PDA

View Full Version : il pc tolgo e rimetto la batteria parte.Al riavvio non da piu' sagnali

sceriffo66
26-06-2010, 16:22
Salve.
Avrei un piccolo problema con la mainboard,un bel mattino vado ad accendere il pc rimane la schermata nera e non parte.Dopo aver staccato e rimesso la batteria tampone il pc riparte, il bello che devo fare sempre quest'ultimo passaggio per farlo ripartire.
Da premettere che ho gia fatto i vari passaggi preliminari ( azzeramento del cmos rimosso la corrente e la battaria); volevo sapere solo se devo cambiare completamente il pc, visto che la mainboard è una Asus A8N-E socket 939 che non fanno piu'.
Se qualcuno puo darmi una dritta ve ne sarei molto grato.

Cobain
26-06-2010, 18:03
se stacchi la batteria parte normalmente entri in windows? verramente strano

sceriffo66
26-06-2010, 18:24
vero è strano e solo cosi parte togliendo e rimettendo la battaria :D

Casey Jones
26-06-2010, 20:56
Salve.
Avrei un piccolo problema con la mainboard,un bel mattino vado ad accendere il pc rimane la schermata nera e non parte.Dopo aver staccato e rimesso la batteria tampone il pc riparte, il bello che devo fare sempre quest'ultimo passaggio per farlo ripartire.
Da premettere che ho gia fatto i vari passaggi preliminari ( azzeramento del cmos rimosso la corrente e la battaria); volevo sapere solo se devo cambiare completamente il pc, visto che la mainboard è una Asus A8N-E socket 939 che non fanno piu'.
Se qualcuno puo darmi una dritta ve ne sarei molto grato.

Prova a sostituire la batteria. Il dubbio è che sia quasi scarica, per cui ti scombussola il bios in ram. Togliendola crei un ClearCMOS che poi fa ricaricare il bios non corrotto da prom.
Fai sapere. Ciao

sceriffo66
27-06-2010, 07:17
Grazie Casey Jones, gia ho cambiato la batteria si comporta allo stesso modo,
ho messo anche un cacciavite al posto della batteria il pc parte lo stesso il problema è quando lo spengo e devo riaccenderlo che non parte piu. Io ho pensato che forse ci sia un corto proprio nell'alloggio della batteria Mah.:mc:

Casey Jones
27-06-2010, 09:58
Grazie Casey Jones, gia ho cambiato la batteria si comporta allo stesso modo,
ho messo anche un cacciavite al posto della batteria il pc parte lo stesso il problema è quando lo spengo e devo riaccenderlo che non parte piu. Io ho pensato che forse ci sia un corto proprio nell'alloggio della batteria Mah.:mc:

Ogni volta che fai l'avvio con il trucco della batteria, devi reimpostare data ed ora?
Se SI, sembrerebbe un collegamento interrotto sul circuito batteria (od i pin del supporto batt sporchi/ossidati/che non "toccano bene", o similare).