View Full Version : HD esterno non rilevato.
Salve ho un problema con il mio hard disk esterno, praticamente mentre vedevo un video(che si trovava sul HD esterno) mio fratello ha mosso il cavo usb ed a quel punto si è scollegato, quando ho provato a riattaccarlo mi ha chiesto di volerlo formattare io ho messo no ed a quel punto il pc non lo rileva più.
Cosa posso fare????
L'HD è un wd da 250 gb
alecomputer
28-06-2010, 21:46
Prova a collegare il disco su un altro pc e vedi se viene rivelato correttamente , se i dati si vedono come prima fai uno scandisk sul disco .
Se invece anche su un altro pc ti da lo stesso errore dovresti provare a correggere la partizione utilizzando il programma testdisk . Se non riesci a correggere gli errori con testdisk , puoi provare a recuperare i dati utilizzando un programma tipo Easy recovery o getdata back .
Prova a collegare il disco su un altro pc e vedi se viene rivelato correttamente , se i dati si vedono come prima fai uno scandisk sul disco .
Se invece anche su un altro pc ti da lo stesso errore dovresti provare a correggere la partizione utilizzando il programma testdisk . Se non riesci a correggere gli errori con testdisk , puoi provare a recuperare i dati utilizzando un programma tipo Easy recovery o getdata back .
Il problema e che io non riesco a rilevare il disco in nessuno pc via usb, mi conviene smontare il box e montare HD su un altro pc con il connettore sata???
poi con gparted(o un programma che non ha bisogno di windows) posso fare qualcosa??? perchè sul pc ho solo un connettore sata quindi posso mettere solo questo non funzionante
alecomputer
28-06-2010, 22:05
Prova a smontare il disco e collegalo direttamente alla scheda madre , in questo modo risolvi eventuali incompatibilita e problemi usb .
Non usare gparted , ma scaricati il cd di boot di hiren's boot cd e tra le utility trovi testdisk e altri programmi utili .
Quindi se il disco continua a non essere visto , procedi utilizzando prima testdisk , e se non funziona prova con i programmi di recupero dati .
Prova a smontare il disco e collegalo direttamente alla scheda madre , in questo modo risolvi eventuali incompatibilita e problemi usb .
Non usare gparted , ma scaricati il cd di boot di hiren's boot cd e tra le utility trovi testdisk e altri programmi utili .
Quindi se il disco continua a non essere visto , procedi utilizzando prima testdisk , e se non funziona prova con i programmi di recupero dati .
ma sono programmi tipo gparted che posso usare senza sistema operativo??? perchè il problema è che io per mettere l'HD rotto tolgo quello con windows sopra:cry:
alecomputer
29-06-2010, 13:13
Il cd di hiren's e un cd di boot e si chiama cosi perche si avvia senza sistema operativo . Dopo averlo avviato ti compare un menu dove puoi scegliere che utility avviare .
Il disco con il sistema operativo lo devi togliere , cosi si evita di fare confusione e di scrivere sul disco sbagliato .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.