PDA

View Full Version : Gigabyte P55A-UD4: dubbio aggiornamenti fra rev 1.0 e rev 2.0

Pardini
30-06-2010, 21:44
Ciao ragazzi,
oggi formattone del mio pc. Dopo circa 6-7 mesi di vita senza problemi, ecco che mi sparisce antivirus, non mi si aprono programmi, il sistema è più lento di una lumaca e non mi apre nemmeno una foto di 100 kb....

Ma vabbè, ma che mi frega, ho il backup! Formattato tutto, rinstallato windows 7 professional 64 bit... ma ecco il dubbio...

Io ho una Ati Radeon HD 5850 e una Gigabyte P55A-UD4.

Operazione basilare è reinstallare driver scheda grafica e scheda madre, quindi inf, aggiornamento del bios etc etc.

MA ECCO IL DILEMMA

Decido di scaricare tutto via internet. Ok, trovati i nuovi ati catalist 10.6;
MA PER LA SCHEDA MADRE?
Dubbio enorme sopragiunto dopo aver scaricato (ma non ancora installato) megabyte di driver, inf e bios ed utility.

Nel sito della Gigabyte la scheda madre sopracitata ha due "versione": la rev 1.0 e la rev 2.0.

Nella mia scatola di acquisto della scheda madre è indicato rev 1.0

Io, credo da stolto, ho scaricato tutto ciò che faceva parte della 2.0; ma poi ecco il dubbio atroce...

Ho fatto bene? Oppure i driver e tutto il resto che a me interessa fa parte dell'universo della rev 1.0? Sono due "sotto-tipi" della stessa scheda madre, o sono un semplice aggiornamento "software"?

Insomma, gradire sapere come devo muovermi, e magari anche sapere la differenza fra le varie rev, poichè credo che io debba restare nell'ambito rev 1.0

Grazie per l'attenzione, spero in risposte CELERI e UTILI :))

Pardini
01-07-2010, 11:48
Mi permetto un UP, spero di non fare corbellerie scusatemi

balsilo
02-07-2010, 13:39
Prova a chiedere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2112928

Comunque, da possessore, credo che la rev. 2 cambi leggermente il layout, ma non so se i driver siano diversi, secondo me no.

Per certezza scaricherei quelli riguardanti la rev.1.