PDA

View Full Version : Creare partizione di ripristino, win7

mirko93s
30-06-2010, 13:31
Salve, ho un netbook:
vorrei crearci una partizione di ripristino, identica a quelle che ci sono già nei preassemblati dei supermercati, con le quali premendo una semplice combinazione di tasti all'avvio del pc (per esempio: F11 per hp) parte in automatico il programma di recovery.
Non penso sia difficile, però facendo qualche ricerca su internet non ho trovato niente :(
Quindi mi sono rivolto al forum ;)
Spero riusciate ad aiutarmi
p.s. visto che non è mio ma di mia zia, mi seccherebbe reinstallare win 7 da capo, tutti i driver, porgrammi, e reimpostare tutte le cazzate varie...
grazie :)

giacomo_uncino
30-06-2010, 20:57
Acronis True image consemte di fare questo. Ti crea una partizione nascosta dove salva l'immagine del So, all'avvio e possibile impostare che premendo F11, venga lanciato acronis per il ripristino. Tieni presente che il programma è un pò macchinoso rispetto alla procedura di recovery che trovi nei pc di marca. e probabilmente tua zia si troverà in difficoltà

Altri programmi simili sono Drive Image XMl, Macrium Reflect FREE Edition,

mirko93s
01-07-2010, 12:12
comunque acronis é il migliore, giusto?
Che é un po' macchinoso non fa niente, tanto in qualunque caso glielo farò io, visto che lei non lo sausare :asd: :D
Grazie per le dritte...

mirko93s
01-07-2010, 14:37
Chi mi dice come si usa??
Ho installato la versione home 2010,solo che ho visto molte funzioni, siccome é la prima volta mi spiegate come fare una partizione nascosta con l'immagine del sistema?
Grazie :)
p.s. F11 all'avvio l'ho già messo ;)