai risposta se non guarderai dento il tuo pc :O

mi domando come si potrebbe giungere all'idea di ottenere informazioni utili osservando un pc dall'esterno :D

segui la guida che ti ho dato poi vedremo che firewall software installare.

giusto per informazione, ipcop è obsoleto ora il progetto si chiama ipfire :D abbi fiducia e vedrai che risolveremo :vicini: