PDA

View Full Version : Interferenze bluetooth

lupodany
25-06-2010, 12:19
Allora, vediamo se riuscite a darmi qualche dritta:

Quando sono a casa collego il macbook pro ad un monitor, lo lascio chiuso, e uso tastiera apple bluetooth e un mouse microsoft sempre bluetooth.

A volte si manifestano dei grossi problemi: la tastiera continua a scollegarsi e il mouse va a singhiozzo.

Ho fatto diverse prove e ho notato che quando la ps3 è accesa il problema diventa davvero ingestibile (tenete conto che la ps3 è collegata via cavo al router e non in wi.fi)
Mi rendo conto che ho un po troppe cose in questa stanza che vanno senza fili ma ho provato a spegnere più o meno tutto e la cosa non cambia.

Se può servire di riporto tutto quello che c'è:
-macbook pro
-monitor 24" lg
-telefono cordless
-ps3
-xbox360
-my sky hd
-tv 32 pollici samsung
-impianto sorround
-2.1 collegato al macbook
-vari mouse, tastiere, controller tutti wireless
-hd esterni vari
-iphone
-pc con wi.fi che però è disabilitata

Ho letto sul sito apple che potrebbe essere praticamente qualsiasi cosa che usa frequenze tra i 2,4 e i 5 ghz a creare problemi ma a sto punto non so + davvero che pesce pigliare.

help.

SimonJ
05-07-2010, 13:42
Hai per cavo un trasmettitore audio/video wireless?

lupodany
05-07-2010, 18:32
no, è una delle poche cose che mi manca

SimonJ
05-07-2010, 20:07
Perchè con quella tipologia di apparati, se non sono di qualità, ho riscontrato spesso problemi soprattutto con il Wifi..
Più di consigliarti di spegnere tutto, rimuovendo anche gli alimentatori e riattaccare un dispositivo alla volta, non saprei che consigliarti..