PDA

View Full Version : Consiglio per trasferimento: fisso o portatile?


SalvaFrancy1
27-06-2010, 19:25
Salve ragazzi. So che ci sono milioni di thread così, ma vorrei un aiuto piu diretto da voi esperti e speroIo a che sappiate consigliarmi. Tra poco ho finito i 5 anni di liceo e devo trasferirmi per l'università con altri miei amici. Tutti ci portiamo il pc. Io ho un fisso mio e un portatile (sony vaio FW-21 CPU p8400 2.26GHz 4GB RAM DDR2 ATI (non me ricordo il modello) con 256MB lettore Blu Ray Full HD e tutte ste cavolate...) di mio padre che per i giochi fa veramente SCHIFO. Il fisso è un po vecchiotto anche se comunque rimane moooolto meglio del portatile per quanto riguarda il gaming dato che sono un videogiocatore straincallito :D. Volevo aggiornarlo o comunque farmi un pc per quando andrò via da casa e mi son chiesto: meglio prendersi un fisso o un gaming notebook? Non so perchè questo dubbio, un mese fa avrei assolutamente detto fisso, ma adesso che mi so fatto un giro nel sito della alieenware mi so ricreduto anche se ho visto che costa davvero un casino. Allora volevo sapere, intanto cosa mi consigliate, se cambiare il fisso per un portatile o aggiornare il fisso che gia ho e portarmelo dietro. Semmai che portatile per gaming mi posso fare? Premetto che mi garberebbe solo roba buona, che mi duri nel tempo e che al limite possa upgradare (sono un fanatico dell'hardware anche se non ci spendo soldi). Mi rimando a voi, fatemi sapere, grazie!
PS avevo adocchiato Alienware M17x...ma costa tanto!!!!

SalvaFrancy1
27-06-2010, 23:08
E dell'ASUS G73JH-A1 che ne pensate? mi sembra costi non tantissimo! Sui 1300 quello base che è praticamente il top per gaming!

SalvaFrancy1
28-06-2010, 13:17
Qualcuno mi da una mano...? plis...:confused: :fagiano:

jandg
28-06-2010, 13:53
Per l'università è sicuramente consigliabile avere un portatile, dato che sicuramente non studierai sempre nello stesso posto e anche nei vari corsi viene sempre di più sfruttato internet e materiale elettronico, per non parlare dei vari forum degli studenti stessi, studio insiemie, ecc.
Quindi o ti prendi un bel notebook che va bene anche per il gaming oppure ti aggiusti il tuo fisso per i giochi pesanti e prendi un netbook o subnetbook poco impegnativo per portartelo più facilmente dietro.

Per avere maggiori informazione sul asus ti conviene dare un occhiata net thread dedicato, dove sicuramente ti possono dire tutti i pregi e difetti di questo notebook.

SalvaFrancy1
28-06-2010, 15:15
Ah grazie e tra i gaming notebook che mi consigli senza spendere un'esagerazione? L'ASUS mi ha convinto...

jandg
28-06-2010, 15:54
Non sono un gamer, quindi mi viene difficile consigliarti.
Stavo pensando che comunque un gaming notebook sarà un po' più ingombrante per portarsi dietro, ma ha il vantaggio che non devi stare in "crisi di astinenza" quando torni a casa ed in genere è abbastanza prestante per qualunque studio vuoi fare.