PDA

View Full Version : Consiglio acquisto nuovo pc desktop

Ayoub93
22-06-2010, 15:49
Ciao a tutti, prima di tutto vorrei fare i complimenti a tutto lo staff per questo forum organizzato e professionale.

Sto per acquistare un nuovo pc, non assemblato, precisamente un HP Pavilion p6230it-m .

Link alla pagina di vendita (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2142586&langId=-1&category_rn=1501)
Link hp con ulteriori caratteristiche (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&docname=c01914846&product=4058291)

Il pc lo userei per programmare (per via del mio indirizzo di studio e per hobby), fare qualche semplice lavoretto con qualche software di grafica (photoshop) e di video editing.

La pecca è che ha una scheda video veramente scarsa, ma sinceramente non ci giocherei molto (solamente un po' a giochi come Pes e Nfs) e l' ali è un 300w e forse è un po' troppo poco nonostante la scheda video consumi pochissimo.
Al massimo potrei cambiare l'ali e la scheda video in futuro. (non mi farei dei problemi per la garanzia)
Per gli altri componenti più o meno penso vadano abbastanza bene, anche se per alcuni di essi non sono noti le marche ma con l'hp non ho trovato dei brutti componenti in passato.

Sapendo già che mi conviene prendere un pc assemblato e senza tener conto di questa strada, vorrei chiedervi se per il mio uso può andare bene e se cambiando quei due componenti, il pc potrebbe rimanere valido per molto tempo (sempre tenendo conto dell' uso di cui ne faccio).

Grazie in anticipo.

galfum
22-06-2010, 16:15
Bè certo se spendi altri 150 euro in scheda grafica e ali e hard diskti và benissimo. Il problema è che per quello che fai puoi spendere 500 euro.

L'hard disk già dalle poche cose che dicono fa schifo (lento) se è un matrox peggio ancora.

La scheda madre sarà scarsissima e fatta apposta per quel modello quindi espandibilità (a prescindere dal socket) 0 e anche oc 0 (è un peccato comprando un i5 750). E non ha connettori pci express a 32 bit :doh:: occhio se prenderai schede di espansione.

Ayoub93
22-06-2010, 16:32
Sì, per il mio uso potrei sicuramente risparmiare parecchio ma la mia intenzione è quella di poterlo usare per una buona durata di tempo prima che diventi più o meno "obsoleto"...

Alberto-87
22-06-2010, 17:02
Se ci devi lavorare con il pc ti sconsiglio i pavilion, prendi un compaq che almeno hai un prodotto studiato e creato appositamente per il lavoro e sicuramente i componenti saranno di qualità superiore.

nel tuo caso questo andrebbe bene: Hp 7000 Elite

monta una scheda video Nvidia 210 GT 512 mb ddr2 - Con meno di 100 euro prendi una 240Gt da 1Gb ddr3 e hai un'ottimo computer.

Sposter1
22-06-2010, 17:05
con quello che paghi quel pc puoi fare un altro pc migliore....Con piu possibilità di espansione e magari anche piu longevolo.....;)

Alberto-87
22-06-2010, 17:14
purtroppo si paga se vuoi un computer professionale, ti dico, il prodotto lo conosco bene, lavoro molto spesso con ditte che hanno necessità di avere una macchina performante per l'ufficio ma non una workstation per capirci.

I pregi sono molti, quello che si nota di più soprattutto su questa macchina è il fatto che è silenziosa, se è accesa non te ne accorgi.

Inoltre hp ti da la possibilità di scegliere di installare 2 sistemi operativi, XP professional e 7 Professional.

Cmq il prezzo non è troppo alto si parla di 740/750€ e ne va le la pena

Ayoub93
22-06-2010, 21:41
Tutti ottimi consigli ;) ,
Niente male il 7000 elite... lo sto prendendo in considerazione anche se rimango dell'idea di prendere il primo, ho avuto un pavilion a330 e durante tutti questi anni non mi ha mai dato grossi problemi, soprattutto di affidabilità sui componenti (tranne sull'hard disk matrox che non è il top), magari se in futuro riscontrerò qualche problema riguardo l'ali lo cambierò, invece per la scheda video penso che mi basti per l'uso di cui ne farò.