PDA

View Full Version : Aggiornamento Pc

dumpweed
23-06-2010, 18:48
Salve a tutto il forum, ho la seguente configurazione e vorrei aggiornarla un pò senza spendere moltissimo, diciamo un 200€, è possibile?

LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black
Western Digital Caviar GP 1TB WD10EADS Sata2 32Mb
Cooler Master RC 690 XCALADE
CORSAIR 450W CMPSU-450HXEU
CORSAIR 4GB (2X2GB) DDR2 800 XMS2 DHX CL5 (TWIN2X4096-6400C5DHX)
AMD Phenom II X3 710 2.6Ghz 3x512KB
Sapphire SKT AM2 ATX 790GX CROSSFIRE 2PCX

Cosa mi consigliate?? Grazie a chi mi risponderà!

total9999
23-06-2010, 18:51
per cosa lo usi il pc??

MrCj
23-06-2010, 19:27
Salve a tutto il forum, ho la seguente configurazione e vorrei aggiornarla un pò senza spendere moltissimo, diciamo un 200€, è possibile?

LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black
Western Digital Caviar GP 1TB WD10EADS Sata2 32Mb
Cooler Master RC 690 XCALADE
CORSAIR 450W CMPSU-450HXEU
CORSAIR 4GB (2X2GB) DDR2 800 XMS2 DHX CL5 (TWIN2X4096-6400C5DHX)
AMD Phenom II X3 710 2.6Ghz 3x512KB
Sapphire SKT AM2 ATX 790GX CROSSFIRE 2PCX

Cosa mi consigliate?? Grazie a chi mi risponderà!

Dipende da cosa ci fai??? ;)

Speedy L\'originale
23-06-2010, 19:42
Vedendo che la config è ancora molto buona potresti valutare una di queste 2 scelte:

- X6 1055t se elabori video o cmq fai uso di sw che sfruttano molto bene i multicore

- SSD Intel X25-M 80GB Postville G2, un hd molto, ma molto + veloce e muto rispetto al tradizionale ti farebbe calare moltissimo i vari caricamenti di tutto il computer, l'hd tradizionale è da sempre il collo di bottiglia degli attuali pc, con un ssd avresti un pc ben + reattivo.

Anche perchè il green power come hd unico non è proprio un ottima scelta, prestazionalmente non è troppo veloce.

ps. manca la sk. video.

MrCj
23-06-2010, 19:55
Vedendo che la config è ancora molto buona potresti valutare una di queste 2 scelte:

- X6 1055t se elabori video o cmq fai uso di sw che sfruttano molto bene i multicore

- SSD Intel X25-M 80GB Postville G2, un hd molto, ma molto + veloce e muto rispetto al tradizionale ti farebbe calare moltissimo i vari caricamenti di tutto il computer, l'hd tradizionale è da sempre il collo di bottiglia degli attuali pc, con un ssd avresti un pc ben + reattivo.

Anche perchè il green power come hd unico non è proprio un ottima scelta, prestazionalmente non è troppo veloce.

ps. manca la sk. video.

Ma la MOBO non ha questa (ATI Radeon HD3300) integrata??

Dato che il budget è basso mi sento di sconsigliare assolutamente un ssd (useresti tutti i soldi per quello). Ti basta un Samsung O un Caviar Black.
Piuttosto usa quei soldi per prenderti una video decente... :Perfido:

Speedy L\'originale
23-06-2010, 20:06

Dato che il budget è basso mi sento di sconsigliare assolutamente un ssd (useresti tutti i soldi per quello). Ti basta un Samsung O un Caviar Black.

Hai ragione sulla sk. video, ho confuso modello di sk. madre.

Prestazionalmente un caviar black o un samsung .12 hanno si prestazioni superiori, ma la spesa è eccessiva per quel cmq modesto aumento di prestazioni, vanno si di più, ma non cosi tanto di più da giustificare la spesa secondo me, mentre un SSD ha prestazioni ben superiori rispetto ad un hd a 7.200 rpm black, green, red che sia..

Se non si gioca col pc e non si fanno particolari usi della sk. video non capisco cosa possa servire una vga decente ;)

Io stare maggiormente sull'ssd, sarebbe la spesa dove le prestazioni si notano maggiormente.

Alberto-87
23-06-2010, 20:31

quoto

Speedy L\'originale
23-06-2010, 21:03
Secondo me conviene aspettare a prendere un ssd,fra un pò caleranno i prezzi e diventeranno anche più affidabili,forse è meglio prendere una scheda decente per il momento.Ad esempio una radeon 5770 da 1gb(140 euro),poi se vuole può anche prendere un hd normale tipo un samsung aprinpoint f3,comunque più veloce del suo attuale.:cool:

Ma se non gli interessa minimanete di giocare cosa se ne fà di una sk. video adatta x giocare? è come prendere un trattore per girare in città.. :D

Sull'HD secondo me non ha molto senso è si più veloce, ma non cosi tanto + veloce nemmeno da giustificare lo sbattimento.

total9999
23-06-2010, 21:23
deve dire prima che utilizzo ne fa, così si può valutare meglio i componenti da cambiare.
personalmente cambierei l hard disk e forse le ram.

MrCj
23-06-2010, 21:29
Ma se non gli interessa minimanete di giocare cosa se ne fà di una sk. video adatta x giocare? è come prendere un trattore per girare in città.. :D

Sull'HD secondo me non ha molto senso è si più veloce, ma non cosi tanto + veloce nemmeno da giustificare lo sbattimento.

Allora non tocca niente e va avanti così....
La video l' ho proposta nel caso avesse la remota intenzione di giocare...
L' ssd secondo me ancora è troppo immaturo e troppo caro....
Entro fine anno esce la 3G allora potrà poi acquistare quella, e nel frattempo, i prezzi saranno scesi.....(o almeno lo spero)..... :Prrr:

maxcicco
23-06-2010, 21:29
Lascia stare l'SSD,sono soldi buttati

MrCj
23-06-2010, 21:31
deve dire prima che utilizzo ne fa, così si può valutare meglio i componenti da cambiare.
personalmente cambierei l hard disk e forse le ram.

Hai ragione...noi stiamo qua a ""picchiarci"":D per trovare la soluzione migliore e finchè l' utente non ci dice per cosa lo vorrebbe utilizzare rimangono solo "parole al vento"... ;)

MrCj
23-06-2010, 21:36
Lascia stare l'SSD,sono soldi buttati

Questa stavolta è più grossa di come la proponi di solito... :D

Soldi buttati NO. Migliora comunque nettamente le prestazioni...
E' troppo cara (ancora) e troppo immatura (adesso) ma sicuramente un ssd sarà nel futuro di tutti noi.... :D
Ma io, per ora, non lo comprerei..

Sarà la decima volta che te lo dico ma non mi arrendo :muro: :muro: :muro: :muro:
maxcicco cambia quella firma che se ti becca un MOD rischi ---> :banned: perchè sei "FUORILEGGE" :D :D

dumpweed
24-06-2010, 08:08
Grazie per le risposte, si infatti mi sono dimenticato di mettere l'uso ke faccio del pc :doh: , lo uso principalmente per internet, office etc, ma anke per giocare ed elaborare qualche foto!! Diciamo che come velocità dell'hd sono abbastanza soddisfatto.
A me piacerebbe, se cosi si può dire, renderlo un po più aggiornato come supporto processori, ddr3 etc..

dumpweed
24-06-2010, 08:14
Grazie per le risposte, si infatti mi sono dimenticato di mettere l'uso ke faccio del pc :doh: , lo uso principalmente per internet, office etc, ma anke per giocare ed elaborare qualche foto!! Diciamo che come velocità dell'hd sono abbastanza soddisfatto.
A me piacerebbe, se cosi si può dire, renderlo un po più aggiornabile in futuro magari cambiando mobo e tra qlc tempo il procio e ram..

@MrCj si la scheda è quella e fa un pò schifo ma al momento dell'acquisto non avevo molta disponibilità di €€!!

P.S. Scusate il doppio post, mi si è impampinato il cervello..

dumpweed
25-06-2010, 10:56
Volendo mettere questa mobo:

ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 (GBL/R/V/F/DDRIII)

posso recuperare il procio e la ram(ke cambierò poi in seguito)? E la scheda video integrata AMD Radeon HD 4290 DirectX 10.1 migliorerebbe rispetto a quella ke ho attualmente?

Mirko-91
25-06-2010, 11:19
No quella mobo è AM3 e nn puoi metterci su ne la cpu e ram che possiedi.

devi optare per una mobo AM2+

dumpweed
25-06-2010, 11:56
Grazie a tutti, allora mi conviene aspettare tempi migliori per il budget e passare a AM3, DDR3 e via dicendo.., un saluto.