PDA

View Full Version : Suggerimenti Scandinavia per Agosto

trecca
21-06-2010, 20:55
L'anno scorso con degli amici abbiamo visitato Stoccolma (5 giorni).
Quest'anno vorremmo ripeterci puntando ad Oslo e dintorni o Copenhagen. Sempre 5-6 giorni, molto probabilmente nella 3° settimana di Agosto.

Per la Norvegia leggo parecchio di vari minitour per i fiordi (come il "Norway in a nutshell").
L'estate scorsa in 5 giorni (che tra spostamenti e varie si sono rivelati 3 giorni o poco più pieni) abbiamo visitato Stoccolma senza problemi, e con tante possibili mete lasciate da parte per mancanza di tempo. :cry:

Accettasi suggerimenti di qualsiasi tipo, grazie ;)

Ciccio17
21-06-2010, 21:29
Io andrò a Capo Nord partendo da Oslo. Da quello che ho letto (in giro e anche sulla Lonely Planet), Oslo in un paio di giorni te la vedi bene. Per Copenaghen non so aiutarti

ziozetti
22-06-2010, 00:17
Anche per Copenhagen bastano 2-3 giorni.

Cafe Shock
22-06-2010, 01:08
Copenhagen tutta la vita.

IBYZA
25-06-2010, 11:25
oslo è stata la capitale dell'Europa che piu mi ha deluso .
Credo che valga al pena da vedere solo mezza giornata e poi iniziare a girare la Norvegia che offre paesaggi spettacolari

Jamal Crawford
29-06-2010, 07:47
L'anno scorso con degli amici abbiamo visitato Stoccolma (5 giorni).
Quest'anno vorremmo ripeterci puntando ad Oslo e dintorni o Copenhagen. Sempre 5-6 giorni, molto probabilmente nella 3° settimana di Agosto.

Per la Norvegia leggo parecchio di vari minitour per i fiordi (come il "Norway in a nutshell").
L'estate scorsa in 5 giorni (che tra spostamenti e varie si sono rivelati 3 giorni o poco più pieni) abbiamo visitato Stoccolma senza problemi, e con tante possibili mete lasciate da parte per mancanza di tempo. :cry:

Accettasi suggerimenti di qualsiasi tipo, grazie ;)

anche io sono ad oslo lo stesso periodo!! :asd:

comunque su oslo ho sentto molti dire che non e' niente di che, io la vedo gli ultimi due giorni di tour, partenza dall'aeroporto di torp e direzione ovest verso prekestolen ecc poi salita fino a trondheim e ridisscesa verso oslo per gli ultimi 2 giorni.

Totale di 15 gg
So gia' che saranno psti fantastici ancor piu' dell'irlanda mi sa

skywings
29-06-2010, 15:15
Copenhagen l'ho fatta di fretta per cui non mi esprimo, ma su Oslo ho qualche dubbio. C'è poco nulla, contro dei dintorni (le spiagge del sud-ovest o la zona tra Sognefjord e Bergen) molto più appaganti. In 5gg puoi fare molto fuori da Oslo.
Per quanto riguarda NiN, non mi è mai piaciuta la loro offerta. Troppo turistico e poco diversificato. Oltretutto, secondo me, il posti più belli sono più a nord degli itinerari da loro proposti...

trecca
02-07-2010, 09:50
Grazie a tutti dei suggerimenti, da quanto leggo Oslo (come città in se) è parecchio sconsigliata.

Al momento comunque siamo più orientati verso Copenhagen (o meglio Billund-Copenhagen-Malmo :D ).

Barbaresco
02-07-2010, 12:38
Parto domani per una crociera nei fiordi.
Al mio ritorno ti saprò dire.