PDA

View Full Version : migliore dissipazione cpu

Pach
25-06-2010, 15:55
ciao.
ho un vecchio portatile e facendola in breve devo dissipare per bene il processore (un amd athlon xp 1800 M) quale pasta ter. mi consigliate tra queste:
ARCTIC COOLING MX-3
Arctic Silver Adhesive
Noctua NT-H1
ARCTIC COOLING MX-2 Pasta Termica 4gr

grazie

Booob
25-06-2010, 16:39
ciao.
ho un vecchio portatile e facendola in breve devo dissipare per bene il processore (un amd athlon xp 1800 M) quale pasta ter. mi consigliate tra queste:
ARCTIC COOLING MX-3
Arctic Silver Adhesive
Noctua NT-H1
ARCTIC COOLING MX-2 Pasta Termica 4gr

grazie

Di sicuro l'artic cooling mx-3! :D
l'MX-2 è stata una delle migliori paste, la MX-3 è una versione leggermente migliore.
Se vuoi rispamiare prendi l'MX-2, se vuoi spendere un po' di più per qualche grado in meno prendi l'MX-3!

P.S: la prossima volta metti un titolo migliore, tipo "Migliore pasta termica?", perchè com'è ora sembra stai chiedendo a riguardo dei dissipatori e non alla pasta ;)

Pach
25-06-2010, 18:01
Di sicuro l'artic cooling mx-3

ok ne devo mettere un chicco piccolo vero?
senti ma secondo te la mancanza di pasta per la cpu potrebbe essere l'unica imputabile dello spegnimento improvviso del portatile? thank

Booob
25-06-2010, 18:14
ok ne devo mettere un chicco piccolo vero?
senti ma secondo te la mancanza di pasta per la cpu potrebbe essere l'unica imputabile dello spegnimento improvviso del portatile? thank
Ovvio, eccessiva pasta farebbe l'effetto contrario, bloccando al calore di passare dalla CPU al dissipatore.
Comunque controlla con qualche programma apposito la temperatura della cpu (per es. Everest), se vedi che continua ad aumentare fino a quando si blocca il pc allora si, il problema è quello.
Se la cpu invece rimane sui 45-60°c non dovrebbe essere quello il problema!

Pach
25-06-2010, 18:29
Se la cpu invece rimane sui 45-60°c non dovrebbe essere quello il problema

a questo punto credo che il problema sta sulla mobo.
everest non mi da però la temp della mobo, forse il pc troppo vecchio!

Booob
25-06-2010, 19:41
a questo punto credo che il problema sta sulla mobo.
everest non mi da però la temp della mobo, forse il pc troppo vecchio!

mmh è strano però..Potrebbe essere qualcosa a livello software, ma dubito possa spegnere improvvisamente il pc...In ogni caso provato una formattazione?

Pach
25-06-2010, 20:48
già formattato.
comunque compro la pasta e vediamo se cambia qualcosa. grazie per l'interessamento.:)

dario-vnc
26-06-2010, 00:54
Mi raccomando non esagerare con la pasta, senò invece di migliorare le temp peggiorano!:D

gianni1879
27-06-2010, 10:21
sezione errata