PDA

View Full Version : Alimentatore Bruciato?

RAPHOENIX
30-06-2010, 19:07
Salve.
Stavo smanettando con il mio pc e in modo molto idiota(perchè nn sapevo cosa stessi facendo) mentre era spento ma con la spina della corrente inserita ho mosso quella specie di levetta rossa dell'alimentatore dove c'è scritto(almeno per il mio alimentatore) 230V da un lato e dall'altro 115V e ho notato una scintilla dall'apertura della ventola...Ora che il cavo della corrente è ancora collegato nn vedo nessuna spia sulla Mobo accesa, e il pc nn si accende per niente....che dite ho bruciato l'alimentatore?? se si me ne consigliate uno low cost visto che il pc è abbastanza vecchiotto? vi posto la configurazione:

MoBO Asus p5gd1 pro
Processore intel Pentium 4 Prescott 2ghz
1 gb di Ram
hd 100gb maxtor
scheda video asus en5750
alimentatore PREMIER credo da 400W

attendo vostre notizie!

minicooper_1
30-06-2010, 20:32
Salve.
Stavo smanettando con il mio pc e in modo molto idiota(perchè nn sapevo cosa stessi facendo) mentre era spento ma con la spina della corrente inserita ho mosso quella specie di levetta rossa dell'alimentatore dove c'è scritto(almeno per il mio alimentatore) 230V da un lato e dall'altro 115V e ho notato una scintilla dall'apertura della ventola...Ora che il cavo della corrente è ancora collegato nn vedo nessuna spia sulla Mobo accesa, e il pc nn si accende per niente....che dite ho bruciato l'alimentatore?? se si me ne consigliate uno low cost visto che il pc è abbastanza vecchiotto? vi posto la configurazione:

MoBO Asus p5gd1 pro
Processore intel Pentium 4 Prescott 2ghz
1 gb di Ram
hd 100gb maxtor
scheda video asus en5750
alimentatore PREMIER credo da 400W

attendo vostre notizie!

si è bruciato prendi un corsair da 4000w

RAPHOENIX
01-07-2010, 07:57
ma mica si può recuperare un alimentatore bruciato?

Don Peppone
01-07-2010, 08:39
ma mica si può recuperare un alimentatore bruciato?

No. :asd: come fai :D
D'altronde non capisco perchè hai spostato quel bottoncino. :D
Cmq prendi un corsair 400w come ti hanno consigliato sopra. :)

RAPHOENIX
01-07-2010, 09:09
D'altronde non capisco perchè hai spostato quel bottoncino. :D

eh perchè in pratica il mio pc appena lo accendo resta acceso per 1 min e poi si spegne oltre al problema dell'hd che ho già descritto in un post di questo forum ora ho anche questo problema e quindi nn riesco proprio a fare nulla :muro: ...e poi bisogna fare pur sempre esperienza ora so che quel bottoncino è meglio che nn lo tocco più :sofico:

Don Peppone
01-07-2010, 09:11
eh perchè in pratica il mio pc appena lo accendo resta acceso per 1 min e poi si spegne oltre al problema dell'hd che ho già descritto in un post di questo forum ora ho anche questo problema e quindi nn riesco proprio a fare nulla :muro: ...e poi bisogna fare pur sempre esperienza ora so che quel bottoncino è meglio che nn lo tocco più :sofico:

Io a 10 anni ho bruciato il mio pc nuovo con quel bottoncino :asd: quindi tranquillo, non sei solo :D
Cmq se non erro quel bottoncino si sposta se porti tipo il pc in America, li usano un voltaggio più basso. :stordita:

RAPHOENIX
01-07-2010, 09:15
Io a 10 anni ho bruciato il mio pc nuovo con quel bottoncino :asd: quindi tranquillo, non sei solo :D
Cmq se non erro quel bottoncino si sposta se porti tipo il pc in America, li usano un voltaggio più basso. :stordita:

Si l'ho capito appena dopo che ho visto la scintilla :D

cmq per il fatto che il mio pc nn resta acceso più di un minuto che mi consigli?

Don Peppone
01-07-2010, 09:17
Si l'ho capito appena dopo che ho visto la scintilla :D

cmq per il fatto che il mio pc nn resta acceso più di un minuto che mi consigli?

Non vorrei dirti qualcosa di sbagliato, magari l'alimentatore già non funzionava granchè bene.

RAPHOENIX
01-07-2010, 09:22
eh ma l'ho appena cambiato, ne ho preso in prestito uno da un mio amico...ma magari nn è un minuto ma due tre e poi muore...però premetto che lo fa senza hd inserito...quindi nn è che sia una cosa del tutto normale il fatto che si spenga visto che nn ha un hd inserito e deve stare acceso giusto così senza fare nulla?? :p

Giobbospecial
01-07-2010, 16:41
Ragazzi ma spostando quella levetta si brucia solo l'alimentatore..o il rischio è anche per la scheda madre e le altre componenti interne?

RAPHOENIX
01-07-2010, 19:00
Ragazzi ma spostando quella levetta si brucia solo l'alimentatore..o il rischio è anche per la scheda madre e le altre componenti interne?

Precisamente nn lo so...ma in base alla mia esperienza mi è partito solo l'alimentatore e ce l'avevo in corrente e collegato alla MoBo