View Full Version : Guida in linea e supporto tecnico - Help Service?
Ciao
Quando vado sull'icona con il punto di domanda in windows XP su start ovvero la guida in linea e supporto tecnico mi esce questo messaggio:
Impossibile aprire la guida in linea e supporto tecnico perchè un servizio di sistema non è in esecuzione.
Per risolvere il problema, avviare il servizio denominato 'Help Service'.
Vado allora in pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Servizi e cerco Guida in linea e supporto tecnico ma quando faccio avvia il servizio mi esce sta cosa:
Impossibile avviare il servizio Guida il linea e supporto tecnico su computer locale.
Errore 1058: Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva.
Non so più cosa fare.
tallines
30-06-2010, 20:22
Riesci a fare gli aggiornamenti ? O ai problemi. Forse ti manca qualche aggiornamento, dico forse.
Che Xp hai ? Home, Pro con che service pack ?
Da quanto ti da questo problema ?
Hai per caso un punto di ripristino a prima che ti succedesse questo problema ?
Guarda qui:
http://support.microsoft.com/kb/896224/it
L'errore 1058 è imputabile al fatto che non riesci ad avviare il servizio RPC (Remote Procedure Call) per gli aggiornamenti.
http://support.microsoft.com/kb/838428/it
In più puoi vedere se nel registro digitando regedit in Start/Esegui ai il valore 2 (attiva) o 4 (disattiva) seguendo questo percorso:
HKEY_LOCAL_MACHINE/System/CurrentControlSet/Services/RpcSs
in Start .
A meno che il tutto sia dovuto a qualche virus......al limite puoi provare a fare anche un
sfc /scannow da Start/esegui con il cd originale di Xp inserito nel lettore cd/dvd
Riesci a fare gli aggiornamenti ? O ai problemi. Forse ti manca qualche aggiornamento, dico forse.
Che Xp hai ? Home, Pro con che service pack ?
Da quanto ti da questo problema ?
Hai per caso un punto di ripristino a prima che ti succedesse questo problema ?
Guarda qui:
http://support.microsoft.com/kb/896224/it
L'errore 1058 è imputabile al fatto che non riesci ad avviare il servizio RPC (Remote Procedure Call) per gli aggiornamenti.
http://support.microsoft.com/kb/838428/it
In più puoi vedere se nel registro digitando regedit in Start/Esegui ai il valore 2 (attiva) o 4 (disattiva) seguendo questo percorso:
HKEY_LOCAL_MACHINE/System/CurrentControlSet/Services/RpcSs
in Start .
A meno che il tutto sia dovuto a qualche virus......al limite puoi provare a fare anche un
sfc /scannow da Start/esegui con il cd originale di Xp inserito nel lettore cd/dvd
Dunque intanto grazie per la risposta.:)
Ho winxp professional service pack 3 e gli aggiornamenti di windows sono tutti disattivati per non avere i processi che fanno pesare il sistema.
Questo, che per me non è stato un problema fino ad oggi, ce l'ho dal primo giorno dopo la formattazione, dunque escluderei virus e cose del genere.
Tra l'altro la completa formattazione me l'ha fatta un tecnico con il vizietto di disattivare tutte quelle cose che, a dir la sua, pesano inutilmente sul sistema.
Ipotizzavo quindi che fosse solo una disattivazione risolvibile in qulache semplice modo.
Sono andato nel registro e la stringa start ha il valore 2 (attiva).
Consigli?
tallines
01-07-2010, 08:39
Virus mai dire mai, che poi non siano, se presente qualcuno e non ancora individuato, la causa del problema, può essere.
Torna in Servizi e vedi che le voci Guida in linea e Aggiornamenti automatici siano ambedue come
Stato = Attivato e come
Tipo di Avvio = Automatico.
Se devi cambiare qualcosa magari hai provato a farlo con tasto dx sulla voce.
Fai doppio click sulla voce interessata e guarda alle voci Generale e Connessioni.
Tipo di avvio - Automatico lo selezioni dalla finestra a tendina che compare e poi fai Applica; cosi anche in Connessione nella parte bianca sotto la voce Servizio deve essere scritto attivato.
Poi sempre Applica e Ok.
Alla voce Ripristino della Guida il linea: prima e secondo tentativo = riavvia il servizio
Tentativi successivi = nessuna azione
Uguale per la voce Ripristino di Aggiornamenti automatici.
Riavvia il pc .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.