View Full Version : consiglio x netbook: xp o 7 starter?
ciao a tutti!
dovrei prendermi un netbook usato, da usare nei viaggi, per navigare in wifi e scaricare foto dalla reflex, quindi mi serve assolutamente di poter installare digital photo prof della canon ed altri prog x foto, nonchè lettori di mp3, riproduz divx e qualcos'altro, probabilm office.
sono indeciso tra un paio di modelli, uno con xp home e l'altro con 7 starter...secondo voi con quale vado più tranquillo?
ho letto in rete che con starter ci possono essere probl di retrocompatibilità, me lo confermate coi che avete già prov ws sistema?
io non lo conosco affatto!
grazie e ciao,
ale
SparrowM
30-06-2010, 20:10
ciao a tutti!
dovrei prendermi un netbook usato, da usare nei viaggi, per navigare in wifi e scaricare foto dalla reflex, quindi mi serve assolutamente di poter installare digital photo prof della canon ed altri prog x foto, nonchè lettori di mp3, riproduz divx e qualcos'altro, probabilm office.
sono indeciso tra un paio di modelli, uno con xp home e l'altro con 7 starter...secondo voi con quale vado più tranquillo?
ho letto in rete che con starter ci possono essere probl di retrocompatibilità, me lo confermate coi che avete già prov ws sistema?
io non lo conosco affatto!
grazie e ciao,
ale
starter è nato per i netbook e va bene (forse meglio di xp)....
albert78
01-07-2010, 09:25
in molti casi starter risulta avere troppe limitazioni
albert78
01-07-2010, 09:29
è seven in generale che può avere problemi di retrocompatibilità... (come normalmente avviene con so nuovi)
effettivamente qualche problemiccio con alcuni prg di grafica vecchi l'ho visto,
ma ormai a questo punto i prg sono già stati patchati e/o riscritti con nuove versioni 100% compatibili
SparrowM
01-07-2010, 11:09
in molti casi starter risulta avere troppe limitazioni
vero( anche se in parte sono limitazioni che non vanno assolutamente ad inficiare l'uso del netbook)...
resta il fatto che è più reattivo di xp...
albert78
02-07-2010, 12:21
vero( anche se in parte sono limitazioni che non vanno assolutamente ad inficiare l'uso del netbook)...
dipende dall'uso:sborone: pur essendo netbook molti si son trovati costretti all'upgrade in particolare per le limitazioni di rete
resta il fatto che è più reattivo di xp...
stai confrontando un sistema castrato e uno no,
se allo stesso modo ottimizzi xp (sp3) e gli disattivi anche i servizi inutilizzati diventa reattivo allo stesso modo e ha anche più memoria disponibile
personalmente preferisco la seconda opzione con xp (qualora dovesse servire qualcosa basta riattivarlo) piuttosto che rimanere a piedi con la prima o dover far salti mortali
Le limitazioni di Windows-7 Starter fanno imbufalire gli utenti (http://www.pcworld.it/notizia/119172/2009-11-11/Le-limitazioni-di-Windows-7-Starter-fanno-imbufalire-gli-utenti.html)
SparrowM
02-07-2010, 19:29
dipende dall'uso:sborone: pur essendo netbook molti si son trovati costretti all'upgrade in particolare per le limitazioni di rete
stai confrontando un sistema castrato e uno no,
se allo stesso modo ottimizzi xp (sp3) e gli disattivi anche i servizi inutilizzati diventa reattivo allo stesso modo e ha anche più memoria disponibile
personalmente preferisco la seconda opzione con xp (qualora dovesse servire qualcosa basta riattivarlo) piuttosto che rimanere a piedi con la prima o dover far salti mortali
Le limitazioni di Windows-7 Starter fanno imbufalire gli utenti (http://www.pcworld.it/notizia/119172/2009-11-11/Le-limitazioni-di-Windows-7-Starter-fanno-imbufalire-gli-utenti.html)
ciò che dici è vero...
Però io intendevo che per un normale utente (uso web surfing e office) anche starter può andar bene...
che xp sia più completo questo non l'ho negato...
più che altro stavo pensando su quali modelli venisse ancora venduto xp...considerando che a breve non sarà più supportato ufficialmente...
suoi nuovi modelli non mi sembra presente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.