PDA

View Full Version : Office mobile e Access

soleila874
22-06-2010, 15:57
Ho trovato molte informazioni riguardo lettura e scrittura dell'office mobile di Word, Excel, Power Point, ma Access?
Grazie

pildaceus!
22-06-2010, 21:49
Uhm... dubito che troverai molto.
Le versioni mobile di word, excel e powerpoint (e lettori pdf) nascono dal fatto che sono frequentemente allegati alle mail o comunque largamente utilizzati, quindi soprattutto in ambito professionale è fondamentale avere la possibilità di leggerli ed eventualmente modificarli anche fuori dall'ufficio. Ma access? Che utilità ha aprire un piccolo DB o comunque una piccola app del genere sul cel?
(e se si tratta di pochi dati excel è più che sufficiente) E con che frequenza può capitare/a che bacini di utenza potrebbe interessare? Poi calcola che le risorse hw (memoria&cpu) sui cel sono quel che sono. Se ne hai l'esigenza meglio un ultraportatile/netbook con modulo 3G...
Insomma, sarebbe come chiedere perchè non ci sono driver ODBC per cellulare, o Vi**alStudio Mobile :eek: .
..ovviamente è una mia opinione, lieto di essere contraddetto!

soleila874
27-06-2010, 21:08
Capisco :) Credevo che coi palmari ci fosse più intercambiabilità rispetto ai portatili... fa niente.. Quante persone ci siano che utilizzano un sw di loro produzione in access non lo so.. però è comodo, piccolo e si può spostare da una macchina all'altra... in caso di crash della stessa, o condividerlo a livello server :) Esportandolo in un file excel perdo tutta l'interattività.

checo
28-06-2010, 11:24
qualcosa c'è, almeno per android
http://www.androlib.com/android.application.com-db-android-wwdbviewerplus-wdbviewerplus-AzAE.aspx

soleila874
06-07-2010, 12:27
Grazie Checo,
ho fatto delle prove sul fisso e anche open office importa i file di access adeguatamente. Le soluzioni da me trovate fino a ora sono 2: o installo open office sul s.o. del palmare, o lo metto su una pendrive in versione portable, ma non è mica comodo... perché il ragazzo mi sembra in carne. (http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.1035)..
Consigliatemi sui modelli se avete esperienza. Non è necessario spendere una cifra, basta che sia nuovo e funz bene . nn sono pratica linux
Grazie

checo
06-07-2010, 13:04
si ma openoffice su che palmare pensi di installarlo scusa?
non mi risulta ci siano versioni adatte

soleila874
07-07-2010, 18:03
:eek: