View Full Version : GIORNI TOLLERANZA REVISIONE SCADUTA
Ciao , oggi mi sono recato a fare la classica revisione dell'auto , arrivato dal meccanico mi sono dimenticato il libretto :muro:
a questo punto devo ripassare domani , pero oggi è l'ultimo giorno utile per farla.
Ci sono dei gironi di tolleranza , un conoscente mi ha detto 45 giorni , ma io non trovo nulla.
Con la fortuna che ho non mi hanno mai fermato ma mi fermeranno proprio domani
simone1980
30-06-2010, 08:54
Anche tu vittima della dislessia?
RiccardoS
30-06-2010, 09:20
fammi capire... come hai fatto a dimenticarti il libretto?
dovresti averlo sempre in auto!
e poi perchè dovresti ripassare domani? Non ha un buco per fartela oggi la revisione? ci vogliono neanche 15 minuti...
cmq che io sappia, non esistono giorni di tolleranza.
A me il messaggio sembra chiaro, mentre mi sembra offensivo rispondere in quel modo...
Comunque, per l'autore del thread, ho cercato su internet e mi è venuto fuori questo:
"La prima revisione va eseguita entro il mese corrispondente a quello di rilascio della carta di circolazione; le revisioni successive vanno eseguite entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata la revisione precedente."
http://motori.corriere.it/guideutili/pratiche-auto-revisione.shtml
teoricamente senza revisione non puoi circolare, domani sei passabile di multa nel tragitto casa-meccanico
altre conseguenze non ce ne dovrebbero essere
magari potresti farti rilasciare dal meccanico un foglio di prenotazione della revisione così se ti fermano puoi dimostrare la tua buona fede e sperare nella buon'anima del vigile
io così ho scampato una multa per gomme non a norma con il transalp, la posteriore era veramente finita e mi han fermato mentre stavo andando dal gommista
per quel poco che so basta che hai con te la prenotazione del collaudo e non dovresti aver problemi...
infati credevo fosse in macchina il libretto , ma la mia ragazza lo aveva preso e messo in borsa e portato via :muro:
avevo preso un permesso al lavoro , percui oggi non posso tornare.
Ho prenotato telefonicamente e il meccanico non mi ha rilasciato nessun foglio di prenotazione
per quel poco che so basta che hai con te la prenotazione del collaudo e non dovresti aver problemi...
Quoto.
Vai nell'officina dove fai la revisione stasera (o domani con un altro mezzo), prenota la revisione dicendo che è scaduta e loro ti rilasciano un foglio con la prenotazione del collaudo.
Con quel foglio il giorno della revisione puoi circolare nel tragitto casa-officina o nei paraggi.
Ciao , oggi mi sono recato a fare la classica revisione dell'auto , arrivato dal meccanico mi sono dimenticato il libretto :muro:
a questo punto devo ripassare domani , pero oggi è l'ultimo giorno utile per farla.
Ci sono dei gironi di tolleranza , un conoscente mi ha detto 45 giorni , ma io non trovo nulla.
no, non ce ne sono. valuta l'opzione di lasciargli l'auto stasera e prenderla domani in giornata.. oppure l'alternativa di farti lasciare un foglio di prenotazione, ma sappi che (nel caso ti fermino) se non ti multano è per cortesia. ;)
ah, molte assi a revisione scaduta NON PAGANO. quindi se TI CENTRANO mentre stai andando domani a fare la revisione passi nel torto.
nuovoUtente86
30-06-2010, 12:10
in caso di revisione scaduta, oltre alla sanzione amministrativa viene anche ritirato il libretto di circolazione e trattenuto dalla MCTC fino all' esecuzione della revisione presso la stessa.
ReDBlacKSkY
30-06-2010, 12:14
in caso di revisione scaduta, oltre alla sanzione amministrativa viene anche ritirato il libretto di circolazione e trattenuto dalla MCTC fino all' esecuzione della revisione presso la stessa.
quoto:D
simone1980
30-06-2010, 12:27
A me il messaggio sembra chiaro, mentre mi sembra offensivo rispondere in quel modo...
Quando ho risposto io c'era scritto gironi anche nel titolo ed inoltre non avevo nessun intento offensivo.
Quando ho risposto io c'era scritto gironi anche nel titolo ed inoltre non avevo nessun intento offensivo.
hai ragione, subito corretto , sono cose che possono capitare :D
Appena fatta..
Vale il mese,ovvero se hai immatricolato l'auto il 15/06/2006 devi fare la revisione ENTRO il 30/06/2010.
Ciao!
ps:se vai oltre,ovvero ti ritrovi a dover revisionare l'auto,puoi circolare SOLO x andare alla revisione,con a dietro il foglio di avvenuta prenotazione.
grazie mille per le risposte.
Cmq ho preso 2 ore di permesso e l'ho fatta oggi in modo da non avere problemi, cosi imparo a ridurmi sempre all'ultimo a a fare le cose :D
ps: cmq questa cosa del tagliando è un furto , alla fine non fanno niente , la macchina è nuova ha 6 anni ma solo 50.000 km e il tagliando fatto a gennaio ( da gennaio ho fatto solo 5000 km) è sicuramente una spesa inutile da come la vedo io
ps: cmq questa cosa del tagliando è un furto , alla fine non fanno niente , la macchina è nuova ha 6 anni ma solo 50.000 km e il tagliando fatto a gennaio ( da gennaio ho fatto solo 5000 km) è sicuramente una spesa inutile da come la vedo io
Temo di non capire: di che cosa stai parlando?:confused:
Fradetti
30-06-2010, 18:47
Temo di non capire: di che cosa stai parlando?:confused:
sta parlando della revisione che è un furto legalizzato.
Purtroppo come sempre per colpa di qualche stronzo che non fa manutenzione alla macchina ci vanno di mezzo le persone oneste che son costrette a pagare per farsi dire "la sua macchina è a posto" quando lo sanno già perfettamente.
solo oggi 65 euro buttati via per la revisione , non hanno fatto niente per 65 euro.
per non parlare dei 150 euro del bollo.
oggi piu di 200 euro volatilizzate per il nulla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.