PDA

View Full Version : iPhone 4: problemi al display e di ricezione

Pagine : 1 [2] 3

Vellerofonte
25-06-2010, 22:34
il wifi non c'è praticamente da nessuna parte, mi servono 3G e Gps

altrimenti si che prendevo un ipod touch (che ho avuto prima di passare a iphone)

l'ipod touch è un buon assaggio, ma è con l'iphone che che ho ottenuto la piena funzionalità.

aaaaaaaaah oks...

pocket
25-06-2010, 22:37
?

cito dal sito apple:

"Gran parte di quel che fai online con il computer puoi farlo anche sul tuo iPod touch. Con il Wi-Fi integrato visiti i tuoi blog preferiti, spedisci un’e-mail con allegata una foto o trovi le indicazioni per arrivare al ristorante. Se ci pensi, l’iPod touch è proprio un computer da tasca. Comodo, no?"

"Il nuovo iPod touch, disponibile in modelli da 32GB e 64GB, è fino al 50% più veloce della generazione precedente. Così le applicazioni si aprono più velocemente e le pagine web si caricano in un momento"

"Se è disponibile una rete wireless, iPod touch la rileva all’istante, e se l’accesso è libero sei subito sul web. Lancia una delle applicazioni Wi-Fi, come Safari o iTunes, e il gioco è fatto. Abbiamo pensato anche alle reti protette: basta inserire la password una sola volta e il tuo iPod touch la ricorderà, così i successivi collegamenti saranno automatici."

"Sul tuo iPod touch c’è anche Safari, un sofisticato browser sviluppato inizialmente per i Mac e i PC. Con Safari sull’iPod touch tieni in tasca tutta la potenza di internet. Collegandoti a una rete Wi-Fi, puoi fare praticamente tutto quello che faresti con il browser sul tuo computer, e visualizzi le pagine web nel loro aspetto originale"

sembra proprio che faccia quello che fa iphone tranne che telefonare.....ops ora decade anche questa differenza...:D :D :D

si scherza naturalmente ;)

Beh, altrettanto scherzosamente, ma che stai a dì ? :D

Io ancora non ho capito se gran parte dei possessori di smartphone li usa come dei Nokia da 29 euro oppure hanno realmente bisogno di avere in mobilità l'accesso al web e a tutti i suoi contenuti.

Sto per strada, dove la trovo una rete wifi in Italia ? (oooook ci sono quelle a scrocco, ma mica si può sempre stare a fare i rabdomanti).

Sto per 8 mesi all'anno appeso ad una connessione dati dalla quale dipende il mio lavoro e i miei strumenti sono tutti dispositivi mobili perchè non posso certo stare ad attivare contratti telefonici in ognuna delle abitazioni in cui sto per pochi mesi. L'iPhone è stato uno di questi dispositivi che mi ha permesso di mandare e ricevere mail, connettermi al volo col web, fungere da modem (con jailbreak), da navigatore, etc etc.. L'iPod sarebbe stato solo un giocattolo che senza rete WiFi è un pezzo di metallo, così come lo è un iPad solo Wifi (per me eh ) ...

delfi5
25-06-2010, 22:39
non merita nemmeno un commento e una conseguente perdita di tempo. Fanboy Apple eccovi serviti.

pocket
25-06-2010, 22:45
non merita nemmeno un commento e una conseguente perdita di tempo. Fanboy Apple eccovi serviti.

però te hai commentato eh .. :p :ciapet:

*sasha ITALIA*
25-06-2010, 22:46
stasera faccio alla donna (che non sa una sega di tecnologia e chiama il mio iPhone "il telecomando da 600 Euro")

"sai il nuovo iPhone ha un difetto, se lo tieni nella mano destra cade il segnale perchè disturbi l'antenna"

lei

"che cellulare di merda.. quanto viene? 700 Euro?"

stavo per controbattere quando

"vedi col 3310 telefonavo senza problemi."

io

-.-

delfi5
25-06-2010, 22:47
però te hai commentato eh .. :p :ciapet:

Qualcosa bisognava dirlo, per lo sdegno

papo75
25-06-2010, 22:52
http://www.grix.it/UserFiles/CacioPower90/Image/0b9c_1.JPG

:D

dantes76
25-06-2010, 23:05
scusa ma come andrebbe tenuto allora??:D

hai ragione.. nel video non viene spiegato come tenerlo in mano nella maniera corretta, forse con l'Ipacco 8 lo spiegheranno

il video, dove viene spiegato come NON tenerlo in mano :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=JK37dysPPzU&feature=player_embedded#

dantes76
25-06-2010, 23:17
Right? wrong?? potrebbero farci una bella applicazione.. a pagamento, applicazione che indichi come tener il porro in mano, e quando sbagli ti prendi un bel: "beone!!! manco un cellulare sai tenere in mano!!" e potrebbero metterci pure le voci personalizzate, tipo albertino..

http://wmpoweruser.com/wp-content/uploads/2010/06/allwrong.jpg

matteos
25-06-2010, 23:19
su youtube è appena uscita la prova di telefoninodotnet,il modello soffre del problema di ricezione ma sembra che si verifichi solo nelle condizioni in cui il segnale è debole.
nonostante questo il problema c'è e non credo che sarà risolto a breve.

dantes76
25-06-2010, 23:21
su youtube è appena uscita la prova di telefoninodotnet,il modello soffre del problema di ricezione ma sembra che si verifichi solo nelle condizioni in cui il segnale è debole.
nonostante questo il problema c'è e non credo che sarà risolto a breve.

sembra?? lol, come si perde o critica un segnale gia debole? forse ti sono sfuggiti gli altri video??

dantes76
25-06-2010, 23:22
Il miglio commento sui Mc boys l'ho trovato sul sito bgr, uno dei primi a riportare i problemi di ricezione, dove un utente riporta quanto scritto nel forum di supporto ufficiale di apple, dove si discuteva dei problemi di ricezione

Haha Apple Fanboy’s reaction to the issue posted in the support Apple forum:

“It is not a weak signal, just the bars are not displaying corretly, they are aware of it and plan to fix it.”

lol allora e' vero :asd:

Quantum Power
25-06-2010, 23:24
hai ragione.. nel video non viene spiegato come tenerlo in mano nella maniera corretta, forse con l'Ipacco 8 lo spiegheranno

il video, dove viene spiegato come NON tenerlo in mano :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=JK37dysPPzU&feature=player_embedded#

AHahahahaha pure nel video ufficiale!!!! Ma si rendono conto di quanto sono imbarazzanti? Steve che da queste risposte dopo aver fatto un video MARKETING patetico e commovente usando il tel al contrario di come ha detto oggi.

Potrei morire di rotfl

dantes76
25-06-2010, 23:26
Simple Illustration of iPhone 4 Antenna Problem / Flaw / Reception Issues When You Hold in Your Hand

http://www.youtube.com/watch?v=F6oflC4qo8M&feature=player_embedded#!
ovvero, la parte bassa del coso èporro, non deve essere stretta in mano??
ma lollone... :asd:
come mazzo lo tengo in mano??

matteos
25-06-2010, 23:27
sembra?? lol, come si perde o critica un segnale gia debole? forse ti sono sfuggiti gli altri video??

certo che ho visto gli altri video,ma erano tutti fatti da utenti stranieri con operatori stranieri;quindi volevo vedere se la cosa si presentava anche con quelli italiani(visto che alcuni riportavano altre esperienze).
tutto qua.

ps è inutile che cerchi di attaccar briga con me, se rileggi il thread sono stato tra i primi a criticare la scelta progettuale di Apple addirittura arrivando ad ipotizzare che i bumper siano stati inventati appositamente.

ps2 il fatto che possieda dei computer Apple non mi rende per forza un suo difensore(soprattutto dopo l'ultimo innalzamento di prezzo,insensato,di alcuni modelli).

dantes76
25-06-2010, 23:32
altra chicca.. altro valore aggiunto.. spero che nessuno mandi una mail, per chiedere come risolvere questo problema :asd:
http://9to5mac.com/node/18548

djbill
26-06-2010, 00:54
Che il problema ci sia è palese. Ormai i video spuntano come iFunghi.
A questo punto il problema è un'insieme di fatti:

1- Design Estremo dell'antenna
2- Qualità produttiva ridotta per far fronte al numero di richieste
3- Vicende pre-presentazione che hanno complicato l'iter del prodotto

Detto questo segnalo una piccola cosa che ho trovato quando ho comprato il mio lettore (uno Zune 80). Nella parte retrostante ha una piccola linguetta metallica che fa da antenna radio.

http://www.ohgizmo.com/wp-content/uploads/2008/06/zune_15.jpg

C'è espressamente scritto nel libretto di evitare di toccarla per evitare di diminuire il segnale e la durata della batteria.
Ok, lo zune è un prodotto che non è allo stato dell'arte, ma perchè uno mi dice di evitare di toccarla e l'altro ci fa la cornice di un telefono (che poi se la tocchi in un certo modo non prende un tubo?)

Sir.Jerry
26-06-2010, 01:55
Beh dico solo EPIC FAIL...:doh:
Ingegneri RIDICOLI !!! :eek:

Lach
26-06-2010, 04:12
la notizia circolerà anche da un bel pò ma l'iphone 4 circola da MOLTO MENO...
e tu lo hai già testato in MOLTI centri commerciali
ah aspetta circola da 36 ore forse meno.. LOL :sofico:

a proposito.. tutti a dire che è andato esaurito e tu riesci a trovarlo in tanti centri commerciali...

Sai cosa mi da fastidio? Che qui non è più parlare di un telefono. Ma dare del bugiardo a qualcuno. Cosa c'è? Non ci credi?
Qui ci sono telefoni in esposizione marchiati "sample" e non si vendono in nessun modo. Quindi li trovi sempre.
Farsi 2-3 centri commerciali (e intendo palazzi di 6-7 piani SOLO tecnologia) qui è questione di 15 minuti. Li trovi praticamente attaccati.

Cerca di accendere il cervello. Un telefono non è una buona ragione per mettere in dubbio la parola di qualcuno su questo genere di cose. Anche perchè a me sai quanto me ne frega di dire cose campate in aria?
Ci sono altri utenti qui che abitano in JP e che possono confermare tranquillamente.

rockroll
26-06-2010, 04:17
28 pagine fino a qui per disquisire di un probòema così banale? beati voi che pare non abbiate altri problemi!

Ma si sa, questa Italietta da operetta è la patria indiscussa dei gadget e delle chicche di telefonia mobile alla moda (tendenze analoghe si riscontrano nei paesi in via di sviluppo e fra non molto nel terzo mondo).

Ma insomma, ci vuol tanto a capire che le leggi fisiche non sono funzione del prezzo più o meno gonfiato di un gadget tecnologico "firmato", e restano comunque presenti e valide indipendentemente dal "brand"?

Qualunque apparecchietto (ricetrasmittente) di telefonia mobile con micropseudoridicola antennina incorporata è per forza di cose soggetto ad interferenze dovute ala vicinanza della mano che lo impugna, salvo usare protesi distanziatrice all'uopo..., è così e non c'è barba di Steve Jobs che lo possa evidentemente evitare. Il problema poi è acuito dalla mania ossessiva di costruire oggetti il più sottile ed il meno ingombrante possibile, strafregandosene dell'efficienza: questa filosofia dell'apparire anzichè dell'essere ve la lascio tutto, godetevela tutta, io mi tiro indietro, da felice possessore di un almeno quinquennale normalissimo cellulare da battaglia marca Leone, col suo bravo antennino a cornetto ESTERNO, che questi problemi non li ha mai avuti, e mai li avrà, se la fisica
non è un'opinione.

psycho54h
26-06-2010, 05:26
A me più che altro fanno ridere i milioni di "iCretini" che fanno le file la notte per aspettare l'apertura dei negozi ed essere i primi a comprarsi l'iPhone senza nemmeno aver sentito le recenzioni, i pareri, nulla...

Quali altri cellulari si vendono in questo modo?

Comunque meglio così.
Se ci fossero troppi intelligenti in questo mondo comincerei a pensare d'essere stupido.

papo75
26-06-2010, 06:26
A me più che altro fanno ridere i milioni di "iCretini" che fanno le file la notte per aspettare l'apertura dei negozi ed essere i primi a comprarsi l'iPhone senza nemmeno aver sentito le recenzioni, i pareri, nulla...

Comunque meglio così.
Se ci fossero troppi intelligenti in questo mondo comincerei a pensare d'essere stupido.

*

longhorn7680
26-06-2010, 07:26
1° NON è UN BUG è una feature
2° c'è un app per questo

Sei un mito!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

C'e l'ho in mano da ieri sera e posso dire che lo schermo e a posto, senza macchie e strisce gialle!!!
Sul discorso ricezione posso confermare la perdita di 2-3 tacche se lo si tiene con la sinistra. In condizioni di ricezione ottima nessun problema ma se il segnale e appena un po scarso si manifestano problemi!!!!
Sul discorso stabilita devo dire che in 12 ore ho avuto gia 2 crash!!!
Chi difende Apple per partito preso minimizzando su questi problemi dovrebbe autocensurarsi da questo forum!!! Ho molti prodotti Apple e questo e il primo iPhone che ho preso per me, ma se il problema della mano sinistra non e di troppo conto nello specifico per me, il problema stabilita rimane e bisognera aspettare un aggiornamento! Cmq ho acquistato anche una di quelle cover in gomma per il bordo e il problema del segnale scompare (29 Eur per questa cover sono cmq un furto)

Gabriyzf
26-06-2010, 07:34

Comunque meglio così.

;)

fendermexico
26-06-2010, 08:03
secondo me se Jobs si inventava che in realtà l'hanno fatto apposta per educare la gente a tenere il cellulare in un solo unico modo particolare... cioè un modo speciale studiato da loro che per motivi anatomici, ergonomici, medici e psicofisici ma anche geomagnetici :D aiuta i centri vitali del corpo a trovare armonia tra loro avendo l'effetto positivo di allungare la vita media di un essere vivente di 10 anni (solo usando prodotti apple) e alleviare quindi i centri nervosi dallo stress del lavoro quotidiano...

...quanlcuno c'avrebbe creduto a piedi pari e tutti avrebbero comprato iphone per impugnarlo solo con il mignolo orientato a 45 gradi rispetto un azimut di 30 togliendo un fattore correttivo di 0,5f di attrito che sennò comunque non potrebbe funzionare lo stesso per via della possibile interferenza del suddetto mignolo :D :D :stordita: :stordita:

Bulfio
26-06-2010, 08:04
L'idea di usare una antenna così "esterna" rispetto alle antenne patch interne dei cellulari odierni è ottima perché migliora (e di molto) la ricezione del segnale su quasi tutti i canali (cosa che su tutti gli smartphone di nuova generazione con monitor, wifi ed elettronica a go-go questo non è possibile causa rumore).
Il problema è che toccando una antenna si cambia la sua risonanza e quindi l'efficienza alla frequenza a cui è stata tarata crolla, con conseguente crollo del link.
La vedo dura uscirne, purtroppo, a meno di montare un isolante (quindi la cover).

fendermexico
26-06-2010, 08:11
scusa ma come andrebbe tenuto allora??:D

secondo me l'unico modo possibile è questo :sofico:
in equilibrio su un dito solo facendolo roteare (dentro un accelerometro, calcola quanto lo stai facendo roteare e capisce quale numero vuoi chiamare in base alla velocità)

http://img441.imageshack.us/img441/5961/2260804831fe51c532b6.jpg

Vellerofonte
26-06-2010, 08:11
Beh, altrettanto scherzosamente, ma che stai a dì ? :D

Io ancora non ho capito se gran parte dei possessori di smartphone li usa come dei Nokia da 29 euro oppure hanno realmente bisogno di avere in mobilità l'accesso al web e a tutti i suoi contenuti.

Sto per strada, dove la trovo una rete wifi in Italia ? (oooook ci sono quelle a scrocco, ma mica si può sempre stare a fare i rabdomanti).

Sto per 8 mesi all'anno appeso ad una connessione dati dalla quale dipende il mio lavoro e i miei strumenti sono tutti dispositivi mobili perchè non posso certo stare ad attivare contratti telefonici in ognuna delle abitazioni in cui sto per pochi mesi. L'iPhone è stato uno di questi dispositivi che mi ha permesso di mandare e ricevere mail, connettermi al volo col web, fungere da modem (con jailbreak), da navigatore, etc etc.. L'iPod sarebbe stato solo un giocattolo che senza rete WiFi è un pezzo di metallo, così come lo è un iPad solo Wifi (per me eh ) ...

scusami eh.....sò tutti manager quelli con l'iphack?

Sino ad ora di gente che lavora ed ha seriamente bisogno di smatphone ne ho vista molta e tutti con in mano blackberry, mano destra o sinistra funziona uguale. Con iphone ho solo incontrato gente che non sa neanche cosa significa schermo capacitivo o gps e a cui io (che mai ho avuto iphone) ho dovuto illustrare alcune delle applicazioni che lo contraddistinguono, ogni giorno ho la dimostrazione che la maggior parte di coloro che acquista iphon lo fa per moda, non ha idea di cosa lo distingua da un samsung corby o da un 5800 nokia, tanto paga il papi.

Poi sicuramente non sarà nè il tuo caso nè il caso di molti che scrivono in questa sede, stà di fatto che una buona fetta di coloro che acquista iphone potrebbe fare tutto con ipodtouch...soprattutto quelli che ti guardano con occhi sgranati dicendoti che tengono sempre disattivata la connessione perchè non avendo un abbonamento spenderebbero una barcata di soldi...mah....:rolleyes:

darios81
26-06-2010, 08:14

C'e l'ho in mano da ieri sera e posso dire che lo schermo e a posto, senza macchie e strisce gialle!!!
Sul discorso ricezione posso confermare la perdita di 2-3 tacche se lo si tiene con la sinistra. In condizioni di ricezione ottima nessun problema ma se il segnale e appena un po scarso si manifestano problemi!!!!
Chi difende Apple per partito preso minimizzando su questi problemi dovrebbe autocensurarsi da questo forum!!! Ho molti prodotti Apple e questo e il primo iPhone che ho preso per me, ma se il problema della mano sinistra non e di troppo conto nello specifico per me, il problema stabilita rimane e bisognera aspettare un aggiornamento! Cmq ho acquistato anche una di quelle cover in gomma per il bordo e il problema del segnale scompare (29 Eur per questa cover sono cmq un furto)

La perdita delle tacche quando tiene in mano il telefono e' un difetto che hanno molti telefoni ( vedi nokian95 ed n97 che possiedo).
Non c'e bisogno di montargli su un caso, anche perche non solo l'iphone ad avere questo piccolo bug.

fendermexico
26-06-2010, 08:16
Non c'e bisogno di montargli su un caso, anche perche non solo l'iphone ad avere questo piccolo bug.

dopo miliardi spesi per progettare quelle antenne direi che più che piccolo bug direi che è un enorme, grandissimo, immenso, problema che getta nel ridicolo la loro credibilità.

qui poi il segnale non è che si abbassa....si taglia proprio via :mbe:

Bulfio
26-06-2010, 08:17

Sino ad ora di gente che lavora ed ha seriamente bisogno di smatphone ne ho vista molta e tutti con in mano blackberry, mano destra o sinistra funziona uguale. Con iphone ho solo incontrato gente che non sa neanche cosa significa schermo capacitivo o gps e a cui io (che mai ho avuto iphone) ho dovuto illustrare alcune delle applicazioni che lo contraddistinguono, ogni giorno ho la dimostrazione che la maggior parte di coloro che acquista iphon lo fa per moda, non ha idea di cosa lo distingua da un samsung corby o da un 5800 nokia, tanto paga il papi.

Poi sicuramente non sarà nè il tuo caso nè il caso di molti che scrivono in questa sede, stà di fatto che una buona fetta di coloro che acquista iphone potrebbe fare tutto con ipodtouch...soprattutto quelli che ti guardano con occhi sgranati dicendoti che tengono sempre disattivata la connessione perchè non avendo un abbonamento spenderebbero una barcata di soldi...mah....:rolleyes:

Non d'accordo: ho un iphone aziendale, non sono un manager ma un progettista; lo uso al 100% delle sue potenzialità e sono strasicuro del vantaggio in termini di ergonomia che mi ha dato da quando ce l'ho.
Un mio collega ha il BB (storm2 ora e bold 9000 prima) ed è disperato. Prova a chiedere a chiunque abbia un BB quanto tempo ci vuole a spegnere e riaccendere...e come si fa a spegnere, quanto è stabile, ecc...
Poi ne riparliamo.

Vellerofonte
26-06-2010, 08:19
dopo miliardi spesi per progettare quelle antenne direi che più che piccolo bug direi che è un enorme, grandissimo, immenso, problema che getta nel ridicolo la loro credibilità.

qui poi il segnale non è che si abbassa....si taglia proprio via :mbe:

Quoto in pieno,

sostanzialmente hanno preso una cantonata micidiale in fase progettuale, c'è qualche ing. che sarà sodomizzato in sala mensa, magari ci mettono una pezza ma la cosa non sembra affatto trascurabile.

Vellerofonte
26-06-2010, 08:20
Non d'accordo: ho un iphone aziendale, non sono un manager ma un progettista; lo uso al 100% delle sue potenzialità e sono strasicuro del vantaggio in termini di ergonomia che mi ha dato da quando ce l'ho.
Un mio collega ha il BB (storm2 ora e bold 9000 prima) ed è disperato. Prova a chiedere a chiunque abbia un BB quanto tempo ci vuole a spegnere e riaccendere...e come si fa a spegnere, quanto è stabile, ecc...
Poi ne riparliamo.

infatti ho detto la maggior parte....non tutti...;)
Comunque un mio collega libero professionista è strafelice possessore di uno storm....e sostiene di iphon esattamente ciò che tu sostieni di blackberry.....il mondo va così....

fendermexico
26-06-2010, 08:23
Prova a chiedere a chiunque abbia un BB quanto tempo ci vuole a spegnere e riaccendere...e come si fa a spegnere, quanto è stabile, ecc...
Poi ne riparliamo.

tu lo sai che Obama usa solo esclusivamente Black Berry?

...non penso che lui abbia problemi economici a cambiare cellulare eh :stordita:
non penso che gliel'abbia regalato la mamma per il compleanno facendo a metà dei soldi con la zia ah ah ah

evidentemente funziona bene,si può dire che le sorti del nostro mondo dipendono da un Black Berry :D magari dentro ci sarà anche un'applicazione per lanciare testate nucleari inserendo un pin a 16 cifre :fagiano:
e il numero di airforce one nella chiamata vocale

Leron
26-06-2010, 08:25
lo stesso problema è stato verificato nelle versioni precedenti di iphone, così come in altri cellulari non apple, e nessuno se ne è mai accorto.

http://www.youtube.com/watch?v=a7wsEO3A4aE&feature=player_embedded

cvd, quando c'è da montare un casino si è sempre pronti a sparare a zero, ma quando si scopre che la cosa è sovradimensionata la notizia passa inosservata.

e si che i vecchi iphone funzionavano

TheBigBos
26-06-2010, 08:29
Quando mai un prodotto al day one non ha avuto problemi, spiegatemela questa cosa?.
Segnalatemi un cellulare che non si freeza per troppi sms come un Nokia o rallenta di colpo dopo una decina di applicazioni.

Si spara a zero su un problema che risolveranno senza ombra di dubbio entro poche settimane ,e si reputa ufficiale un'email ridicola .

Leron

FAIL :asd:
http://www.appletribu.com/?p=3010

pocket
Per la cronaca, pare essere in arrivo un firmware 4.0.1 che dovrebbbe modificare il comportamente del modulo radio. Potrebbe arrivare già lunedì.

Max(IT)
No perchè non ha problemi di ricezione e le antenne sono sotto la cover di plastica nella zona fotocamera dove non sono nemmeno coperte dalle mani durante le chiamate, figuriamoci toccarle come in questo caso visto che sono completamente scoperte per motivi estetici.

Hanno fatto il diavolo a quattro per i problemi di ricezione del nexus One PER LO STESSO MOTIVO, ma tu ci vieni a dire che no, non ha problemi :doh:

Per il resto condivido quanto ha detto Leron nelle pagine precedenti: scritta così la notizia non ha senso ed è solo un espediente giornalistico per far parlare...
Peccato, per una volta HWupgrade si è comportata come TomsHW (e NON è un complimento :stordita: ).

fendermexico
per tutti quelli che dicono che anche altri cellulari ne sono affetti.

aprite gli occhi, se era un problema "normale" Jobs non avrebbe fatto un comunicato ufficiale per dire che "la gente lo impugna male"

sarebbe bastato un piccolo comunicato di 3 righe sul sito apple come fanno per i veri problemi "piccoli"

per metterci la faccia in questo modo ridicolo pure Jobs, nel rispondere, il problema deve essere gravissimo, e lo è infatti :)

fendermexico
26-06-2010, 08:32

il tuo lik è del 2008, è vecchio :D

Obama ha cambiato iphone per passare a blackberry perchè iphone gli faceva schifo e non era sicuro per la NSA, lo sanno pure i bambini questo fatto.

ora usa blackberry felicemente da molti mesi
http://www.huffingtonpost.com/2010/03/30/obama-gets-prayers-delive_n_519062.html

Leron
26-06-2010, 08:33
per tutti quelli che dicono che anche altri cellulari ne sono affetti.

aprite gli occhi, se era un problema "normale" Jobs non avrebbe fatto un comunicato ufficiale per dire che "la gente lo impugna male"

sarebbe bastato un piccolo comunicato di 3 righe sul sito apple come fanno per i veri problemi "piccoli"

per metterci la faccia in questo modo ridicolo pure Jobs, nel rispondere, il problema deve essere gravissimo, e lo è infatti :)

se prima credevi ai video, ora hai il video che fa vedere il "problema" anche sugli altri cellulari. indi c'è poco da dire: il problema è ingigantito dai soliti sensazionalisti. missione compiuta.

questa è la pagina del manuale NOKIA, per chi si lamenta di chi dice COME Tenere il telefono
http://wp.appadvice.com/wp-content/uploads/2010/06/Screen-shot-2010-06-25-at-19.41.50-642x398.png
re-ignore list

Vellerofonte
26-06-2010, 08:34
lo stesso problema è stato verificato nelle versioni precedenti di iphone, così come in altri cellulari non apple, e nessuno se ne è mai accorto.

cvd, quando c'è da montare un casino si è sempre pronti

?......ma bisognerebbe star tutti zitti, tanto il problema è riscontrabile in molti cellulari?

non mi tornano i conti, se ti fregi di portare innovazione, se fai un prodotto che presenti in pompa magna come il telefono definitivo, se sottolinei in fase di presentazione su schermo da 2000" le caratteristiche dell'antenna e poi me lo vendi a 759 euro custodia e accessori esclusi....

non esiste al mondo che il telefono non prenda, semplicemente non esiste...e se accade me lo sostituisci e mi regali anche una custodia.

Se compro un monitor Eizo e lo pago 4000 euro non ne voglio vedere di macchiette gialline ma neanche per 2 nanosecondi, posso passare magari sopra il software non intuitivo al 100%, ma non sulla funzione principale del prodotto

ti vendono il telefono che NON telefona in ogni condizione, dopo averti sottolineato le caratteristiche dell'antenna e chi lo sottolinea sta sbagliando? boh...

e non si dica che chi compra un TELEFONO CELLULARE e lo paga 700 euro NON lo fa per TELEfonare......sarebbe imbarazzante leggerlo....;)

pocket
26-06-2010, 08:34
certo che ci sarebbe materiale sufficiente per darsi fuoco alle balle a leggervi neh .. zx spectrum vs. commodore c64 - asilo_upgrade :rolleyes:

p.s. avendo necessità di avere due numeri ho sia un BB che il (fu) iPhone. A volte essere multipiattaforma ha i suoi vantaggi (anche mentalmente)

dwfgerw
26-06-2010, 08:35
quante seghe mentali, tutti u sano iphone con un case, mettete il bumber o un qualsiasi altro guscio così da non cortocircuitare wifi e 3g e fatela finita. Con iphone ci fai un miliardo di cose oltre che telefonare. E comunque anche volendo, in giro non vedo nulla di migliore ad iOS AppStore e iPhone 4. Nexus One ed altri similiari sono troppo distanti, anche come qualità del software nello store. e poi detto chiaramente, la posizione incriminata è del tutto innaturale per tenerlo all'orecchio, sfido io a tenerlo cosi per oltre un minuto verso l'orecchio mai dai!

Leron
26-06-2010, 08:36
il tuo lik è del 2008, è vecchio :D

Obama ha cambiato iphone per passare a blackberry perchè iphone gli faceva schifo e non era sicuro per la NSA, lo sanno pure i bambini questo fatto.

ora usa blackberry felicemente da molti mesi
http://www.huffingtonpost.com/2010/03/30/obama-gets-prayers-delive_n_519062.html

il che conferma che hai detto una cazzata perchè non è vero che usa esclusivamente iphone ;)

e questo lasciando perdere il fatto che sono cellulari customizzati e NON di serie

TheDarkAngel
26-06-2010, 08:36
Hanno fatto il diavolo a quattro per i problemi di ricezione del nexus One PER LO STESSO MOTIVO, ma tu ci vieni a dire che no, non ha problemi :doh:

.

Se non sai quello di cui parli, puoi anche stare zitto che fai più bella figura :asd:
Continui a parlare del nexus one quando non ne hai mai visto uno nemmeno in foto, è ridicolo il tuo comportamento ma da te non è certo una novità :rolleyes:

fendermexico
26-06-2010, 08:39
il che conferma che hai detto una cazzata perchè non è vero che usa esclusivamente iphone ;)

e chi ha parlato di iphone ? ho detto che lui usa i black berry e tutti sanno che ne è innamorato.

sei tu che dicevi il contrario veramente, memoria corta eh? :D

pocket
26-06-2010, 08:40
Se si vuole capire di cosa si sta parlando realmente, altrimenti continuate a giocare ai bambini dell'asilo. Questa è un estratto di una notizia di poche ore fa:

"Readers report that Apple's tech support forums originally confirmed that a iOS 4.0.1 software fix addressing the issue would ship early next week (as early as Monday), before the comments were subsequently taken down along with all the other related discussion about the matter.

The fix is expected to address a issue in iOS 4 related to radio frequency calibration of the baseband. Readers who saw the original forum discussions say that the issue is believed to occur when switching frequencies; because the lag is allegedly not calibrated correctly, it results in the device reporting "no service" rather than switching to the frequency with the best signal to noise ratio.

iOS 4 introduced some enhancements to how the baseband selects which frequencies to use, so it makes sense that the error may have crept into those changes. Additionally, this explains why iOS 4 has also caused similar problems for iPhone 3GS users.

Additional readers have shared other related experiences that also corroborate the idea that the issue is related to iOS 4's software control of the baseband, including the fact that the issue seems easily reproducible when connecting to a WWAN 3G network but does not appear when connecting to a Microcell 3G. If the problem were simply hardware related issues of the antenna design, it should only affect iPhone 4 units with that new design and should occur at all times, regardless of the tower type. That is not being observed."

Fonte: http://www.appleinsider.com/articles/10/06/25/death_grip_hysteria_may_end_monday_with_ios_4_01.html

P.s. Spero che almeno HWUpgrade si prenda la briga di riportarle tutte le notizie. Io scrivo in un bloghettino da 2 lire e non sono nessuno, ma il principale sito di informazione tecnologica italiano dovrebbe quanto meno essere un po' più attivo neh.

Leron
26-06-2010, 08:41
?......ma bisognerebbe star tutti zitti, tanto il problema è riscontrabile in molti cellulari?

non mi tornano i conti, se ti fregi di portare innovazione, se fai un prodotto che presenti in pompa magna come il telefono definitivo, se sottolinei in fase di presentazione su schermo da 2000" le caratteristiche dell'antenna e poi me lo vendi a 759 euro custodia e accessori esclusi....

non esiste al mondo che il telefono non prenda, semplicemente non esiste...e se accade me lo sostituisci e mi regali anche una custodia.

Se compro un monitor Eizo e lo pago 4000 euro non ne voglio vedere di macchiette gialline ma neanche per 2 nanosecondi, posso passare magari sopra il software non intuitivo al 100%, ma non sulla funzione principale del prodotto

ti vendono il telefono che NON telefona in ogni condizione, dopo averti sottolineato le caratteristiche dell'antenna e chi lo sottolinea sta sbagliando? boh...

e non si dica che chi compra un TELEFONO CELLULARE e lo paga 700 euro NON lo fa per TELEfonare......sarebbe imbarazzante leggerlo....;)

no, semplicemente hanno fatto i test e hanno verificato che questo "problema gravissimo" si verifica anche nei vecchi iphone (ma non se ne era mai accorto nessuno, e non è che non funzionassero) e non è così pesante come si crede, al punto che pure le altre marche di cellulari prendono gli stessi accorgimenti, addirittura scrivendo pagine apposite su come va tenuto il cellulare da sempre sui loro manuali

ma se questo lo fa apple allora è diverso eh? questo dando per scontato che apple (anzi jobs) abbia veramente scritto una mail così, cosa tutt'altro che scontata

ma soprattutto tutti a stracciarsi le vesti che era tutto da rifare quando ora esce la notizia che con una modifica al firmware si può pure fixare il "problema"

era QUESTO che dicevo quando dicevo di aspettare a pubblicare notizie allarmistiche: aspettavi due giorni e scrivevi tutto quello che invece noi stiamo andando a cercare col lanternino su altri siti, facendo una cosa completa e che faccia capire alla gente la situazione.

fendermexico
26-06-2010, 08:44
(ma non se ne era mai accorto nessuno)

veramente che i vecchi iphone facessero un pochino schifo in ricezione lo sanno tutti, un mio amico mi sconsigliò dal comprarlo proprio perchè sulla scrivania di casa sua non prendeva (anche senza toccarlo) mentre qualsiasi altra marca sì.
Persino il sagem da 40 euro di sua sorella prendeva se messo accanto all'iphone che stava lì passivo, senza tacche...:mbe:

AlexSwitch
26-06-2010, 08:45

cvd, quando c'è da montare un casino si è sempre pronti a sparare a zero, ma quando si scopre che la cosa è sovradimensionata la notizia passa inosservata.

e si che i vecchi iphone funzionavano

Vero, ma nei " vecchi " iPhone per ottenere l'effetto mano bisognava impugnarlo in maniera davvero innaturale, vista la diversa disposizione delle antenne. Il problema con il 4 è che tutto il bordo del telefono è una antenna moltiplicando quindi l'effetto di disturbo, stringendolo solamente con una mano ( sinistra ). Inoltre una mano sudata, siamo in estate, aumenta la sua conducibilità e il suo effetto di disturbo.
Se per le chiamate voce il problema può essere relativo ( dipende dalle frequenze usate dalla rete a cui si aggancia l'apparecchio e dall'intensità del campo ), non lo è assolutamente per la trasmissione dati ad alta velocità, visto che i pacchetti TCP/IP hanno tolleranze minori.

Quello che lascia parecchio perplessi è come Apple, di solito sempre curata nella progettazione dei suoi prodotti, non abbia valutato con attenzione questi aspetti legati al rapporto tra il design del telefono e le interferenze RF delle sue antenne ( soprattutto UMTS/GSM e WiFi ).

Leron
26-06-2010, 08:51

i crash c'erano anche con il fw 3.0 appena uscito, sono causati dalle apps bisogna aspettare che le aggiornino.

e non è per minimizzare, è un problema abbastanza prevedibile al quale non c'è soluzione fino a quando non aggiornano le app

e ci saranno anche bug nel firmware probabilmente, prima di avere un sistema completamente stabile dovremo aspettare almeno un paio di aggiornamenti: così è stato per il fw 2.0 e 3.0

Leron
26-06-2010, 08:52
Vero, ma nei " vecchi " iPhone per ottenere l'effetto mano bisognava impugnarlo in maniera davvero innaturale, vista la diversa disposizione delle antenne.
sul 2g non mi pare molto innaturale la posizione: basta circondarlo con il palmo...

oltretutto per le chiamate dati i primi test hanno verificato che il download è simile al 3gs mentre in upload è da 5 a 10 volte più veloce

se è vero che il "problema" può essere fixato o comunque limitato con un semplice aggiornamento software, si è montato veramente un casino per una bolla di sapone

manufacturing
26-06-2010, 09:07
credo proprio che questa volta passo per almeno sei mesi. Lavoro nella terra di mezzo tra modena e reggio emilia ed il segnale è spesso ballerino con tim. se passassi adesso a i4 avrei dei grossi problemi e data la spesa mi incazzerei non poco. altri amici miei (veri fanboy apple a prescindere) hanno fatto le mie stesse considerazioni. mi tengo il 3gs e il desire e sto da re per ora. cmq in my opinion la politica apple stavolta l'ha fatta fuori dal vaso. Per i corti di memoria ricordo che in vari forum il nokia n97 mini per un poco di effetto mano è stato letteralmente massacrato (e costa la metà del phonino 4).

utente_medio_
26-06-2010, 09:10

...non penso che lui abbia problemi economici a cambiare cellulare eh :stordita:
non penso che gliel'abbia regalato la mamma per il compleanno facendo a metà dei soldi con la zia ah ah ah

evidentemente funziona bene,si può dire che le sorti del nostro mondo dipendono da un Black Berry :D magari dentro ci sarà anche un'applicazione per lanciare testate nucleari inserendo un pin a 16 cifre :fagiano:
e il numero di airforce one nella chiamata vocale

esatto ma lo utilizza perchè la "sicurezza" perlomeno quella apparente è maggiore nei BB per come è stato sviluppato il software, che poi anche sui BB esistano programmi per "spiare" è un altro discorso, se configurati correttamente restano i cellulari più sicuri e quelli dove sono stati riscontrati meno buchi nell' o.s a differenza di iphone.........

Maphia88
26-06-2010, 09:13
Ma che discorso è " Ma c'era anche sul vecchio iphone"?? Il mio cellulare da 50 euro della nokia prende bene in qualsiasi posizione lo tenga. Vi sembra normale che un telefono da 700 euro funzioni peggio , nella funzione principale ossia quella di telefonare, rispetto ad una baracca ad 50??

Io non ho un iphone, perche non saprei che farmene, ma quelle poche volte che ho usato il 3g di un mio amico per telefonare, aveva una qualità audio a dir poco imbarazzante. Se a voi va bene che un prodotto venga venduto fallato, allora contenti voi. C'e gente che se spende 700 euro, si aspetta un minimo di qualità.

Poi sono convinto che di questo 'bug' alla apple lo sapessero di gia in fase di progettazione finale. Non ci hanno fatto niente per via dei costi enormi nel caso di una totale riprogetazione ma hanno pubblicizzato loro stessi una bella cover che risolve il problema. Se non hai problemi bene, se li hai comprati una cover che cosi ci risolvi il problema. E sono convinto che il prossimo update del SO agirà solamente sulle tacche dello schermo. Il problema non sara' piu visibile, e cosi potranno dire che lo hanno aggiustato.

Lach
26-06-2010, 09:15
Se si vuole capire di cosa si sta parlando realmente, altrimenti continuate a giocare ai bambini dell'asilo. Questa è un estratto di una notizia di poche ore fa:

"Readers report that Apple's tech support forums originally confirmed that a iOS 4.0.1 software fix addressing the issue would ship early next week (as early as Monday), before the comments were subsequently taken down along with all the other related discussion about the matter.

The fix is expected to address a issue in iOS 4 related to radio frequency calibration of the baseband. Readers who saw the original forum discussions say that the issue is believed to occur when switching frequencies; because the lag is allegedly not calibrated correctly, it results in the device reporting "no service" rather than switching to the frequency with the best signal to noise ratio.

iOS 4 introduced some enhancements to how the baseband selects which frequencies to use, so it makes sense that the error may have crept into those changes. Additionally, this explains why iOS 4 has also caused similar problems for iPhone 3GS users.

Additional readers have shared other related experiences that also corroborate the idea that the issue is related to iOS 4's software control of the baseband, including the fact that the issue seems easily reproducible when connecting to a WWAN 3G network but does not appear when connecting to a Microcell 3G. If the problem were simply hardware related issues of the antenna design, it should only affect iPhone 4 units with that new design and should occur at all times, regardless of the tower type. That is not being observed."

Fonte: http://www.appleinsider.com/articles/10/06/25/death_grip_hysteria_may_end_monday_with_ios_4_01.html

P.s. Spero che almeno HWUpgrade si prenda la briga di riportarle tutte le notizie. Io scrivo in un bloghettino da 2 lire e non sono nessuno, ma il principale sito di informazione tecnologica italiano dovrebbe quanto meno essere un po' più attivo neh.

Tranquillo che non "noterà" nessuno questo post :asd:

BiG_BaBoL
26-06-2010, 09:21
queste sono le cose che odio di più..
Il mercato corre e le aziende (tutte le aziende), per non restare indietro, commercializzano prodotti non completamente testati, naturalmente a discapito degli acquirenti. Poveri noi.. Loro pensano ai soldi e noi ad essere i primi acquirenti. Ragazzi sveglia.

manufacturing
26-06-2010, 09:24
Tranquillo che non "noterà" nessuno questo post :asd:

io l'ho notato e letto ma credo che apple sto giro abbia puntato il grosso della ricerca su ipad (facendo una gran cosa) e sia stata un pochino (molto) distratta nell'assemblaggio e sviluppo del phono4 . Almeno da quel che leggo dalle prime review e dai primi commenti nei forum. sicuramente ci metteranno delle pezze ma riguardo al listino mi sono sembrati moooolto attenti ;)

jestermask
26-06-2010, 09:44
Certo che finché si legge questo post non si capisce bene la gravità del problema, ma guardando alcuni video è veramente agghiacciante la cosa. Voglio vedere durante una chiamata importante, di emergenza o con poco credito vedersi cadere la linea in quel modo.

Ho sempre ritenuto il telefonino un bene primario solo per il fatto che ti puo' salvare la vita con una chiamata...ma in questo caso, apple o non apple, il problema è veramente serio.

Non voglio fare l'anti apple, anzi, mi piacerebbe molto comprarmi un iphone, un macbook o un ipad, ma sulla ricezione del telefonino non si puo' scherzare in questo modo.

sesshoumaru
26-06-2010, 09:47
Ma che discorso è " Ma c'era anche sul vecchio iphone"??

Semplice: sul forum è pieno di gente con l'iphone 3g, quanti post sul problema della ricezione che cala quando lo impugni vedi aperti ?
Engadget nel link che trovi nell'articolo mostra come lo stesso calo di segnalo si verifichi anche con l'iphone 3g quando viene coperto con il palmo l'angolo in basso alla sinistra del telefono, eppure nessuno se n'era accorto, me compreso.

longhorn7680
26-06-2010, 09:50
Quando mai un prodotto al day one non ha avuto problemi, spiegatemela questa cosa?.
Segnalatemi un cellulare che non si freeza per troppi sms come un Nokia o rallenta di colpo dopo una decina di applicazioni.

Si spara a zero su un problema che risolveranno senza ombra di dubbio entro poche settimane ,e si reputa ufficiale un'email ridicola .

Ho provato decine di cellulari di ultima generazione e ti posso dire che nessuno arriva al mio N85!!! Non a caso il prezzo di questo terminale (l'unico Nokia con schermo Oled) e stabile da oltre un anno! Autonimia ottima, stabilita e velocita al TOP, adesso ho 1000 SMS inviati e 2500 ricevuti e mai un freeze! All'inizio c'erano problemi ma dalFW 20.XXX e un altro terminale (GPS a parte)!!!
Guarda che il problema della ricezione (per uno che non e mancino il problema non sussiste, e anche per gli altri e trascurabile) non e risolvibile via SW! Il resto sono piccoli peccato di gioventu che credo con FW 4.1 verranno risolti!

NaTaLoR
26-06-2010, 09:50
SE il problema della ricezione viene accertato, allora gli utenti, me compreso perchè probabilmente prenderò un iphone4 a breve, avranno TUTTA la ragione di essere furiosi e pretendere interventi da parte di apple.

AHAHAHAH sisi fai benissimo prenditi l'iphone4!! Che di problemi non ne ha è un cellulare perfetto vale quello che costa e a parlarne male è solo la gente invidiosa!! AHAHAHAHAH vedrai rimarrai soddisfatto!!

longhorn7680
26-06-2010, 10:00
AHAHAHAH sisi fai benissimo prenditi l'iphone4!! Che di problemi non ne ha è un cellulare perfetto vale quello che costa e a parlarne male è solo la gente invidiosa!! AHAHAHAHAH vedrai rimarrai soddisfatto!!

Io ce l'ho in mano..... e ti posso dire che a parte qualche crash e il problema di ricezione (minimo ma in confronto al 3GS riceve meglio percio grosso modo siamo come con il 3GS con la sinistra e meglio con la destra) per il resto e un bel passo avanti! Non ho ancora verificato la fragilita delle cover (e non credo che lo faro :D :D :D :D ) ma penso che la scelta che esteticamente e azzeccatissima forse e un po azzardata! Se mi fanno pagare una cover in gomma dal costo di 0.20Eur 29Eur quanto mi faranno pagare un vetro???? E credo che molti per forza di cose dovranno sostituirli!!!

Tsuk
26-06-2010, 10:00
@fendermexico: sei in ignore list quindi se parli con me mi dispiace per te ma non vedo cosa posti

pure io ho un nokia da 50 euro attualmente, e funziona egregiamente come telefono

ma iphone non è SOLO un telefono, anzi direi che la parte telefonica non è nemmeno la più usata del dispositivo

anzi per l'uso che ne faccio direi che al 95% lo uso per altre cose (dalla navigazione al gps a una marea di apps utilissime, vnc in primis)non si puo' sottovalutare la parte telefonica di un cellulare da "soli" 750€ ...

fosse costato 200€ ancora ancora ..ma difendere le cose come fate voi dopo aver speso ben 750€ non e' ammissibile o meglio e' inammissibile

possibile che ancora nessuno si sia accorto che fin dal primo iphone questo gioiellino è nato per fare di tutto tranne che il telefono?
c'è voluta la quarta versione per enfatizzare i difetti di suddetto spettacolo di elettronica?
il telefono PRINCIPALMENTE serve per telefonare pertanto si dovrebbe prima pensare all'elettronica adatta per tale funzione, come si può giustificare questo tipo di difetti da un terminale che sicuramente non ti viene regalato.

esatto

Comuqnue vada sara' un suc.cesso. l'importante e' saperlo tenere nel modo giusto, e di pigiare il tasto piu' quando si vuole diminuire il volume, e per aumentarlo il tasto meno..

:asd:
http://9to5mac.com/node/18548

ne venderano a bizzeffe lo stesso per la gioia delle tasche di Stefano Lavori.. chi legge i forum ed internet sono 4 gatti rispetto alla massa... e la moda Apple fa da padrone

LERON ho letto tutti i tuoi interventi, alcuni assurdi, per difendere Apple.

Il problema e il comunicato ufficiale di Steve è stato fatto eccome, Engadget ma tutti i siti ora incluso telefonino.net, iPhone italia etc confermano quanto detto da HW.

FATTENE una ragione, è un EPIC FAIL di Apple e dei loro ingenieri realizzando un ottimo smartphone che non TELEFONA bene a 700€ (800€ se ci metti il bumper che alla maggior parte come a me fa letteralmente cagare!) condita se non bastasse con una EPIC FAIL ANSWER dove voglio vedere chi comprerà lo stesso iP4 seguendo i "consigli" di Cupertino, ai limiti della vergogna proprio :muro:

come sopra ..ne venderanno a iosa lo stesso...basta la moda e Jobs punta tutto su quello ..computers compresi come il "nuovo" Macmini con prezzo aumentato ed hardware non aggiornato.. o meglio aggiornato a cpu Intel core 2 duo di 7 mesi fa e non alle attuali i5

stasera faccio alla donna (che non sa una sega di tecnologia e chiama il mio iPhone "il telecomando da 600 Euro")

"sai il nuovo iPhone ha un difetto, se lo tieni nella mano destra cade il segnale perchè disturbi l'antenna"

lei

io

-.-

la tua donna e' un caso raro e prezioso.. tienitela a stretta

altre donne ( bambine) ti avrebbero risposto che 700€ per iPhone bianco vanno da dio per fare poi pendant col la borsetta nuova di Prada o i sandalini di Sergio Rossi

come sopra ..Moda

per far usare un iPhone ad Obama, Stefano Lavori ha dovuto regalargliene uno....

Per il resto condivido quanto ha detto Leron nelle pagine precedenti: scritta così la notizia non ha senso ed è solo un espediente giornalistico per far parlare...
Peccato, per una volta HWupgrade si è comportata come TomsHW (e NON è un complimento :stordita: ).

i commenti di uno che si firma solo Apple in basso ad ogni post con promozioni agli articoli Apple da piu' di 7 anni sul forum ...credo abbiano valenza poco significativa ..

quante seghe mentali, tutti u sano iphone con un case, mettete il bumber o un qualsiasi altro guscio così da non cortocircuitare wifi e 3g e fatela finita. Con iphone ci fai un miliardo di cose oltre che telefonare. E comunque anche volendo, in giro non vedo nulla di migliore ad iOS AppStore e iPhone 4. Nexus One ed altri similiari sono troppo distanti, anche come qualità del software nello store. e poi detto chiaramente, la posizione incriminata è del tutto innaturale per tenerlo all'orecchio, sfido io a tenerlo cosi per oltre un minuto verso l'orecchio mai dai!

Non sai che risate sarebbe vederti uscire dal concessionario dopo aver appena comprato la tua nuova fiammate auto da soli 40.000€..e poi , solo poi ti dicono che le gomme che monta fanno skifo poiche' si usurano troppo in fretta per un difetto di mescola ... per non farle consumare in nemmeno 1000Km ti dicono di andar piano e non superare gli 80Km all'ora..altrimenti pagati un treno nuovo di gomme da soli 2000€ dopo che ne hai appena spesi 40.000

siamo all'asilo veramente

WhiteWolf42
26-06-2010, 10:05
SE il problema della ricezione viene accertato, allora gli utenti, me compreso perchè probabilmente prenderò un iphone4 a breve, avranno TUTTA la ragione di essere furiosi e pretendere interventi da parte di apple.

Mi sembra giusto il ragionamento.

Visto che ci sono rumors da ogni dove
PRIMA compra un cell da 600 ( e passa € ) perché la notizia non è confermata, POI ( se e quando verrà confermata ) lamentati ( come se servisse a qualcosa )

ti prego, dimmi dove abiti che apro li vicino un negozietto.

Aspettare che la cosa si risolva ( nel bene o nel male ) è così sbagliato ?

lorynz
26-06-2010, 10:07
ma questo sottointende che si parli di un difetto di fabbricazione e non di un difetto progettuale, altrimenti tutti i telefoni dovrebbero essere difettosi e questo si scontra con quanto sostenuto da molti fino ad ora

come detto prima, aspetto dati piu' precisi prima di parlare

riportavo una "teoria" qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32424881&postcount=150

i tasselli sembrerebero tornare, ma ad esempio mi chiedo, ci sono iphone con schermo a chiazze (quindi assemblati pochi giorni fa) e ricezione scarsa? se la risposta è si, tutta la cosa si smonta...

Tsuk
26-06-2010, 10:11
Semplice: sul forum è pieno di gente con l'iphone 3g, quanti post sul problema della ricezione che cala quando lo impugni vedi aperti ?
Engadget nel link che trovi nell'articolo mostra come lo stesso calo di segnalo si verifichi anche con l'iphone 3g quando viene coperto con il palmo l'angolo in basso alla sinistra del telefono, eppure nessuno se n'era accorto, me compreso.

questo problema ha una sensibilita' molto piu' accentuata su iPhone 4 e non si risolvera' in modo decente nemmeno con agg firmware a 4.0.1

come si puo' progettare un sistema di antenne su tutto il lato del terminale metallico che per forza di cose le mani ci saranno sempre sopra e comunque ( pure sudate che isolano la Rf ancora peggio) ?

ci sara' sempre ed insistentemente attenuazione di ricezione radio poiche' le mani sono isolanti alla radio frequenza

per sistemare il problema devono riprogettare ex-novo il sistema di antenne e posizionare le stesse solo nella parte alta del terminale sul retro cover dove non si mette la mano per tenere il cellulare all'orecchio..altroche' metallo antenna esterno solo per estetica con e le mani sopra che conducono isolamento radio frequenza

suvvia cercate di riflettere e di essere obiettivi se siete appassionati di tecnologia e non sono di moda Apple

Z1CkY
26-06-2010, 10:11
già m'immagino la scena in negozio quando mi chiederanno un iphone 4g..

cliente: salve vorrei un iphone 4g
io: certo..è mancino o destro?
cliente: mancino perchè?
io: perchè i mancini devono acquistare anche l'Ipreservativo

:D :D :D

secondo voi è fattibile che si possa risolvere con qualche aggiornamento firmware? anche perchè ormai il prodotto è sul mercato e la vedo impossibile che lo ritirano...è stato studiato così..dovrebbero riprogettare tutto il telefono...

:stordita:

TheBigBos
26-06-2010, 10:20
Il problema si risolve con un aggiornamento firmware, quindi non è un difetto di architettura. E' una questione temporanea che da scalpore solo nel breve periodo. I difetti del display non dipendono certo da Apple ,ma dai produttori LG che producono LCD sia professionali sia per cellulari e visto il volume di produzione ci stanno pezzi difettosi.

Quando parlate di prezzi poi, a quale paese vi riferite. Prendiamo la Francia, i prezzi sono 629euro e 739euro, quindi non esiste un solo modello di iphone dal costo di 700euro. Un pò di precisione per favore. Inoltre la custodia BUMPER, viene circa 30euro e non 50 come molti hanno scritto.

Io con il 3GS non ho mai avuto problemi di ricezione ,e spesso ho trovato campo dove un Nokia da 70euro non riusciva ad agganciare la cella.

Cambio totalmente opinione quando mi si parla di comprare un iphone ogni anno o fare le code per accaparrarselo, in questi casi si è da ricovero .

TheBigBos
26-06-2010, 10:23
questo problema ha una sensibilita' molto piu' accentuata su iPhone 4 e non si risolvera' in modo decente nemmeno con agg firmware a 4.0.1

come si puo' progettare un sistema di antenne su tutto il lato del terminale metallico che per forza di cose le mani ci saranno sempre sopra e comunque ( pure sudate che isolano la Rf ancora peggio) ?

ci sara' sempre ed insistentemente attenuazione di ricezione radio poiche' le mani sono isolanti alla radio frequenza

per sistemare il problema devono riprogettare ex-novo il sistema di antenne e posizionare le stesse solo nella parte alta del terminale sul retro cover dove non si mette la mano per tenere il cellulare all'orecchio..altroche' metallo antenna esterno solo per estetica con e le mani sopra che conducono isolamento radio frequenza

suvvia cercate di riflettere e di essere obiettivi se siete appassionati di tecnologia e non sono di moda Apple

Ma tu chi sei per uscirtene con queste teorie strampalate, 8 messaggi per impreziosire questo thread con le tue sciocchezze.
Un pò di revisione sistematica prima di parlare.

Anche quando si verifico il FLICKERING degli IMAC 27 si credeva fosse un difetto di architettura e tutti giù a buttare merda, per poi dopo circa 2 mesi risolverlo al 100% con un banale update.

Tsuk
26-06-2010, 10:28
Ma tu chi sei per uscirtene con queste teorie strampalate, 8 messaggi per impreziosire questo thread con le tue sciocchezze.
Un pò di revisione sistematica prima di parlare.

Anche quando si verifico il FLICKERING degli IMAC 27 si credeva fosse un difetto di architettura e tutti giù a buttare merda, per poi dopo circa 2 mesi risolverlo al 100% con un banale update.
prima di parlare dovresti studiare e capire come funziona la radio frequenza e l'isolamento che il corpo umano e quindi con anche le sue relative mani apporta alla stessa..e solo poi dibattendo con altrettanti argomenti tecnici per screditare poterti permettere di affibbiare calunnie gratuite a vanvera verso il prossimo

qua di sciocchezze ne vedo scritte solo nel tuo post perche' sei convinto come da buon credulone marketing che un aggiornamento firmware puo' risolvere definitivamente l'isolamento radio che il copro umano apporta toccando direttamente le antenne di ricezione poste nella parte laterale metallica del terminale

utopia..basta che studi radiofrequenza e lo appuri ...quindi per questo direi che prima di scrivere sarebbe meglio che foste informati su come funziona la tecnologia e non solo il marketing e la moda che niente hanno a che fare con la suddetta appena citata

manufacturing
26-06-2010, 10:33
qui cmq si rasenta l'assurdo cioè se io compro delle scarpe da ginnastica le pago arrivo a casa e vedo che non ci sono le stringe poi in negozio che fanno?

mi dicono che le stringhe arriveranno due mesi dopo? :mbe: o mi cambiano le scarpe e me le danno con le stringhe?

oppure mi dicono che dato che sono entrato in negozio in mocassini avevano pensato che :mc:

Vellerofonte
26-06-2010, 10:34
Quando parlate di prezzi poi, a quale paese vi riferite. Prendiamo la Francia, i prezzi sono 629euro e 739euro, quindi non esiste un solo modello di iphone dal costo di 700euro...

:wtf: ......ok..........

quindi.....ehm......non si tratta di spendere 700 euro per un telefono che rischia di non telefonare........ma di spenderne 739...........

l'aggettivo giusto è....perplesso......:rolleyes:

fendermexico
26-06-2010, 10:36

due mesi per un fix sono era geologica in campo informatico.
sono un'eternità cribbio.
vuol dire fare da beta tester gratuitamente con un prodotto (forse) irreparabile che hai pagato in anticipo...e meno male che dopo (addirtittura) 2 mesi sono riusciti a risolverlo (per fortuna divina) ma se non ci riuscivano te lo tenevi così?

ma non ti vergogni di quello che scrivi?

TheBigBos
26-06-2010, 10:52
due mesi per un fix sono era geologica in campo informatico.
sono un'eternità cribbio.
vuol dire fare da beta tester gratuitamente con un prodotto (forse) irreparabile che hai pagato in anticipo...e meno male che dopo (addirtittura) 2 mesi sono riusciti a risolverlo (per fortuna divina) ma se non ci riuscivano te lo tenevi così?

ma non ti vergogni di quello che scrivi?

La risoluzione ha richiesto 2 mesi di tempo ,ma la sostituzione del prodotto era immediata. Quindi non sono io a dovermi vergognare ,ma tu che non conosci né l'italiano né il mercato apple neanche di striscio.

TheBigBos
26-06-2010, 10:55
:wtf: ......ok..........

quindi.....ehm......non si tratta di spendere 700 euro per un telefono che rischia di non telefonare........ma di spenderne 739...........

l'aggettivo giusto è....perplesso......:rolleyes:

Uno, puoi scegliere quello da 629euro se non hai 739euro da spendere. Secondo, il telefono funziona , in Italia le frequenze sono diverse.

http://www.ispazio.net , le prove sono a video ,e non c'entra nulla che è di parte.

fendermexico
26-06-2010, 10:59
La risoluzione ha richiesto 2 mesi di tempo ,ma la sostituzione del prodotto era immediata. Quindi non sono io a dovermi vergognare ,ma tu che non conosci né l'italiano né il mercato apple neanche di striscio.

la sostituzione c'è stata per molti anche dopo perchè nonostante il fix ad alcuni utenti il problema rimaneva, ed è gravissimo pure questo a discapito della loro serietà e competenza :D

che poi fosse "obbiligatorio" pretendere la sostituzione, anche prima del fix visto il caso di irreparabilità è ovvio...è dettato dalla legge :D meno male che la legislazione tutela chi paga....ma non è merito di apple :D

ma tu hai aspettato 2 mesi...questo è che non ha senso. :D

vedi che conosco meglio di te la situazione? :D

Pitonti
26-06-2010, 11:03
. Secondo, il telefono funziona , in Italia le frequenze sono diverse.

At&t usa 1900 mhz, in italia 2100.
in via teorica, il segnale viene attenuato maggiormente a 2100 :asd:

pocket
26-06-2010, 11:17
l'aggiornamento firmware sposta le antenne secondo te? al massimo farà in modo di far visualizzare a schermo sempre 5 tacche... :asd:

leggere(e magari anche capire) la fonte originale riportata è troppo complicato no ? ...

chiacchierare a vanvera viene più facile ...

p.s. dell'iPhone 4 e di Apple mi frega veramente poco, ma le persone superficiali non le reggo proprio (qui noto che è una merce presente in gran quantità).

jdeola
26-06-2010, 11:51
scandalosi.
tra 6 mesi fanno una revision funzionante e intanto chi ha comprato questo si attacca perchè non si deve telefonare con la mano sinistra, colpa dell'utente.

fendermexico
26-06-2010, 11:59
Obama è dichiaratamente mancino....
ecco forse perchè non usa l'iphone...
...semplicemente non può :D
ah ah ah ah ah ah ah ah

ora abbiamo capito il perchè :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:

islandofjava
26-06-2010, 12:00
C'è da dire che il comparto telefonico dell'iPhone non è mai stato il pezzo forte della casa.
Rispetto, per dirne uno, al Blackberry siamo un pianeta sotto.

Soprattutto in ambienti con problemi di ricezione come strutture in cemento armato e/o grossi quantitativi di metallo, cantine ecc., la differenza è spesso volentieri di almeno due tacche.
Conosco clienti che non ricevevano proprio con l'iPhone mentre con Nokia e BB arrivavano a metà tacche.

Staremo a vedere le recensioni definitive sul prodotto, lascio fare volentieri il mestiere del beta tester agli altri che lo compreranno il day one :)

Leron
26-06-2010, 12:00
http://www.youtube.com/watch?v=_8VJgv294Zs&feature=player_embedded

http://www.youtube.com/watch?v=yQ7t75Uo6qQ

http://www.youtube.com/watch?v=qEIA_lMwqJA

http://www.youtube.com/watch?v=eaDE941PzQk

http://www.youtube.com/watch?v=PQYVVX6JGXY

oddioddio come faremo... tutti da buttare questi cellulari

longhorn7680
26-06-2010, 12:06

http://www.youtube.com/watch?v=yQ7t75Uo6qQ

oddioddio come faremo... tutti da buttare questi cellulari

Vedi questo al min 9 (http://telefonino.net/Apple/Notizie/n24385/iphone-apple-4-telefonino-net.html) e capirai quanto il problema esiste piu che in altri cellulari!!! Per favore potresti finirla con il flame???

Leron
26-06-2010, 12:08
Vedi questo al min 9 (http://telefonino.net/Apple/Notizie/n24385/iphone-apple-4-telefonino-net.html) e capirai quanto il problema esiste piu che in altri cellulari!!! Per favore potresti finirla con il flame???

qui quelli che flammano sono quelli che sparano a zero senza aver manco avuto in mano un iphone, e direi che in questa discussione sono pochi, datti una riletta.

longhorn7680
26-06-2010, 12:10
qui quelli che flammano sono quelli che sparano a zero senza aver manco avuto in mano un iphone, e direi che in questa discussione sono pochi, datti una riletta.

Neanche te sembra che l'hai avuto in mano questo iPhone4 ;) io ti sto scrivendo da un iPhone4 :) percio quello che dici vale esattamente come uello che dicono altri, ma tu stai flammando da ieri negando l'evidenza.

sesshoumaru
26-06-2010, 12:15
Neanche te sembra che l'hai avuto in mano questo iPhone4 ;) io ti sto scrivendo da un iPhone4 :) percio quello che dici vale esattamente come uello che dicono altri, ma tu stai flammando da ieri negando l'evidenza.

Oohh! Finalmente qualcosa di interessante.
Sei in Italia ? E cade la linea se metti il palmo in quell'angolo ?

Leron
26-06-2010, 12:16

se scrivi da un iphone 4 anzichè stare qui a scrivere e dare contro alla gente sui forum a parole e basta potresti fare un test come si deve, cosa che stiamo aspettando da giorni.

longhorn7680
26-06-2010, 12:17
Oohh! Finalmente qualcosa di interessante.
Sei in Italia ? E cade la linea se metti il palmo in quell'angolo ?

Guarda il link del post 344. No non sono in Italia ma sono sotto copertura GSM 900 e WCDMA 2100! La linea non cade ma non senti un piffero!!!

Computerman
26-06-2010, 12:18
Ma almeno si sa se apple metterà mano ad una qualche revisione?

Leron
26-06-2010, 12:20
Ma almeno si sa se apple metterà mano ad una qualche revisione?

qualche post fa un utente ha linkato un articolo dove si dice che il firmware 4.0.1 annunciato per la prossima settimana dovrebbe regolare la tolleranza delle antenne.

dwfgerw
26-06-2010, 12:31
ecco questo articolo fa chiarezza con tanto di video...
guardate altri terminali tra cui il nexus one come si comporta se viene tenuto in certi modi va....

http://www.iphoneitalia.com/iphone-4-e-problemi-di-ricezione-chi-e-senza-peccato-scagli-la-prima-pietra-123458.html

dwfgerw
26-06-2010, 12:38
adesso alla luce di questi video voglio vedere la gente che si scaglia contro htc e google avanti :) voglio proprio vedere, anzi scrivete al CEO di Google in massa vediamo se risponde e come risponde

Anzi il nexus one perde tacche se viene impugnato nella mano destra

nexus one

http://www.youtube.com/watch?v=qEIA_lMwqJA&feature=player_embedded

nokia

htc droid

htc incredible reception issue

http://www.youtube.com/watch?v=VpEQH9_A5jw&feature=related

BASTA SCRIVERE NOME MARCA SIGNAL_ISSUE SU UTUBE E NE VEDRETE DELLE BELLE

ORA VOGLIO SAPERE DAI MEDIA PERCHè NON è STATA DATA LA STESSA RISONANZA ? PERCHè COSTANO 100-200 EURO DI MENO ??? SONO PROPRIO CURIOSO ORA

sesshoumaru
26-06-2010, 12:41
Guarda il link del post 344. No non sono in Italia ma sono sotto copertura GSM 900 e WCDMA 2100! La linea non cade ma non senti un piffero!!!

Visto, effetivamente il calo c'è, ma aggiunge anche che sono dovuti scendere in cantina per mostrarlo, altrimenti non si vedeva.
Te dove sei ? Hai fatto anche te la prova ? Sarebbe interessante capire, una volta verificato che il problema esiste, se e quanto è penalizzante nell'uso comune.
Per quanto mi riguarda, raramente vado a coprire con il palmo tutto l'angolo quando parlo al telefono usando l'iphone 3g.

THEOX_CYBORG
26-06-2010, 12:47
Premessa....ODIO APPLE e qualsiasi prodotto che abbia su quella c***o di mela...per me apple = fottere i soldi alla gente....IL mio capo ne ha acquistati 3 in america....siccome gestisco il reparto telefonico in azienda posso confermare....azzeramento banda con mano sinistra e macchie gialle....su un iphone si vedono ancora un pò....purtruppo IMHO c'è tanta gente ignorante che piuttosto di far vedere che " IO HO L'IPHONE" lo compra senza informarsi su difetti e altro....e purtroppo apple gioca su questo fatto....ora insultatemi ditemi quello che volete ma...Noi italiani siamo una massa di ignoranti....Detto questo Buon week

dwfgerw
26-06-2010, 12:50
ribadisco quanto scritto sopra
adesso alla luce di questi video voglio vedere la gente che si scaglia contro htc e google avanti :) voglio proprio vedere, anzi scrivete al CEO di Google in massa vediamo se risponde e come risponde

nexus one

nokia

htc droid

ORA VOGLIO SAPERE DAI MEDIA PERCHè NON è STATA DATA LA STESSA RISONANZA ? PERCHè COSTANO 100-200 EURO DI MENO ??? SONO PROPRIO CURIOSO ORA.

im ho vi state soffermando troppo su una stronzata tranquillamente arginabile e presente in molti altri smartphone. i Pro di iphone 4 sono invece enormi è, capisco però che se non si è mai utilizzato uno smartphone evoluto si fa fatica a capirli...

nevione
26-06-2010, 12:53
cut

si ma:
1) i link postali bene e non cosi' che non si aprono
2)non urlare
3)non ripostare dopo due messaggi qualcosa che avevi appena postato
Direi che dopo 2000 messaggi si potrebbe aver imparato come usare il forum

Vellerofonte
26-06-2010, 12:57
Praticamente sta venendo fuori che qualunque smartphone di fascia alta di qualunque marca fa pietà nella ricezione del segnale.......

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Non si tratta più di incolpare tale telefono o tale marca, ma tutti coloro che si sono fatti convincere di come sia perfettamente logico comprare un cellulare da 500 euro in su con il quale potresti forse telefonare.......però hai la bolla e la bussola oltre a poter leggere le mail su un fantastico schermo 3" ad oggi inutilizzabile sotto il sole (samsung a parte con i superamoled).....:D :D :D

pocket
26-06-2010, 12:58
appunto magari ti leggi quello che (non) hai postato, perchè hai tagliato la prima parte dell'articolo, in cui c'è scritto che il problema è ANCHE software (non SOLO software)... naturalmente la fonte riportata non è mica ufficiale, quindi può essere benissimo il fix migliora ma non risolve, dato che non è SOLO un problema software...:doh:

La fonte l'ho letta abbastanza bene (lo faccio per dovere pensa te). Se avessi voluto operare qualche censura non avrei linkato nemmeno l'articolo.

Infatti quello che dici, ovvero la dipendenza in parte hardware e in parte software del problema, l'ho scritto prima ancora che me lo facessi notare nel topic ufficiale dell'iPhone 4 di questo forum (controlla pure la data). Non l'ho riportato qui, perchè questo topic ormai è una parodia.

p.s. Non comprerò iPhone 4 perchè esce tardi per me, ma le stronzate che si stanno stratificando in questo topic non le si scioglie nemmeno con il lanciafiamme e dovrebbero far incaxxare un po' tutti gli amanti delle informazioni oggettive e imparziali. Stronzate da ambedue gli infantili schieramenti si intende eh ...

fendermexico
26-06-2010, 13:18
ragazzi mettiamo in chiaro una cosa.

il fatto che mettendo la mano sull'antenna riduca il segnale vale per ogni telefono. MA INFATTI L'ANTENNA STA GENERALMENTE DIETRO; SULLA PUNTA DEL TELEFONO DOVE LE DITA NON ARRIVANO FACENDO UN USO NORMALE :)

il fatto che iphone abbia disgraziatamente l'antenna su tutto il bordo, nella posizione che comunemente tutti usano per chiamare stringendolo in mano, che vuol dire che se chiami e impugni il telefono copri l'antenna con molta probabilità...
...vuol dire che è una cappellata stellare che gli ingegneri apple hanno sbagliato alla grande.

luposelva
26-06-2010, 13:53

il fatto che mettendo la mano sull'antenna riduca il segnale vale per ogni telefono. MA INFATTI L'ANTENNA STA GENERALMENTE DIETRO; SULLA PUNTA DEL TELEFONO DOVE LE DITA NON ARRIVANO FACENDO UN USO NORMALE :)

il fatto che iphone abbia disgraziatamente l'antenna su tutto il bordo, nella posizione che comunemente tutti usano per chiamare stringendolo in mano, che vuol dire che se chiami e impugni il telefono copri l'antenna con molta probabilità...
...vuol dire che è una cappellata stellare che gli ingegneri apple hanno sbagliato alla grande.

Vero, ho fatto la prova anchio sul mio Samsung da 100 euri però, tenedolo con le 2 mani e quindi andando a coprire buona parte del perimetro del cell. le tacche passano da 4 a 1 :mbe:, detto ciò non voglio giustificare in alcun modo Apple, perchè se dovessi spendere 700 € per un cellulare esigo che prenda il segnale anche se scendo all'inferno!! :D

TheDarkAngel
26-06-2010, 13:58
Vero, ho fatto la prova anchio sul mio Samsung da 100 euri però, tenedolo con le 2 mani e quindi andando a coprire buona parte del perimetro del cell. le tacche passano da 4 a 1 :mbe:, detto ciò non voglio giustificare in alcun modo Apple, perchè se dovessi spendere 700 € per un cellulare esigo che prenda il segnale anche se scendo all'inferno!! :D

La prossima volta mettilo in una scatola di piombo per vedere se perde le tacche :asd:

sniperspa
26-06-2010, 14:00

Quoto...alla faccia dell'iphone perfettto e senza difetti

sesshoumaru
26-06-2010, 14:02
Quoto...alla faccia dell'iphone perfettto e senza difetti

E questa dove l'hai sentita ?

Max(IT)
26-06-2010, 14:04
Se non sai quello di cui parli, puoi anche stare zitto che fai più bella figura :asd:
Continui a parlare del nexus one quando non ne hai mai visto uno nemmeno in foto, è ridicolo il tuo comportamento ma da te non è certo una novità :rolleyes:

Il Nexus One l'ho acquistato NELLA SETTIMANA STESSA IN CUI È USCITO IN USA, e rivenduto poco tempo fa ....

E bellissima la tua accusa, quando in questo thread fandroid e winbot stanno sparlando di un prodotto non ancora commercializzato in Italia basandosi su un paio di video YouTube :asd:

E se anche Apple annuncia un aggiornamento software che modifica la baseband per "attenuare" il problema (attenuare, non eliminare, perché su TUTTI i cellulari se copri l'antenna disturbi il segnale), qui la notizia viene bellamente ignorata ...

Ma quando a febbraio HTC ha fatto LA STESSA COSA sul Nexus One (aggiornamento firmware per risolvere i problemi ricezione 3G ), allora andava bene, eh ? :asd:
http://http://www.cellulari.it/news/anteprime/nexus-one-presto-un-aggiornamento-per-risolvere-il-problema-ricezione-3g.html (http://www.cellulari.it/news/anteprime/nexus-one-presto-un-aggiornamento-per-risolvere-il-problema-ricezione-3g.html)

sniperspa
26-06-2010, 14:05
E questa dove l'hai sentita ?

Sulla carta sembrava essere così...daltronde per giustificare un prezzo simile non poteva essere altrimenti

sesshoumaru
26-06-2010, 14:09
Sulla carta sembrava essere così...daltronde per giustificare un prezzo simile non poteva essere altrimenti

Fammi capire: non hai mai visto smartphone in vendita a 700 euro in passato ?

g.dragon
26-06-2010, 14:12
un telefonino che perde tacche quando lo si prende in mano è ridicolo.. sopratutto xke non è un lg da 20 euro ma un apple da 800 euro..
un telefonino da tale costo che non puo telefonare se impugnato con la mano è un giocattolo x bambini.. i veri bambini sono coloro che acquistano questo giocattolo (perche solo cosi lo si può chiamare)sapendo i difetti che possiede.. mentre chi lo acquista non conoscendo tali difetti è semplicemente uno molto sfortunato.. gli faccio le piu sentite condoglianze

longhorn7680
26-06-2010, 14:13
ribadisco quanto scritto sopra

nexus one

nokia

htc droid

ORA VOGLIO SAPERE DAI MEDIA PERCHè NON è STATA DATA LA STESSA RISONANZA ? PERCHè COSTANO 100-200 EURO DI MENO ??? SONO PROPRIO CURIOSO ORA.

im ho vi state soffermando troppo su una stronzata tranquillamente arginabile e presente in molti altri smartphone. i Pro di iphone 4 sono invece enormi è, capisco però che se non si è mai utilizzato uno smartphone evoluto si fa fatica a capirli...

si ma:
1) i link postali bene e non cosi' che non si aprono
2)non urlare
3)non ripostare dopo due messaggi qualcosa che avevi appena postato
Direi che dopo 2000 messaggi si potrebbe aver imparato come usare il forum

Aggiungerei anche un bel moderiamo il linguaggio! Non e un forum di calcio questo :banned:

Max(IT)
26-06-2010, 14:15

Forse perché SECONDO LA NUOVA REGOLAMENTAZIONE FCC LE ANTENNE DEVONO ESSERE POSIZIONATE NEL PUNTO PIU LONTANO DALL'ORECCHIO, quindi non possono più stare in alto ???

Ma continuate pure a sparlare senza avere la benché minima competenza in materia. Tipico di questa sezione del forum .... :doh:

lorynz
26-06-2010, 14:15
una cosa che non mi è assolutamente chiara è perchè si parli delle antenne a sinistra se a giudicare dal keynote le antenne per l'umts e il gsm sono a destra...

http://img337.imageshack.us/img337/9726/iphone4antenna.jpg

luposelva
26-06-2010, 14:16
La prossima volta mettilo in una scatola di piombo per vedere se perde le tacche :asd:

Beh tu ridi, ma prima di leggere questo 3d non sapevo che i cell. perdessero il segnale per colpa della mano e penso anche altre persone, forse perchè non ho mai avuto particolari problemi di ricezione. :Prrr:

`CrAcK`
26-06-2010, 14:17
FCC ha imposto alle case produttrici di cellulari di posizionare l’antenna radio in basso e non in alto per proteggere la salute delle persone.

mi sembra abbastanza interessante sta cosa oltre tutto io ho notato che negli ultimi anni la "potenza" di ricezione dei telefoni va via via calando...ricordo telefoni di qualche anno fa che prendevano ovunque...invece oggi vedo molti telefoni di tante marche e di prezzi diversi che come ci si sposta di qualche centimetro in un'area passano da un segnale massimo a uno assente o quasi mentre telefoni di 2/3 anni fa continuano a prendere...

sicuramente il problema della ricezione è un mix di fattori:
1. possibile bug dell'os
2. antenna meno potente
3. antenna esterna + soggetta ad attenuazione di segnale se coperta

una cosa però la devo dire...nella dimostrazione di tel net m'hanno fatto un pò ridere..."siamo scesi in cantina per provare..." xkè scendere sotto terra? boh

Max(IT)
26-06-2010, 14:18

nexus one

nokia

htc droid

ORA VOGLIO SAPERE DAI MEDIA PERCHè NON è STATA DATA LA STESSA RISONANZA ? PERCHè COSTANO 100-200 EURO DI MENO ??? SONO PROPRIO CURIOSO ORA

Guarda, tu hai ragione ma stai sprecando fiato: non ti ascolteranno. Non li apriranno neppure quei video.
Sparare su Apple è lo sport preferito dai forum/blog di geek informatici.

matteos
26-06-2010, 14:18
Forse perché SECONDO LA NUOVA REGOLAMENTAZIONE FCC LE ANTENNE DEVONO ESSERE POSIZIONATE NEL PUNTO PIU LONTANO DALL'ORECCHIO, quindi non possono più stare in alto ???

Ma continuate pure a sparlare senza avere la benché minima competenza in materia. Tipico di questa sezione del forum .... :doh:

scusa,ma allora perché non le hanno messe in basso anziché lungo il perimetro del telefono(in questo caso l'antenna è sempre vicino all'orecchio)?

ABCcletta
26-06-2010, 14:21

LoLzor :asd:
Giù la maschera Jobs :D

matteos
26-06-2010, 14:21
FCC ha imposto alle case produttrici di cellulari di posizionare l’antenna radio in basso e non in alto per proteggere la salute delle persone.

mi sembra abbastanza interessante sta cosa oltre tutto io ho notato che negli ultimi anni la "potenza" di ricezione dei telefoni va via via calando...ricordo telefoni di qualche anno fa che prendevano ovunque...invece oggi vedo molti telefoni di tante marche e di prezzi diversi che come ci si sposta di qualche centimetro in un'area passano da un segnale massimo a uno assente o quasi mentre telefoni di 2/3 anni fa continuano a prendere...

sicuramente il problema della ricezione è un mix di fattori:
1. possibile bug dell'os
2. antenna meno potente
3. antenna esterna + soggetta ad attenuazione di segnale se coperta

una cosa però la devo dire...nella dimostrazione di tel net m'hanno fatto un pò ridere..."siamo scesi in cantina per provare..." xkè scendere sotto terra? boh

stessa cosa che ho pensato io,molto probabilmente il problema si fa sentire in situazioni in cui il segnale non è forte.
va detto che il telefono all'inizio segna 5 tacche pur essendo in cantina.

longhorn7680
26-06-2010, 14:22
se scrivi da un iphone 4 anzichè stare qui a scrivere e dare contro alla gente sui forum a parole e basta potresti fare un test come si deve, cosa che stiamo aspettando da giorni.

Visto, effetivamente il calo c'è, ma aggiunge anche che sono dovuti scendere in cantina per mostrarlo, altrimenti non si vedeva.
Te dove sei ? Hai fatto anche te la prova ? Sarebbe interessante capire, una volta verificato che il problema esiste, se e quanto è penalizzante nell'uso comune.
Per quanto mi riguarda, raramente vado a coprire con il palmo tutto l'angolo quando parlo al telefono usando l'iphone 3g.

Infatti nal mio post #320 avevo precisato che il problema esiste solo in zone dove la ricezione e meno stabile, mio fratello ingegnere di telecomunicazioni mi ha detto che in cantina si hanno il segnale al max ma con una stabilita e un rumore superiore a condizioni piu normali, percio appena c'e un piccolo disturbo il segnale crolla! Confrontandolo con un 3G e un 3GS generalmente prende meglio ma se lo prendi con la sinistra il 3G e 3GS non hanno problemi mentre questo perde segnale! E tenderei ad escludere che il problema possa essere debellato con un aggiornamento SW, al max lo potranno arginare. Purtroppo in Italia le zone con copertura ballerina sono ancora troppo diffuse!
Io mi trovo a Valencia adesso (ho approffittato dell'uscita di iPhone per fare un WeekEnd tra Parigi e la F1 :) ) cmq Lunedi rientro in Italia e vediamo come si comporta! OT Cmq non ha prezzo la soddisfazione di essere l'unico con questo aggeggio tra tutti i vipponi che sono qui nel paddock :D :D :D Potrei rivenderlo al doppio del prezzo!!! E l'idea mi solleticando parecchio!!! Se almeno ne compravo una decina.... FINE OT

lorynz
26-06-2010, 14:23
@crack
probabilmente perchè il problema è avvertibile solo dove il segnale è già debole o soggetto a rumore. (es. stupido, come la mia adsl che si, funziona, ma con un' attenuazione di 63db basta una pioggia per farla saltare)

certo, fa un pò strano vedere un telefono che perde 3 tacche se STRETTO in mano, ma è anche vero che:

1- mentre parli non lo tieni mai così, di solito si usano 3/4 dita su differenti lati del telefono.
2-è realmemte un problema comune a qualsiasi telefono ed in tutti i manuali di istruzioni di tutte le marche è illustrato dove si trova l'antenna per non coprirla
3-se, come penso, in qualche cassetto abbiamo qualche vecchio cellulare, possiamo toglierci la briga di ripetere l'esperimento e notare che alla fine è rivenuta fuori solo un'ovvietà.

peace.

`CrAcK`
26-06-2010, 14:24
stessa cosa che ho pensato io,molto probabilmente il problema si fa sentire in situazioni in cui il segnale non è forte.
va detto che il telefono all'inizio segna 5 tacche pur essendo in cantina.

allora a questo punto me viè un dubbio: non è che le 5 tacche non corrispondono a verità? magari ne sono 2 o 1?

g.dragon
26-06-2010, 14:26
allora a questo punto me viè un dubbio: non è che le 5 tacche non corrispondono a verità? magari ne sono 2 o 1?
probabilmente è cosi.. l'unica cosa certa cmq è che a 0 casca la linea..

fendermexico
26-06-2010, 14:26

le hanno disegnate con un pennarello indelebile sullo schermo per fare il video :)

MarcoBalestri
26-06-2010, 14:27
scusa,ma allora perché non le hanno messe in basso anziché lungo il perimetro del telefono(in questo caso l'antenna è sempre vicino all'orecchio)?

aspetta che ora l'utente MaxIt da buon esperto del marchio sta settaciando google per giustificarti anche perche' i "geni" di Apple hanno messo il metallo che fa da antenna tutto sul bordo del teleono , bordo che e' il primo posto dove finiscono sia le mani che le dita quando si inpugna il cellulare e quindi si attenua di forza l'intensita' del campo elettromagnetico della cella Bts
Attento che tra poco arriva con le sue ...e si ride

longhorn7680
26-06-2010, 14:28

C'e mio fratello che mi sta suggerendo che la verita sta nel mezzo..... teoricamente sono 5 ma non stabili e se dovessi avere bisogno di trasferire dati o voce sarebbero 3 o 4 al max! Questo a grandi linee perche cio che mi sta dicendo e arabo misto a sanscrito per me! :)

`CrAcK`
26-06-2010, 14:28
le hanno disegnate con un pennarello indelebile sullo schermo per fare il video :)

nn era questo ciò che intendevo :p intendevo dire ceh per un bug dell'os segna + tacche rispetto a quante effettivamente ce ne siano! ok che stai a milano però sotto terra prendere al massimo me pare un pò strano...IMHO

g.dragon
26-06-2010, 14:29
aspetta che ora l'utente MaxIt da buon esperto del marchio sta settaciando google per giustificarti anche perche' i "geni" di Apple hanno messo il metallo che fa da antenna tutto sul bordo del teleono , bordo che e' il primo posto dove finiscono sia le mani che le dita quando si inpugna il cellulare e quindi si attenua di forza l'intensita' del campo elettromagnetico della cella Bts

loooooooooolllllllllll
:sofico:

longhorn7680
26-06-2010, 14:29

Complimenti per il biglietto da visita :doh:

sesshoumaru
26-06-2010, 14:30

E' possibile, sopratutto considerando quello che fa il mio iPhone 3g: quando passo da una zona con più segnale a una con meno segnale, l'iphone è lento a reagire e ad aggiornare le tacche, ma è sufficiente provare a fare una chiamata per vedere le tacche scendere e andare al loro reale valore immediatamente.
Questo comportamento l'ho riscontrato spesso.

MarcoBalestri
26-06-2010, 14:32
Infatti nal mio post #320 avevo precisato che il problema esiste solo in zone dove la ricezione e meno stabile, mio fratello ingegnere di telecomunicazioni mi ha detto che in cantina si hanno il segnale al max ma con una stabilita e un rumore superiore a condizioni piu normali, percio appena c'e un piccolo disturbo il segnale crolla! Confrontandolo con un 3G e un 3GS generalmente prende meglio ma se lo prendi con la sinistra il 3G e 3GS non hanno problemi mentre questo perde segnale! E tenderei ad escludere che il problema possa essere debellato con un aggiornamento SW, al max lo potranno arginare. Purtroppo in Italia le zone con copertura ballerina sono ancora troppo diffuse!
Io mi trovo a Valencia adesso (ho approffittato dell'uscita di iPhone per fare un WeekEnd tra Parigi e la F1 :) ) cmq Lunedi rientro in Italia e vediamo come si comporta! OT Cmq non ha prezzo la soddisfazione di essere l'unico con questo aggeggio tra tutti i vipponi che sono qui nel paddock :D :D :D Potrei rivenderlo al doppio del prezzo!!! E l'idea mi solleticando parecchio!!! Se almeno ne compravo una decina.... FINE OTOra che hai iPhone 4 stasera fai un salto anche ad Ibiza...alla discoteca Space fai vedere il tuo nuovo iPhone 4 ai buttafuori ..cosi' entri gratis e dopo ti invitano pure nel prive' con champage ...tutto free ..sei VIP :asd:

fraussantin
26-06-2010, 14:35
anche al tg2 parlano dell'iphone 4 e del difetto.

tutta pubblicita ora tutti sanno che deve uscire.

luposelva
26-06-2010, 14:39
Ora che hai iPhone 4 stasera fai un salto anche ad Ibiza...alla discoteca Space fai vedere il tuo nuovo iPhone 4 ai buttafuori ..cosi' entri gratis e dopo ti invitano pure nel prive' con champage ...tutto free ..sei VIP :asd:

Io sono dell'idea di rivenderlo a qualche vip al doppio. :D

g.dragon
26-06-2010, 14:39
ragazzi ho fatto la scoperta del secolo ecco come si deve impugnare questo stupendo cellulare.. si risolvono tutti i problemi garantito
http://i48.tinypic.com/3442fpk.jpg

Ares17
26-06-2010, 14:42
E' possibile, sopratutto considerando quello che fa il mio iPhone 3g: quando passo da una zona con più segnale a una con meno segnale, l'iphone è lento a reagire e ad aggiornare le tacche, ma è sufficiente provare a fare una chiamata per vedere le tacche scendere e andare al loro reale valore immediatamente.
Questo comportamento l'ho riscontrato spesso.

Quella della ricezione è un problema di progettazione delle antenne:
Facendo da ponte elettrico (con le mani umide di sudore) l'antenna 3g si somma all'antenna WiFi e non è più idonea a intercettare efficacemente determinate frequence radio (la forma e dimensione dell'antenna è studiata per intercettare solo determinate frequenze).
A riprova di cio c'è anche il rimedio della cover proposta da apple stessa, mi pare di capire.
Se tutti i cellulari soffrono la schermatura imposta dalla mano il nuovo 4g soffre anche del ponte che la mano innesca tra le due antenne, quindi prendiamo atto della cappellata ed evitiamo di associare il disturbo da schermatura della mano al vero problema che affligge il nuovo iPhone (e per chi non lo sapesse anche le cover in silicone hanno, seppur bassa, capacità schermanti che andrebbero sommate a quelle della mano).

fikkuz
26-06-2010, 14:43
Ora che hai iPhone 4 stasera fai un salto anche ad Ibiza...alla discoteca Space fai vedere il tuo nuovo iPhone 4 ai buttafuori ..cosi' entri gratis e dopo ti invitano pure nel prive' con champage ...tutto free ..sei VIP :asd:
Tu si che sei divertente :D
Anche se sinceramente questi cloni di gente già bannata dal forum fanno anche tenerezza quando il rosik arriva alle stelle :asd:

MarcoBalestri
26-06-2010, 14:44

ne hanno parlato pure al Tg1 oggi alle 13.55
hanno detto: per risolvere il problema del nuovo "gioiello" l'amministratore delegato di Apple consiglia di comprare anche la cover esterna :asd: e si e' risolto con 4 soldi per Apple senza dover riprogettare il telefono quando sanno invece che hanno piazzato l'antenna sul bordo, ovvero hanno fatto una cappellata epocale

manufacturing
26-06-2010, 14:45

:mbe: perché qualcuno teneva nascosta la notizia che usciva l'iphone 4?

longhorn7680
26-06-2010, 14:47
Facendo da ponte elettrico (con le mani umide di sudore) l'antenna 3g si somma all'antenna WiFi e non è più idonea a intercettare efficacemente determinate frequence radio (la forma e dimensione dell'antenna è studiata per intercettare solo determinate frequenze).
A riprova di cio c'è anche il rimedio della cover proposta da apple stessa, mi pare di capire.
Se tutti i cellulari soffrono la schermatura imposta dalla mano il nuovo 4g soffre anche del ponte che la mano innesca tra le due antenne, quindi prendiamo atto della cappellata ed evitiamo di associare il disturbo da schermatura della mano al vero problema che affligge il nuovo iPhone (e per chi non lo sapesse anche le cover in silicone hanno, seppur bassa, capacità schermanti che andrebbero sommate a quelle della mano).

Ti posso dire che con la cover in silicone il problema non c'e! :)

MarcoBalestri
26-06-2010, 14:48
non dirglielo ..sia mai che in Apple sbagliano..
santi subito..perche' tanto con la cover il telefono si "sistema" :sofico:

poi aggiornamento software a ves. 4.0.1 , gli tirano fuori 2 tacche virtuali a sola indicazione in piu' a video e' tutti felici e contenti....il gioiello funziona

nevione
26-06-2010, 14:48

mi pare che hai centrato perfettamente il punto

fendermexico
26-06-2010, 14:49

wow che figo:rolleyes:

è come se ti vendessero un televisore che prende i canali solo se ci metti una coperta di lana sopra :p

io quel televisore lo riporterei indietro per prenderne uno di marca diversa :eek:

Ares17
26-06-2010, 14:50

Appunto, il problema non è della schermatura della mano, e qualsiasi ingegnere delle telecomunicazioni confermerà che la perdita del segnale è dovuto all'allungamento virtuale dell'antenna imposto dal ponte galvanico dato dalla mano umida.

longhorn7680
26-06-2010, 14:50
Io sono dell'idea di rivenderlo a qualche vip al doppio. :D

La tentazione e forte :) Ma non passo per la Francia al ritorno :( 1500Eur e il minimo che potrei ricavare!!! LOL!!!

longhorn7680
26-06-2010, 14:53
Appunto, il problema non è della schermatura della mano, e qualsiasi ingegnere delle telecomunicazioni confermerà che la perdita del segnale è dovuto all'allungamento virtuale dell'antenna imposto dal ponte galvanico dato dalla mano umida.

Hai per caso appena parlato con mio fratello??? :D Esattamente le stesse parole che ha detto lui che ho sintetizzato qualche post piu indietro! :)

StePunk81
26-06-2010, 14:54
il mio n95 anche tenuto chiuso tra 2 mani non perde tacche, l'unico modo di farlo scendere di un paio di tacche è stringerlo tra 2 mani e la pancia....che nn è proprio un modo naturale di telefonare uaahahah... ed è un telefono che ha 3 anni

`CrAcK`
26-06-2010, 14:58
vabè quindi sostanzialmente il problema è dovuto al fatto che il dito crea un ponte tra l'antenna gsm e quella wifi

g.dragon
26-06-2010, 15:00
se comprassi tale telefonino e notassi subito tale problema alla ricezione e lo portassi in assistenza me lo cambiano subito con uno funzionante si o no?? perche se lo cambiano non vedo un problema particolar mente grave.. nel caso contrario avrei acquistato un telefonino con 500000000 di app incapace di telefonare..

manufacturing
26-06-2010, 15:01
io capisco il problema ricezione che per chi ama il phono 4 è cmq digeribile ma ragazzi la scocca in vetro :tek: a me il cell ogni tanto scappa di mano (specialmente con la bella stagione quando le figliole si cominciano a vestire meno :link: ) e ho visto un po' in rete cosa gli succede :doh: insomma lì sì che i settecento e passa (o seicento e passa) si fanno sentire.

no dico ma non ci potevano pensare prima :muro: come detto aspetterò natale perché il device mi piace ma qualcosa dovranno mettere apposto.

cmq invidio anche un po' chi lo ha già tra le mani :D

sniperspa
26-06-2010, 15:06
Fammi capire: non hai mai visto smartphone in vendita a 700 euro in passato ?

In questo momento quanti ce ne sono con un prezzo simile?

Significa che perlomeno apple sa di aver messo in vendita un prodotto al di sopra della concorrenza in tutti i fronti imho

Z1CkY
26-06-2010, 15:07
se comprassi tale telefonino e notassi subito tale problema alla ricezione e lo portassi in assistenza me lo cambiano subito con uno funzionante si o no?? perche se lo cambiano non vedo un problema particolar mente grave.. nel caso contrario avrei acquistato un telefonino con 500000000 di app incapace di telefonare..

te lo cambiano con uno uguale..che ha lo stesso difetto :rolleyes:

longhorn7680
26-06-2010, 15:08

Scusa ma con cosa potrebbero cambiartelo :confused: La revision e una sola e percio sono tutti identici! E non credo che Apple fara una modifica del genere ammettendo di fatto l'errore! Non e nella politica aziendale una mossa del genere! Preventivato subito 30Eur in piu per il bumper (che salvera anche le cover in vetro e di fatto elimina il rischi graffio) e amen! Tanto 750 o 780 Eur non fanno differenza!

Z1CkY
26-06-2010, 15:11
Scusa ma con cosa potrebbero cambiartelo :confused: La revision e una sola e percio sono tutti identici! E non credo che Apple fara una modifica del genere ammettendo di fatto l'errore! Non e nella politica aziendale una mossa del genere! Preventivato subito 30Eur in piu per il bumper (che salvera anche le cover in vetro e di fatto elimina il rischi graffio) e amen! Tanto 750 o 780 Eur non fanno differenza!

sono curioso di vedere se lo fanno pure pagare il bumper o se lo regalano..
mi pare che il profitto rimarrebbe alto lo stesso anche con 30 euro di custodietta :stordita:

g.dragon
26-06-2010, 15:11
ma non sono x i 30 euro è che la cover fa cagare.. cioè l'eleganza dell'iphone l'unica cosa che mi piaccia davvero rovinata dalle cover..

Jungles
26-06-2010, 15:29
Noto con dispiacere che anche in questo forum le discussioni su Apple degenarano sempre in flame,utenti fake ecc...
Io ho un 3GS ed ero molto interessato al 4,oppure al Galaxy della Samsung.
Solo che sono molto indeciso se passare ad Android,quando mi sono trovato da Dio su iOS.
Sulla faccenda antenna/non antenna,mi sembra che il problema sia da chiarire,vedere se effettivamente il segnale sia più scarso di altri smartphone che hanno gli stessi problemi,se basta un fix SW,o se realmente il problema sia grave.
Valuterò quando ci saranno notizie ufficiali e non questi rumor da novella 2000 che alimentano solo la confusione,i flame e ingrassano i Troll.:)

StePunk81
26-06-2010, 15:34
ma scusate il bumper a cui vi riferite è quello scatolo di plastica modello antifurto-centro-commerciale? fa veramente skifo..

TheDarkAngel
26-06-2010, 15:52
Il Nexus One l'ho acquistato NELLA SETTIMANA STESSA IN CUI È USCITO IN USA, e rivenduto poco tempo fa ....

E bellissima la tua accusa, quando in questo thread fandroid e winbot stanno sparlando di un prodotto non ancora commercializzato in Italia basandosi su un paio di video YouTube :asd:

E se anche Apple annuncia un aggiornamento software che modifica la baseband per "attenuare" il problema (attenuare, non eliminare, perché su TUTTI i cellulari se copri l'antenna disturbi il segnale), qui la notizia viene bellamente ignorata ...

Ma quando a febbraio HTC ha fatto LA STESSA COSA sul Nexus One (aggiornamento firmware per risolvere i problemi ricezione 3G ), allora andava bene, eh ? :asd:
http://http://www.cellulari.it/news/anteprime/nexus-one-presto-un-aggiornamento-per-risolvere-il-problema-ricezione-3g.html (http://www.cellulari.it/news/anteprime/nexus-one-presto-un-aggiornamento-per-risolvere-il-problema-ricezione-3g.html)

Si certo, va tutto bene, non ti preoccupare, passerà :nono:

"Discutere" con te è come lanciare un salame in un corridoio vuoto.

Dallavalle
26-06-2010, 15:52
ma scusate il bumper a cui vi riferite è quello scatolo di plastica modello antifurto-centro-commerciale? fa veramente skifo..
E' proprio questo che fa incaz....e
..Spendo 730€ per il telefono tanto esaltato per anche la sua bellezza..e poi mi devo per forza di cose comprare questa schifosissima cover esterna altrimenti faccio contatto con le dita sull'antenna metallica lungo tutto il perimentro del cellulare e se mi trovo in una zona con gia' basso il segnale questo poi cade del tutto
Io sta schifosissima cover non la voglio e non devo in nessun modo essere costretto come ha detto Apple a comprare un'orrenda cover da tamarro per far andare a modo il telefono dopo quello che ho speso

longhorn7680
26-06-2010, 16:01

No e soltanto un anello in silicone che copre la parte metallica e ha uno spessore abbastanza ridotto che fa si che le parti in vetro non contattino con la superficie quando appoggiato! E abbastanza carino e non sgrazia il telefono!(quello nero mentre le altre colorazioni sono solo per bambini) e fa si che scivoli meno in mano! Costa 29Eur ed e sinceramente troppo per un pezzetto di silicone!

DjLode
26-06-2010, 16:14
"Discutere" con te è come lanciare un salame in un corridoio vuoto.

Cioè ci si riesce benissimo senza problemi?
Dai quel detto è da usare solo e soltanto per battute "sessuali", le altre non vengono bene :asd:

Dallavalle
26-06-2010, 16:15
No e soltanto un anello in silicone che copre la parte metallica e ha uno spessore abbastanza ridotto che fa si che le parti in vetro non contattino con la superficie quando appoggiato! E abbastanza carino e non sgrazia il telefono!(quello nero mentre le altre colorazioni sono solo per bambini) e fa si che scivoli meno in mano! Costa 29Eur ed e sinceramente troppo per un pezzetto di silicone!
sto bumper sarebbe questo obrobrio qua' ?
http://ismashphone.typepad.com/.a/6a00e55225079e88340133f0418592970b-pi
nella foto c'e' presente Jobs.Non vorrei sia tutto architetturato per vendere anche sta ciofecata :doh:

TheDarkAngel
26-06-2010, 16:15
Cioè ci si riesce benissimo senza problemi?
Dai quel detto è da usare solo e soltanto per battute "sessuali", le altre non vengono bene :asd:

No che è appunto come per le battute sessuali, assolutamente senza senso :asd:

Non volevo limitarmi al classico
http://www.bpwrap.com/wp-content/duty_calls.png
bisogna variare ogni tanto.

checo
26-06-2010, 16:35
sbaglio o in quel caso abbassarono le frequenze della gpu??
ok è una feature pure quella, si chiama Irisparmoenergeticoforzato

mindsoul
26-06-2010, 16:53
con quello che costa no dovrebbe avere nessun di questi problemi, adesso bisogna vedere in che percentuale si verifica, se lo prendo comunque avevo intenzione di prendere una cover, quindi quel problema del antenna non la vedo come una cosa grave, quella del vetro invece se rimane fissa le macchie ...non so adesso si fa tanto flame anche per la popolarità ed il successo del telefono, chiaro che se ti compri una mercedes s class da 100 mila e non ti funzionano i finestrini elettrici non è il massimo...
e da aspettare e vedere

longhorn7680
26-06-2010, 17:08
sto bumper sarebbe questo obrobrio qua' ?
http://ismashphone.typepad.com/.a/6a00e55225079e88340133f0418592970b-pi
nella foto c'e' presente Jobs.Non vorrei sia tutto architetturato per vendere anche sta ciofecata :doh:

Si esattamente!!!
Forse per te e un obrobrio ma e molto utile, certo non in quella colorazione ma nero rende bene!

!fazz
26-06-2010, 18:45
Premessa....ODIO APPLE e qualsiasi prodotto che abbia su quella c***o di mela...per me apple = fottere i soldi alla gente....IL mio capo ne ha acquistati 3 in america....siccome gestisco il reparto telefonico in azienda posso confermare....azzeramento banda con mano sinistra e macchie gialle....su un iphone si vedono ancora un pò....purtruppo IMHO c'è tanta gente ignorante che piuttosto di far vedere che " IO HO L'IPHONE" lo compra senza informarsi su difetti e altro....e purtroppo apple gioca su questo fatto....ora insultatemi ditemi quello che volete ma...Noi italiani siamo una massa di ignoranti....Detto questo Buon week

se ti sei iscritto solo per scatenare flame potevi spendere meglio il tuo tempo

La Paura
26-06-2010, 18:58
per tutti quelli che sono scettici o che dicono che il problema della ricezione non esiste vedetevi questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=a1zj0FxqOwg&feature=player_embedded

Personalmente penso che non prenderò mai un iphone. Si trova sempre qualche difetto hardware ad ogni versione: batteria che prende fuoco, surriscaldamento, connettori farlocchi ecc.
Ora come ora penso che motorola con android sia il miglior produttore di smartphone.

Jungles
26-06-2010, 19:23
per tutti quelli che sono scettici o che dicono che il problema della ricezione non esiste vedetevi questo video:

Personalmente penso che non prenderò mai un iphone. Si trova sempre qualche difetto hardware ad ogni versione: batteria che prende fuoco, surriscaldamento, connettori farlocchi ecc.
Ora come ora penso che motorola con android sia il miglior produttore di smartphone.
Non mi sembra che dal video ci sia una bocciatura,anzi,ne parlano più che bene e seppure grave il difetto della ricezione si parla di situazioni limite,basta non "abbracciare" tutto il telefono con la sinistra.
Ripeto,il problema è grave e anche strano che non ci siano arrivati se parliamo di form factor,però non così grave nel normale utilizzo quotidiano.

superbau
26-06-2010, 19:35
<satira ON>
che cos'è iphone? un asciugacapelli?.. ah no è quel gingillo che i ragazzini usano per far figo, o i vecchi sfigati per cercare di farsi belli... lol x 2 ...
</satira ON>

Bha reputo troppo esagerato il prezzo per un telefonino che lo si usa per il 70% dei casi per telefonare o mandare msmsmssmsmms... poi anche con bug, oltre a costare quel coso ....

sniperspa
26-06-2010, 19:35

Di telefonino.net mi fido

In quel caso la ricezione era piena a 5 tacche in 3G quindi bisognerebbe vedere se effettivamente c'è un problema software che indica una ricezione superiore a quella reale o semplicemente cala drasticamente la ricezione anche all'aperto (magari all'aperto resta comunque con 1 2 tacche sufficienti a non far cadere la linea)

Quello che è certo è che il sistema che hanno usato per le antenne non funziona forse come si aspettavano e non porta miglioramenti rispetto al 3GS

Lach
26-06-2010, 20:13

Tolto il problema ricezione (che POTREBBE essere risolvibile col prossimo aggiornamento), ne parla benissimo. In pratica è una bomba.
E non posso che confermare.

fendermexico
26-06-2010, 20:15
secondo me stasera Steve Jobs anzichè fare sesso con la moglie si preoccuperà di fare strani,bizzari e invasivi giochi anali con l'ingegnere che ha progettato l'antenna per fargli capire bene la gravità dell'errore che ha commesso.

l'ultimo dei suoi giochi previsti per la serata con il suddetto ingegnere prevede pure l'uso di un iphone 4 con tanto di bumper dotato di spuntoni,montato... sul come avviene il gioco ve lo lascio all'immaginazione, non vorrei bloccarvi la digestione della cena :D

Dn5
26-06-2010, 20:19
ma non si può semplicemente mettere del nastro isolante sottile a copertura dell'angolo incriminato, così si impedisce alla mano di fare da ponte, ed il nastro isolante è abbastanza sottile da non costituire un ostacolo alla ricezione? :D

fendermexico
26-06-2010, 20:23
ma non si può semplicemente mettere del nastro isolante sottile a copertura dell'angolo incriminato, così si impedisce alla mano di fare da ponte, ed il nastro isolante è abbastanza sottile da non costituire un ostacolo alla ricezione? :D

ah ah ah giusto :D

forse anche indossando dei guanti da dentista, in lattice funziona bene :D

fa molto snob :D

luposelva
26-06-2010, 23:51
Beh si potrebbe dire che i mancini non devono comprare questo cell. per i destri tutto ok, Steve sapeva che la magioranza è destra. :O

]JJ[Rulezz
26-06-2010, 23:53
Cavolo è incredibile che non si siano accorti di un problema del genere prima di commercializzare il terminale. Davvero fuori da ogni logica... :doh:

tulifaiv
26-06-2010, 23:53
Cmq i 30$ chiesti per quel pezzo di gommaccia sono ancora più scandalosi del difetto in sè :rotfl:

tulifaiv
26-06-2010, 23:55
JJ[Rulezz;32436820']Cavolo è incredibile che non si siano accorti di un problema del genere prima di commercializzare il terminale. Davvero fuori da ogni logica... :doh:

Si vede che non hanno tester mancini :sofico:

Occhio alle offerte di lavoro, secondo me nei prossimi giorni ne assumeranno qualcuno con stipendi d'oro :asd:

]JJ[Rulezz
27-06-2010, 00:47
Si vede che non hanno tester mancini :sofico:

Si infatti, è l'unica spiegazione...

rokis
27-06-2010, 08:00
1. come è scritto nella news il "problema" del monitor non esiste dato che appunto a quanto pare sparisce in poche ore di utilizzo, indi non vedo perchè titolare "problema" un problema che di fatto non c'è

2. sui "problemi" di ricezione quella risposta è stata data da un utente che ha postato uno screenshot che potrebbe essere scritto anche da sua nonna, e per ora la maggior parte delle idee che sono appunto che si tratti di un fake, tanto che comunque non esiste ancora un test adeguato sulla recensione di iphone4. questo ricordando che comunque con tutti i cellulari la ricezione quando è al limite cambia anche tenendolo in modo diverso

sapete quanto tengo a hwupgrade, e quanto sia sempre stato presente qui dentro, ma mi cadono le braccia quando leggo che riportate rumor da "novella2000". ora capisco che "convenga" però vi seguo da sempre soprattutto perchè di solito vi distinguete dalla massa che posta rumor da "sentito dire" e postate notizie di qualità, quando leggo ste cose mi viene la nausea perchè il risultato è scontato

per il resto, lascio ai "bimbi" che non aspettavano altro il flame che partirà da questa notizia, che si scanneranno come dei bambini dell'asilo per qualche pagina senza nemmeno verificare la veridicità o la fondatezza della notizia stessa. il risultato di qualche centinaio di post e qualche migliaio di visite è raggiunto.

Ciao, io cerco lavoro non che avresti un posticino in Apple per me? Grazie!

rokis
27-06-2010, 09:09

lei

io

-.-

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

rokis
27-06-2010, 09:13

ma non lo tenevi in ignore list :asd:

Lach
27-06-2010, 09:21
http://www.macrumors.com/2010/06/27/steve-jobs-on-iphone-4-signal-issue-stay-tuned/

"There are no reception issues. Stay Tuned."

Vedremo un pò, con questo aggiornamento imminente.

checo
27-06-2010, 09:41
cmq alla fine sto cell non è a norma, se l'antenna deve stare in basso, qui essendo laterale sta pure in alto vicino all' orecchio.
sarebbe da vedere meglio cosa dicono le norme per la costruzione.

Lach
27-06-2010, 09:51
cmq alla fine sto cell non è a norma, se l'antenna deve stare in basso, qui essendo laterale sta pure in alto vicino all' orecchio.

Mbè certo, ce lo ha messo Steve Jobs in persona il marchio CE sul retro.
Boh, mi pare che non avete la minima idea di quanti controlli passa un cellulare prima dell'immissione sul mercato da parte di organi competenti a tale atto.

Max(IT)
27-06-2010, 10:06
JJ[Rulezz;32436820']Cavolo è incredibile che non si siano accorti di un problema del genere prima di commercializzare il terminale. Davvero fuori da ogni logica... :doh:
A me non sembra così impossibile. Come abbiamo visto (caso Gizmodo) gli esemplari di testing erano camuffati da 3GS con delle cover di gomma.
Se ci metti la cover il problema non si vede.

Beh si potrebbe dire che i mancini non devono comprare questo cell. per i destri tutto ok, Steve sapeva che la magioranza è destra. :O
O semplicemente sa benissimo che mentre qualche centinaio di geek da forum è qui a frignare (molti dei quali non avrebbero preso l'iPhone a prescindere perché detrattori Apple :asd:), la fuori sono in decine di migliaia a fare la fila a prenderlo :p

L'antenna deve stare lontano dall'orecchio , non per forza nel punto più basso.

La Paura
27-06-2010, 10:31
Non mi sembra che dal video ci sia una bocciatura,anzi,ne parlano più che bene e seppure grave il difetto della ricezione si parla di situazioni limite,basta non "abbracciare" tutto il telefono con la sinistra.
Ripeto,il problema è grave e anche strano che non ci siano arrivati se parliamo di form factor,però non così grave nel normale utilizzo quotidiano.

Non ho detto che sia gravissimo, visto che in ogni caso, se io lo comprassi non uscirei dal negozio senza una custodia (che risolverebbe al 99%), ma per come sono fatto io (uno psicopatico malato per quanto riguarda la tecnologia) anche il solo sapere che il difetto c'è mi disturberebbe alquanto.

Di telefonino.net mi fido

In quel caso la ricezione era piena a 5 tacche in 3G quindi bisognerebbe vedere se effettivamente c'è un problema software che indica una ricezione superiore a quella reale o semplicemente cala drasticamente la ricezione anche all'aperto (magari all'aperto resta comunque con 1 2 tacche sufficienti a non far cadere la linea)

Quello che è certo è che il sistema che hanno usato per le antenne non funziona forse come si aspettavano e non porta miglioramenti rispetto al 3GS

Come dici tu è possibile che forse il problema si presenta solo in casi "limite" e forse non è così grave. Io però ho l'impressione che alla apple cerchino di adattare le soluzioni tecniche al design e non, come mi sembrerebbe più logico, il contrario.

Tolto il problema ricezione (che POTREBBE essere risolvibile col prossimo aggiornamento), ne parla benissimo. In pratica è una bomba.
E non posso che confermare.

dubito il problema possa essere risolto con un aggiornamento software, perché pare essere un difetto di progettazione dell'antenna; forse con una revisione hardware....ma chi sa se alla apple hanno voglia di farlo.

manufacturing
27-06-2010, 10:41
cmq io tra il Pad e l'ip4 prenderò il primo. lì mi sembra ci abbiano lavorato meglio e quello che leggo in giro pare confermarlo. abbiamo tutti fatto errori in questi ultimi due anni di rivoluzione tecnologica ma adesso è ora di ponderare meglio gli acquisti (e spero per me che quello che mi riprometto sia vero :stordita: )

Kumalo
27-06-2010, 11:15
mmmmm non penso sia realmente chiaro il problema spero che un ingengere qui presente sul forum che si occupi di campi elettromagnetici in generale possa confermare quello che dicono.....

http://www.unwiredview.com/wp-content/uploads/2010/06/APple-iPhone-antenna-problems.jpg

Questa e' la disposizione delle antenne, allora perche' se si prende a sinistra il segnale va a 0 e non e' il contrario anche se le antenne stanno a dx...

Semplicemente perche' con la nostra mano che e' composta di materiale organico e quindi elettromagnetico e conduce corrente si fa ponte tra le 2 antenne

Questo video spiega meglio la cosa:

http://www.youtube.com/watch?v=F6oflC4qo8M

Io non ho Iphone4 ma chi ce l'ha potrebbe tranquillamente fare una prova appoggiando solamente un dito sull'antenna Bluetooth/wifi e un dito della stessa mano sull'antenna GSM/UMTS

Il problema sta nel fatto di creare un ponte con la mano che manda in errore i pacchetti ricevuti, inevitabilmente come si vede dal video anche non calando di 1 tacca non naviga e penso che la stessa cosa quando si telefoni, se si fa ponte con la mano anche rimanendo 4/5 tacche non si capira niente o non si sentira niente dall'altra parte.

Risolvibile penso mettendo una custodia in gomma che isoli le antenne dalla nostra mano.

P.S. Ho un Acer Liquid 349€ e non ha questo problema, l' Epic Fail del Dott. Jobs e' dovuto al fatto di far uscire un prodotto con un costo spropositato 739€ con una pubblicita' immane su tutti i siti internet, TV, e quant'altro e poi ha uno schermo con le macchie gialle perche' affida la produzione a LG che non e' il Top in questo settore (samsung e' anni luce avanti), ha problemi di assemblaggio tasi + e - invertiti su centinaia di modelli (Foxconn non ha mai brillato in quanto a catene produttive) e che ha problemi di ricezione e navigazione enormi difficilmente risolvibili con un aggiornamento software in quanto e' un problema di carattere fisico (costo dell' apparecchio spropositato)

Per quanto riguarda HTC Nexus e Google con Android e' un problema di Eclair (android 2.1) anche io mettendo il non ufficiale Eclair 2.1 avevo problemi di ricezione 3G era un problema della prima release corretto subito da Google stesso, nel nostro caso e' bastato flashare un FIX fatto da un utente in quanto in quel momento 2.1 era ufficiale solo per Nexus e non per Liquid.

Quidni per cortesia niente fuffa e niente Fanboy Apple per quanto mi riguarda e' un Epic Fail o meglio per quello per cui viene proposto prezzo/collocazione e' un Epic Fail, poi che venda e' scontato senno qua da me a roma in palestra come fanno le 200 persone che mentre fanno palestra appoggiano i loro iphone sugli attrezzi e ci giochicchiano in continuazione dai....che mondo sarebbe senza Iphone :D :D un mondo senza atteggioni e non e' bello ;)

Ciau

tulifaiv
27-06-2010, 11:17

Sì :sofico:
Il marchio CE è una sorta di autocertificazione; viene apposto dalla stessa casa costruttrice.

checo
27-06-2010, 11:23
Boh, mi pare che non avete la minima idea di quanti controlli passa un cellulare prima dell'immissione sul mercato da parte di organi competenti a tale atto.

chiedevo solo non sapendo sta storia della posizione delle antenne regolamentate.
come vedo però tu non hai la minima idea di cosa sia il marchio CE, dato che è il produttore a dichiarare che il prodotto è CE, quindi jobs ce lo mette lui.

Lach
27-06-2010, 11:25
Sì :sofico:
Il marchio CE è una sorta di autocertificazione; viene apposto dalla stessa casa costruttrice.

http://it.wikipedia.org/wiki/Marcatura_CE

"La conformità deve essere dichiarata dal produttore o dall'organizzazione che commercializza il prodotto fornendo la dichiarazione di conformità CE. In alcuni casi la marcatura CE deve essere autorizzata da un ente terzo (o ente notificato). In tal caso, accanto al simbolo CE compare il numero dell'ente notificato."

Se hai sotto mano un iPhone, vai a leggere il numeretto accanto al CE.

fendermexico
27-06-2010, 11:37
basta regalare un Ferrari e un orologio d'oro massiccio al responsabile dell'ente di mette il marchio CE e il marchietto lo farebbero serigrafare tranquillamente anche sul pene di Mandingo :D

Lach
27-06-2010, 11:56
http://www.youtube.com/watch?v=3h3Ogt2L44Q

tulifaiv
27-06-2010, 12:18
"La conformità deve essere dichiarata dal produttore o dall'organizzazione che commercializza il prodotto fornendo la dichiarazione di conformità CE. In alcuni casi la marcatura CE deve essere autorizzata da un ente terzo (o ente notificato). In tal caso, accanto al simbolo CE compare il numero dell'ente notificato."

ah ok non sapevo di questa particolarità

sniperspa
27-06-2010, 12:58
Come dici tu è possibile che forse il problema si presenta solo in casi "limite" e forse non è così grave. Io però ho l'impressione che alla apple cerchino di adattare le soluzioni tecniche al design e non, come mi sembrerebbe più logico, il contrario.

Sisi infatti non è che sia la fine del mondo per chi non riesce a fare a meno di iphone...basta una cover infine...ma resta il fatto che il nuovo sistema per le antenne è un fail perchè non porta vantaggi tangibili in ricezione e da apple è strana una cosa del genere.
Per il discorso casi limite penso basti che uno sia una zona con poca ricezione(che ce ne sono molte in italia) e si presenta il problema se non ha una cover.

Dubito pure io che risolveranno con un aggiornamento software, al massimo potranno ridurre leggermente il problema o semplicemente far segnare un livello di ricezione non reale giusto per tenere buoni tutti...sarà da vedere se cade ancora la linea durante le telefonate poi.

ld50
27-06-2010, 13:14
se era nokia o acer tutti a dire "le solite ciofeghe" lo fa apple tutto ok.

apple li venderebbe pure se fossero senza schermo e se non funzionassero.

ahah ti quoto per non parlare se fossero stati dispositivi con windows mobile, sarebbe scoppiato uno scandalo.

Neppure io dopo quanto è successo ritengo Gizmodo affidabile. Ha troppo il dente avvelenato. Come non ritengo affidabile Repubblica. Engadget ad esempio ha già fatto la sua recensione e non si è (pare, visto che non l'ha segnalato) accorta di niente.

ebbeh... engadget, ma non sono quelli che: tutto quello che non è iphone fa schifo? Mi sà di si, poi dimenticavo, quelli di engadget non si resero conto dei problemi alla rom dell'htc hd2, quando su solopalmari se ne resero conto il giorno stesso.

fendermexico
27-06-2010, 13:17
ahah ti quoto per non parlare se fossero stati dispositivi con windows mobile, sarebbe scoppiato uno scandalo.

per non parlare del difetto della fotocamera su iphone 4 che manda in crash il sistema operativo con continui riavii. (novità delle ultime ore :stordita: )
davvero una bagnarola questa quarta edizione...

già mi immagino cosa avrebbero detto se fosse stata MS ...invece essendo apple ...

Elgabro
27-06-2010, 13:29
e dire che basterebbe un trattamento al Teflon...

ld50
27-06-2010, 13:30
per non parlare del difetto della fotocamera su iphone 4 che manda in crash il sistema operativo con continui riavii. (novità delle ultime ore :stordita: )
davvero una bagnarola questa quarta edizione...

già mi immagino cosa avrebbero detto se fosse stata MS ...invece essendo apple ...

quella del riavvio è una feature, infatti in caso le foto non abbiano un illuminazione ideale e non siano perfette, o in caso di brutte inquadrature steve ha previsto un algoritmo che riavvia il telefono automaticamente.

sesshoumaru
27-06-2010, 13:40

Perchè, ne esistono ancora di dispositivi windows mobile ? :D

Narkotic_Pulse___
27-06-2010, 13:41
boh dai, si capisce che è una schifezza. pagare 700€ un telefono fallato è da pazzi.
poi se volete difendere il vostro grande maestro fatevi comodi.

fendermexico
27-06-2010, 13:44

sì e pure molti sa...praticamente tanti quasi quanto iphone. :)

wm mobile ha il 14% del mercato
iphone il 18%

poi altri tipo blackberry non ricordo che percentuali abbiano

tutto è stradominato da nokia con symbian :)

sesshoumaru
27-06-2010, 13:48
sì e pure molti sa...praticamente tanti quasi quanto iphone. :)

Quanti ne sono usciti negli ultimi 6 mesi ?

Dai che hai capito la battuta... ;)

fendermexico
27-06-2010, 13:50
Quanti ne sono usciti negli ultimi 6 mesi ?
Dai che hai capito la battuta...

ah ok non avevo capito che ti riferivi ai terminali pubblicati sul mercato di recente.

penso che non escano perchè siano in attesa di commercializzare windows phone7 verso autunno cioè tra 3 mesi...

non è un caso che adobe abbia già preparato la versione wm7 di flash player, non credi?
:)

luposelva
27-06-2010, 14:18
Praticamente bastava che i proggettisti integrassero sul profilo una striscia in materiale plastico e si evitava il bumper. :stordita:

ABCcletta
27-06-2010, 14:42
Praticamente bastava che i proggettisti integrassero sul profilo una striscia in materiale plastico e si evitava il bumper. :stordita:

Stavo pensando che qualcuno potrebbe fare una protezione in plastica trasparente in stile invisible shield, che copra solo la striscia in alluminio, vendendola a 5 euro. Pozzo di soldi assicurato :D

bonzuccio
27-06-2010, 16:10
AHAHAH
Il sucesso della Apple sta in buona parte nella foga degli anti-apple.
Non fosse stato per tutto questo can can dell'antenna non mi sarei visto la rece di telefonino.et e non avrei mai approfondito la conoscenza di questo splendido terminale (per quello che poteva fregarmene visto che col Desire mi sentivo come THOR).

an-cic
27-06-2010, 17:21
non mi è chiara una cosa: se il problema è la mano che fa da ponte tra le due antenne, questo problema dovrebbe essere sempre presente, anche quando lo si impugna con la destra......... invece il problema si presenta solo quando si copre l'angolo in basso a sinistra.

qualcuno ha una possibile spiegazione differente da quelle esposte fino ad ora?

matteos
27-06-2010, 17:30
non mi è chiara una cosa: se il problema è la mano che fa da ponte tra le due antenne, questo problema dovrebbe essere sempre presente, anche quando lo si impugna con la destra......... invece il problema si presenta solo quando si copre l'angolo in basso a sinistra.

qualcuno ha una possibile spiegazione differente da quelle esposte fino ad ora?

Il problema sembra essere la piccola interruzione presente in basso a sinistra.
Quando impugnato con la destra ,il ponte tra le due antenne non c'è perché il palmo sta nel lato senza interruzioni.

fendermexico
27-06-2010, 17:31
non mi è chiara una cosa: il problema si presenta solo quando si copre l'angolo in basso a sinistra.

perchè se guardi le antenne non sono simmetriche, una è a forma di I un'altra a forma di L

quindi evidentemente il contatto mano antenna cambia.

an-cic
27-06-2010, 17:34
si, ma le dita comunque toccano tutti e due gli spezzoni comunque lo si voglia impugnare.

è possibile che il palmo conduca di piu' rispetto alle dita?

matteos
27-06-2010, 17:39
si, ma le dita comunque toccano tutti e due gli spezzoni comunque lo si voglia impugnare.

è possibile che il palmo conduca di piu' rispetto alle dita?

Questo andrebbe appurato ; alcuni parlano di in difetto dovuto all'assemblaggio incolpando la pressione esercitata dal palmo che farebbe flettere le antenne fino a farle toccare od avvicinare quel tanto che si crea una interferenza sulla ricezione del srgnale.
Questa ipotesi è saltata fuori dopo che un utente si è fatto cambiare il terminale ,al momento,esente dal problema.

an-cic
27-06-2010, 17:43
da assoluto ignorante in matria, questa mi sembra una spiegazione piu' credibile.....

e se il problema è questo, è anche + facilmente risolvibile da Apple utilizzando una fascia di alluminio meno elastico. almeno credo :D :D

ld50
27-06-2010, 17:46

Eeheh per fortuna si.

Max(IT)
27-06-2010, 17:52
Veramente la loro diffusione negli ultimi anni è addirittura aumentata, fai tu. :D

E questa dove l'hai letta?

Vabbe, tanto mi sto togliendo dalla discussione: la sezione news di questo sito è un posto dove non esiste possibilità di dialogo.

Per inciso l'"epic fail" sta vendendo come il pane e chi lo USA davvero (non i fandroid o i winbot dei forum che cercano di denigrarlo senza averlo mai visto) ne parla piuttosto bene, nonostante gli inevitabili bug della prima versione (per uno smartphone Nokia è risaputo che si aspetta almeno il terzo firmware per considerarlo stabile, ma per Apple no, deve essere perfetto al primo colpo, vero ? :doh: ).
Buon proseguio a tutti.

fendermexico
27-06-2010, 17:57
Vabbe, tanto mi sto togliendo dalla discussione: la sezione news di questo sito è un posto dove non esiste possibilità di dialogo.

il dialogo è ammettere in tutta onestà che ora come ora non si riesce nemmeno a capire la causa o la natura del difetto...
nemmeno si sa se è davvero risolvibile...
difetto non di poco conto.

poi dai se steve jobs organizza la presentazione come se fosse un antico rito epico con tanto di show e palcoscenico...
...se poi si rivela essere bacato su: antenna,monitor,fotocamera e tasti montati al contrario beh...MERITA di essere deriso.
(esattamente come lo merita LIPPI che diceva che la sua formazione era "la nuova Italia" e poi è fuggito senza nemmeno rilasciare un'intervista nel dopo partita)

da buon CEO vuoi fare lo sbruffone con i media? vuoi fare lo show super figo con il prodotto della tua nuova azienda vestendoti quasi come se fossi un cardinale di Scientology? allora provalo prima cribbio 'sto telefono :D o sennò fatti deridere quando dici che la gente lo impugna nel modo sbagliato e assumiti la responsabilità dopo esserti cosparso il capo di cenere :D

nevione
27-06-2010, 18:15

Per inciso l'"epic fail" sta vendendo come il pane e chi lo USA davvero (non i fandroid o i winbot dei forum che cercano di denigrarlo senza averlo mai visto) ne parla piuttosto bene, nonostante gli inevitabili bug della prima versione (per uno smartphone Nokia è risaputo che si aspetta almeno il terzo firmware per considerarlo stabile, ma per Apple no, deve essere perfetto al primo colpo, vero ? :doh: ).
Buon proseguio a tutti.

sinceramente nelle news non esiste dialogo perche' esistono 2 schieramenti: i pro e gli anti.
In questo caso visto che si parla di apple gli anti sono deprecabili come lo sei tu che sei pro:
1)lo sei per partito preso
2)in ogni post metti faccine e frasi arroganti
3)in un post su due (in generale non in questo thread) ironizzi con frasi come winzozz o pc con luci e turbine, come se un utente win non possa avere un case sobrio (che in realta' saranno il 99%) o come se non fosse palese che win 7 sia un ottimo sistema operativo cosi' come lo e' snow leopard.
Pertanto se la tua postura e' questa ben felice che tu ti disiscriva e se ti seguissero tutti i fanboy e gli antifanboy apple ancora meglio, si potrebbe discutere seriamente per una volta.

Raghnar-The coWolf-
27-06-2010, 18:17
24 pagine in 2 giorni! Ammazza...

I Crash di iPhone4 semplicemente dovrebbero essere piuttosto indicativo di quanto sia difficile realizzare un sistema operativo che funzioni su diversi hardware (per quanto selezionati), e e idem l'hw fallace.

Niente di scandaloso, se la si smette di idolatrare la Apple come l'unica che fa funzionare le cose e la si smette di sfottere la apple ad ogni minimo passo falso.

La Paura
27-06-2010, 19:42

Buon proseguio a tutti.

non è vero che non c'è dialogo, io per esempio non amo i prodotti apple perché ricerco in un prodotto un miglior rapporto prestazioni/prezzo ma ciò non mi toglie la facoltà di giudicare oggettivamente iphone come uno dei migliori telefoni esistenti ed esteticamente perfetto imho. Anzi penso che questo 4g sia il cellulare perfetto: multitask (che era l'unica cosa che mancava), reattività imbattuta, facilità d'uso e design che incanta. L'unica cosa credo esistano prodotti che offrono stesse funzionalità e non costano così tanto.
In ogni caso si può discutere tranquillamente esponendo le proprie idee e non penso che ci siano solo fazioni pro e contro.

sinceramente nelle news non esiste dialogo perche' esistono 2 schieramenti: i pro e gli anti.
In questo caso visto che si parla di apple gli anti sono deprecabili come lo sei tu che sei pro:
1)lo sei per partito preso
2)in ogni post metti faccine e frasi arroganti
3)in un post su due (in generale non in questo thread) ironizzi con frasi come winzozz o pc con luci e turbine, come se un utente win non possa avere un case sobrio (che in realta' saranno il 99%) o come se non fosse palese che win 7 sia un ottimo sistema operativo cosi' come lo e' snow leopard.
Pertanto se la tua postura e' questa ben felice che tu ti disiscriva e se ti seguissero tutti i fanboy e gli antifanboy apple ancora meglio, si potrebbe discutere seriamente per una volta.

non sono d'accordo con la frase in grassetto! penso si possa discutere oggettivamente su un prodotto prescindendo dalla marca.

tulifaiv
27-06-2010, 19:57
Più che i pro e gli anti, direi che il problema sono le loro parti deviate: rispettivamente i fanboy e i vorreimanonposso rosiconi :rolleyes:

*sasha ITALIA*
27-06-2010, 20:40
mmmmm non penso sia realmente chiaro il problema spero che un ingengere qui presente sul forum che si occupi di campi elettromagnetici in generale possa confermare quello che dicono.....

http://www.unwiredview.com/wp-content/uploads/2010/06/APple-iPhone-antenna-problems.jpg

Questa e' la disposizione delle antenne, allora perche' se si prende a sinistra il segnale va a 0 e non e' il contrario anche se le antenne stanno a dx...

Semplicemente perche' con la nostra mano che e' composta di materiale organico e quindi elettromagnetico e conduce corrente si fa ponte tra le 2 antenne

Questo video spiega meglio la cosa:

http://www.youtube.com/watch?v=F6oflC4qo8M

Io non ho Iphone4 ma chi ce l'ha potrebbe tranquillamente fare una prova appoggiando solamente un dito sull'antenna Bluetooth/wifi e un dito della stessa mano sull'antenna GSM/UMTS

Il problema sta nel fatto di creare un ponte con la mano che manda in errore i pacchetti ricevuti, inevitabilmente come si vede dal video anche non calando di 1 tacca non naviga e penso che la stessa cosa quando si telefoni, se si fa ponte con la mano anche rimanendo 4/5 tacche non si capira niente o non si sentira niente dall'altra parte.

Risolvibile penso mettendo una custodia in gomma che isoli le antenne dalla nostra mano.

P.S. Ho un Acer Liquid 349€ e non ha questo problema, l' Epic Fail del Dott. Jobs e' dovuto al fatto di far uscire un prodotto con un costo spropositato 739€ con una pubblicita' immane su tutti i siti internet, TV, e quant'altro e poi ha uno schermo con le macchie gialle perche' affida la produzione a LG che non e' il Top in questo settore (samsung e' anni luce avanti), ha problemi di assemblaggio tasi + e - invertiti su centinaia di modelli (Foxconn non ha mai brillato in quanto a catene produttive) e che ha problemi di ricezione e navigazione enormi difficilmente risolvibili con un aggiornamento software in quanto e' un problema di carattere fisico (costo dell' apparecchio spropositato)

Per quanto riguarda HTC Nexus e Google con Android e' un problema di Eclair (android 2.1) anche io mettendo il non ufficiale Eclair 2.1 avevo problemi di ricezione 3G era un problema della prima release corretto subito da Google stesso, nel nostro caso e' bastato flashare un FIX fatto da un utente in quanto in quel momento 2.1 era ufficiale solo per Nexus e non per Liquid.

Quidni per cortesia niente fuffa e niente Fanboy Apple per quanto mi riguarda e' un Epic Fail o meglio per quello per cui viene proposto prezzo/collocazione e' un Epic Fail, poi che venda e' scontato senno qua da me a roma in palestra come fanno le 200 persone che mentre fanno palestra appoggiano i loro iphone sugli attrezzi e ci giochicchiano in continuazione dai....che mondo sarebbe senza Iphone :D :D un mondo senza atteggioni e non e' bello ;)

Ciau

*

e ho iPod/Mac/iPhone.

rikfer
27-06-2010, 20:48

Buon proseguio a tutti.
Come al solito anche qua sei la persona più di parte del mondo...
basta che trovi un posto dove ci sono problemi con qualunque prodotto apple e i soliti due o tre paladini della giustizia arrivano subito a difenderli a spada tratta.
ciao

Atheist
27-06-2010, 21:20
Non si parla di Fw..ma di problemi all' antenna....!!!
D'estate,con le mani sudate dovrebbe andare da dio...
L'ANTENNA DIVENTI TU !!!!!!
700 euro?....Fiat Panda a metano compresa?
Ma andassero a...........................................(Aldo,Giovanni e Giacomo)

luposelva
27-06-2010, 22:54

Buon proseguio a tutti.

Con quello che costano sì, essendo prodotti appunto dal costo elevato dovrebbero essere stracollaudati, che poi al limite si può sorvolare su qualche bug di importanza marginale, ma su una funzione basilare per un cellulare che è la ricezione non si può concederglielo.

]JJ[Rulezz
27-06-2010, 23:14
Con quello che costano sì, essendo prodotti appunto dal costo elevato dovrebbero essere stracollaudati, che poi al limite si può sorvolare su qualche bug di importanza marginale, ma su una funzione basilare per un cellulare che è la ricezione non si può concederglielo.

Stra-quoto!!

pagghi
27-06-2010, 23:23
la linea cala vistosamente anche sul mio fido e insostituibile nokia N82, tenendolo in man nella parte bassa. Con problematiche del caso.... ma nessuno ne ha fatto un caso da 42 pagine di post quando uscì ...

potenza apple, nel bene e nel male sa far parlare di se, con tanta tanta pubblicità gratuita :D

Kumalo
27-06-2010, 23:53
la linea cala vistosamente anche sul mio fido e insostituibile nokia N82, tenendolo in man nella parte bassa. Con problematiche del caso.... ma nessuno ne ha fatto un caso da 42 pagine di post quando uscì ...

potenza apple, nel bene e nel male sa far parlare di se, con tanta tanta pubblicità gratuita :D

Guarda il problema e' minimo nel tuo nokia N82 perche' alla fine cmq tu puoi parlare, il problema qui sta nel fatto che mettendo a ponte le 2 antenne con la mano i pacchetit ricezione arrivano corrotti o non arrivano proprio, andando inevitabilmente a "no Service" nel giro di minuti, questo perche' l'aggiornamento della baseband avviene ogni tot secondi (motivo perche' nelle gallerie corte si riesce a parlare senza che cada la linea)
Il problema quindi se era limitato a questo era un grosso problema ma cmq e' niente secondo il problema che hanno riscontrato molti e cioe' che mettendo a ponte con la mano le antenne anche se ci sono 5 tacche la voce inizia ad andare e venire, dall'altra parte non si sente, cade la linea anche con 5 tacche e la conversaizone diviene impossibile.

Ora bisogna capire in che modo avviene in italia con i nostri operatori che viaggiano a frequenze diverse dall'america e n che modo e rapidita' si presenta questo problema.

Poi ovvio che se chiudo nella mano qualsiasi cellulare perde tacche di ricezione noi schermiamo con la mano ma non andra' mai in no service o almeno la conversazione c'e' e non diventa inudibile!

Tutto qua

Ciau

pagghi
28-06-2010, 00:06
utilizzando 3 come operatore, in caso di relativo basso segnale son costretto a impugnare nella zona alta il terminale, pena la perdita di segnale umts (altre frequenze, non penetrano facilmente).
Non voglio, con questo, sminuire il problema apple.

Kumalo
28-06-2010, 00:21
utilizzando 3 come operatore, in caso di relativo basso segnale son costretto a impugnare nella zona alta il terminale, pena la perdita di segnale umts (altre frequenze, non penetrano facilmente).
Non voglio, con questo, sminuire il problema apple.

No per carita' ma convieni con me che cmq questo e' un problema no? Hanno fatto la rincorsa a nascondere le antenne esterne ma almeno dateci telefoni che funzionano..... io ho 2 cellulari un Acer Liquid (H3G) che non perde una tacca neanche quando me lo infilo nelle mutande :D :D e un Sony Ericsson K800i (Vodafone) che perde 1 tacca se lo copro con 2 mani.....

A questo punto penso che "abbiamo scoperto" un altro metro di paragone per vedere se un cell e' di buona fattura o no sbaglio?

Ciao

ld50
28-06-2010, 03:17
scusate doppio post...

ld50
28-06-2010, 03:17
Sembra che abbiano trovato la soluzione...

http://www.solopalmari.com/foto/solopalmari_0307.jpg

Lach
28-06-2010, 03:47
Quanto gli rode il culo a Gizmodo :asd:
Incredibile... pure le gag si mette a fare :stordita:

Quantum Power
28-06-2010, 05:49
Sembra che abbiano trovato la soluzione...

http://www.solopalmari.com/foto/solopalmari_0307.jpg

Altro che bumper :asd:
fail Apple is fail

pagghi
28-06-2010, 08:13
No per carita' ma convieni con me che cmq questo e' un problema no? Hanno fatto la rincorsa a nascondere le antenne esterne ma almeno dateci telefoni che funzionano..... io ho 2 cellulari un Acer Liquid (H3G) che non perde una tacca neanche quando me lo infilo nelle mutande :D :D e un Sony Ericsson K800i (Vodafone) che perde 1 tacca se lo copro con 2 mani.....

A questo punto penso che "abbiamo scoperto" un altro metro di paragone per vedere se un cell e' di buona fattura o no sbaglio?

Ciao

concordo si che sia un problema e concordo che sia un ottimo metro di paragone per giudicare la bontà del prodotto fatto principalmente per telefonatre

Ora come ora, alla luce di questo problema, non mi sognerei di prendere un terminale con il problema di ricezione così evidente... di certo non ora che la situazione sembra propendere per un epic fail.

TheDarkAngel
28-06-2010, 08:21
http://9to5mac.com/node/18595

sesshoumaru
28-06-2010, 08:38
forse è stato già postato, comunque:

http://ispazio.wordpress.com/2010/06/26/il-problema-dellantenna-delliphone-4-non-si-verifica-in-italia-ispazio/

Come potete vedere, non c’è modo di far cadere la chiamata al mio iPhone (e con wind non ci vuole molto a perdere il segnale qui ad Avellino) mantenendolo con la mano destra. Quindi durante una conversazione o un utilizzo normale dell’iPhone, la linea non cadrà. Con la mano sinistra invece, le tacchette salgono e scendono ma mai si azzera del tutto il campo......
...
Come ulteriore conferma, ho chiesto a Francesco di effettuare lo stesso test sui suoi iPhone 4 e le cose sono andate diversamente. Con la Vodafone la rete passa da UTMS a GPRS e le tacchette scendono, rimanendo soltanto con 1. Con la Wind invece tiene di più e resta con 2 tacchette. Il problema quindi esiste anche se contrariamente agli americani non siamo mai riusciti a togliere del tutto il segnale. ...
....
Direi che non ci sono più dubbi, avevamo ragione all’inizio, è un falso allarme, decisamente sovradimensionato. Ma soprattutto non è un problema dell’iPhone 4 ma di più terminali. Ricordiamo inoltre che in tutti i test effettuati, la chiamata non è mai caduta.

LucaTortuga
28-06-2010, 10:33
Sono mancino > ho visto i video nei quali viene mostrato il "problema" > non tengo il telefono in quel modo mentre lo uso > per quanto mi riguarda, il "problema" non è un problema = pensavo di comprare un iP4, e non ho cambiato idea.

checo
28-06-2010, 10:46
qua la gente ha ancora cos' tanto parmacotto che mica ha capito il tipo di problema.

problema 1 comune a quasi tutti i telefoni, se lo prendi in mano il segnale cala, problema non risolvibile con antenne integrate

problema 2 , possibile corto tra le due antenne che fa perdere il segnale

soluzioni

1° modifica hw alle antenne
2° modifica sw che in chiamata disabilita l'antenna che non serve.(gps wifi credo sia)

ora una volta uscito l'aggiornamento se si verifica il punto 2 vorrà dire che le antenne andavano effettivamente in corto, se non si verifica, e la linea non cadrà più vorra dire che era una errata taratura della potenza del segnale.

cmq aspetterei sto aggiornamento per vedere dove sta effettivamente il problema e la reale portata.

ABCcletta
28-06-2010, 10:54
forse è stato già postato, comunque:

http://ispazio.wordpress.com/2010/06/26/il-problema-dellantenna-delliphone-4-non-si-verifica-in-italia-ispazio/

Mah, per quanto mi riguarda io ho un 3GS e non noto alcun decadimento a tenerlo ne con la sinistra ne con la destra. Per inciso sono destro ma durante le telefonate molto spesso tengo il telefono con la sinistra.

Il problema sarà pure sovradimensionato ma per quanto mi riguarda è e rimane un fail clamoroso e certo non comprerò un telefono evidentemente fallato, così come non ho comprato un Phenom II ai tempi del bug del TLB...

tulifaiv
28-06-2010, 11:22
beh insomma, direi anche peggio: il bug TLB era più che altro una pippa teorica e infatti non riguardava affatto l'uso corrente, mentre qui stiamo parlando di un telefono che si fa pagare a peso d'oro e perde il segnale più del normale

(per i fanboy Apple: fateci sto favore e stampatevi nel cervello la frase grassettata una volta per tutte :rolleyes:)

nevione
28-06-2010, 11:36
e mi sembra non valga la scusa che il problema non si presenta nei posti di massima copertura: ho impugnato il mio telefono in tutti i modi in camera mia dove ho sempre massimo 1 o 2 tacche e non le perde.

tulifaiv
28-06-2010, 11:39
e mi sembra non valga la scusa che il problema non si presenta nei posti di massima copertura: ho impugnato il mio telefono in tutti i modi in camera mia dove ho sempre massimo 1 o 2 tacche e non le perde.

quella evidenziata secondo me è una fesseria che qualcuno ha messo in giro e sorprendentemente sopravvive un po' ovunque sui vari forum: ma se su youtube ci sono video dove la ricezione si abbassa da 5 tacche 3G a zero... a casa mia 5 tacche 3G vuol dire che la ricezione è più che ottima no? O mi sono perso qualcosa? :fagiano:

sesshoumaru
28-06-2010, 12:29
quella evidenziata secondo me è una fesseria che qualcuno ha messo in giro e sorprendentemente sopravvive un po' ovunque sui vari forum: ma se su youtube ci sono video dove la ricezione si abbassa da 5 tacche 3G a zero... a casa mia 5 tacche 3G vuol dire che la ricezione è più che ottima no? O mi sono perso qualcosa? :fagiano:

Ti sei perso le testimonianze di chi l'ha provato:

il calo c'è, per carità, ma la situazione sembra essere molto meno drammatica di quanto detto.

tulifaiv
28-06-2010, 12:52

il calo c'è, per carità, ma la situazione sembra essere molto meno drammatica di quanto detto.
Ci sono anche video di possessori della prima ora che mostrano cali da completa ricezione UMTS a 0 totale, se è per questo.

nevione
28-06-2010, 12:55

mi sembra diciamo la stessa cosa, dico posto che il problema non si presenti con massima copertura come dicono (posto non certo) dico che il mio htc da 200 euro le tacche non le perde nemmeno dove ne ha solo 1 o 2

tulifaiv
28-06-2010, 12:57
mi sembra diciamo la stessa cosa, dico posto che il problema non si presenti con massima copertura come dicono (posto non certo) dico che il mio htc da 200 euro le tacche non le perde nemmeno dove ne ha solo 1 o 2

sì infatti secondo me non dipende dal fatto che la copertura sia scarsa o buona...

ld50
28-06-2010, 12:58

Dipende dove ti trovi, l'estate scorsa sono stato in vacanza in sardegna e ti giuro che con il mio htc ero l'unico che riusciva ad agganciare l'edge, il nokia meglio di tutti ma non avevo un piano tariffario su quello.
Sicuramente in città con elevata ricezione non si manifesterà il problema, ma gira un pò l'italia e vedi come siamo messi.
Poi sinceramente per navigare sul web io il cellulare lo tengo con la sinistra e con la destra tappo, quindi il problema non influenza solo la singola telefonata.
Vorrei chiudere dicendo che l'iphone come molti cellulari è un oggetto di design e sinceramente metterci una cover di plastica dietro mi infastidirebbe molto, sarebbe come mettere le foderine ai sedili in pelle della mia auto.

caurusapulus
28-06-2010, 13:05
cmq imho si sta facendo un casotto per un problema sì evidente, ma quantomeno strano, nel senso che effettivamente anche io col il mio vecchissimo 2G se metto la mano attorno all'antenna le tacche del segnale calano da 5 a 2/1 (certo questo nel 4 è più evidente perchè perde anche il 3G etc..) però detto tra noi non mi è mai successo che una chiamata nel giro di 3 anni che ho questo telefono sia caduta per tale motivo.
Lungi comunque da voler giustificare questo difetto rimaniamo alla 'finestra' per capire Apple come si muoverà a riguardo.

Ares17
28-06-2010, 16:07
Dipende dove ti trovi, l'estate scorsa sono stato in vacanza in sardegna e ti giuro che con il mio htc ero l'unico che riusciva ad agganciare l'edge, il nokia meglio di tutti ma non avevo un piano tariffario su quello.
Sicuramente in città con elevata ricezione non si manifesterà il problema, ma gira un pò l'italia e vedi come siamo messi.
Poi sinceramente per navigare sul web io il cellulare lo tengo con la sinistra e con la destra tappo, quindi il problema non influenza solo la singola telefonata.
Vorrei chiudere dicendo che l'iphone come molti cellulari è un oggetto di design e sinceramente metterci una cover di plastica dietro mi infastidirebbe molto, sarebbe come mettere le foderine ai sedili in pelle della mia auto.

Molta gente guarda le tacche sul telefono senza sapere cosa rappresentano.
Un campo pieno (massima intensità del segnale) non vuol dire nulla ai fini pratici:
5 tacche con forti rumori di fondo (dati da vari fattori) fanno si che la trasmissione sia chiara solo grazie alle correzioni d'errore dati dai protocolli di trasmissione digitale.
Una ricezione di una tacca in assenza di interferenze permette una trasmissione di dati migliore piuttosto che un'intesità del campo di 5 tacche ma con molte interferenze.
Con questo voglio dire che chi si ostina a definire il difetto dell'iPhone 4 ininfluente ai fini della conversazione dovrebbe prima informarsi a grandi linee cosa rappresentano le tacche sul display e cosa invece è la qualità del segnale.