View Full Version : Consiglio Auto Aziendale
Devo prendere l'auto nuova (aziendale) e ho come scelte possibili queste auto:
- FORD FOCUS SW 2008 1.6 TDC• 110cv DPF Ikon
Consumo urbano Km/l: 17.20 (diesel)
- OPEL ASTRA SW 2007 COSMO 1.7 CDTI 110cv FAP Dynamic Dr
Consumo urbano Km/l: 14.90 (diesel)
- RENAULT MEGANE SPORTOUR 2009 CONFORT 1.5 dCi 110cv FAP
Consumo urbano Km/l: 19.60 (diesel)
- FORD C-Max 1.6 TDCi (110CV) Titanium DPF
Consumo urbano Km/l: 17.36 (diesel)
- PEUGEOT 308 SW 2008 Premium 1.6 16V HDi 110cv FAP
Consumo urbano Km/l: 16.10 (diesel)
Siccome non ho mai avuto auto di queste marche, non sò assolutamente su cosa orientarmi.
Diciamo che la meno intrigante sarebbe la C-Max visto che ho a casa una Musa appena comprata e un po' si assomigliano.
Le cose che mi interessano sono:
Sicurezza e Affidabilità (importantissima) :mad:
Comodità (farò un bel pò di km) :mad:
Consumo (reale, la userò anche per motivi personali) :)
Dotazione (il pacchetto offerto comprende più o meno lo standard) :)
Un aiutino? :D
Lord_Grifis
22-06-2010, 11:03
cioè ti fanno sceglie l'auto aziendale e ti preoccupi dei consumi? se l'auto è aziendale e ce l'hai in comodato d'uso non dovresti versarci neanche una goccia di benzina....
O almeno, per la mia è così
LaK-o-OnE
22-06-2010, 11:05
Quando la si usa in ambito privato il carburante mica te lo paga l'azienda.
Comunque, io andrei di Focus o 308
In effetti ad uso privato (ferie o vacanze) il carburante è a mio carico... e poi un pò di "risparmio energetico" non ci stà male.
Cmq stavo guardando in rete e l'impressione è che la Ford (focus o C-max) sia molto curata e sicura.
La 308 è una macchina "familiare" comoda, spaziosa, sicura ma abbastanza pesante.
Nessuno ha qualche info o esperienza sulla Renault Megane?
Avevo letto alcuni commenti negativi sulla Renault nelle ultime linee di produzione, e volevo sapre se fossero fondati.
Lord_Grifis
22-06-2010, 13:05
la mia si..
comunque io sceglierei focus. Ottimo motore e rifinita pure abbastanza bene. Il C-max non è scomodo ma siamo sempre su ford quindi....(ti dico quello che ho provato).
308 e megane non saprei che dirti.
LaK-o-OnE
22-06-2010, 13:09
la mia si..
comunque io sceglierei focus. Ottimo motore e rifinita pure abbastanza bene. Il C-max non è scomodo ma siamo sempre su ford quindi....(ti dico quello che ho provato).
308 e megane non saprei che dirti.
Raccomandato:O
Lord_Grifis
22-06-2010, 13:16
Raccomandato:O
:asd:
ma no è che se l'auto è in comodato d'uso è difficile scindere da quando la usi per lavoro o per fatti tuoi. Quanta benzina ci metti nei fine settimana?e quella che avanza?
Però io giro con una micra :(
dovrei passare a un c-max a fine luglio :D
LaK-o-OnE
22-06-2010, 13:22
:asd:
ma no è che se l'auto è in comodato d'uso è difficile scindere da quando la usi per lavoro o per fatti tuoi. Quanta benzina ci metti nei fine settimana?e quella che avanza?
Però io giro con una micra :(
dovrei passare a un c-max a fine luglio :D
Non hai tutti i torti: anche mio padre ha l'auto in comodato d'uso ma mette gasolio di tasca sua praticamente solo ad Agosto:asd:
In effetti avevo scritto "Ferie e Vacanze" non WE. L'importante è non fare schede carburante in giorni non lavorativi.... :D
Sembra proprio che Ford vada bene e sia affidabile.
Avevo scartato la C-Max credendola troppo monovolume, ma vedendola (vista prima in pausa pranzo) sembra una berlina più spaziosa.
@Lord_Grifis: Non capisco cosa intendi per: "Il C-max non è scomodo ma siamo sempre su ford quindi...." E' in accezione negativa o positiva?
Direi che Astra la scarto visto che è la versione vecchia e la nuova è già uscita.
Probabilmente lascio anche la Peugeot 308 per il peso non indifferente.
Lord_Grifis
22-06-2010, 14:08
In effetti avevo scritto "Ferie e Vacanze" non WE. L'importante è non fare schede carburante in giorni non lavorativi.... :D
Sembra proprio che Ford vada bene e sia affidabile.
Avevo scartato la C-Max credendola troppo monovolume, ma vedendola (vista prima in pausa pranzo) sembra una berlina più spaziosa.
@Lord_Grifis: Non capisco cosa intendi per: "Il C-max non è scomodo ma siamo sempre su ford quindi...." E' in accezione negativa o positiva?
Direi che Astra la scarto visto che è la versione vecchia e la nuova è già uscita.
Probabilmente lascio anche la Peugeot 308 per il peso non indifferente.
positiva, appunto perchè parlavo della motorizzazione della ford. Cmq già il fatto di essere "alto" è un vantaggio. Primo di visuale, secondo di seduta. Se devi fare tanti Km valuta bene la posizione di guida, su un c-max dovresti essere un po'più rilassato ;)
Devo prendere l'auto nuova (aziendale) e ho come scelte possibili queste auto:
- FORD FOCUS SW 2008 1.6 TDC• 110cv DPF Ikon
Consumo urbano Km/l: 17.20 (diesel)
- OPEL ASTRA SW 2007 COSMO 1.7 CDTI 110cv FAP Dynamic Dr
Consumo urbano Km/l: 14.90 (diesel)
- RENAULT MEGANE SPORTOUR 2009 CONFORT 1.5 dCi 110cv FAP
Consumo urbano Km/l: 19.60 (diesel)
- FORD C-Max 1.6 TDCi (110CV) Titanium DPF
Consumo urbano Km/l: 17.36 (diesel)
- PEUGEOT 308 SW 2008 Premium 1.6 16V HDi 110cv FAP
Consumo urbano Km/l: 16.10 (diesel)
Siccome non ho mai avuto auto di queste marche, non sò assolutamente su cosa orientarmi.
Diciamo che la meno intrigante sarebbe la C-Max visto che ho a casa una Musa appena comprata e un po' si assomigliano.
Le cose che mi interessano sono:
Sicurezza e Affidabilità (importantissima) :mad:
Comodità (farò un bel pò di km) :mad:
Consumo (reale, la userò anche per motivi personali) :)
Dotazione (il pacchetto offerto comprende più o meno lo standard) :)
Un aiutino? :D
io ti direi Megane, io ho la versione precedente a quella di adesso, ce l'ho dal 2004 col 1.9dCi 120cv e va da dio, molto silenziosa e comoda, nonostante io monti i 17", a suo favore di sicuro lo spazio interno che è di sicuro maggiore della focus a parità di dimensioni esterne (confronto diretto fatto con la focus SW di mio cognato).
Di sicuro sulla nuova hanno migliorato tutti questi punti rispetto alla vecchia.
Poi la megane se non sbaglio dovrebbe essere l'unica con un cambio a 6 marce e questo aiuto molto come consumi e come rumorosità specie su strade extraurbane e autostrada.
Inoltre la Megane mi sembra la più recente del lotto
io ti direi Megane, io ho la versione precedente a quella di adesso, ce l'ho dal 2004 col 1.9dCi 120cv e va da dio, molto silenziosa e comoda, nonostante io monti i 17", a suo favore di sicuro lo spazio interno che è di sicuro maggiore della focus a parità di dimensioni esterne (confronto diretto fatto con la focus SW di mio cognato).
Di sicuro sulla nuova hanno migliorato tutti questi punti rispetto alla vecchia.
Poi la megane se non sbaglio dovrebbe essere l'unica con un cambio a 6 marce e questo aiuto molto come consumi e come rumorosità specie su strade extraurbane e autostrada.
Inoltre la Megane mi sembra la più recente del lotto
Grazie per la segnalazione.
Adesso controllo anche se il motore è un 1.5 ma con 110CV, e forse l'equipaggiamento che mi propongono è quello "base".
Mi informo un pò su internet anche per questa. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.