PDA

View Full Version : GIORNI TOLLERANZA REVISIONE SCADUTA

IBYZA
30-06-2010, 08:43
Ciao , oggi mi sono recato a fare la classica revisione dell'auto , arrivato dal meccanico mi sono dimenticato il libretto :muro:
a questo punto devo ripassare domani , pero oggi è l'ultimo giorno utile per farla.
Ci sono dei gironi di tolleranza , un conoscente mi ha detto 45 giorni , ma io non trovo nulla.
Con la fortuna che ho non mi hanno mai fermato ma mi fermeranno proprio domani

simone1980
30-06-2010, 08:54
Anche tu vittima della dislessia?

RiccardoS
30-06-2010, 09:20
fammi capire... come hai fatto a dimenticarti il libretto?
dovresti averlo sempre in auto!

e poi perchè dovresti ripassare domani? Non ha un buco per fartela oggi la revisione? ci vogliono neanche 15 minuti...

cmq che io sappia, non esistono giorni di tolleranza.

DjLode
30-06-2010, 09:21
A me il messaggio sembra chiaro, mentre mi sembra offensivo rispondere in quel modo...

Comunque, per l'autore del thread, ho cercato su internet e mi è venuto fuori questo:

"La prima revisione va eseguita entro il mese corrispondente a quello di rilascio della carta di circolazione; le revisioni successive vanno eseguite entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata la revisione precedente."

http://motori.corriere.it/guideutili/pratiche-auto-revisione.shtml

!fazz
30-06-2010, 09:22
teoricamente senza revisione non puoi circolare, domani sei passabile di multa nel tragitto casa-meccanico

altre conseguenze non ce ne dovrebbero essere

magari potresti farti rilasciare dal meccanico un foglio di prenotazione della revisione così se ti fermano puoi dimostrare la tua buona fede e sperare nella buon'anima del vigile

io così ho scampato una multa per gomme non a norma con il transalp, la posteriore era veramente finita e mi han fermato mentre stavo andando dal gommista

Zappz
30-06-2010, 09:24
per quel poco che so basta che hai con te la prenotazione del collaudo e non dovresti aver problemi...

IBYZA
30-06-2010, 09:27
infati credevo fosse in macchina il libretto , ma la mia ragazza lo aveva preso e messo in borsa e portato via :muro:
avevo preso un permesso al lavoro , percui oggi non posso tornare.
Ho prenotato telefonicamente e il meccanico non mi ha rilasciato nessun foglio di prenotazione

Bik
30-06-2010, 10:40
per quel poco che so basta che hai con te la prenotazione del collaudo e non dovresti aver problemi...

Quoto.

Vai nell'officina dove fai la revisione stasera (o domani con un altro mezzo), prenota la revisione dicendo che è scaduta e loro ti rilasciano un foglio con la prenotazione del collaudo.
Con quel foglio il giorno della revisione puoi circolare nel tragitto casa-officina o nei paraggi.

duglia
30-06-2010, 11:19
Ciao , oggi mi sono recato a fare la classica revisione dell'auto , arrivato dal meccanico mi sono dimenticato il libretto :muro:
a questo punto devo ripassare domani , pero oggi è l'ultimo giorno utile per farla.
Ci sono dei gironi di tolleranza , un conoscente mi ha detto 45 giorni , ma io non trovo nulla.

no, non ce ne sono. valuta l'opzione di lasciargli l'auto stasera e prenderla domani in giornata.. oppure l'alternativa di farti lasciare un foglio di prenotazione, ma sappi che (nel caso ti fermino) se non ti multano è per cortesia. ;)

ah, molte assi a revisione scaduta NON PAGANO. quindi se TI CENTRANO mentre stai andando domani a fare la revisione passi nel torto.

nuovoUtente86
30-06-2010, 12:10
in caso di revisione scaduta, oltre alla sanzione amministrativa viene anche ritirato il libretto di circolazione e trattenuto dalla MCTC fino all' esecuzione della revisione presso la stessa.

ReDBlacKSkY
30-06-2010, 12:14
in caso di revisione scaduta, oltre alla sanzione amministrativa viene anche ritirato il libretto di circolazione e trattenuto dalla MCTC fino all' esecuzione della revisione presso la stessa.

quoto:D

simone1980
30-06-2010, 12:27
A me il messaggio sembra chiaro, mentre mi sembra offensivo rispondere in quel modo...

Quando ho risposto io c'era scritto gironi anche nel titolo ed inoltre non avevo nessun intento offensivo.

IBYZA
30-06-2010, 13:23
Quando ho risposto io c'era scritto gironi anche nel titolo ed inoltre non avevo nessun intento offensivo.

hai ragione, subito corretto , sono cose che possono capitare :D

igiolo
30-06-2010, 13:56
Appena fatta..
Vale il mese,ovvero se hai immatricolato l'auto il 15/06/2006 devi fare la revisione ENTRO il 30/06/2010.
Ciao!

ps:se vai oltre,ovvero ti ritrovi a dover revisionare l'auto,puoi circolare SOLO x andare alla revisione,con a dietro il foglio di avvenuta prenotazione.

IBYZA
30-06-2010, 15:44
grazie mille per le risposte.
Cmq ho preso 2 ore di permesso e l'ho fatta oggi in modo da non avere problemi, cosi imparo a ridurmi sempre all'ultimo a a fare le cose :D

ps: cmq questa cosa del tagliando è un furto , alla fine non fanno niente , la macchina è nuova ha 6 anni ma solo 50.000 km e il tagliando fatto a gennaio ( da gennaio ho fatto solo 5000 km) è sicuramente una spesa inutile da come la vedo io

Nik4sil
30-06-2010, 18:41
ps: cmq questa cosa del tagliando è un furto , alla fine non fanno niente , la macchina è nuova ha 6 anni ma solo 50.000 km e il tagliando fatto a gennaio ( da gennaio ho fatto solo 5000 km) è sicuramente una spesa inutile da come la vedo io

Temo di non capire: di che cosa stai parlando?:confused:

Fradetti
30-06-2010, 18:47
Temo di non capire: di che cosa stai parlando?:confused:

sta parlando della revisione che è un furto legalizzato.

Purtroppo come sempre per colpa di qualche stronzo che non fa manutenzione alla macchina ci vanno di mezzo le persone oneste che son costrette a pagare per farsi dire "la sua macchina è a posto" quando lo sanno già perfettamente.

IBYZA
30-06-2010, 21:19
solo oggi 65 euro buttati via per la revisione , non hanno fatto niente per 65 euro.
per non parlare dei 150 euro del bollo.
oggi piu di 200 euro volatilizzate per il nulla