View Full Version : win 7 64bit & win xp su 2° hdd info
Ciao... volevo sapere se è possibile installare su di un 2° hdd win xp pro a 32 bit, mentre sul 1° hdd è installato win 7 64bit, ho fatto una prova inserendo il cd di win xp e far partire il pc, solo che mentre si caricano i drivers mi esce una schermata blu di errore dell' hdd :mbe:
mi chiedo se esiste una procedura esatta per installare win xp, mentre si ha anche win 7... info consigli
grazie
Contemax59
30-06-2010, 20:55
Ciao... volevo sapere se è possibile installare su di un 2° hdd win xp pro a 32 bit, mentre sul 1° hdd è installato win 7 64bit
Assolutamente no! Alla fine ti ritroveresti solo la partizione di XP.
La procedura per non cadere in disastri irrimediabili è quella di procedere all'installazione di XP senza alcun altro sistema operativo e solo al termine installare W7. Il tutto funzionerà a dovere.
Ciauz
Oppure meglio ancora, lasciar perdere XP :D
ok poniamo che scollego tutti gli hhd e collego il nuovo hhd dove devo installare win xp, una volta finita l' installazione ricollego l' hhd di win7 e dal bios schelgo con quale hhd e SO far partire il pc, se parto con win xp, poi sicuramente dovrò andare in gestione disco e farli riconoscere l' hhd di win7, non corro il rischio che mi chieda di formattare per riconoscere la partizione ecc ecc ?
grazie
silky.music
30-06-2010, 21:43
Assolutamente no! Alla fine ti ritroveresti solo la partizione di XP.
La procedura per non cadere in disastri irrimediabili è quella di procedere all'installazione di XP senza alcun altro sistema operativo e solo al termine installare W7. Il tutto funzionerà a dovere.
Ciauz
Quello che dici te vale se gli OS fossero sullo stesso hd in dual-boot; mentre lui ha parlato di due dischi differenti, per cui no problem...
@lisca: seconde me il bsod è causato da qualcos'altro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.