PDA

View Full Version : Consigliatemi un router+modem ADLS che .....


Gnomofetente
28-06-2010, 12:54
Salve a tutti.
Mi trovo da alcuni giorni in una situazione piuttosto sgradevole per via di un particolare settaggio del mio attuale router (NETGEAR DG834Nv1) che, a quanto pare, non è modificabile.
Faccio riferimento al check dell'IP dinamico che il router, automaticamente, controlla da solo; il problema con questo modello è che il poll viene fatto ogni 2 secondi (!!!) e, ripeto, non c'è modo di cambiare l'impostazione.
A quanto mi è concesso intuire (data la mia abissale ignoranza in materia), l'attivazione di un servizio di DDNS comporta una tempistica per il porr dell'IP e probabilmente una tempistica per l'incio dei dati "aggiornati" dal poll stesso.
per quanto ne so, potrebbero anche essere che le 2 operazioni sia consecutive (tante volte controllo .. tante volte comunico).

Per quanto il router di per se funzioni benissimo, questo particolare vincolo mi impedisce il regolare funzionamento con Dyndns.org , il quale mi blocca continuamente il servizio proprio per questo problema.

Ecco quindi la domanda per voi: mi sapreste indicare un qualsiasi modello di router+model adsl che copra queste caratteristiche:
- offra almeno 4 accessi ethernet (no wireless)
- abbia un IP poll (aka IP update - aka IP refresh ...) e di invio dei dati per DDNS che siano regolabili a piacere od almeno che abbiano una tempo fisso non inferiore ai 60 minuti
- che abbia un costo contenuto (non superiore ai 60-70 euro)
- sia comunemente o facilmente reperibile in un negozio specializzato italiano

Grazie

OUTATIME
28-06-2010, 13:01
DynDNS ti blocca il servizio perchè non puoi aggiornare l'IP invariato troppo spesso.

Per questo motivo io sono passato a no-IP