View Full Version : YouTube su iPad
Salve a tutti,
Volevo chiedervi se l' applicazione YouTube su iPad corrisponde a YouTube classico visto che facendo la stessa ricerca con ambedue escono due risultati differenti.
Potete spiegarmi come funziona la faccenda?
Grazie.
Salve a tutti,
Volevo chiedervi se l' applicazione YouTube su iPad corrisponde a YouTube classico visto che facendo la stessa ricerca con ambedue escono due risultati differenti.
Potete spiegarmi come funziona la faccenda?
Grazie.
Come hai notato tu: escono risultati differenti.
I risultati che vedi sono i video che sono in formato H.264,
quelli che non vedi sono nel formato Flash.
Se i video fossero tutti H.264 o in un altro formato non-Flash allora li vedresti tutti (cosa che avverrà solo nei prox anni)
Ah ... Grazie ile questa non la sapevo proprio.
Il formato che dici tu, l' h-264 è un semplice formato il hd?
*sasha ITALIA*
05-07-2010, 10:07
Ah ... Grazie ile questa non la sapevo proprio.
Il formato che dici tu, l' h-264 è un semplice formato il hd?
H.264 è un codec di compressione video di concezione moderna presente ormai nella maggior parte dei formati, dal Blu-Ray Disc ai .mov di Apple.
YouTube è costretto a convertire un tot numero di video in questo formato perchè Apple non supporta (e non lo farà mai) il codec .flv, ovvero i video in formato Adobe Flash che usa comunemente YouTube nella sua classica versione desktop.
Spero fortemente (odiando con tutto il cuore flash) che il futuro del tubo possa essere solo HTML5 con H.264.
l'applicazione nativa dell'ipad la potrei definire vomitevole.per il semplice motivo che non mi da le categorie.
io uso questo stratagemma.uso l'applicazione desktop da safari sperando che il video è in html5.se non me lo dovesse dare al link in alto aggiungo .m(lo metto prima del link) e mi da la versione mobile e lo vedo.
Ah ... Interessante
Ma scusate la mia ignoranza perchè la Apple non adotterà mai i formati .flv?
A mio parere i prodotti mobile Apple dopo questa adozione sarebbero molto più completi ...
theJanitor
07-07-2010, 14:07
Ah ... Interessante
Ma scusate la mia ignoranza perchè la Apple non adotterà mai i formati .flv?
A mio parere i prodotti mobile Apple dopo questa adozione sarebbero molto più completi ...
si sono scritte decine di pagine su Apple vs Flash, se cerchi in giro specialmente nella sezione news troverai tonnellate di messaggi sull'argomenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.