PDA

View Full Version : AIUTO :( Problema con Alimentazione

Giobbospecial
01-07-2010, 16:03
Salve a tutti..sono nuovo del forum e premetto che non ci capisco quasi nulla di computer...:) allora..praticamente oggi è venuto un mio amico a tentare di risistemarmi un vecchio pc e montandomi la scheda madre con processore scheda video e tutto l'ambaradan...e fin qui ok.
Arriviamo ad accendere tutto, il pc si accende ma dopo circa 20 secondi si rispegne a causa che non veniva rilevata la tastiera.
Proviamo a riaccendere, ma non si accende piu il pc(probabilmente un problema di cablaggio)
A quel punto, tentando di riaccendere il pc, ho la magnifica idea di spostare la linguetta dell'alimentatore (400w) da 230 a 115 volt..e BUM vedo una luce dietro alla ventola e subito una puzza di bruciato..si stacca anche l'interruttore generale di casa..
Ora io mi chiedo..questa cacchiata avrà interessato solo l'alimentatore, bruciandolo, o ne risentirà(bruciata) anche la scheda madre del mio amico? nel secondo caso sarebbe un bel problema perchè dovrò pagargliela :(
Spero tanto che potrò cambiare alimentatore e tutto andrà normalmente...

Giobbospecial
01-07-2010, 16:37
Ragazzi per favore, rispondetemi, 200 euro non sono poco..

JoE-23
01-07-2010, 18:21
Se è saltato il contatore di casa tua vuol dire che è andato qualcosa in corto.
Spero per te che sia saltato solo l'ali... cmq prendi la mobo è collegala ad un altro ali (fattelo prestare oppure vai in un negozio di informatica).
Facci sapere se parte.
Ciao!

Ps. aspetta altre risposte da altri utenti + espertI!