View Full Version : [Ustica] Ecco l'ennesimo ministro che gioca al bingo delle cazzate
Aviatore_Gilles
01-07-2010, 09:01
si la conosco sta storia... usci fuori un bel po di anni dopo...
si ipotizzava che gli israeliani volessero abbattere una aereo cargo francese(partito da sud della francia) che trasportava uranio per l'Iran...
....a me sembra fantapolitica.... è molto difficile che gli israeliani siano riusciti a portare dei caccia sul tirreno... questi avrebbero dovuto beneficiare di un massiccia operazione di supporto e rifornimento e passare vicino a paese ostili...
basta che chiedevano agli americani anzichè fare cose cosi complicate....
poi hai detto bene il Kfir è la copia del Mirage quindi non capisco come una persona possa riconoscere la differenza a occhio nudo....
salvo insegne molto vivaci, che non verrebbero mai usate per operazioni di questo tipo...
probabilmente era semplicemente un Mirage...
Questa storia infatti non ha convinto neanche me. In questo caso si arriva a livelli da storie di Tom Clancy.
Poi se davvero quell'aereo israeliano era in caduta, perché secondo l'avvocato volava basso ed aveva i motori spenti, dove cavolo è finito? L'hanno sotterrato? l'hanno sciolto nell'acido? Potrebbe essere stato il MIG 23 con le ali chiuse, la forma era simile e di sera era facile sbagliare.
Aviatore_Gilles
01-07-2010, 09:04
Il Mig libico trovato sulla Sila era decollato da Pratica di Mare. L'aveva detto il capitano Sandro Marcucci, poi assassinato con uno strano incidente.
C'entra eccome. E' precipitato il 27 giugno. Forse il pilota era un agente ingaggiato dagli occidentali.
L'ipotesi più realistica è che il complotto prevedeva che il DC9 fosse abbattuto in modo da darne la colpa ai libici. Fu abbattuto da un missile, anzi probabilmente da due, uno partito da un aereo italiano, come aveva detto il maresciallo Dettori del Radar di Poggio Ballone, poi suicidato.
Hanno usato dispositivi da guerra elettronica per coprire le tracce.
Non ho ancora capito se Gheddafi c'era o no, probabilmente sì.
La lunga scia di sangue testimonia della porcheria immane che hanno compiuto delle complicità.
Nazioni complici:
USA
Israele
Francia
Italia
Inghilterra
L'Italia divisa in filoisraeliani e non filoisraeliani, i quali avvisarono Gheddafi. Il complotto si chiamava (dico io) due o tre piccioni con una fava, ma non riuscì bene.
Quindi è compatibile con la storia dell'avvocato, che disse di aver visto passare sopra cosenza un aereo a bassa quota e con motori spenti.
Sarà stato sicuramente il mig 23, magari con le ali chiuse per non farsi riconoscere ed essere scambiato per un altro aereo.
Ma noi italiani, negli anni 80, avevamo missili a guida radar? io ricordo di no, avevamo solo i vetusti AIM-9 americani.
Questa storia infatti non ha convinto neanche me. In questo caso si arriva a livelli da storie di Tom Clancy.
Poi se davvero quell'aereo israeliano era in caduta, perché secondo l'avvocato volava basso ed aveva i motori spenti, dove cavolo è finito? L'hanno sotterrato? l'hanno sciolto nell'acido? Potrebbe essere stato il MIG 23 con le ali chiuse, la forma era simile e di sera era facile sbagliare.
ah era pure di sera.... ma dai...:doh:
allora poteva anche essere un Tornado e esagerando anche un F104G ...
comunque bisogna dire che quel cargo esisteva veramente ed era il secondo trasporto...
solo che non partì in quei giorni...
Ma noi italiani, negli anni 80, avevamo missili a guida radar? io ricordo di no, avevamo solo i vetusti AIM-9 americani.
io so che in questa discussione si sparano un troppe cazzate....
non mi riferisco a te:asd:
Quindi è compatibile con la storia dell'avvocato, che disse di aver visto passare sopra cosenza un aereo a bassa quota e con motori spenti.
Sarà stato sicuramente il mig 23, magari con le ali chiuse per non farsi riconoscere ed essere scambiato per un altro aereo.
Ma noi italiani, negli anni 80, avevamo missili a guida radar? io ricordo di no, avevamo solo i vetusti AIM-9 americani.
Momento, gli israeliani c'entrano sicuramente, ma non è detto che fossero in aria, questo non lo so.
Sui missili a guida radar qua puoi seguire la discussione di due espertissimi, anzi uno è il perito di parte civile Luigi Di Stefano (Grifo)
http://forum.politicainrete.net/politica-nazionale/68204-la-verita-su-ustica-dopo-30-anni-5.html
Aviatore_Gilles
01-07-2010, 09:17
ah era pure di sera.... ma dai...:doh:
allora poteva anche essere un Tornado e esagerando anche un F104G ...
comunque bisogna dire che quel cargo esisteva veramente ed era il secondo trasporto...
solo che non partì in quei giorni...
O una bici :D
La storia del cargo l'ho letta anch'io e sembra vera. I francesi stavano costruendo per gli iracheni un reattore nucleare. I carichi di uranio sembra venissero trasportati via aerea e proprio nell'ultima settimana di giugno di quell'anno arrivò il primo carico.
O una bici :D
scherzi... era ET nel cestino della Bici che la faceva volare...
tornando seri... cerchiamo di non dire bestialità solo perchè "fanno effetto" è impossibile, di sera, riconoscere, da parte di un non tecnico, un modello di aereo, si può approssimare la forma, nel senso che di certo non era un F14...
ma da qui a dire che era un Kfir che peraltro è quasi identico al mirage... ce ne corre...
o dire che il DC9 è stato abbattuto di proposito, ma per piacere....
cerchiamo di rimanere su ipotesi sensate....
Aviatore_Gilles
01-07-2010, 09:29
io so che in questa discussione si sparano un troppe cazzate....
non mi riferisco a te:asd:
Ad inizio anni 80 avevamo gli F-104S, con un radar vetusto a corto raggio e con i peggiori missili AAM, gli AIM-9B. :D
scherzi... era ET nel cestino della Bici che la faceva volare...
tornando seri... cerchiamo di non dire bestialità solo perchè "fanno effetto" è impossibile, di sera, riconoscere, da parte di un non tecnico, un modello di aereo, si può approssimare la forma, nel senso che di certo non era un F14...
ma da qui a dire che era un Kfir che peraltro è quasi identico al mirage... ce ne corre...
o dire che il DC9 è stato abbattuto di proposito, ma per piacere....
cerchiamo di rimanere su ipotesi sensate....
il DC9 è stato abbattuto di proposito, come di proposito è stata fatta la strage alla stazione di Bologna a Ustica collegata, sempre per lo stesso motivo, quello dell'assassinio Moro, neanche quello incidentale.
il DC9 è stato abbattuto di proposito, come di proposito è stata fatta la strage alla stazione di Bologna a Ustica collegata, sempre per lo stesso motivo, quello dell'assassinio Moro, neanche quello incidentale.
:asd:
certo, ma i geni che architettato tutto, cosa fanno? ci mettono un bomba? noo...
riempiono il tirreno di aerei militari, anche stranieri, li avranno invitati a un party, spengono tutti i radar...
poi invitano anche i libici...
e una volta successo il fatto si trovano un bel Mig Libico su un piatto d'argento... uno sprovveduto direbbe, daranno la colpa gheddafi...
invece no! dicono che è stato un incidente e che non è successo niente...
allora un sprovveduto come me potrebbe chiedersi, ma allora che l'hanno abbattuto a fare sto benedetto aereo???
fantastico!...
fra l'altro mi è arrivata notizia che i francesi si sono indignati perché il party è cominciato con due ore di ritardo, questo ha un po compromesso il loro giudizio a fine serata...
dico solo LOL sennò mi sospendono:sofico:
ah ovviamente la tua tesi( ma si dai chiamiamola cosi) è supportata da diverse opinioni illustri... Priore dice la stessa cosa infatti... idem i parenti delle vitime.. insomma è pieno cosi di gente che la pensa come te...
edit: poi se posso fare una critica ai geni del male che hanno ideato questa cosa..
io avrei scelto un aereo un po piu grosso, di una compagnia famosa, vuoi mettere un bel 747 della Pan AM con un misero Dc9...
appartenuto originariamente alla Hawaian airlines(o qualcosa del genere):asd: che tristezza è ..dai..
Aviatore_Gilles
01-07-2010, 09:58
scherzi... era ET nel cestino della Bici che la faceva volare...
tornando seri... cerchiamo di non dire bestialità solo perchè "fanno effetto" è impossibile, di sera, riconoscere, da parte di un non tecnico, un modello di aereo, si può approssimare la forma, nel senso che di certo non era un F14...
ma da qui a dire che era un Kfir che peraltro è quasi identico al mirage... ce ne corre...
o dire che il DC9 è stato abbattuto di proposito, ma per piacere....
cerchiamo di rimanere su ipotesi sensate....
L'ipotesi più probabile è che il DC-9 si sia trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Sempre l'utente grifo segnalato Sheera, ha mostrato i tracciati radar di quella sera. C'è una traccia che corre parallela al DC-9 e una nei pressi della Sardegna. La traccia nei pressi della Sardegna punta verso il DC-9 e passa per il luogo del disastro. Chi era? il Mig caduto sulla sila? può essere vista la testimonianza dell'avvocato e visto anche che se si continua ipoteticamente quella rotta, questa passa sopra Cosenza e quindi sul parco della sila.
Quindi quel Mig, secondo le ricerche di Sandro Marcucci, sarebbe quello partito da pratica di mare?
L'ipotesi più probabile è che il DC-9 si sia trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato.
ma và.. io pensavo fosse stato abbattuto di proposito
Sempre l'utente grifo segnalato Sheera, ha mostrato i tracciati radar di quella sera. C'è una traccia che corre parallela al DC-9 e una nei pressi della Sardegna. La traccia nei pressi della Sardegna punta verso il DC-9 e passa per il luogo del disastro. Chi era? il Mig caduto sulla sila? può essere vista la testimonianza dell'avvocato e visto anche che se si continua ipoteticamente quella rotta, questa passa sopra Cosenza e quindi sul parco della sila.
Quindi quel Mig, secondo le ricerche di Sandro Marcucci, sarebbe quello partito da pratica di mare?
si chiama Luigi Distefano ha scritto un libro illuminante a mio parere...
vai tranquillo che tutto ciò che era possibile leggere su Ustica l'ho letto:D
ho pure tutti gli articoli che Purgatori ha scritto in questi 30anni, tra cui anche quello della pista franco-irachena;)
L'ipotesi più probabile è che il DC-9 si sia trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Sempre l'utente grifo segnalato Sheera, ha mostrato i tracciati radar di quella sera. C'è una traccia che corre parallela al DC-9 e una nei pressi della Sardegna. La traccia nei pressi della Sardegna punta verso il DC-9 e passa per il luogo del disastro. Chi era? il Mig caduto sulla sila? può essere vista la testimonianza dell'avvocato e visto anche che se si continua ipoteticamente quella rotta, questa passa sopra Cosenza e quindi sul parco della sila.
Quindi quel Mig, secondo le ricerche di Sandro Marcucci, sarebbe quello partito da pratica di mare?
Sì. Fu un orrendo complotto. Bisognava punire quella componente italiana non filoisraeliana che vendeva "bombe atomiche" agli arabi, senza permesso, facendo gli interessi di aziende italiane. Attribuendo la colpa ai libici si sarebbe giustificato un attentato a Gheddafi.
Quando si parla di GUERRA nei cieli di Ustica ci si riferisce a... disparità di vedute, se vogliamo fare del'umorismo macabro.
Questo è il capitano Ciancarella:
Il controllore di volo di Pratica di Mare
Gio Ago 23 2007,
Si è suicidato, gettandosi da una finestra di casa, a Cecchina (Roma), Angelo Carfagna, sottufficiale dell'Aeronautica che fino a 2 anni fa aveva lavorato nel centro di Pratica di Mare dove è custodito il relitto del DC9 di Ustica.
30 gennaio 1996 Si suicida lanciandosi da una finestra Angelo Carfagna, sottufficiale dell’Aeronautica in servizio a Pratica di Mare la sera della strage di Ustica. Stragi- Ustica
.............................................................
Gheddafi doveva dunque essere lasciato assolutamente in pace. Doveva sfilare via senza alcun danno. Doveva rimanere invece, sulla scena del delitto, solo quella "freccia indiana", quel MIG, cui poter attribuire una funzione di "scorta" per il Leader libico (che sarebbe stata svolta fin li. in assoluta illegittimita., coprendosi in ombra del Tupolev) e dunque la responsabilità diretta dell’abbattimento, su ordine di Gheddafi.
La "freccia" scocca da Pratica di Mare.
Vi ho già detto che rimaneva in noi il solo "buco" di come potesse essere sfuggita al rilevamento del Controllo Civile e della Difesa. E vi ho detto di come avessi "confessato" questo "buco" al Giudice Priore, attribuendo alla velocità ascensionale del MIG ed al suo repentino nascondersi in ombra del DC9 la possibilità che tale circostanza si concretizzasse senza suscitare un particolare allarme. Ancora una volta fu solo dopo la morte di Sandro e in particolare dopo la audizione in Commissione Stragi che anche quella sbavatura venne a colmarsi. L’intervento dell’on. Fragalà fu assolutamente
strumentale ad un tentativo di delegittimazione della nostra storia e della mia relazione. Un attacco che avrebbe avuto bisogno di ben altro spessore. Etico, se non professionale e politico.
Le valutazioni del Parlamentare apparvero anche scioccamente accusatorie del Parlamento che non avrebbe tenuto in conto, a suo dire, la circostanza denunciata nei primi anni .80 dall.on. Accame della possibile capacita. di oscuramento della nostra difesa radar acquisita da Gheddafi con l.acquisto di sistemi radar di oscuramento della Selenia. Quella mancanza di indagine parlamentare, su vicende di tale rilevanza sarebbe apparsa e sarebbe stata in effetti di una inconcepibile e colpevole inerzia di
fronte a "fatti" che il parlamentare sosteneva come provati nelle sue affermazioni. E soprattutto se esse fossero state vere, cosa che invece il Presidente Pellegrino si era affrettato a smentire, precisando la natura della antica interrogazione di Accame e le valutazioni conseguenti. In realta. la aviazione libica avrebbe avuto bisogno, per poter sviluppare una attivita. di oscuramento dei nostri radar, di poter aviotrasportare quei sistemi radar di contromisure sullo stesso teatro di applicazione, e cioe. nei nostri cieli. E la aviazione libica non disponeva di simili vettori da trasporto.
Ma quella durissima polemica del parlamentare mi illuminò di colpo, e finalmente, sul ruolo di quel PD808 che atterrava, come abbiamo visto, a Pratica pochi minuti prima della strage.
Ebbene Pratica di Mare non è solo la base sperimentale del materiale aeronautico (=tutto ciò che in qualche misura si ricollega al volo), sia come mezzi e propulsori, sia come avionica (=strumenti ed apparati di bordo per la navigazione) ed armamento (=sistemi d.arma per il combattimento), sia come vestiario o dotazioni di supporto e sicurezza in uso dalla nostra Aeronautica.
Essa è anche la base operativa del Reparto Volo Stato Maggiore e del Reparto Contromisure. Gli aerei in dotazione a quest.ultimo Reparto, PD808, ma anche velivoli del trasporto (G222 in particolare) avuti in uso "riservato" dalla base di Pisa, come abbiamo visto in un altro capitolo, sono utilizzati per fare continuamente check di operativita. e di oscuramento dei nostri radar. Cioe. anche per valutarne la capacità ed il tempo di risposta a simili attacchi elettronici. E’ la parte certamente più delicata di un
sistema di Difesa che, se non riuscisse a rilevare in pochissimi minuti, di essere oggetto di un "oscuramento" o "accecamento" da echi falsi, esporrebbe il Paese a rischio di un attacco avversario senza più avere il tempo di far alzare in volo la caccia di interdizione, o di attivare la risposta missilistica.
E allora se quel PD808 fosse stato, come è molto probabile che fosse, un velivolo delle Contromisure l’unica sua funzione in quello scenario ed a quell.ora avrebbe potuto essere solo quella di oscurare i radar per il tempo necessario a "coprire" il decollo del MIG ed il suo inserimento in ombra al DC9.
Fatto questo il PD808 poteva tornare alla base, dove atterrava in pochi minuti, cioè appena prima della strage. Dal momento del passaggio del DC9 sul cielo di Roma e dunque dell’inserimento del MIG, al momento della strage sono necessari non più di quindici minuti. Tempo sufficiente al PD808 per rientrare ed atterrare prima della consumazione del delitto.
Se solo avessi potuto avere prima quella intuizione relativa al PD808 in volo (che pure ricorderete avevamo considerato in relazione alla natura degli orari - Zulu o Bravo - relativi agli atterraggi dei nostri velivoli) certamente avrei avuto in mano la condizione ottimale per strappare a Sandro il nome di quel pilota.
"Un pilota e un controllore", aveva detto Sandro, pronti a confermare che il MIG quel 27 Giugno era decollato da Pratica. Il controllore, mi era stato sempre chiaro, non poteva che essere un uomo della Torre o del Controllo Aereo di Avvicinamento Strumentale della base di Pratica, o verosimilmente del GCA (Ground Control Approach=Controllo Radar di Avvicinamento al suolo). Il pilota, avevo pensato per tutto quel tempo, doveva essere solo uno dei tanti piloti della base che Sandro aveva conosciuto durante il suo periodo di attività a Pratica sui G222. Ma da quando la audizione in Commissione Stragi
mi ha .rivelato. in qualche misura la esatta informazione relativa alla natura di quel volo del PD808 io sono divenuto certo che il "pilota di Sandro" sia lo stesso uomo che era ai comandi di quel PD808.
Così come, alla notizia della morte di Carfagna nel 1996, di cui so che avesse operato come controllore a Pratica, ho sviluppato un terribile sospetto. Di Carfagna non conosco nè il periodo di impiego, nè l’età per verificare la compatibilità con il mio sospetto, ma la mia paura è che lui potesse essere proprio quel controllore di volo di cui Sandro parlava.
Morte strana e singolare quella di Carfagna. Sta con amici, che lo definiscono calmo e tranquillo, fino a un’ora circa prima del "suicidio". Poi, rimasto solo nella sua abitazione al terzo o quarto piano di un palazzo, riesce a consumare da solo una bottiglia di whiskey, a fumare da solo una ventina di Marlboro, quindi si taglia le vene e si precipia giù dalla finestra. Vola letteralemente fuori da quella finestra se riesce ad avere una spinta tale da atterrare e schiantarsi ad oltre quattro metri dalla parete del caseggiato. Apparentemente impossibile, ma anche quella morte si racchiude nel silenzio.
Alla luce delle conoscenze e degli atti che ci erano disponibili in quel 1988-89 diveniva evidente - nel già terribile scenario che pure si era delineato - anche la dinamica dello scellerato ????? intervento di quei settori dei servizi "filo-libici", che dovevano aver comunicato a Gheddafi l’esistenza di un piano"comunque mortifero" contro di lui nel territorio "spazio-aereo" italiano, inducendolo a deviare su Maltae molto verosimilmente a non proseguire più verso la sua destinazione. Gheddafi, pur senza offrire eccessivi particolari, avrebbe poi offerto una testimonianza diretta dell.intervento salvifico, per la sua incolumita. fisica e politica, di tali apparati dei Servizi Segreti Italiani, in una intervista alla emittente.Retequattro.. Fu nel 1990 se non mi sbaglio.
Diveniva perfettamente .comprensibile. - quell.intervento di parte dei nostri Servizi - nel quadro del terribile scontro di poteri scatenato, gia. prima del fallimento della "operazione Ustica" e delle terribili faide che la accompagnarono e la seguirono, anche alla luce della versione che l’ex Ministro della Difesa Lagorio rilascio. in Commissione .Stragi. sulla "mancata attivazione dei servizi", che egli avrebbe detto di ritenere inaffidabili ed inefficaci.
E. infatti questa la sua valutazione di quei servizi segreti che Lagorio sostiene sarebbe stata .la sua valutazione. - come egli avrebbe cercato di spacciare al Parlamento, non dimenticatelo per favore - appena qualche anno dopo. Ma questo convincimento di inaffidabilita. sarebbe stato radicato nel Ministro proprio nei giorni immediatamente seguenti a quella sua sceneggiata, di cui abbiamo gia. parlato, di fronte alla Commissione Difesa, tesa a dimostrare "un unicum", una totale e perfetta osmosi
e sintonia, del Ministro con i suoi quattro capi di Stato Maggiore, le "sue" Forze Armate. Due soli giorniprima della strage!!.
In realta. attivare ufficialmente i Servizi subito dopo il fallimento della .Missione Ustica. avrebbe significato esporsi al rischio che emergesse la scellerata connivenza degli apparati politici e militari alla organizzazione della strage. Ma anche al fallimento dell.obiettivo finale della stessa strage, perche. con quella indagine avrebbe potuto emergere quella sconcertante contrapposizione di altre frange deviate dei servizi e della politica, che aveva contrastato i progetti criminali ma con una azione finalizzata al solo salvataggio dell.obiettivo politico ultimo, senza alcun intervento per la salvezza di 81 cittadini italiani dalla infame sorte che era stata loro riservata. Ah Molto meglio attivare .occultamente. solo .i propri servizi., quelli con i quali era stata organizzata e predisposta la strage.
Bisognava dunque che Gheddafi sfilasse via indisturbato (non lo ripeteremo mai abbastanza), mentre si provvedeva a sopprimere i "quattro (81) inutili coloni civili", e che si rinvenisse sul luogo l’arma del delitto impersonata dal MIG. I piloti caccia che avevano eseguito la missione di abbattimento, con quale consapevolezza non è rilevante stabilire come abbiamo già visto, sarebbero stati comandati dal Guida-Caccia, se tutto fosse filato secondo il piano, di ingaggiare quel MIG e di costringerloall’atterraggio.
Aviatore_Gilles
01-07-2010, 10:10
ma và.. io pensavo fosse stato abbattuto di proposito
si chiama Luigi Distefano ha scritto un libro illuminante a mio parere...
vai tranquillo che tutto ciò che era possibile leggere su Ustica l'ho letto:D
ho pure tutti gli articoli che Purgatori ha scritto in questi 30anni, tra cui anche quello della pista franco-irachena;)
Tranquillo tranquillo, non è certo mia intenzione screditarti eh, sia chiaro, facevo solo il punto ;)
Hai qualche libro da consigliare? in modo che possa documentarmi al meglio!! :)
Hai qualche libro da consigliare? in modo che possa documentarmi al meglio!! :)
bhe sicuramente il libro di Distefano...
e poi leggere, leggere e leggere documenti, quello è l'unico modo per farsi un'idea oggettiva e se non capisci qualcosa chiedere in forum di gente piu esperta del settore come ho fatto io...
i documenti si trovano agilmente sul sito stragi80 e sul sito di Distefano..
e poi ovviamente il Film(ma l'avrai gia visto) il muro di gomma..
edit:il titolo è: Il buco , scenari di guerra nel cielo di Ustica
e anche "Punto condor" è discreto
Secondo il racconto che ha fatto Ciancarella in tv (fu in Striscia) che ho visto, il pilota italiano che lanciò il missile credeva di lanciarlo verso l'aereo di Gheddafi e solo all'ultimo momento si accorse che era il Dc9, ma chi aveva organizzato il complotto sapeva benissimo che si trattava del DC9. I particolari non me li ricordo più.
Il giorno dopo telefonai al giornale "La Sicilia", chiedendo come mai non commentavano. Il giornalista mi rispose a denti stretti, con grande imbarazzo: Non possiamo (!)
ho pure tutti gli articoli che Purgatori ha scritto in questi 30anni
A proposito, il suo pezzo di 4 giorni fa, per molti versi riassuntivo:
http://www.corriere.it/cronache/10_giugno_27/dai-caccia-fantasma-al-caffe-di-Gheddafi-E-se-la-verita-vincesse-sulla-ragion-di-Stato_74d9deec-81bf-11df-98f9-00144f02aabe.shtml
Comunque, a oggi il punto piu' avanzato è Di Stefano. Basta leggersi il suo libro o seguire il suo sito entrambi qui piu' volte citati prima. Ha portato mille prove tecniche inoppugnabili. Anche i missili ormai hanno un nome e cognome.
Quello che manca nel suo puzzle è coperto dal pretestuoso "segreto di stato".
Vediamo se la recente mossa dei francesi è un bluff/ennesimo depistaggio.
Aviatore_Gilles
01-07-2010, 14:18
Vero, ci sono prove tecniche sotto gli occhi di tutti, ci sono anche quelle visive...ma...ma...la verità, ah la verità, questa sconosciuta.
A proposito, il suo pezzo di 4 giorni fa, per molti versi riassuntivo:
http://www.corriere.it/cronache/10_giugno_27/dai-caccia-fantasma-al-caffe-di-Gheddafi-E-se-la-verita-vincesse-sulla-ragion-di-Stato_74d9deec-81bf-11df-98f9-00144f02aabe.shtml
Comunque, a oggi il punto piu' avanzato è Di Stefano. Basta leggersi il suo libro o seguire il suo sito entrambi qui piu' volte citati prima. Ha portato mille prove tecniche inoppugnabili. Anche i missili ormai hanno un nome e cognome.
Quello che manca nel suo puzzle è coperto dal pretestuoso "segreto di stato".
Vediamo se la recente mossa dei francesi è un bluff/ennesimo depistaggio.
tieni conto comunque che in Italia non c'è alcun segreto di stato ufficiale...
piu che altro sono gli altri paesi, tipo la Francia, che dovrebbero dire la verità sull'accaduto...
noi abbiamo semplicemente ospitato la partita e magari informato segretamente il "bersaglio"
ma sono i giocatori quelli che sanno piu cose...;)
poi attenzione a prendere di Stefano come vangelo...
bisogna tenere conto che i tracciati radar di marsala sono incompleti e soprattutto non è detto che abbiano visto tutto...
anche il radar di ciampino và preso con le pinze, perché essendo un radar civile funziona in maniera diversa, distefano lo spiega abbastanza bene...
SunseeKer
01-07-2010, 14:37
Che poi scusate eh , ma ve lo vedete un capo di stato che viene fatto viaggiare su un MIG e PER GIUNTA in un tratto di cielo completamente al di fuori dal "corridoio" aereo concesso alla Libia ???
:rolleyes:
Che poi scusate eh , ma ve lo vedete un capo di stato che viene fatto viaggiare su un MIG e PER GIUNTA in un tratto di cielo completamente al di fuori dal "corridoio" aereo concesso alla Libia ???
:rolleyes:
erase and rewind:D
non hai capito che cosa si intende per "teoria dell'attentato a gheddafi"
Di Stefano non fa discorsi politici ma una serie di deduzioni logiche basate su sicuri dati tecnici e di fatto.
1) c'è il grosso buco nel dc9 causato da un missile che in sede processuale non hanno voluto considerare. Lui dice: in virtu' della ragion di stato.
2) questo buco provoca la caduta dell'aereo e un altro buco, da probabile secondo missile, si ha quando il dc9 è già depressurizzato.
3) questo tipo di buchi, per mille ragioni oggettive e condivise in letteratura tecnica, sono causati solo da missili a guida radar SARH (Semi Active Radar Homing) della classe da dogfight (più piccoli, 70/100 kg, testa di guerra 10 kg, 5 di schegge e cinque di esplosivo)
E di questi ne esistevano solo due:
- Sidewinder AIM9 C
- Atoll AA-2 C
qui le immagini:
http://www.seeninside.net/ust04.html
Con le parole di Di Stefano:
Il primo doveva equipaggiare proprio gli FU-8 Crousader (che è stato fornito anche alla marina francese). Ma risulta mai entrato in servizio per incompatibilità con il radar Magnavox che lo doveva guidare. I circa 1.500 missili prodotti sono stati accantonati e trasformati in AGM 122 Sidearm (in missili antiradar)
Trovate una traccia di un AIM9 C iperativo, o meglio ancora di un Crousader francese con attaccato un AIM9 C e Cossiga può avere ragione. Io sono anni (proprio anni) che lo cerco e non ho mai trovato niente.
Il secondo mi risulta che equipaggiasse le ultime versioni del Mig21 (dalla serie M in poi) e il Mig 23 MF.
Lo Atoll AA-2 C è accoppiato col radar codice Nato Jay Bird, con 29 km di portata in scoperta e 19 km in tiro.
Il Mig 23 MF è la versione da esportazione del Mig 23, che veniva fornita a paesi "amici" ma che non si volevano dotare del più potente radar High Lark (80 km di scoperta e 40 km in tiro) e quindi del più potente missile AA7 Apex (che è della classe dello Sparrow, Aspide, Matra 530), che era riservato ai paesi del Patto di Varsavia e ai paesi "ancora più amici"
Il Mig 23 MF è appunto quello trovato in Sila.
Per cui, una volta accettato che sul DC9 il buco c'è, questi due missili sono i probabili responsabili dell'abbattimento, perchè:
- Sono gli unici esistenti al mondo che assommino le caratteristiche di classe da dogfigth e guida radar SARH.
per via della modesta potenza e massa, e la bassa tecnologia della testata, i due missili che abbiamo indicato sono gli indiziati.
Di Stefano non ha foto con l'accoppiata Mig23-AA-2 Atoll C.
Ha, in altro forum, fatto appello a esperti che ce l'abbiano di mettersi in contatto con lui.
Steinoff
01-07-2010, 17:11
editato per coerenza
cut
OVVIO
io mi riferivo alle analisi dei tracciati radar.... come del resto ho specificato...
l'individuazione del missile è abbastanza facile, basta andare per esclusione.... se ci fai caso infatti gli altri periti non si sono mai addentrati cosi tanto, perché soprattutto quelli di parte civile hanno sempre pensato agli americani o ai francesi... e quindi non gli conveniva molto la cosa... e hanno sempre driblato l'argomento..
Steinoff
02-07-2010, 06:52
editato per coerenza
CONFITEOR
03-07-2010, 12:02
IMHO: Un bel pilotino NATO ha deciso che si sentiva molto Tom Cruise e ha deciso che "lo abbatto io quel comunista libico!" e ... "ops era nascosto in scia radar ad un aero civile"... "ops ho preso il libico ma il botto era piuttosto vicino anche a quell'autobus con le ali... "
"Pero' so' fico... troppo Top Gun!"Grossomodo è una ricostruzione abbastanza verosimile... con l'eccezione che sicuramente non ha agito per propria iniziativa personale...
Non ci siamo, l'aereo fu abbattuto volontariamente, quindi un atto di terrorismo perfettamente patragonabile agli altri che avvennero all'epoca in italia,
Con la differenza che non sarebbero implicati anonimi terroristi, ma specifici apparati militari,
nemmeno genericamente lo stato come 'la strage di stato'
E' questo che si cerca di nascondere.
Non ci siamo, l'aereo fu abbattuto volontariamente, quindi un atto di terrorismo perfettamente patragonabile agli altri che avvennero all'epoca in italia,
Con la differenza che non sarebbero implicati anonimi terroristi, ma specifici apparati militari,
nemmeno genericamente lo stato come 'la strage di stato'
E' questo che si cerca di nascondere.
:asd: :asd:
a sto punto ci devi dire il movente dato che hai queste certezze:asd:
e soprattutto gli esperti che sostengono la tua tesi, dopo aver spiegato perché mettere una banale bomba come hanno fatto nei secoli dei secoli non era conveniente in questo caso:asd:
CONFITEOR
03-07-2010, 16:02
:asd: :asd:
a sto punto ci devi dire il movente dato che hai queste certezze:asd:
e soprattutto gli esperti che sostengono la tua tesi, dopo aver spiegato perché mettere una banale bomba come hanno fatto nei secoli dei secoli non era conveniente in questo caso:asd:
Il movente era quello di quegli anni...fare stragi...un errore non si meriterebbe tanta omertà.
Le bombe in quegli anni furono messe involontariamente o volontariamente? e allora?
mettere bombe sugli aerei è certo più difficile che in altri luoghi mi pare.
Il movente era quello di quegli anni...fare stragi...un errore non si meriterebbe tanta omertà.
Le bombe in quegli anni furono messe involontariamente o volontariamente? e allora?
mettere bombe sugli aerei è certo più difficile che in altri luoghi mi pare.
sai che mi hai convinto..
:asd:
Non ci siamo, l'aereo fu abbattuto volontariamente, quindi un atto di terrorismo perfettamente patragonabile agli altri che avvennero all'epoca in italia,
Con la differenza che non sarebbero implicati anonimi terroristi, ma specifici apparati militari,
nemmeno genericamente lo stato come 'la strage di stato'
E' questo che si cerca di nascondere.
quindi lo stato italiano avrebbe incaricato uno stato straniero(visto che in zone c'erano solo aerei stranieri) a far strage dei suoi cittadini :D ....ipotesi poco plausibile
CONFITEOR
03-07-2010, 20:08
quindi lo stato italiano avrebbe incaricato uno stato straniero(visto che in zone c'erano solo aerei stranieri) a far strage dei suoi cittadini :D ....ipotesi poco plausibile (visto che in zone c'erano solo aerei stranieri)
Allora siete voi che dite cose non dimostrate.
In zona c'erano molti aerei stranieri, per questo fecero l'attentato quel giorno sperando di passare inosservati,
altrimenti il muro di gomma serve a difendere degli stranieri? magari libici??:rolleyes:
disse il poi suicidato maresciallo Marco Alberto Dettori, "qui vanno in galera tutti quanti"
Chi doveva andare in galera? i libici? i cinesi? i marziani??
quindi lo stato italiano avrebbe incaricato...Lo stato non è una persona fisica,
piuttosto gli stragisti annidati al suo interno.
quindi lo stato italiano avrebbe incaricato uno stato straniero(visto che in zone c'erano solo aerei stranieri) a far strage dei suoi cittadini :D ....ipotesi poco plausibile
lascia stare....
l'errore è mio che ho risposto...:doh:
meglio non inquinare il thread...
CONFITEOR
03-07-2010, 20:12
Falso.
il DC-9 è stato abbattuto da un missile ,e lo dice la sentenza finale del caso chiuso il 31 agosto del 1999 :
Ma non è veramente importante l'alternativa missile/bomba,
ciò che importa è quella attentato/incidente,
certo una bomba può essere solo attentato, un missile ambedue,
si è cercato di fare in modo che la magistratura non potesse accusare nessuno di una strage,
a questo servivano le manovre e gli improbabili aerei libici.
CONFITEOR
03-07-2010, 20:22
Vorrei un'attimo tornare al mig precipitato sulla Sila. Le ipotesi sono tante, ma secondo voi la più probabile qual'é?
Che sia precipitato il 18 luglio o il 27 giugno? Secondo voi centra con i fatti di Ustica?Mi pare improbabile che di un aereo precipitato il 27 giugno non ne venga a conoscenza nessuno...
Quello libico è un chiaro depistaggio, non abbiamo bisogno dei libici per combinare i nostri guai.
gearkratos
03-07-2010, 20:28
mi è capitato proprio oggi di vedere uno speciale su history channel sul fatto.......
Allora siete voi che dite cose non dimostrate.
In zona c'erano molti aerei stranieri, per questo fecero l'attentato quel giorno sperando di passare inosservati,
altrimenti il muro di gomma serve a difendere degli stranieri? magari libici??:rolleyes:
disse il poi suicidato maresciallo Marco Alberto Dettori, "qui vanno in galera tutti quanti"
Chi doveva andare in galera? i libici? i cinesi? i marziani??
Lo stato non è una persona fisica,
piuttosto gli stragisti annidati al suo interno.
ma toglimi una curiosità ma in quel periodo lavoravi come controllore di volo a Comiso, Marsala,Pozzuoli o a Fiumicino ? :D
poi parli di suicidi sei sicuro che siano stati tali ?
Chi doveva andare in galera ? Prima di tutto quelli che sapevano che non hanno o hanno poco e male parlato e poi tutto il resto ..
lascia stare....
l'errore è mio che ho risposto...:doh:
meglio non inquinare il thread...
figurati qua si discute ..e mi spiaceche tuttora tutti quei innocenti non abbiano avuto giustizia
Da La Repubblica (http://bologna.repubblica.it/cronaca/2010/07/01/news/ustica_alfano_firma_quattro_rogatorie_la_soddisfazione_dei_famigliari-5313641/?ref=HREC1-12)
Ustica, Alfano firma quattro rogatorie
La soddisfazione dei famigliari
Domenica scorsa il trentennale della strage, oggi l'intervento politico del Guardasigilli. Bonfietti: "Piuttosto che non sentire attenzione, meglio sentirla"
Ustica, Alfano firma quattro rogatorie La soddisfazione dei famigliari Il ministro della Giustizia Angelino Alfano
A pochi giorni dall'anniversario della strage - domenica scorsa, 27 giugno - il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, ha firmato e inoltrato oggi quattro rogatorie internazionali sul caso Ustica. Le rogatorie riguardano gli Stati Uniti, la Francia, il Belgio e la Germania. A chiederle è stata la procura della Repubblica di Roma per l'inchiesta sulle cause del disastro del Dc9 Italia, avvenuto 30 anni fa, e che costò la vita a 81 persone. Attraverso questo strumento si potranno avere notizie sul traffico militare intorno all'isola siciliana la sera in cui il velivolo si inabissò.
LO SPECIALE Ustica, la verità negata
Ricercare i colpevoli della tragedia: è questo l'accorato appello ripetuto a Bologna pochi giorni fa dall'Associazione famigliari delle vittime. E oggi, dopo la notizia dell'iniziativa del Guardasigilli, Daria Bonfietti, presidente dell'associazione, commenta così: ''Andiamo avanti. Piuttosto che non sentire attenzione è meglio, è importante, sentirla. Va bene così. Abbiamo sempre detto che la magistratura, senza l'appoggio politico, non può fare molto. Ci vuole l'avvallo del ministro. Che dire? siamo contenti''.
Meglio che niente. Però le rogatorie sono zoppe. Manca la Libia.
Eppure Gheddafi è pappa e ciccia col nostro PDC. Oppure, manca proprio per questo.
Servirebbe anche una auto-rogatoria. Sulla vicenda dei nastri radar.
Ancora Di Stefano:
Vedete, i nastri radar non possono essere stati manipolati, per due motivi
1) il traffico viene registrato in contemporanea anche su altri radar, per cui se io cancellassi solo la traccia X da Marsala magari me la ritroverei su Ciampino, o Licola. Mi scoprono.
2) i nastri del sistema Nadge hanno mi pare sette piste. Due piste servono a registrare tutto quello che fanno gli operatori, per motivi di "intelligence". Se un operatore si facesse la copia di un nastro (per darla ai Russi!) o cancellasse una traccia non potrebbe evitare che la sua azione venga registrata su queste due piste "speciali"
Speciali perchè le chiavi di decrittazione di queste due piste esistono solo al Centro Informatico della NATO di Glons, in Belgio.
E quindi non puoi "manipolare", ma puoi "cancellare". E se quello mi avesse "cancellato" qualcosa?
Esaminando i nastri gli esperti della NATO hanno detto che non c'erano manipolazioni (cancellazione di tracce), ma.... mancavano "operazioni ovvie".
Traduciamo.
Quando voi spegnete il computer pigiate l'apposito pulsante e windows esegue la procedura di spegnimento. Se non lo fate e spegnete staccando la spina windows se ne accorge e quando riaccendete vi fa la pappardella di scan disk.
Per togliere il nastro doveva essere fatta analoga procedura (operazione ovvia) che invece manca. Perchè?
Ci hanno detto che il radarista (non ricordo il nome) invece di fare la procedura ha brutalmente spinto il tasto di reset, spegnendo la macchina.
Sarà vero? E vallo a sapere! Se lo dice lui...
Certo, la notte di Ustica, l'aereo misterioso che scende parallelo, quello che fa la guerra elettronica, l'intercettazione sul volo libico AJ453, l'esercitazione Sinadex proprio all'ora del disastro, il radar di Siracusa fermo per manutenzione (vedeva tutto)poi si disse che poichè faceva sistema con Marsala e quindi doveva partecipare all'esercitazione Synadex non stava registrando, e pure il radarista minchione che fa il reset!
Ci dice proprio jella!
CONFITEOR
05-07-2010, 21:31
ma toglimi una curiosità ma in quel periodo lavoravi come controllore di volo a Comiso, Marsala,Pozzuoli o a Fiumicino ? :D
poi parli di suicidi sei sicuro che siano stati tali ?
Chi doveva andare in galera ? Prima di tutto quelli che sapevano che non hanno o hanno poco e male parlato e poi tutto il resto ..
figurati qua si discute ..e mi spiaceche tuttora tutti quei innocenti non abbiano avuto giustiziaIl problema è se Ustica rientra nelle stragi italiane di quegli anni oppure no.
In tal caso sarebbe stato lanciato un missile volontariamente, esattamente come si mette una bomba,
con la non trascurabile differenza che non si tratterebbe di un anonimo terrorista, ma di un aereo militare, con tutto ciò che questo comporta.
Inoltre depistaggi e la pletora di morti misteriose mi sembrano più adatte a nascondere colpe interne che errori esteri...
Ecco tutto, altrimenti c'è anche chi ha tirato in ballo gli extraterrestri.
per il resto leggi meglio i miei post.
Il problema è se Ustica rientra nelle stragi italiane di quegli anni oppure no.
In tal caso sarebbe stato lanciato un missile volontariamente, esattamente come si mette una bomba,
con la non trascurabile differenza che non si tratterebbe di un anonimo terrorista, ma di un aereo militare, con tutto ciò che questo comporta.
Inoltre depistaggi e la pletora di morti misteriose mi sembrano più adatte a nascondere colpe interne che errori esteri...
Ecco tutto, altrimenti c'è anche chi ha tirato in ballo gli extraterrestri.
per il resto leggi meglio i miei post.
forse faresti meglio a ripassare i tuoi post ..xchè noto che parecchi condividono le tue ipotesi :D
ti ho sempre e ti hanno sempre ripetuto che aerei italiani da guerra e sottolineo da guerra per dire militari in zona non c'erano ...ricordalo
a meno che il missile non sia partito da una base militare italiana..ipotesi poco plausibile
ChristinaAemiliana
07-07-2010, 23:11
Nei prossimi giorni dovrei andare a una conferenza su Ustica...se verrà fuori qualcosa di interessante, lo racconterò. :p
Steinoff
08-07-2010, 05:43
editato per coerenza
Aviatore_Gilles
08-07-2010, 08:29
Nei prossimi giorni dovrei andare a una conferenza su Ustica...se verrà fuori qualcosa di interessante, lo racconterò. :p
Molto interessante. :)
Tienici informati, mi raccomando :)
CONFITEOR
08-07-2010, 19:04
forse faresti meglio a ripassare i tuoi post ..xchè noto che parecchi condividono le tue ipotesi :D Quelli che si fanno imbeccare dai media italiani e dal polverone che hanno sollevato per nascondere il nocciolo della questione.
ti ho sempre e ti hanno sempre ripetuto che aerei italiani da guerra e sottolineo da guerra per dire militari in zona non c'erano ...ricordalo
a meno che il missile non sia partito da una base militare italiana..ipotesi poco plausibile Ma allora a che sono servite le basi fuori uso e le pagine strappate, oltre a tutte quelle morti?
Cosa c'era nei cieli quella notte non lo sai certo tu
Quelli che si fanno imbeccare dai media italiani e dal polverone che hanno sollevato per nascondere il nocciolo della questione.
scusa tu da chi ti sei fatto imbeccare ? Non mi dire che oltre al controllore di volo fai pure il pilota e che all'epoca eri in zona :D
Ma allora a che sono servite le basi fuori uso e le pagine strappate, oltre a tutte quelle morti?
Cosa c'era nei cieli quella notte non lo sai certo tu
allora dimmelo tu chi c'era nei cieli italiani oltre allo sfortunato DC9
ChristinaAemiliana
09-07-2010, 01:05
Molto interessante, dove si tiene? Chi vi partecipa?
Facci sapere, grazie, si!! ;)
Molto interessante. :)
Tienici informati, mi raccomando :)
E' questa qui:
http://www.polito.it/php/news/index.php?idn=3038&lang=it
partecipa tanta gente interessante ma non so se farò in tempo ad andarci...forse riesco a beccare le ultime due ore. :muro:
E' questa qui:
http://www.polito.it/php/news/index.php?idn=3038&lang=it
partecipa tanta gente interessante ma non so se farò in tempo ad andarci...forse riesco a beccare le ultime due ore. :muro:
Valdacchino, Pent e Algostino erano consulenti al processo nel 2003:
http://www.radioradicale.it/scheda/146428/223786-processo-sui-depistaggi-relativi-alla-tragedia-del-dc9-itavia-ad-ustica
Chissà se sono emerse cose nuove rispetto ad allora...
In ogni caso il convegno è parecchio interessante.
tetsuya31
09-07-2010, 11:16
io quando leggo queste cose non posso che inorridire.
Considero Giovanardi con le sue battaglie contro l'immoralità e il divertimento al pari del presidente USA di "1999 fuga da los angeles", quello che predicava la moralità e intanto faceva friggere sua figlia sulla sedia elettrica perche gli aveva disubbidito.
Senza considerare che l'esecutivo in carica è al 90% massonico/pidduista quindi intrallazzato con i servizi segreti ecc ecc.....gli stessi che hanno deviato la verità per vent'anni.
Siamo un paese di corrotti e di abusatori, la caccola del mondo occidentale, mettiamocelo bene in testa perchè è da qui che bisogna ripartire.
Metto sulla stessa linea:
COSSIGA che sa tutto da 20 anni e ogni tot se ne esce con dichiarazioni del tipo "so tutto ma la verità non puo venire fuori perche scotta" che servono solo ad aumentare la ns rabbia e ad appagare il suo ego.
E' a un passo dalla tomba e ancora si pavoneggia con le sue malefatte del passato per darsi importanza visto che ora non conta piu nulla (e prende pure TRENTAMILA euroal mese di stipendio da senatore).
ANDREOTTI che interrogato al livorno per la strage dei 140 morti della moby prince (anche li segreto di stato non si sa ancora se per via del contrabbando di armi o del traffico di rifiuti con la somalia) risponde al magistrato che alla sua età non si ricorda piu di fatti successi 20 anni prima....
E paghiamo il povero vecchietto smemorato TRENTAMILA EURO al mese anche lui. (ovviamente sa tutto ma non parla eh!)
Io, invece, non penso che i tragici eventi, e non solo quelli, riguardanti l'aereo itavia e/o il Moby Prince siano ciò che vorrebbero farci credere tramite il consueto complottismo italiota. Penso piuttosto, ed è anche peggio della versione stragista che, in un certo senso è un modo per "discolparsi", copra impronunciabili negligenze da partedi tanta gente che se si dovesse perseguirla tutta sarebbe più pratico costruire un muro attorno l'italia e dichiararla carcere.
P.S. Inoltre i cittadini italioti si scannano a discuterne e così perdono di vista altre cose che meriterebbero molta piu attenzione. Ci avete mica fatto caso che ad ogni estate saltano fuori rivelazioni sull'incidente della "principessa" inglese, del disastro di ustica, del ratto della sfortunata Emanuale Orlandi, del delitto di via poma, del delitto dell'olgiata etc etc etc ?. Avete mica notato che le "rivelazioni" sensazionali finiscono immancabilmente in una bolla di sapone, scomparendo a fine estate ?. Se si mi stupisco che ancora diate peso a queste fregnacce estive, fregnacce ricamate sulla pelle di poveri sfortunati allo scopo evidente di vendere giornali ed okkupare le menti, si sa mai che per sbaglio si ritrovino apensare sul serio e possano svegliarsi, dei cittadini. Se no non ho altro da constatare se non la grande diffusione della scarsita di memoria e/o la propensione al boccalonismo.
Nelle library di ogni televisione sono pronte puntate dedicate a casi irrisolti e registrate in pieno inverno.
Si fanno per riempire gli spazi in estate quando i programmi sono sospesi.
Senza considerare che l'esecutivo in carica è al 90% massonico/pidduista
I massoni sono solo quelli comunisti :O :asd:
http://bologna.repubblica.it/cronaca/2010/06/25/news/scontro_giovanardi-priore_su_ustica_bonfietti_sono_cose_mendaci-5159382/
Giovanardi: "fu una bomba"
Giovanardi: tracce di una bomba. "Le sentenze hanno spazzato via l'ipotesi del missile e della battaglia aerea. Sappiamo ormai con certezza che non c'erano aerei in prossimità del Dc9 e che le tracce accertate sui resti dell'aereo, come tutti possono vedere a Bologna (presso il Museo per la memoria di Ustica è stato costruito il velivolo che si è inabissato in mare, ndr), sono quelle di una bomba.
:muro: :mad: :mad:
Faccia come il culo.
La replica di Priore. Interviene immediatamente il giudice Rosario Priore, che ha indagato a lungo sulla tragedia. "Si sollevano questioni e dubbi a cui più volte si è risposto - risponde il magistrato, che ha più volte domandato a Giovanardi se il suo è un intervento a nome del governo: "Lo stesso governo che dovrà sostenere le rogatorie rivolte agli Stati Uniti, alla Francia e alla Nato. Se lei rappresenta il governo, questo è un problema". Il sottosegretario ha replicato dicendo di parlare a nome dell'esecutivo.
Proprio la più assurda delle ipotesi, la bomba a tempo che considerava anche il ritardo in partenza :rolleyes:
LuVi
Non mi interessa il fatto in se; vorrei solo far notare che far sì che la bomba a tempo consideri il ritardo alla partenza è estremamente semplice.
Basta collegarla ad un altimetro, per cui il timer parte solo quando la pressione atmosferica scende al di sotto di un certo valore.
Ripeto, non voglio far polemica, volevo solo fare una considerazione tecnica.
Steinoff
09-07-2010, 21:49
editato per coerenza
Steinoff
09-07-2010, 21:51
editato per coerenza
io quando leggo queste cose non posso che inorridire.
Considero Giovanardi con le sue battaglie contro l'immoralità e il divertimento al pari del presidente USA di "1999 fuga da los angeles", quello che predicava la moralità e intanto faceva friggere sua figlia sulla sedia elettrica perche gli aveva disubbidito.
Senza considerare che l'esecutivo in carica è al 90% massonico/pidduista quindi intrallazzato con i servizi segreti ecc ecc.....gli stessi che hanno deviato la verità per vent'anni.
Siamo un paese di corrotti e di abusatori, la caccola del mondo occidentale, mettiamocelo bene in testa perchè è da qui che bisogna ripartire.
Metto sulla stessa linea:
COSSIGA che sa tutto da 20 anni e ogni tot se ne esce con dichiarazioni del tipo "so tutto ma la verità non puo venire fuori perche scotta" che servono solo ad aumentare la ns rabbia e ad appagare il suo ego.
E' a un passo dalla tomba e ancora si pavoneggia con le sue malefatte del passato per darsi importanza visto che ora non conta piu nulla (e prende pure TRENTAMILA euroal mese di stipendio da senatore).
ANDREOTTI che interrogato al livorno per la strage dei 140 morti della moby prince (anche li segreto di stato non si sa ancora se per via del contrabbando di armi o del traffico di rifiuti con la somalia) risponde al magistrato che alla sua età non si ricorda piu di fatti successi 20 anni prima....
E paghiamo il povero vecchietto smemorato TRENTAMILA EURO al mese anche lui. (ovviamente sa tutto ma non parla eh!)
be hai citato due personaggi che si porteranno nella tomba tutte le verità , tutte le atrocità e via dicendo di quegl'anni .. pure mi domando e dico , ormai sono ultraottantenni ..che gli costa dire tutto quello che sanno e tutto quello che hanno fatto ..anche per morire con l'anima in pace ... mi sa che questi non hanno anima ..a questo punto spero che siano dannati in eterno e chissà nell'aldilà pagare tutte le loro colpe raddoppiate per mille :muro:
i tanti morti innocenti(tra cui un mio parente stretto) non hanno mai creato un minimo spiraglio nelle loro coscienze .. e pensare che il Signor Giulio ogni mattina va in chiesa a confessarsi :muro:
lasciamo perdere i 30.000 euro al mese ..ma condanno pure i figli i nipoti e i parenti di questi personaggi ambigui e di tutti coloro che non hanno mai fatto nulla per la giustizia di tutti quei innocenti ...
Basta collegarla ad un altimetro, per cui il timer parte solo quando la pressione atmosferica scende al di sotto di un certo valore.
Sempre che rimanga nella stiva, però, dato che la cabina passeggeri è pressurizzata e l'altimetro segnerebbe quota 0 slm.:read:
ChristinaAemiliana
10-07-2010, 00:19
Era oggi ufffff....... e io ero a Siena.
Grazie ancora e comunque Christina :)
Sei poi riuscita a seguirla?
Mannaggia, no. Nel momento in cui finalmente passavo davanti al PoliTO, erano già circa le 19. :muro:
Aspetto qualche giorno per vedere se esce qualcosa online, poi magari mando una mail al prof e gli chiedo se può passarci le slide della presentazione o roba simile...;)
profetico
10-07-2010, 05:11
Posso chiedere una cosa ai sostenitori della teoria della bomba?
Mi sembra si parli senza considerare che il volo in questione ha fatto almeno 6 voli su e giù per l'italia in quella giornata e se non sbaglio l'ultima tratta era proprio quella dell'abbattimento. A che pro una bomba?
Non riesco a trovare il nesso nel farla esplodere in quel preciso momento, magari all'aereoporto, a volo finito.
Non mi sembra che nelle altre stragi si siano fatti il problema di non colpire i civili.
Steinoff
10-07-2010, 05:53
editato per coerenza
Ok per l'accademia, ed e' piacevole leggerla, ma non e' questo il caso dell'I-TIGI.
Era stabile a 26k piedi d'altitudine, e gia' da un bel po' di tempo, al momento dell'abbattimento.
Infine, per rispondere a giovanardi, le tracce di esplosivo ritrovate solamente su alcuni dei reperti sono quantitativamente modeste, ed assolutamente insufficienti per comprovare anche in modo minimo l'ipotesi bomba. E' gia' stato ampiamente spiegato come tali tracce possano essersi depositate su quei reperti.
L'ipotesi bomba sancisce il qi di giovanardi, o quantomeno il grado di serieta' personale e professionale di quell'uomo.
Appunto, come l'altitudine tocca i mille metri basta far partire il timer con durata 1 ora ad esempio.
Sempre che rimanga nella stiva, però, dato che la cabina passeggeri è pressurizzata e l'altimetro segnerebbe quota 0 slm.:read:
La cabina non è pressurizzata a 0m ma a 1000. Quindi basta tarare l'altimetro a 1000m.
Con ciò ripeto, non avvallo alcuna ipotesi anche perchè non me ne importa nulla. Ci tenevo solo a sottolineare la fattibilità tecnica, e anche in modo semplice.
Steinoff
10-07-2010, 10:11
editato per coerenza
ChristinaAemiliana
10-07-2010, 12:43
Magari uscisse qualcosina online, sarebbe davvero interessante.
;)
Come sempre, attendo fiducioso :)
Grazie mille!!!
Figurati, interessa moltissimo anche a me! :D
Se tra qualche giorno nessuno ha uppato materiale (che sia sul sito del Poli o a livello amatoriale), scrivo volentieri una mail al prof, anzi penso che lui sia contento di vedere gente che si interessa al suo lavoro. :p
Steinoff
10-07-2010, 14:44
editato per coerenza
be hai citato due personaggi che si porteranno nella tomba tutte le verità , tutte le atrocità e via dicendo di quegl'anni .. pure mi domando e dico , ormai sono ultraottantenni ..che gli costa dire tutto quello che sanno e tutto quello che hanno fatto ..anche per morire con l'anima in pace ... mi sa che questi non hanno anima ..a questo punto spero che siano dannati in eterno e chissà nell'aldilà pagare tutte le loro colpe raddoppiate per mille :muro:
i tanti morti innocenti(tra cui un mio parente stretto) non hanno mai creato un minimo spiraglio nelle loro coscienze .. e pensare che il Signor Giulio ogni mattina va in chiesa a confessarsi :muro:
lasciamo perdere i 30.000 euro al mese ..ma condanno pure i figli i nipoti e i parenti di questi personaggi ambigui e di tutti coloro che non hanno mai fatto nulla per la giustizia di tutti quei innocenti ...
Non possono.
Non possono.
e si ....neanche la vicinanza della morte scalpisce le loro coscienze :muro:
CONFITEOR
11-07-2010, 12:59
allora dimmelo tu chi c'era nei cieli italiani oltre allo sfortunato DC9
No, io ho detto quale dovrebbe essere la direzione delle indagini.
Abbiamo i pompieri anche sul 3d....
Restano le famiglie, i figli. Non possono.
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