PDA

View Full Version : Far parlare il TomTom un po' più spesso


fbcyborg
30-06-2010, 17:30
Salve a tutti,

sì lo so, dal titolo potrebbe sembrare una cosa cretina invece vi spiegherò il motivo di questa richiesta.
Innanzitutto vorrei sapere se sia possibile fare in modo che ogni tot secondi (per esempio 20-30) il navigatore emetta qualche suono, qualsiasi suono, anche quello che ogni tanto viene riprodotto quando sta zitto per molto tempo, del tipo "sempre dritto".

Chiedo questo perché ho un kit vivavoce per moto (per la precisione un Parrot SK4000) che se non sente provenire suoni dalla sorgente audio bluetooth per circa 30 secondi o poco più, mi cambia modalità e mi passa a quella del telefono.

Ho cercato in giro se fossero disponibili delle API per il tomtom in modo da programmare qualcosa ed aggiungerlo come plug-in al tom tom, ma non ho trovato nulla.

Per la cronaca, uso il TomTom su un HTC TyTN II.

fbcyborg
24-07-2010, 08:51
Insomma, non c'è proprio alcun modo eh? :(
Magari un'impostazione del tomtom...

domthewizard
24-07-2010, 09:06
beh il tomtom non è fatto per tener compagnia, quindi se devi andare dritto per 40km che razzo parla a fare? :asd: semmai ad essere sbagliato (e qui dovrebbe essere più facile pensare ad un'impostazione rispetto al gps) è il parrot, che non può decidere autonomamente di passare da una funzione all'altra... tu una sbirciata al manuale del vivavoce per questa cosa l'hai data, si? :stordita:

fbcyborg
24-07-2010, 09:25
Ciao,

grazie per la risposta.
Ma infatti so benissimo che è un difetto di questo maledetto SK4000, solo che essendo scadente il firmware che è stato sviluppato (è scadente per una serie di motivi), e la Parrot non rilascia un firmware buono, mi devo attrezzare diversamente.

Ho cercato anche se fossero disponibili delle API per sviluppare dei plugin, ho scritto anche un programmino che manda in riproduzione un file sonoro muto, insomma di prove ne ho fatte, ma per un motivo o per un altro non si riesce a risolvere. Così mi chiedevo se ci fosse una cavolo di impostazione per farlo parlare più spesso. Ad esempio, mi basterebbe simulare ogni 30 secondi la pressione della zona in basso a sx dove ci sono i dati (velocità, km rimanenti, ecc..) in modo da farlo parlare.

In effetti hai ragione tu che se devi andare dritto che cazz parla a fare, e ammetto che sentirlo parlare ogni 30 secondi se è sempre la stessa indicazione è una palla, ma per il momento è l'unica soluzione che mi viene in mente.

Il fatto è che il Parrot non supporta la navigazione GPS e quindi vorrei trovare un'alternativa.

domthewizard
24-07-2010, 09:27
mah, il tomtom l'ho avuto poso (sempre versione per win mobile) e non mi ricordo di tale impostazione, ma dubito esista... IMHO ti conviene cambiare vivavoce :boh:

fbcyborg
24-07-2010, 09:34
Eh sì, ho pensato di cambiarlo, solo che questo sarebbe fico, ha la radio, il telecomando sul manubrio (e difficilmente riuscirei a farne a meno) :(

Pensa che il programmino (stupido) in Visual Basic che ho fatto, funzionicchia. Appena lo avvii, premi un tasto e manda in loop un file silenzioso. In questo modo però resta bloccato in modalità bluetooth.
:mc:

Dovrei montarne due di kit vivavoce, sempre che questo sia possibile. Ma ci credo poco.

A meno che non si riesca a redirectare l'audio del navigatore sull'audio del telefono :rolleyes: :sperem: