View Full Version : "Soddisfatti o rimborsati" della vs. 8500?
Piccolo sondaggio (non polemico) dovuto al fatto che sempre d+ su questo forum noto gente che lamenta i problemi + disparati con la 8500/8500LE ed i vari giochi... non solo, anche incompatibilità hardware con alcune mobo e di drivers...
Volevo solo capire il grado di soddisfazione OBIETTIVO di chi l'ha acquistata e la usa, visto che prima di comprare la GeF3 anch'io ero stato tentato da una 8500 ma all'ultimo ho rinunciato...
Poi, per la par condicio, se ne farà anche uno sulle GeF3, anche se i post di problemi con le GeF3 mi sembrano abbastanza rari....
Ciauz! :cool:
-=Krynn=-
07-03-2002, 18:33
Pienamente soddisfatto, anche perchè venivo da una tnt2 ultra, e la differenza è notevole:rolleyes:
stanga85
07-03-2002, 19:07
se "avessi" preso il geforce:D
EvenZappa
07-03-2002, 19:33
io ho votato non lo so perchè la scheda l'ho avuta solo 9 giorni e sono 5 settimane che aspetto di riaverla
Sono passato nel giro di 2 mesi dalla Asus 7100/tv alla radeon 7500, radeon 8500 che dopo 5 giorni si è rotta. Mi sono preso la hercules GF3 TI 200 l'ho subito o.c da bios a GF3, ottima.
A parte la sfiga di rompersi mi aspettavo di più dall'8500 come grafica e dvd, sono superiori al GF2, ma con il GF3 non la spuntano proprio, lascio perdere il discorso driver.
^IsmAForce^
07-03-2002, 22:48
Lotar: non la spuntano???Hai visto i bench?? Non direi che sono molto superiori... ma su molti test la spuntano eccome...
DVD della Gf3 migliori? Mamma mia cosa si arriva a dire :)
Non ho ancora visto un test per misurare se si vede bene o no.
Se parli di 3DMark non c'è nulla dire sono veloci più del geforce, ma a me questo non interessava.
Sono passato nel giro di 2 mesi dalla Asus 7100/tv alla radeon 7500, radeon 8500 che dopo 5 giorni si è rotta. Mi sono preso la hercules GF3 TI 200 l'ho subito o.c da bios a GF3, ottima.
In effetti i primi driver per 8500 davano problemi con la visualizzazione dei DVD ... però fidati che ora sono veramente ottimi (quanto vorrei un LCD da 20' :o )
Dj non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Comunque ripeto è soggettivo, anche se in rete troverai molte recensioni che avvallano il mio pensiero.
Minax mi fido e ne sono contento, e sono pure pronto a ricomprare una radeon, per il momento no.
P.S Come driver ho provato quelli del cd i beta 9005 e 9010 poi si è rotta.
Piu' che soddisfatto la mia 8500 retail non si è mai bloccata
:) :) :)
Originariamente inviato da Lotar
[B]Dj non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. .
Sinceramente non ho mai e dico mai visto una recensione dove si diceva che la visione dei dvd con il Gf3 era migliore di quello con il radeon (problemi a parte è ovvio, se no è come confrontare due macchine di cui una con le 4 gomme bucate).
Se tu hai dei link, postameli.
Io non ho detto che le Gf3 facciano schifo, ho solo detto che non sono migliori del Radeon. Appunto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Vedi DJ, essendo questo un sondaggio, ognuno vota e se possibile riporta le sue esperienze, senza trasformare nella solita bolgia il post pertanto sono del tutto fuori luogo affermazioni come la tua: DVD della Gf3 migliori? Mamma mia cosa si arriva a dire.
Potevi semplicemente affermare che a te non risultava, riportare le tue eventuali esperienze, sarebbero servite a tutti, ti ricordo che in un passato abbastanza recente TU da possessore di un GF2 sul forum di nvitalia difendevi a spada tratta tali schede e adesso lo fai in uguale misura per il radeon, se ci vogliamo aiutare dobbiamo essere più obiettivi.
Volutamente non ho fatto cenno al discorso driver, perché ritengo che molti problemi attribuiti ad Ati, in effetti, siano causati dagli stessi utenti con installazioni e settaggi non proprio perfetti, e tantomeno alla qualità delle schede in termini di prestazioni.
Comunque eccoti un Link ad una recensione http://www.3ditalia.com/articoli.php3?id=2868
Fammi sapere cosa ne pensi, Ciao.
[B]Potevi semplicemente affermare che a te non risultava, riportare le tue eventuali esperienze, sarebbero servite a tutti, ti ricordo che in un passato abbastanza recente TU da possessore di un GF2 sul forum di nvitalia difendevi a spada tratta tali schede e adesso lo fai in uguale misura per il radeon, se ci vogliamo aiutare dobbiamo essere più obiettivi.
Puoi postarmi anche un solo messaggio dove io faccio sia l'una che l'altra cosa? Cioè dove difendo a spada tratta la Gf2 (mai fatto, ho sempre e solo detto che le Gf2 Mx per quello che costavano valevano oro ai tempi), e dove difendo il Radeon (mai fatto, sempre e solo detto che sono stanco di leggere che il Radeon ha problemi di driver quando non ne ho mai avuti, ci posso stare ma ci stanno per tutti).
Vedi ti è andata male, di solito scrivo quello che penso e visto che mi accusi di fare e dire cose che non penso, so di per certo di non averlo mai fatto. Ti è andata male, riprova.
[B]Volutamente non ho fatto cenno al discorso driver, perché ritengo che molti problemi attribuiti ad Ati, in effetti, siano causati dagli stessi utenti con installazioni e settaggi non proprio perfetti, e tantomeno alla qualità delle schede in termini di prestazioni.
Neanche io ho spostato la questione sotto questo punto di vista.
[B]Comunque eccoti un Link ad una recensione http://www.3ditalia.com/articoli.php3?id=2868
Fammi sapere cosa ne pensi, Ciao.
Vedi sopra. E' un utente del forum di radeonmaxx che diceva di avere seri problemi di driver (sotto 98 se non ricordo male) come si evince anche dalla recensione. La recensione è stata postata per la prima volta su tale forum, e già gli ho fatto notare che quel voto per i driver è basso, ci sta la differenza con i detonator (anche se pure qui i problemi ci sono), ma non così tanta. Oltretutto perchè sotto XP quei problemi non si presentano e pure l'utente appena presa la 8500 diceva di non avere problemi con neanche un gioco usato.
E poi se ti leggi bene quello che ho detto riporto tra parentesi la frase "problemi a parte è ovvio", se no ci mettiamo a confrontare il cielo di Q3 con le S3TC e vediamo quale è migliore. Non voglio farlo, solo farti notare che non è giusto dire "le Gf3 sono migliori nei dvd" solo perchè vecchie release dei driver davano problemi sotto il 98.
Da questo punto in avanti in un " crescendo Rossiniano "
http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?threadid=8777&perpage=15&pagenumber=3
se vuoi vado anche indietro nel tempo, ma non mi sembra il caso.
Vuoi avere ragione, hai ragione scusami, voglio attenermi al regolamento di questo forum riguardo alle discussioni inutili, quindi un saluto e passa una buona giornata.
Strasoddisfatto, l
la possiedo da una settimana e fino ad ora niente problemi:
Punteggio record ( per la mia cpu ) al 3D Mark 2001 (6440).
Provati 25 giochi vecchi e nuovi,; solo Soul Reaver 2 non va.
Mi funzionano:
Tomb Raider1, 2,3,4,5
GP3
Colin Mc Rae 1
Hidden & Dangerous
STCC 2
Black & White ( con patch)
Shadow Man
Vampire
Roland Garros 2001
Tennis Master Series
Max Payne
Giants
Ghost Recon
RTCW
MOHAA
Supreme snowboarding
FIFA 2001/2002
NBA 2001
Quake 3
INdiana Jones e la macchina infernale
Escape from Monkey Island
Age of Empire 1 e 2
Commandos 2
Desperados
Stronghold
Notare come molti di questi games funzionavano con le DX 5, 6, 7
Eppure girano tutti. ALTRO CHE DRIVER MALANDATI 8(USO I 9009).
Qualità d'immagine vicinissima a quella della mia appena pensionata G400.
Riscaldamento ? Non problem, il primo giorno ho provato x 5 ore tutti i miei giochi; mai avuto chrash .. chi è che ha detto che per il calore le 8500 crashavano ?...Boh.
VE LO DICO IO QUAL'è IL VOSTRO PROBLEMA, SONO LE VOSTRE MOBO VIA CON LE INFINITE VERSIONI DEI VIA 4 IN 1 C che devono essere ben configurate.
CIAO
PSYCOMANTIS
08-03-2002, 13:07
Completamente d'accordo con Idargos! pienamente soddisfatto!
qualita' visiva dei 9009 ottima come del resto le performance.
tengo la mia 8500 retail a 300 300 e mai un blocco!
P.S. x far partire soul reaver2, vai nel registro individua le stringhe
che riguardano il suddetto e modifica hardware trasform da 1 a 0
dovrebbe partire
[B]Da questo punto in avanti in un " crescendo Rossiniano "
http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?threadid=8777&perpage=15&pagenumber=3
Vuoi avere ragione, hai ragione scusami, voglio attenermi al regolamento di questo forum riguardo alle discussioni inutili, quindi un saluto e passa una buona giornata.
Troppo semplice accusare la gente e poi nascondersi dietro ad "voglio attenermi al regolamento". Hai letto tutto il thread? Dubito.
Leggitelo e probabilmente capirai cosa voglio dire. Visto che non ero l'unico a lamentarmi, visto che sono stato accusato di dire cose non vere eccetera.
Poi fai come vuoi io ho il cuore in pace. Vai pure indietro nel tempo vediamo cosa tiri fuori. Tiri fuori certi post riguardo al core della 8500 rotto e non documentato da altri che da un link dove mi sono incacchiato non di poco?
La discussione inutile l'hai cominciata tu, accusandomi, poi ti ritiri...classico :)
Non mi tiro indietro, mi sembra solo tempo sprecato, io non ti ho certo tirato in ballo, sei tu che ti sei scandalizzato ad una mia affermazione, mi sembrava doveroso risponderti, tutto qui. :D
JENA PLISSKEN
08-03-2002, 13:44
LOTAR, ti appoggio pienamente!!!!!! Nn finirò mai di ripetere ke vengo da una RAD 32 DDR, e vorrei ke ATI mi rimborsasse i soldi spesi a FEB 01. Una sk fatta x giocare ke senza tweaker nn funge assolutamente, e ci devi pure impazzire sopra!!! Forse la 8500 sarà da questo punto superiore, ma sai com'è..... SQUADRA PERDENTE LA SI CAMBIA E BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Adesso sono contentisssssssssssssimo della mia Ti 200 MSI, e x questo, CONTINUERO' ad ANDARE IN QUESTA DIREZIONE!!!!!!!!!
:D :D :D
Si parlava di DVD :)
Forse hai letto male :)
E sopratutto confrontare una Ti 200 con una Radeon 32mb DDR..... Faccio il confronto tra Mx e 7500?
Non c'è confronto trà l'mx ed il radeon 7500, un'abisso a favore del radeon, provato personalmente.
JENA PLISSKEN
08-03-2002, 14:00
Innanzitutto il mio nn voleva essere un confronto, ho solo spiegato xkè sono passato ad una Gf3 e nn ad una 8500!!! Anzi, adesso lo faccio sul DVD, fra ati dvd player e MSI dvd, differenze qualitative = 0 e 0 e 0 e 0!!!!!!!L'ho scritto già in un' altra discussione, la 8500 sarà migliore, ma fra le altre 2 anzi io trovo superiore l' MSI come colori!!!!!
Pazienza, questione di vista :)
Cmq le MSI sono tra le migliori, vai a chiedere chi ha avuto Hercules :)
Sei sicuro di non avere problemi di vista? La Hercules ha sempre montato RamDac penosi (e nei test comparativi si è sempre meritata un voto più basso di MSI e Leadtek), infatti io la mia Mx della Hercules l'ho cambiata e la differenze l'ho notata subito, così come tanti altri che avevano Hercules.
11/10 di vista mi hanno rinnovato l'abilitazione per la guida dell' ETR500 :cool: forse sono cambiate le cose con il GF3, non posso pronunciarmi per GF2, come Geffo2mx avevo l'asus7100/tv.
Non voleva essere un offesa, mi sono accorto dopo che lo poteva sembrare.
Cmq allora hanno cambiato con la Gf3, le altre ti assicuro (mx in primis) facevano pena. E cmq continuo a ribadire che è questione di sensibilità (non di quanto uno vede bene), io per esempio quando passavo dal portatile al desktop con Mx stavo male, la cosa ora non succede.
JENA PLISSKEN
08-03-2002, 18:56
Problemi di vista???? Si ""NN VEDO"" XKE' DOVREI COMPRARMI DI NUOVO UNA ""ATI""!!!!!!!!! CMQ sta x uscire l' NVDVD, e poi ne riparliamo!!!!!!!! Cmq sono un appassionato di HT, quindi la mia vista nn si discute!!!!!! DO YOU UNDERSTAND?????? Come al solito, si passa alle offese quando uno controbatte le tesi degli ATIISTI con argomentazioni basate su dati ""CONCRETI""!!!!
IN RALTA' ""NOI"" SIAMO !!!!!EH, EH, H!!
MSI STRAIPERRULEZZzZzz!!!!!!
Chi ti ha offeso? Chi parlava con te? Chi ti ha tirato in ballo?
Stavo parlando con Lotar, la discussione era finita, non c'entri nulla non vedo perchè devi sentirti tirato in mezzo.
Non sei stato contento della tua vecchia Ati? Pazienza, altri lo sono, devo per forza darti ragione?
Dati concreti dove sono?
OKUTOBOY
08-03-2002, 21:10
Originariamente inviato da JENA PLISKENN
[B]Problemi di vista???? Si ""NN VEDO"" XKE' DOVREI COMPRARMI DI NUOVO UNA ""ATI""!!!!!!!!! CMQ sta x uscire l' NVDVD, e poi ne riparliamo!!!!!!!! Cmq sono un appassionato di HT, quindi la mia vista nn si discute!!!!!! DO YOU UNDERSTAND?????? Come al solito, si passa alle offese quando uno controbatte le tesi degli ATIISTI con argomentazioni basate su dati ""CONCRETI""!!!!
IN RALTA' ""NOI"" SIAMO !!!!!EH, EH, H!!
MSI STRAIPERRULEZZzZzz!!!!!!
Di sicuro la radeon non è una bomba ma non fa neanche così schifo... Io per esempio ho provato a giocare a RTCW a 1600x1200 con una fluidità abbastanza decente.
Poi x quanto riguarda i tweaker, qualcuno l' ho provato anche io, e l' unica cosa a cui servono è aumentare la freq della scheda, xchè con le altre impostazione non ho mai guadagnato un frame o un punto al 3dmark (neanche quando mettevo i settaggi che avrebbero dovuto essere adatti al 3dmark).
DJ tranquillo non l'avevo presa come offesa, non ti ho risposto prima perchè ero impegnato, comunque che tutto sulla grafica sia soggettivo è un dato di fatto. In tutta sincerità a me soddisfa molto questa Hercules, però non posso dire nulla sulle GF3 di altre marche perchè non ne ho mai visto in opera nemmeno una.
se mi pigliavo una GF come ho sempre fatto avrei avuto meno grattacapi...... e pensare che sono passato da una gf3TI500 all'Ati8500 mi vien da piangere.... :( :(
Originariamente inviato da Rez
[B]se mi pigliavo una GF come ho sempre fatto avrei avuto meno grattacapi...... e pensare che sono passato da una gf3TI500 all'Ati8500 mi vien da piangere.... :( :(
he he Rez,prendi troppe schede :p
E poi,OT,l'Xp 2000+ l'hai preso ? :)
Originariamente inviato da Xtian
[B]
he he Rez,prendi troppe schede :p
E poi,OT,l'Xp 2000+ l'hai preso ? :)
pultroppo no..... ho fatto piccole spese sulla moto :D
Originariamente inviato da Rez
[B]
pultroppo no..... ho fatto piccole spese sulla moto :D
:eek: :D
P.S.
Vai in OT per la cena :cool:
amdrulez
09-03-2002, 08:16
ci ho riflettuto...alla fine ho votato per l'ipotesi 1 ( completamente soddisfatto )...penso che si possa ulteriormente migliorare ma anche se così non fosse andrebbe bene ugualmente...
Io sono soddifatissimo! Negli ultimi giorni ho sofferto di numerosi crash dopo pochi minuti di gioco, pensavo fossero i driver beta, ero incazzatissimo, poi ho scoperto che era l'overclock del thunderbird a non essere stabile...
ATI RuLeZz !
Ho bisogno di aiuto. Oggi finalmente mi è arrivata la Hercules 8500LE. Sembrava dunzionare bene.
Sotto XP con ultimi driver della Hercules i 766:
se attivo l'accelerazione hardware si vede MOLTO BENE.
Se la disattivo, si vede BENE.
Se attivo l'uscita TV mi fa vedere il desktop.....sul TV a pezzi....cioè se sul mio monitor è 1280x1024 siccome la TV è impostata a ris MAX di 1024....allora mi devo spostare col mouse e lo schermo SCORRE. (e questo mi da MOLTO fastidio....ma fa lo stesso tanto non è che mi interessasse molto.)
Il GRANDISSIMO PROBLEMA SONO I DVD.
I VOGLIO SOLO POTERLI VEDERE BENE A TUTTO SCHERMO. (come qualsiasi altro file avi)
Allora....metto la mia ris 1024....così anche quella sulla TV coincide con tutto il video. Ma quando faccio PLAY, (ed ho attivata l'accelerazione harware è come se NON fosse attiva.....e a questo punto mi scatta sia sullo schermo che sul TV)
Se DISATTIVO l'accelerazione hardware.....idem come sopra.
Ho provato altri driver della ATI i 6052....e anche i 6037...ma quando attivata l'ACC HARDWARE.... sul TV non si vede niente. SOLO NERO. E se disatt....ACC HARD sempre NERO.
Sotto W98 con i driver 766 della hercules...è come se vedessi i filmati sempre SENZA l'ACC HARD anche quando è attivata. Con il TV mi fa gli stessi problemi che con XP.
Mi sembra strano che non si possa vedere il DVD a full screen (e NON di PIU' anche quando ho una ris di 1280....) :mad: :mad: :mad:
Sto rimpiangendo la mia vecchia G400, che con grande semplicità aveva una normalissima funzione DVDMAX....e ti mandava a tutto schermo su TV i DVD e tutti i filmati. (in maniera PERFETTA)
Chiedo AIUTO A TUTTI VOI!!!! Non può essere che per vedere un DVD su TV devo per forza mettere a 1024..........ma POI mi SCATTAAAAAAAAAAA da PAURA. :confused: :confused: :confused:
Help me!!
CNC
[B]Da questo punto in avanti in un " crescendo Rossiniano "
Non mi pare che DJ Lod difendesse a spada tratta il geforce, mi sembrano comprensibili le sue argomentazioni, oltre che condivisibili.
Azz CS 25, sei proprio un peperino quando si parla di Nvidia... :D
Comunque con gli ultimi driver sono soddisfatto, fino a qualche tempo fa avrei detto che si poteva fare di +.
Ma ora non facciamo tutti i soddisfatti, altrimenti ATI ricomincia a fare un driver l'anno, facciamoli lavorare!
:D
Qualcuno che non ha il paraocchi :)
Cifer questa è una tua opinione e come tale la rispetto, a differenza di Dj che vuole esclusivamente avere ragione e poi parla di paraocchi.
Ragazzi la 8500 è la punta dell'ATI? E' l'ultima scheda uscita?No perchè non capisco il motivo per cui l'ultima scheda uscita ( non so se è l'ultima) dia tanti problemi a alcune persone. Non mi attaccate volevo solo qualche chiarimento. In OC è stabile?Nei DVD va tanto male?
CIAO!:)
Voglio intromettermi solo per dare il mio parere sui DVD.
Ho avuto una G400 per 3 anni....e da ben 3 anni che vedo DVD su monitor e su TV.
VOTO 10!!!!!!
Ho adesso preso la 8500LE.......con accelerazione hardware voto 10.
Senza voto.....7,5.
E siccome per ora non riesco ad attivare l'ACC HARDWARE quando ho due monitor o la TV.....il voto passa a 2. Perchè con due monitor e senza ACC HARD ci vuole una CPU veloce e con la mia va tutto a SCATTI. ( e pensare che andava bene con la G400)
Poi, per curiosità sono andato da un amico che una GF2 GTS. Mi ha detto che da lui si vedono MOLTO bene i DVD......bhè il mio voto è 7,5.
A voi i VOSTRI pareri. Io mi sono espresso!
Ciao a tutti!!!!!!
bye-bye by CNC.
Alcuni (e sottolineo alcuni) dovrebbero: aprire il case, guardare la scheda video, controllare che sia una 8500 e non una ti200 (il riferimento non è casuale, chi ha la coda di paglia si faccia notare prego), quindi rileggersi la domanda che Steno79 ha fatto, chiedersi se è possibile sentirsi il soggetto candidato ad una risposta, rispondersi, controllare se si è dato il voto al punto 5.
Se la risposta fosse si, allora avete capito male la domanda.
Sicuramente c'è gente che è delusa dalla 8500, come ci sarà gente delusa dalla ge3 o 4, l'importante è che perfavore la piantate con questa storia di driver schifosi da parte ATI, anche perchè leggo ovunque:
Un mio amico dice che...
l'ho avuta 3 giorni e ho visto che...
La ha il cugino paterno del nipote del trisauro del genero di mio...
Dal mio negoziante...
Ripeto io sono alla mia seconda 8500 (brutta fine la prima), ho dato un'occhiata alla ti200 che era montata su un pc in un negozio, ma davvero non mi permetto di dire questo o quello su esperienza personale, mica l'ho stropicciata per settimane, mi sono limitato a leggere recensioni e farmi un'idea, la mia idea è che la ti200 sia un'ottima scheda, sopratutto visto il prezzo cui è arrivata ora. La mia esperienza personale mi dice che la 8500 è un'ottima scheda, con prestazioni che, leggendo recensioni, sono da scheda di fascia alta, pur essendo ormai arrivata ad avere prezzi fino a 200€, è directx 8.1 ed ha anche la compatibilità con i pexel shader 1.4.
http://www.gzeasy.com/newsphoto/y2k2-03/cho-2002-03-26-04.jpg
http://www.gzeasy.com/newsphoto/y2k2-03/cho-2002-03-26-05.jpg
http://www.gzeasy.com/newsphoto/y2k2-03/cho-2002-03-26-06.jpg
http://www.gzeasy.com/newsphoto/y2k2-03/cho-2002-03-26-07.jpg
http://www.gzeasy.com/newsphoto/y2k2-03/cho-2002-03-26-08.jpg
http://www.gzeasy.com/newsphoto/y2k2-03/cho-2002-03-26-09.jpg
http://www.gzeasy.com/newsphoto/y2k2-03/cho-2002-03-26-10.jpg
http://www.gzeasy.com/newsphoto/y2k2-03/cho-2002-03-26-11.jpg
http://www.gzeasy.com/newsphoto/y2k2-03/cho-2002-03-26-12.jpg
http://www.gzeasy.com/newsphoto/y2k2-03/cho-2002-03-26-13.jpg
Io poi ero già soddisfatto dei driver 9009 con ME, poi con i 9021 la scheda ha avuto un discreto boot, non direi che i driver fanno schifo, come non mi permetto di dire che la ge4 ti ha driver schifosi, nonstante ci siano stati svariati topic di gente impanicata. Non lo faccio perchè mi rendo benissimo conto che:
-La scheda è nuova e bisogna dare il tempo agli sviluppatori di sviluppare...( che c@zzo di allegoria che ho fatto :D )
-Non tutti sanno seguire una prassi di installazione che riduca al minimo eventuali problemi di instabilità.
-Ci possono essere innumerevoli possibilità di incompatibilità con altri componenti, vista la frequenza con la quale questi escono e si rinnovano.
-Nvidia ha dimostrato nel tempo di essere un'azienda affidabile sotto il profilo del supporto driver, ATI da quel che leggo e riscontro, lo sta dimostrando solo oggi.
Perciò è bene che confrontiamo fra di noi le nostre esperienze, non che ci confrontiamo fra di noi per capacità sofiste e oratorie spinti da spiriti polemici e di rivalza ( mamma mia sembro quasi un senatore romano al foro, che c@zz sto scrivendo, staccatemi lo spinotto della tastiera! :D ).
[B]Cifer questa è una tua opinione e come tale la rispetto, a differenza di Dj che vuole esclusivamente avere ragione e poi parla di paraocchi.
Ah sì, non sono come altra gente che dice a certe persone di aver fatto cose che non hanno mai fatto......
Non vedo poi perchè lui condivide le mie opinioni e lo rispetti, invece io sparo cacchiate.
Anzi manco lo voglio sapere, non voglio fare una discussione inutile.
Io avevo votato di essere soddisfatto al 100%........
Però porca miser@@cia sozz@@@ ecc. ecc..............
Mi si sono bruciate due 8500 retail in un mese facendo internet e adesso sto con una mx 200 in prestito da un amico....
Ho come il sospetto che abbiano qualche problema di reffreddamento e ATI non l'ha detto:( :( :( :( :(
Pienamente soddisfatto della Radeon 8500....l'ho sostituita alla mia ASUS Geforce 2 GTS Deluxe e a parte all'inizio che ho dovuto sperimentare un pochino quale driver montare, mi sono trovato benissimo. Non ho avuto problemi di nessun genere. Certo ammetto che a livello di driver non siamo ancora ai livelli di nVidia, ma negli ultimi tempi ATI sta facendo passi da gigante ( e chi ha provato i 6037 per Windows XP sa di cosa parlo ;) ).
wolverine
30-03-2002, 15:24
Io ne sono molto soddisfatto, in generale, problemi driver mai avuti... l'unica cosa che a riguardo ho osservato con i driver non ufficiali o gli Omega, qualche prob con i dvd (si sente solo l'audio e schermo nero) risolvibile con un tweaker disabilitando l'idct fra l'altro.
Cmq come qualità dvd le Ati ho sempre saputo che erano superiori alle Nvidia (non parlo solo di Radeon e Geffo) anche per esperienza diretta... anche se, onore al merito, le Geffo3 sono migliorate nel 2D e dvd rispetto alle Geffo2 oltre alla grande potenza nel 3D (come di consueto) . Ciao! ;)
dodyslave
30-03-2002, 16:47
Io sono soddisfatto della mia hercules 8500LE, ma resto del parere che nn sono appieno sfruttate tutte le sue potenzialità
s.edoardo
30-03-2002, 18:45
Non ho mai avuto così tanti problemi di driver-visualizzazione... era tanto meglio la mia vecchia gefo2mx!
Appena posso la butto e mi riprendo una nvidia
quando la butti dimmelo che la raccato io...
Originariamente inviato da DjLode
[B]
Ah sì, non sono come altra gente che dice a certe persone di aver fatto cose che non hanno mai fatto.
Non vedo poi perchè lui condivide le mie opinioni e lo rispetti, invece io sparo cacchiate.
Anzi manco lo voglio sapere, non voglio fare una discussione inutile.
Dj non ti devi incavolare, ripeto io ho dato sempre una mia personale opinione, avendo avuto la 7500 e poi soddisfatto della stessa e ripeto soddisfatto ho comprato l'8500, peccato si è rotta mi son preso un GF3. Non critico i driver ATI, a me funzionava tutto,basta sbattersi un pochino con i tweak, mi ha solo stupito la tanto conclamata qualità grafica, che non reputo esageratamente superiore a quella del GF3.
Salve a tutti, potrei sapere le prestazioni che avete con la 8500 in quake3 ? (Piccola curiosità :) )
Per favore, mettete tutti i settaggi al max a 1024x768@32bit (compreso trilinear) e poi escludete l'icona 3d del vostro model in questo modo:
attivate la console col tasto "\" ;
scrivete: cg_draw3dicons 0
lanciate il timedemo 001 con la versione 1.17 per favore.
Io, con la config in sign. e questi settings faccio 180fps
Grazie mille :D
Pienamente soddisfatto! :D
Ad ogni relase di driver ufficiali c'è sempre un'incremento di prestazioni:D :D :D
LOL
ivan1979
06-04-2002, 10:42
bene ma si potre bbe fare di più, anche se a me ha dato numerosi problemi...basta vedere i numerosi post aperti.Avrei potuto far valere il dirirtto di recesso e prendermi una geforce 3, ma ad essere sinceri venivo da una geppo2mx della msi e volevo provare qualcosa di nuovo ed allora mi sono buttato sulla diretta rivale, la ati.Non soono solito spendere più di 250mila lire per una scheda video, ma questa volta ho voluto fare uno strappo allaregola e prendermi una hercules 8500le.Devo dire che ho notato una vera innovazione, un' abisso rispetto a quella che avevo prima.ora purtroppo sta in assistenza e me la ridanno martedì per i vari problemi che mi ha dato.Sono fiducioso e sono sicuro da questa scheda posso trarre grandi soddisfazioni, come ai tempi quando passai dalla savage4 alla geppo2mx(un abisso nei giochi),comunque per quanto riguarda il discorso driver, credo che ati si stia cominciando a muovere bene,visto che ha cominciato a rilasciare versioni + convincenti
;penso ce si possa fare di più per i driver di winxp,ma per adesso va bene così.E poi è bello vedersi migliorare la scheda col tempo scaricando via via che escono nuovi driver(lo constatai con la mia geppo2mx:D ).
Conculdo dicendo che la migliore qualità nel 2d non l'ho trovata molto,ma sicuramnete perchè ho uno schifosissimo monitor da 17 pollici della hiscreen, quindi non dovrebbe dipendere dalla scheda.
Ciao a tutti;)
Buona scheda.
Mi ha un po' dato fastidio che la mia Hercules abbia le ram a 238 (pazienza, le overclocco)
Qualche gioco non va o ha difetti grafici, ma nessun gioco nuovo ha problemi veri.
Rimane il rimpianto di poterla overcloccare poco... l'ho presa 10 giorni fa, ero indeciso fra l'8500LE e la Ti200 della Abit da Essedi... secondo me grazie a drivers migliori la Ti200 mi avrebbe soddisfatto un po' di più...
ma la 8500 ha veramente una qualità visiva insuperabile!
lzeppelin
20-05-2003, 22:58
Originally posted by "Steno79"
Piccolo sondaggio (non polemico) dovuto al fatto che sempre d+ su questo forum noto gente che lamenta i problemi + disparati con la 8500/8500LE ed i vari giochi... non solo, anche incompatibilità hardware con alcune mobo e di drivers...
Volevo solo capire il grado di soddisfazione OBIETTIVO di chi l'ha acquistata e la usa, visto che prima di comprare la GeF3 anch'io ero stato tentato da una 8500 ma all'ultimo ho rinunciato...
Poi, per la par condicio, se ne farà anche uno sulle GeF3, anche se i post di problemi con le GeF3 mi sembrano abbastanza rari....
Ciauz! :cool:
dopo quasi due anni che ce l'ho ne sono ancora soddisfatto alla grande.
gioco a tutto.
Soddisfattissimo della mia 8500 BBA. Gira di tutto a ottime risoluzioni senza problemi.. ;)
belinassu
20-05-2003, 23:41
guarda te cosa hanno ripescato.... :eek:
la 8500Le Hercules mi ha solo fatto incazzare
la 9100 (ke poi è la stessa roba) si è rivelata una skeda onesta...
ora sono tornato a Nvidia con la 4200 avevo voglia di giokare di nuovo a tutto..... :p
soddisfattissimo, anche perché venivo da una Geffo2mx200 e proprio ieri ho sfondato gli 8000 al 3dmark01!!!http://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gif
lzeppelin
21-05-2003, 08:07
io sto sfondando gli 11.000 al 2001 anche sen nel 2003 fa pena.
Ma con i giochi tutto ok.
pippo985
21-05-2003, 09:03
Ho una Hercules 8500LE, ho avuto dei problemi in principio, ma sono stati risolti cambiando alimentatore.
Sono così soffisfatto che ho deciso di regararle dei dissipatori per le RAM in rame, almeno sta un pò più fresca :D :D :D
Mai avuto problemi di compatibilità nei giochi. :cool: :cool: :cool:
belinassu
21-05-2003, 09:18
Originally posted by "pippo985"
Ho una Hercules 8500LE, ho avuto dei problemi in principio, ma sono stati risolti cambiando alimentatore.
Sono così soffisfatto che ho deciso di regararle dei dissipatori per le RAM in rame, almeno sta un pò più fresca :D :D :D
Mai avuto problemi di compatibilità nei giochi. :cool: :cool: :cool:
se sono di dissy thermaltake nel kit da 8 guarda ke fanno poko....
colin mcrae2 ti gira su win98?
pippo985
21-05-2003, 09:22
I dissy sono Coolermaster e come sistema operativo ho XP.
belinassu
21-05-2003, 09:25
Originally posted by "pippo985"
I dissy sono Coolermaster e come sistema operativo ho XP.
si, è vero, intendevo i coolermaster... sono 8 in una confezione
con una ram SDRAM disegnata sotto...
sono molto belli, ma sono pikkoli e con il biadesivo nn sono il max...
cmq la tua 8500 sale molto... ;)
pippo985
21-05-2003, 09:31
...e senza overvolt ;)
Hanamichi
21-05-2003, 11:07
Ero soddisfattisimo con la radeon 8500! se nn fosse stato per l'AA l'avrei tenuta ancora un anno! :muro:
Originally posted by "Fobiah"
Salve a tutti, potrei sapere le prestazioni che avete con la 8500 in quake3 ? (Piccola curiosità :) )
Per favore, mettete tutti i settaggi al max a 1024x768@32bit (compreso trilinear) e poi escludete l'icona 3d del vostro model in questo modo:
attivate la console col tasto "\" ;
scrivete: cg_draw3dicons 0
lanciate il timedemo 001 con la versione 1.17 per favore.
Io, con la config in sign. e questi settings faccio 180fps
Grazie mille :D
Io faccio 192fps senza nessun overclock e i catalyst 3.2 (invece con la cpu @2300MHz e la raddy @300/294 mi pare di aver fatto circa 220fps...)!
Ah, Ale, da domani la mia 8500 diventerà una POV ti4200 128Mb!!! :D :D :D
ByeZ!
ALEX23
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.