PDA

View Full Version : Programma per Volontariato

Pieroz02
29-06-2010, 10:11
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, vi ho trovato perchè mi serviva una mano, mentre sfoglio cercherò di rendermi anche utile su questo forum, sperando di essere all'altezza!!!;)

Io sono un volontario di un'associazione di volontariato ONLUS (quindi senza alcun scopo di lucro), nell'associazione si svolgono attività di protezione civile, sanità, antincendio, radiotrasmissioni...e tanto altro....

Il mio scopo è quello di creare un software gestionale quando ci sono dei campi (esercitazione o reali) e dare quindi un appoggio valido per la segreteria.

Potrei essere molto più chiaro e spiegare tutto in maniera dettagliata, ma vorrei sapere se c'è qualcuno disposto ad aiutarmi.

Il lavoro è lungo e sarà veramente utilizzato, potrebbe diventare un'opera d'arte dato che i programmi che girano tra le associazioni sono tutti elementari e non funzionali!

Io posso dare la mia piccola esperienza da programmatore, e la mia buona esperienza di volontario, ma mi servono teste disposte a ragionare su questo argomento...

Ovviamente non posso dare compensi monetari dato che siamo una ONLUS, ma ovviamente nella firma ci sarà il nome di tutti i partecipanti...

Il programma potrà avere tutte le basi che volete (html, flash, database) insomma accetto consigli anche per questo, per essere chiari vorrei un gruppo con il quale discuterne...

Jay85
29-06-2010, 10:19
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, vi ho trovato perchè mi serviva una mano, mentre sfoglio cercherò di rendermi anche utile su questo forum, sperando di essere all'altezza!!!;)

Io sono un volontario di un'associazione di volontariato ONLUS (quindi senza alcun scopo di lucro), nell'associazione si svolgono attività di protezione civile, sanità, antincendio, radiotrasmissioni...e tanto altro....

Il mio scopo è quello di creare un software gestionale quando ci sono dei campi (esercitazione o reali) e dare quindi un appoggio valido per la segreteria.

Potrei essere molto più chiaro e spiegare tutto in maniera dettagliata, ma vorrei sapere se c'è qualcuno disposto ad aiutarmi.

Il lavoro è lungo e sarà veramente utilizzato, potrebbe diventare un'opera d'arte dato che i programmi che girano tra le associazioni sono tutti elementari e non funzionali!

Io posso dare la mia piccola esperienza da programmatore, e la mia buona esperienza di volontario, ma mi servono teste disposte a ragionare su questo argomento...

Ovviamente non posso dare compensi monetari dato che siamo una ONLUS, ma ovviamente nella firma ci sarà il nome di tutti i partecipanti...

Il programma potrà avere tutte le basi che volete (html, flash, database) insomma accetto consigli anche per questo, per essere chiari vorrei un gruppo con il quale discuterne...

Ciao! Facciamo uno scambio... io gioco a softair e purtroppo non è uno sport molto conosciuto anzi chi lo conosce così per sentito dire non lo apprezza molto. Io ti do una mano con la programmazione (ovviamente ho estremo bisogno di dettagli) e te mi dai una mano a fare pubblicità allo sport.

Dimenticavo... programmo in asp.net, c++, c e conosco bene sql.
Poi penso che la parte grafica sia l'ultima ma mi arrangio anche per quella.

Ryuzaki_Eru
29-06-2010, 10:21
Iscritto, vediamo come si evolve. Dò, in modo precario al momento visti gli impegni, la mia disponibilità :)

astorcas
29-06-2010, 10:28

Mi aggiungo, sono parecchio impegnato ma un po' di tempo per dare una mano credo di poterlo trovare :)

Ciao! Facciamo uno scambio... io gioco a softair e purtroppo non è uno sport molto conosciuto anzi chi lo conosce così per sentito dire non lo apprezza molto. Io ti do una mano con la programmazione (ovviamente ho estremo bisogno di dettagli) e te mi dai una mano a fare pubblicità allo sport.

La croce rossa già ci da una mano...se poi si aggiunge la protezione civile siamo a cavallo!!!

Dimenticavo... programmo in asp.net, c++, c e conosco bene sql.
Poi penso che la parte grafica sia l'ultima ma mi arrangio anche per quella.

Dove fai softair?

Jay85
29-06-2010, 10:57
Mi aggiungo, sono parecchio impegnato ma un po' di tempo per dare una mano credo di poterlo trovare :)

Dove fai softair?

In veneto, faccio parte del GTTV:D

shinya
29-06-2010, 10:58
La croce rossa già ci da una mano...se poi si aggiunge la protezione civile siamo a cavallo!!!
:confused:
La croce rossa da una mano a diffondere il softair?? Ma perchè?? E come vi aiuta??
Io faccio MMA...magari aiuta anche noi...

Jay85
29-06-2010, 11:06
:confused:
La croce rossa da una mano a diffondere il softair?? Ma perchè?? E come vi aiuta??
Io faccio MMA...magari aiuta anche noi...

guarda finisce che andiamo troppo OT e ci fanno una capa tanta i mod comunque non lo sapevi che la croce rossa fa delle gare? E delle rappresentazioni? Ecco il softair aiuta a creare l'atmosfera!!;)
Così quando organizziamo degli eventi invitiamo anche loro per fare degli obbiettivi realistici.

Poi non è coinvolta tutta quanta, solo qualche sezione provinciale e poi non è che ci aiutano a diffondere il softair, semplicemente riusciamo ad entrare in contatto con la gente e a far capire che non siamo matti o cosa, il concetto è diverso.

Ovviamente non c'è un rapporto ufficiale o cose simile, noi chiediamo con umiltà tutto qua! Poi tutti sono liberi di dirci di no l'importante e crederci e lottare per il proprio sport! Chiedere è sempre lecito!

Pieroz02
29-06-2010, 12:30
Ragazzi grazie per le risposte, stiamo uscendo un pochino fuori dalla storia però accetto anche 2 chiacchiere per un bel progetto!!!

un paio di punti prima di iniziare!

1. non sono Croce Rossa sia chiaro, la mia associazione a livello nazionale aderisce all' A.N.P.As. , come per il soft air per i profani è difficile capirci...

2. mi dispiace Jay85 già facciamo pubblicità al soft air :P infatti prestiamo servizio quando ci sono le vostre gare dalle nostre parti, con tanto di attrezzatura professionale
la mia associazione
sito: http://www.pegasoaltino.it
facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=65552583261&v=app_2344061033&ref=ts#!/group.php?gid=65552583261&v=wall&ref=ts
foto softair: http://www.facebook.com/group.php?gid=65552583261&v=photos&ref=ts#!/photo.php?pid=1102427&op=4&o=all&view=all&subj=65552583261&aid=-1&oid=65552583261&id=1038533647

tra le foto del gruppo spunta qualche fucile...hihihih... e lascia perdere perchè a me piace molto come sport

Jay85
29-06-2010, 13:12
Ragazzi grazie per le risposte, stiamo uscendo un pochino fuori dalla storia però accetto anche 2 chiacchiere per un bel progetto!!!

un paio di punti prima di iniziare!

1. non sono Croce Rossa sia chiaro, la mia associazione a livello nazionale aderisce all' A.N.P.As. , come per il soft air per i profani è difficile capirci...

2. mi dispiace Jay85 già facciamo pubblicità al soft air :P infatti prestiamo servizio quando ci sono le vostre gare dalle nostre parti, con tanto di attrezzatura professionale
la mia associazione
sito: http://www.pegasoaltino.it
facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=65552583261&v=app_2344061033&ref=ts#!/group.php?gid=65552583261&v=wall&ref=ts
foto softair: http://www.facebook.com/group.php?gid=65552583261&v=photos&ref=ts#!/photo.php?pid=1102427&op=4&o=all&view=all&subj=65552583261&aid=-1&oid=65552583261&id=1038533647

tra le foto del gruppo spunta qualche fucile...hihihih... e lascia perdere perchè a me piace molto come sport

ahaha grandissimo!!! non sapevo mica proprio bello che ci sia una così grande partecipazioni e penso tu capisca anche che purtroppo non tutti ci accolgono bene quindi fa sempre piacere sentire che stai già collaborando!

Pieroz02
29-06-2010, 13:33
ho trovato anche un'altro programmatore che ci può dare una mano, che dici iniziamo a fare sul serio?
ho creato un gruppo su msn

programmazione@groups.live.com

la mia e-mail
belardipierangelo@gmail.com

che sia chiaro, non è per uscire dal forum, ma è per avere un rapporto più veloce ed i risultati poi riportarli sul forum a disposizione di tutti!

Jay85
29-06-2010, 13:58
ehm premetto che 8 ore al giorno sono sicuramente impegnata a programmare per qualcun'altro ahahah in ogni caso puoi postare un po più in dettaglio il progetto? così almeno ci si può ragionare su...e buttare una bozza di uml :read:

astorcas
29-06-2010, 14:11
non ho idea di come funzionino i gruppi su msn, che ci faccio con quell'indirizzo? Richiedo un'iscrizione? :fagiano:

Pieroz02
29-06-2010, 15:16
per il gruppo bisogna solo aggiungerlo tra i contatti (se non ricordo male) così tutti vedremo gli altri senza metterci a scambiare i contatti di continuo, insomma una lista sempre aggiornata!

In allegato una tabella molto semplice, ma almeno una bozza per poter iniziare a parlare dei dati che si dovrebbero trattare...
non riesco ad aggiungere il file, che file sono accettati da questo forum?

astorcas
29-06-2010, 15:22
per il gruppo bisogna solo aggiungerlo tra i contatti (se non ricordo male) così tutti vedremo gli altri senza metterci a scambiare i contatti di continuo, insomma una lista sempre aggiornata!

In allegato una tabella molto semplice, ma almeno una bozza per poter iniziare a parlare dei dati che si dovrebbero trattare...
non riesco ad aggiungere il file, che file sono accettati da questo forum?

Ti consiglio di metterli su qualche sito di file hosting (rapidshare & co).

Pieroz02
29-06-2010, 15:35
provate con questo, il sito è mio

http://www.firedragon.it/docs/programma_pegaso.xlsx

astorcas
29-06-2010, 15:47
Ok, ho guardato lo schema e l'idea di base me la sono fatta. Ci sono alcuni punti non molto chiari e mancano le relazioni fra le tabelle (EDIT: no no, ci sono :fagiano:). Ma con un po' di lavoro ci si chiarisce senza problemi.
Un'altra cosa da discutere è che tecnologie utilizzare per sviluppare il software. Tu preferiresti un'applicazione we o un software desktop con interfaccia grafica? Hai già dei vincoli? DB da utilizzare? Linguaggi di programmazione?

Pieroz02
29-06-2010, 16:12
Il bello di questo progetto e che non ci sono vincoli, possiamo passare da windows a linux e tant'altro senza problemi, l'unico problema sorge quando questo programma dovrà passare in mani di altri, basta pensare che la segreteria non è assegnata sempre alla stessa persona quindi la futura interfaccia deve essere molto chiara...e semplice...ma penso che questo punto lo toccheremo più in la...
se vuoi aiutarmi ci possiamo sentire su msn così uniamo le forze con chi ci vuole aiutare.

Io ci tengo a questo progetto perchè con le esperienze che ho avuto mi sono reso conto che effettivamente manca un software del genere!!!

Le relazioni le ho provate a fare al volo, sto lavorando e tra una cosa e l'altra ho fatto quello schema...

Ovviamente ci mancano anche i report, ma anche quello penso che verrà alla fine!!!

Vi dico la verità, ci sarebbe la possibilità di testare questo programmino a settembre per una maxi esercitazione, ma ci potremo riuscire?

Ryuzaki_Eru
29-06-2010, 18:23
Io dire di continuare a discuterne qua. Non tutti ci possiamo trovare su msn contemporaneamente e non tutti lo usano. Qua invece i messaggi rimangono e si possono leggere con calma.
Tornando al progetto non si è nemmeno parlato di linguaggio, librerie grafiche, se deve essere un'applicazione desktop o web ecc. Almeno iniziamo a parlare di questo altrimenti serve a poco fare bozze e relazioni.

Jay85
30-06-2010, 07:58
Io dire di continuare a discuterne qua. Non tutti ci possiamo trovare su msn contemporaneamente e non tutti lo usano. Qua invece i messaggi rimangono e si possono leggere con calma.
Tornando al progetto non si è nemmeno parlato di linguaggio, librerie grafiche, se deve essere un'applicazione desktop o web ecc. Almeno iniziamo a parlare di questo altrimenti serve a poco fare bozze e relazioni.

quoto in toto
:rolleyes:

Pieroz02
30-06-2010, 08:19
Comunque anche io dico che sul forum va bene lasciare messaggi, così quando si ha tempo si possono leggere, il problema è che almeno per la prima parte potremmo sentirci in maniera chat per discuterne tutti i partecipanti...questo comprende anche la scelta del linguaggio e fino a che punto si possa arrivare!

Allora appena parlerò con gli altri posterò il linguaggio e il metodo per andare avanti! Va bene così???

astorcas
30-06-2010, 08:23
Comunque anche io dico che sul forum va bene lasciare messaggi, così quando si ha tempo si possono leggere, il problema è che almeno per la prima parte potremmo sentirci in maniera chat per discuterne tutti i partecipanti...questo comprende anche la scelta del linguaggio e fino a che punto si possa arrivare!

Allora appena parlerò con gli altri posterò il linguaggio e il metodo per andare avanti! Va bene così???

Ti do un consiglio, fai partecipare tutti alla "scelta del linguaggio", ognuno di noi sarà skillato in un determinato linguaggio anziché un altro....

EDIT: te lo dico perché ho visto verso che scelte si stanno orientando gli altri programmatori fuori da questo forum... e non tutti potrebbero gradire :)

Ryuzaki_Eru
30-06-2010, 10:45
Ti do un consiglio, fai partecipare tutti alla "scelta del linguaggio", ognuno di noi sarà skillato in un determinato linguaggio anziché un altro....

Quoto.

Jay85
30-06-2010, 16:15
in ogni caso non riesco ad aggiungere il gruppo...mi dice che è inesistente... sarà colpa di adiumx?:D

astorcas
30-06-2010, 20:57
in ogni caso non riesco ad aggiungere il gruppo...mi dice che è inesistente... sarà colpa di adiumx?:D

in realtà neanch'io sono riuscito a fare molto con quell'indirizzo. Boh!

A questo punto credo che il nostro amico si sia spostato verso altri lidi, vabbé ci abbiamo provato :fagiano:

Pieroz02
02-07-2010, 12:01
Ragazzi ci sono, scusate la mia assenza, ma purtroppo ho avuto un lutto in famiglia e per un paio di giorni ho dovuto abbandonare il PC, il lavoro e tutto il resto...credo che mi capirete!

Per il programma io accetto vostri consigli per il linguaggio, dovete solo tenere da conto che il programma dovrà essere velocissimo nelle interrogazioni e dovrà avere una sorta di database per archiviare tutto... poi non so se interessa adesso però se avrà anche un'interfaccia web sarebbe una cosa carina...insomma fate le domande e io vi rispondo, adesso sono n po' confuso e non saprei neanche da dove iniziare!

Ryuzaki_Eru
02-07-2010, 12:29
Per il web propongo Python + Django(o al limite qualche altro framework). Per il desktop Python + qualche framework grafico(ad esempio PyQt).

Pieroz02
02-07-2010, 12:38
Allora per la lingua fate voi, qualcosina ci capisco ma se andiamo sullo specifico inizi ad essere dura per me starvi dietro.

Il programma dovrà avere la parte client dove a seconda delle utenze si potranno fare delle interrogazioni ed inserimenti.
Poi ci dovrà essere la possibilità di usare anche 2 pc per volta, anche più!

Fatto tutto questo se poi si potrà accedere anche da web non mi dispiacerebbe, però poi per quello saremo legati a dominio ed altri servizi correlati, quindi penso che è tutta un'altra storia!

OK?

astorcas
02-07-2010, 14:28
Per il web propongo Python + Django(o al limite qualche altro framework). Per il desktop Python + qualche framework grafico(ad esempio PyQt).

Non ho mai lavorato in Python, ma se serve posso cimentarmici ora, altrimenti io di mio propongo C# :)

Allora per la lingua fate voi, qualcosina ci capisco ma se andiamo sullo specifico inizi ad essere dura per me starvi dietro.

Il programma dovrà avere la parte client dove a seconda delle utenze si potranno fare delle interrogazioni ed inserimenti.
Poi ci dovrà essere la possibilità di usare anche 2 pc per volta, anche più!

Fatto tutto questo se poi si potrà accedere anche da web non mi dispiacerebbe, però poi per quello saremo legati a dominio ed altri servizi correlati, quindi penso che è tutta un'altra storia!

OK?

Non ci sono problemi per quello che richiedi, anche per lo spazio web credo non ci siano problemi a trovarne di gratuiti :)

Ryuzaki_Eru
02-07-2010, 15:54
Non ho mai lavorato in Python, ma se serve posso cimentarmici ora, altrimenti io di mio propongo C# :)

Eh eh, io invece aspetto la prossima settimana per iniziare a studiare C# e il .NET. Ho ordinato un mega-libro :D

Pieroz02
02-07-2010, 16:09
quindi facciamo c++? e python???
un unione fatale?
come iniziamo? voi siete gli esperti!!!

astorcas
02-07-2010, 16:23
quindi facciamo c++? e python???
un unione fatale?
come iniziamo? voi siete gli esperti!!!

ahah no c++ è l'ultima delle nostre scelte mi sa :D, si parlava di c# o python!

Ryuzaky_Eru quando hai un po' di tempo per metterci d'accordo? Urge una chattata :D

Pieroz02
02-07-2010, 16:39
per me va bene anche google, basta che chattiamo un pochino altrimenti navighiamo nel buio, decidiamo un giorno ed un'ora e ci sentiamo su chat...
a me vanno bene tutti i gg e tutte le ore ad esclusione di questo sabato e domenica...anche lunedì va benissimo!

Ryuzaki_Eru
02-07-2010, 18:30
Allora decidiamo un giorno per la "riunione" in modo tale che chi è interessato possa partecipare.
Come giorno va bene lunedì? Come mezzo invece possiamo usare la chat di Google se tutti hanno gmail.

astorcas
02-07-2010, 22:54
Allora decidiamo un giorno per la "riunione" in modo tale che chi è interessato possa partecipare.
Come giorno va bene lunedì? Come mezzo invece possiamo usare la chat di Google se tutti hanno gmail.

ok lunedì per me va bene. Si possono fare le multichat su gtalk?

Ryuzaki_Eru
02-07-2010, 23:54
Credo di no.

Pieroz02
03-07-2010, 00:34
come no??? io quando faccio una chat posso aggiungere una persona...
il mio indirizzo
belardipierangelo@gmail.com

per me lunedì è ok, quando? mattina pomeriggo sera?

Ryuzaki_Eru
03-07-2010, 01:11
Ho appena guardato, hai ragione :eek: Fino a ieri ho chattato con una persona e non c'erano le nuove funzionalità che ci sono adesso :eek:

Possiamo fare tardo pomeriggio se per gli altri va bene. Per le 18:00 più o meno.

Pieroz02
03-07-2010, 16:39
per me andrebbe bene verso le 18.30 - 19.00 ...
Esco alle 17.30 da lavoro e mi serve un pochino di tempo per tornare a casa!

Ryuzaki_Eru
03-07-2010, 17:31
Per me va bene alle 19:00. Vedi gli altri.

astorcas
03-07-2010, 17:49
Per me va bene alle 19:00. Vedi gli altri.

va bene, 19.00

Ryuzaki_Eru
03-07-2010, 17:54
Fammi avere la mail in privato.

Pieroz02
05-07-2010, 10:20
Ragazzi ho un problema che non avevo calcolato!
Se ricordate la settimana scorsa ho avuto un lutto in famiglia e mi sono dimenticato che oggi c'è la messa di riuscita...
Proprio alle 19!!!

Come facciamo???

Ryuzaki_Eru
05-07-2010, 10:58
Spostiamo ad un altro giorno.

astorcas
05-07-2010, 11:23
io mi ero ritagliato un'oretta oggi, ora sarò disponibile da giovedì, I'm sorry

Pieroz02
05-07-2010, 11:26
mi dispiace tanto... come posso fare?
se volete dopo cena si può fare, appena finisco scappo a casa (tipo le 9)...ditemi voi, ma credo che non posso rinviare la messa, purtroppo è successo quello che è successo la settimana scorsa...

Se volete anche giovedì va bene...

cmq se volete e mi trovate su google chiedeti quello che volete...almeno iniziamo a chiacchierare!

Pieroz02
07-07-2010, 13:10
Ehi ci siete ancora o già vi siete stufati???:confused:

astorcas
07-07-2010, 19:00
Ehi ci siete ancora o già vi siete stufati???:confused:

Io ci sono, dai cerchiamo di fissare un'altra data, questa settimana sono un po' incasinato e posso darvi disponibilità nel primo pomeriggio (18.00-19.30) o la sera tarda (dopo le 23.30, tranne venerdì) altrimenti da sabato sera penso di rimanere a casa fino a lunedì. Fatemi sapere

Ryuzaki_Eru
07-07-2010, 23:20
Decidete una data e vedrò se sono disponibile.

astorcas
08-07-2010, 08:15
Decidete una data e vedrò se sono disponibile.

Io stasera ho la serata "flessibile", quindi dalle 18 in poi possiamo sentirci. Che ne so... 18.30 va bene Ryuzaki_Eru?

Ryuzaki_Eru
08-07-2010, 09:49
Si, non dovrebbero esserci particolari problemi.

astorcas
08-07-2010, 10:05
Si, non dovrebbero esserci particolari problemi.

Ottimo... ora però Pieroz02 se ci dai buca ti uccidiamo :asd:

Ryuzaki_Eru
08-07-2010, 12:24
Last chance :asd:

astorcas
08-07-2010, 17:49
mmm... raga mi dispiace io mi ritiro, come si suol dire il buon giorno si vede dal mattino....

Ryuzaki_Eru
08-07-2010, 20:12
Io c'ero(come ci sono anche ora del resto).

astorcas
08-07-2010, 20:26
Io c'ero(come ci sono anche ora del resto).

Io ho il tuo contatto su gmail e non ti ho visto fino alle 20 (almeno credo di averti su gmail :asd:)

Cmq non c'era il diretto interessato perciò direi che basta come ragione per arrendersi :)

Ryuzaki_Eru
08-07-2010, 20:28
Io sono sempre collegato e anche se non sono al pc imposto lo stato nella chat. Oggi c'ero e c'eri anche tu. Ti vedo on anche ora.

Pieroz02
12-07-2010, 08:32
Ragazzi ma perchè ve la prendete con me? io ho configurato anche Gmail sul mio tel nella speranza di ricevere qualche vostra e-mail dato che per lavoro sono stato fuori giovedì e venerdì, poi sabato invece di andare al mare sono andato a spegnere un incendio grande dalle mie parti e domenica di servizo ad una corsa di biciclette...
che devo fare?
ma mandatemi una mail quando vogliamo incontrarci, non ho avuto modo di leggere il forum per 4 giorni!:(

astorcas
12-07-2010, 10:05
Ragazzi ma perchè ve la prendete con me? io ho configurato anche Gmail sul mio tel nella speranza di ricevere qualche vostra e-mail dato che per lavoro sono stato fuori giovedì e venerdì, poi sabato invece di andare al mare sono andato a spegnere un incendio grande dalle mie parti e domenica di servizo ad una corsa di biciclette...
che devo fare?
ma mandatemi una mail quando vogliamo incontrarci, non ho avuto modo di leggere il forum per 4 giorni!:(

Ma figurati, chi se la prende con te? Il fatto è che qua siamo tutti impegnati. Avevamo deciso di utilizzare il forum come mezzo di comunicazione, finché non ci mettevamo d'accordo per una sessione di chat per progettare il tutto. Se non potevi collegarti e ti aspettavi un'email da noi, avresti dovuto avvisare, e visto che hai configurato il cellulare potevi farlo direttamente da là. Sei tu quello che continua a rimandare e nessuno mette in dubbio che tu l'abbia fatto per motivi validi ma non puoi pretendere che ti corriamo dietro per qualcosa a cui tu tieni senza dubbio più di noi! Non credi?

banryu79
12-07-2010, 10:11
[OT]
Non c'entra niente, ma per quando vi troverete online, perchè invece di usare una chat non usate Skype?
Se usate la videochiamata avete il vantaggio di poter "condividere" (vedere) lo schermo degli altri: il che potrebbe essere utile nel discutere le varie questioni, dal momento che potete mostrarvi immagini, eccetera...

Si può fare anche pair programming: due sviluppatorori si videochiamano e tengono aperto l'IDE condividendo il monitor a vicenda.

Ryuzaki_Eru
12-07-2010, 10:58
Ci avevo pensato pure io, ma se non si riesce nemmeno a incontrarsi su Google figurati andare a fare una videoconferenza.

banryu79
12-07-2010, 11:16
Ci avevo pensato pure io, ma se non si riesce nemmeno a incontrarsi su Google figurati andare a fare una videoconferenza.
Eh, già...
http://www.freeimagehosting.net/uploads/824446f371.jpg (http://www.freeimagehosting.net/)

Ryuzaki_Eru
12-07-2010, 11:19
:rotfl:

Pieroz02
13-07-2010, 09:42
:cry:
mi metto a piangere...
ragazzi io è ovvio che ci tengo, ma neanche sono il tipo che assilla gli altri, capisco che tutti hanno degli impegni e non sono il tipo che sta li a stressare, questo che mi state dedicando e senza ombra di dubbio del vostro tempo libero che magari potevate usare per fare altro e già per questo ve ne sono grato!

Per me si può usare skype, quello che volete, basta che diciamo ad esempio, domani lasciamo aperto skype/google e ci incontriamo lì, chi ci sta ci sta, e se ne parla...

Io vi ripeto lavoro al pc quindi il giorno potrei lasciare la sessione aperta tranne quando sto fuori sede...ma vi avvertirei!

:cry: due lacrime a fine discorso!