PDA

View Full Version : HELP Monitor full hd per Xbox 360

XaNtOmA
28-06-2010, 09:42
Buondì.

Ho una xbox 360 attualmente collegata al vecchio televisore a tubo che ho in camera. Ieri essendo solo a casa, scollego tutto e porto la xbox nel salone collegandola al 40" full hd con il cavo hd di sky.

IN-CRE-DI-BI-LE!!

Non l'avevo mai vista in hd (giocavo a Battelfield Bad Company 2). Quindi ora ho pensato di prendere un monitor/tv full hd da mettere in cameretta SOLO per la xbox (quindi non sostituendo il televisore).

Ho trovato a 170€ un monitor/tv Q-BELL (marca mai sentita):
24" full hd
16:9
contrasto 15.000/1
tempo risposta 5ms

E sinceramente non ricordo altre caratteristiche... Ho pensato solo a misurarlo per vedere se c'entra sotto la mensola della scrivania...

Secondo voi può andare (calcolando che meno spendo meglio è)??
O meglio... Se prendo un lcd full hd scadente (come credo possa essere quello che ho visto io) migliorerò cmq rispetto al tubo catodico o potrebbe non valerne la pena??

Quello che ho notato io tra i miei 2 televisori è che in full hd i colori sono brillantissimi e vedi 1000 particolari anche in ambientazioni buie che io col tubo catodico non vedo mai.. nemmeno settando le luminosità etc etc...
E sono quei colori che io vorrei ottenere... Nella mia modesta competenza credo che un miglioramento lo vedrò sicuramente anche prendendo un full hd scarso... Boo!

Aspetto pareri... Grazie!

Iron Pablo
28-06-2010, 10:01
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-multifunction/LS23CFEKF/EN/index.idx?pagetype=prd_detail

Comprato 3 giorni fa per la medesima funzione a cui serve a te...
In offerta a 219 Euro, a me per ora pare ottimo.
Ottimo anche come TV...
Dagli un'occhiatina.
Per quel prezzo merita ;)

XaNtOmA
28-06-2010, 10:07
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-multifunction/LS23CFEKF/EN/index.idx?pagetype=prd_detail

Comprato 3 giorni fa per la medesima funzione a cui serve a te...
In offerta a 219 Euro, a me per ora pare ottimo.
Ottimo anche come TV...
Dagli un'occhiatina.
Per quel prezzo merita ;)

Visto nello stesso negozio... Simile se non altro!

22" 240€ :muro:

Ma in generale quali caratteristiche contano?? Cioè vedo il tuo con contrasto 10.000/1 mentre quello che ho visto io è 15.000/1. Cosa cambia?? Quale valore indica una resa migliore??

Tempo di risposta 5ms... che vuol dire??

Iron Pablo
28-06-2010, 10:58
Visto nello stesso negozio... Simile se non altro!

22" 240€ :muro:

Ma in generale quali caratteristiche contano?? Cioè vedo il tuo con contrasto 10.000/1 mentre quello che ho visto io è 15.000/1. Cosa cambia?? Quale valore indica una resa migliore??

Tempo di risposta 5ms... che vuol dire??

Non sono un grande esperto di monitor e TV, quindi ti consiglio di chiedere o sul thread ufficiale di questo monitor/TV o cmq nella sezione apposita.
Ciao e buona scelta!

Yngwie74
28-06-2010, 11:19
C'e' il thread ufficiale.