View Full Version : URGENTE: CONSIGLIO ACQUISTO HTC HD2
Scusatemi devo urgentemente acquistare uno smartphone con cui fare proprio tutto se possibile..ossia scrivere documenti da inviare, wi fi e navigatore, video, insomma tutto sia per ufficio che per divertimento..avrei pensato all'HTC HD2 o all' iPhone 4 ..quale mi consigliate? Meglio Touch screen o con tastiera? Meglio windows mobile 6.5 o Android? GRAZIE 1000!
tulifaiv
28-06-2010, 19:22
Guarda che iPhone 4 mica c'ha Android eh :p
io WM non l'ho provato direttamente, ma facendo un po' un giro tra i forum c'è una preferenza nettissima per iPhone o Android, quindi... ;)
In termini di prezzo è nettamente più conveniente Android; iPhone costa uno scatafascio e non è certo nettamente superiore. Sicuramente è da preferire la tastiera fisica ma, a meno che non ti prendi un cellulare tipo Milestone, ti perderesti il full-touchscreen e tutto il bello della multimedialità. Quindi direi che il full-touchscreen è una scelta obbligata.
A prescindere dai sistemi..quale mi consigli tra HTc HD 2 e IPhone 4? Quale è il piu completo per lavoro e divertimento?
tulifaiv
28-06-2010, 20:03
iPhone 4 ad occhi chiusi.
ps.: a meno che tu non sia mancina :sofico:
A prescindere dai sistemi..quale mi consigli tra HTc HD 2 e IPhone 4? Quale è il piu completo per lavoro e divertimento?
Dovendo proprio scegliere tra i due, io prenderei l'HD2.
Per ulteriori informazioni leggiti la review completa QUI (http://www.telefonino.net/HTC/prove/n1631/HTC-Touch-HD2.html).
Fossi al tuo posto valuterei anche l'acquisto dell'HTC Desire oppure del nuovissimo Samsung Galaxy S (entrambi basati su Android).
..ragazzi sono sempre più confusa..quale tra l'Iphone 4, Samsung Galaxy S, l' HTC EVo 4G e l'HTC HD2? Vorrei il massimo per lavoro e divertimento..GPS obbligatorio. HELP!!!
La scelta personalmente la restringerei tra Samsung Galaxy S oppure l'HTC EVo 4G.
Leggiti questo articolo (http://www.solopalmari.com/news/iphone/10037-iphone-4-vs-nexus-one-galaxy-s-htc-evo-4g-e-ipad) dove c'è una comparativa tra i terminali da te citati (escluso l'HD2), magari avrai le idee un po' più chiare.
..quale articolo?..
La scelta personalmente la restringerei tra Samsung Galaxy S oppure l'HTC EVo 4G.
Leggiti questo articolo (http://www.solopalmari.com/news/iphone/10037-iphone-4-vs-nexus-one-galaxy-s-htc-evo-4g-e-ipad) dove c'è una comparativa tra i terminali da te citati (escluso l'HD2), magari avrai le idee un po' più chiare.
..quale articolo?..
dipende cosa devi farci di preciso.
Comunque io andrei di iPhone 4
..quale articolo?..
Questo: http://www.solopalmari.com/news/iphone/10037-iphone-4-vs-nexus-one-galaxy-s-htc-evo-4g-e-ipad
VOlevo prendere l'HTC HD2 ma ha solo 440 MB di memoria interna e le card per l'espansione dicono che non possono essere utilizzate per programmi ma solo per archivio..è vero? Mi sarei quindi orientata per il SAMSUNG GALAXY o è meglio aspettare l'IPHONE4? AIUTOOOOOOOOOO
VOlevo prendere l'HTC HD2 ma ha solo 440 MB di memoria interna e le card per l'espansione dicono che non possono essere utilizzate per programmi ma solo per archivio..è vero? Mi sarei quindi orientata per il SAMSUNG GALAXY o è meglio aspettare l'IPHONE4? AIUTOOOOOOOOOO
fastmenu
24-07-2010, 18:46
valutato l omnia hd,o il samsung wave,o ancora l'X10?
greensheep
24-07-2010, 23:04
galaxy s senza ombra di dubbio! si trova a 200-300 euro in meno dell'iphone 4g e fa tutto quello che fa il 4g ed è piu veloce e personalizzabile grazie al migliore sistema operativo per smartphone del momento andorid
gitantil
25-07-2010, 17:56
allora prendi lphone per avere lo smartphone più supportato, più votato ad i giochi, l'hd2 se utilizzi il cellulare come agenda e per lavoro, l'interfaccia è una meraviglia. Personalmente dopo aver provato il desire escluderei gli smartphone android per una lunga lista di motivazioni.
tulifaiv
25-07-2010, 17:59
Personalmente dopo aver provato il desire escluderei gli smartphone android per una lunga lista di motivazioni.
quali?
Tonyxx85
25-07-2010, 18:13
allora prendi lphone per avere lo smartphone più supportato, più votato ad i giochi, l'hd2 se utilizzi il cellulare come agenda e per lavoro, l'interfaccia è una meraviglia. Personalmente dopo aver provato il desire escluderei gli smartphone android per una lunga lista di motivazioni.
Curioso di sapere anche io il perchè!
gitantil
25-07-2010, 22:07
Diciamo che le delusioni sono dovute al fatto che esistono tante varianti del sistema operativo, poichè ognuno lo personalizza come vuole. Ho avuto difficoltà ad installare alcune applicazioni, e sopratutto non ho potuto in alcun modo evitare di far connettere continuamente il terminale ad internet, cosa che sono riuscito a fare con symbian, con wm, e persino con ios. Ma poi, a meno che non si voglia smanettare con il rischio di invalidare la garanzia, dov'è l'assistenza htc, non è possibile sincronizzare il terminale con un mac ad esempio, il terminale sembra dimenticato nell'oblio. Il samsung sembra un terminare davvero competitivo ma dopo l'esperienza samsung dell'omnia hd ho giurato di non acquistare mai più un terminale da questa casa. Ma la cosa che più mi ha lasciato perplesso è l'idea che avevo maturato di android leggendo in giro; mi aspettavo un sistema operativo migliore, più completo e performante. Invece è uno dei tanti S.O. per certi versi uguale ad altri. Questi sono i motivi che mi hanno fdatto desistere dall'acquisto di un terminale android congiunto al prezzo troppo elevato dei dispositivi, almeno a palermo la differenza tra un galaxy S e un ipnone 4 sono circa 100 € ma l'apple ha il doppio di Ram, quindi non vedo neanche forte il motivo economico.
tulifaiv
25-07-2010, 22:51
Le tante varianti casomai sono un pro e non un contro. Se vuoi rimanere con le versioni ufficiali puoi benissimo farlo; con Android hai in più la possibilità di rootare il cell e farci letteralmente quasi quello che vuoi, mentre con gli altri no.
La connessione a internet si può ovviamente disabilitare: non so come si faccia sugli altri telefoni, ma io sul Desire avevo un'apposita voce del menu, e volendo c'era anche un pulsantino che potevo mettere sulla home per attivare la rete mobile quando e come volevo io. cmq con una flat dati la connessione continua non è un problema, casomai il problema è che consuma batteria...
Il rischio di invalidare la garanzia credo sia molto molto limitato: a meno che non caschi un fulmine su casa tua mentre flashi una particolare porzione del software, il root credo che sia reversibile.
Personalmente non ho mai avuto problemi ad installare alcunché.
Per la sincronizzazione con mac non so dirti, io ho solo PC.
100€ di differenza vuol dire che il tuo negoziante vende Galaxy S a 560€ ? bel ladro scusa :D
l'evo 4g a parte che non è in vendita in italia, lo lascerei perdere, schermo pessimo.
Diciamo che le delusioni sono dovute al fatto che esistono tante varianti del sistema operativo, poichè ognuno lo personalizza come vuole. Ho avuto difficoltà ad installare alcune applicazioni, e sopratutto non ho potuto in alcun modo evitare di far connettere continuamente il terminale ad internet, cosa che sono riuscito a fare con symbian, con wm, e persino con ios.
se non si capace di installarti un widget come apn droid, extended controls o uno a caso delle dozzine che ci sono nel market che fanno quello che dici non puoi prendertela con android.:rolleyes:
greensheep
26-07-2010, 09:32
Diciamo che le delusioni sono dovute al fatto che esistono tante varianti del sistema operativo, poichè ognuno lo personalizza come vuole. Ho avuto difficoltà ad installare alcune applicazioni, e sopratutto non ho potuto in alcun modo evitare di far connettere continuamente il terminale ad internet, cosa che sono riuscito a fare con symbian, con wm, e persino con ios. Ma poi, a meno che non si voglia smanettare con il rischio di invalidare la garanzia, dov'è l'assistenza htc, non è possibile sincronizzare il terminale con un mac ad esempio, il terminale sembra dimenticato nell'oblio. Il samsung sembra un terminare davvero competitivo ma dopo l'esperienza samsung dell'omnia hd ho giurato di non acquistare mai più un terminale da questa casa. Ma la cosa che più mi ha lasciato perplesso è l'idea che avevo maturato di android leggendo in giro; mi aspettavo un sistema operativo migliore, più completo e performante. Invece è uno dei tanti S.O. per certi versi uguale ad altri. Questi sono i motivi che mi hanno fdatto desistere dall'acquisto di un terminale android congiunto al prezzo troppo elevato dei dispositivi, almeno a palermo la differenza tra un galaxy S e un ipnone 4 sono circa 100 € ma l'apple ha il doppio di Ram, quindi non vedo neanche forte il motivo economico.
ahah ma ne avessi azzeccata una!! l'iphone ha doppia ram rispetto al galaxy s? :D smanettare con il rischio di invalidare la garanzia?? guarda che non serve il jailbreak dell'iphone per usare un cellulare smartphone! Con iphone si che rischi di invalidare la garanzia perchè per poterlo usare completamente sei costretto a fare il jailbreak!
Basta un'applicazione tra le tantissime per fare quello che tu non riesci a fare... e installare un'applicazione non invalida nulla....
ma per quanto l'hai usato il desire? 1 ora? il desire è completissimo e molto molto piu performante dell'iphone se dobbiam proprio fare il paragone inoltre essendo aggiornabile ad android 2.2 lo sarà ancora di piu!!
Ci fosse una cosa veritiera che hai detto :doh:
gitantil
26-07-2010, 16:40
mi spiace di avere dato delle informazioni errate ma sono le mie esperienze non positive di utilizzo del desire, circa una settimana. Per quanto riguarda la ram mi riferivo sbagliando termina allo spazio di archiviazione 8gb contro 16Gb. Poi non credo di aver mai fatto un confronto con l'iphone ma rispondevo ad un post precedente che diceva che vi erano 300€ di differenza tra il galaxy s e iphone cosa che a Palermo non è vera.
manowar84
26-07-2010, 17:20
ahah ma ne avessi azzeccata una!! l'iphone ha doppia ram rispetto al galaxy s? :D smanettare con il rischio di invalidare la garanzia?? guarda che non serve il jailbreak dell'iphone per usare un cellulare smartphone! Con iphone si che rischi di invalidare la garanzia perchè per poterlo usare completamente sei costretto a fare il jailbreak!
Basta un'applicazione tra le tantissime per fare quello che tu non riesci a fare... e installare un'applicazione non invalida nulla....
ma per quanto l'hai usato il desire? 1 ora? il desire è completissimo e molto molto piu performante dell'iphone se dobbiam proprio fare il paragone inoltre essendo aggiornabile ad android 2.2 lo sarà ancora di piu!!
Ci fosse una cosa veritiera che hai detto :doh:
non più... a meno che il tuo unico obiettivo sia installare applicazioni crackate :rolleyes:
ho un desire comprato 3 gg al posto dell'iphone4 di prossima uscita, non mi prendere per un fanboy solo perchè ho un macbook ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.