PDA

View Full Version : [W7] Problema caricamento/download da Internet

Valas
23-06-2010, 21:37
Ciao,
Ho Windows 7 e ogni tanto mi trovo alle prese con un problema singolare :\

In pratica a volte quando devo scaricare qualcosa da internet dopo l' "ok" dell'inizio donwload non mi dice niente(nessuna finestra cn caricamenti, niente!) ma bensì aspetta che mi scarica tutto il file per dirmi che è completo!
Succede la stessa cosa con lo streaming, se vedo per esempio un video su youtube prima di vederlo devo aspettare che carichi tutto il file e solo poi me lo fa vedere! (e questo è veramente noioso!)

Premetto che succede solo in certi lassi di tempo! è una cosa che quando succede continua per un tempo indeterminato.

Ho provato a riavviare e non cambia niente! A volte si sblocca da solo senza che faccia nulla!
Ho provato a riavviare il Router ma niente! (cmq ho Alice se interessa)
Ho provato sia con firefox che con Chrome. non cambia niente.
Uso Kaspersky cm antivirus e non mi dà niente dopo la scansione... spero nn sia un virus...

Sn arrivato alla conclusione che o è qualcosa della rete oppure più probabilmente è un bug di W7... a voi è mai capitato? soluzioni???:muro:

grazie dell'aiuto

Il Bruco
23-06-2010, 21:48
Per normalizzare la velocità di carico e scarico, disattivare il TCP AutoTuning.

Esegui il "Prompt dei comandi" come amministratore
Nella finestra DOS digiti

netsh int tcp set global autotuninglevel=disable

Invio
Verrà scritto ----> OK
Riavvia il PC
Per essere sicuri che il comando dato abbia avuto effetto
Nella finestra del CMD digiti

netsh interface tcp show global

Invio
Alla riga "Livello regolazione automatica finestra ricezione : disabled <----- questo è disabled il comando è riuscito
Chiudi la finestra del CMD

Per ripristinare tutto come era prima
Nella finestra del CMD digiti

netsh interface tcp set global autotuning=normal
Invio
Riavvia il PC

Valas
24-06-2010, 14:03
Era già disabilitato!

Ma cosa comporta il disabilitarlo/abilitarlo?

Il Bruco
24-06-2010, 18:18
Era già disabilitato!

Ma cosa comporta il disabilitarlo/abilitarlo?

http://dns809.wordpress.com/2008/04/16/disabilitare-tcpip-autotuning-su-vista/

Valas
24-06-2010, 18:42
ok, però non mi risolve il problema abilitare/disabilitare... altre idee?

Il Bruco
24-06-2010, 19:25
Hai qualche altro problema al di fuori delle mie esperienze, mi dispiace.

Valas
26-06-2010, 14:04
qulacun'altro ha una soluzione?

Eress
26-06-2010, 14:18
Ma questa cosa l'ha fatta sempre dall'inizio ho il problema è nato in un preciso momento?
Se è sorto all'improvviso io proverei con un ripristino del sistema, col disco di Seven se ce l'hai, altrimenti con il Windows 7 Recovery Disk

Valas
26-06-2010, 17:53
no è capitata dopo un po'. però nn essendo una cosa che compare sempre e soprattutto non ce se ne accorge immediatamente nn saprei dire se è successo dopo qualche aggiornamento o quant'altro... poi le prime volte pensavo che fosse la linee, o mozilla... adesso provo a vedere se riesco a reperire questo Windows 7 Recovery Disk