PDA

View Full Version : Degrado della linea con più connessione wireless?

Brasilian
30-06-2010, 22:01
Ciao,
Mio cugino a distanza di 100 mt vede la mia linea con il suo pc portatile e si connette wireless per navigare su internet.
La mia domanda è: mi peggiorerà la linea nel gioco online con ps3 ?(sempre collegata in wireless a 2 mt dal mio router linksys wag200g)

Al momento con il pc non mi sembra di notare peggioramenti...però se scarica roba con emule mi succhia banda secondo voi?

Spiegatemi:muro: temo di aver fatto una cazzata a spiegarli che può connettersi alla mia rete...

nuovoUtente86
30-06-2010, 22:32
L' argomento di per se sarebbe vietato sul forum, comunque la banda è un canale, più lo riempi e minori saranno le prestazioni.
Questo è detto in maniera terra terra, perchè ci sarebbe da fare un discorso legato alla condivisione del mezzo e degli hidden-node.

Brasilian
30-06-2010, 23:03
L' argomento di per se sarebbe vietato sul forum, comunque la banda è un canale, più lo riempi e minori saranno le prestazioni.
Questo è detto in maniera terra terra, perchè ci sarebbe da fare un discorso legato alla condivisione del mezzo e degli hidden-node.

Quindi qualcosa perdo anche nel gioco online con ps3...vero?

nuovoUtente86
30-06-2010, 23:23
in base al traffico generato avrai un aumento di latenza

Brasilian
01-07-2010, 11:07
in base al traffico generato avrai un aumento di latenza

Cosa mi consigli?
Metto una chiave ?
Se banno l'indirizzo MAC ?

Il mio dubbio è cosa compare sul computer di mio cugino...inserire la password?
Non vorrei che fosse troppo evidente che ho messo la password...vorrei che non lo capisse!

nuovoUtente86
01-07-2010, 13:03
Metto una chiave
vuoi dire che stai navigando senza chiave?

Brasilian
01-07-2010, 13:48
vuoi dire che stai navigando senza chiave?

Bè si principalmente perchè avevo sentito che a metterla "qualcosina" peggiora
la linea. (Ho una linea che va appena a 1,4 Mb)
Poi non sono in centro...a sinistra della mia casa ho mio cugino normale e a destra il cugino "parassita-taccagno" :)

Che dici?